Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.466
Citazione di: RubinCarter il 11 Dic 2025, 09:06
Vedi altre alternative?
Vedi Lotito che mette dentro 50 milioni ?
Vedi Lotito che a gennaio saluta e vende?
Come credi che farai mercato a giugno se oggi non vendi nessuno?

Detto questo, Raspadori o chi per lui , puoi prenderlo e pagarlo in più anni. Il costo del cartellino è indicativamente uguale a quello del Taty. I soldi del Taty li metti subito a bilancio e attappi la falla. Se Raspadori o chi per lui lo paghi alla Rovella hai risolto parte del problema.
Oppure si torna alle due alternative scritte sopra .

Ne hai altre? Ce ne sono altre? Come pensi si possa risolvere ?

Se mi chiedi cosa spero:
- che Lotito venda
Oppure
- che abbia una strategia di risanamento da questa estate e che quindi si impegni a trattenere la squadra così com'è a gennaio per reimpostare (finalmente) un progetto vero con smobilitazione annessa.

Se mi chiedi cosa penso:
- farà un paio di cessioni a gennaio e poi incrocerà le dita affinché in estate cambi qualcosa, o normativamente o a livello di incassi (sponsor, etc.).

Qui il tema non è capire cosa propongo io come alternativa, ma analizzare il comportamento della società negli ultimi due anni e ipotizzare uno scenario.
Quello che scrive Abbate e che tu riporti è uno scenario sicuramente attuabile, ma profondamente incoerente con tutto ciò che succede da noi da 21 anni (e in quest'ultimo periodo in particolare).

Io rifonderei le basi immaginando la società in maniera diversa, eliminando le boiate di talent room et similia e dando una bella pacca sulle spalle a Fabiani in funzione dell'arrivo di un Ds vero e bravo a reimpostare tutto da capo.
Questo sognerei di avere, non operazioni spot fine a se stesse per salvare l'apparenza per qualche mese.
Poi sono opinioni, eh.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: Laziale-forever il 11 Dic 2025, 09:17
Beppe,  alla Lazio serve un vero centravanti, uno da 15-20 segnature in campionato, perché Taty+Dia+Noslin messi assieme sono più i soldi spesi che le segnature. E non è nemmeno Raspadori che potrebbe risolvere i problemi in attacco, perché sarà pure più forte del Taty, ma non è il centravanti che ti garantisce la svolta davanti.

Ultima cosa, Raspadori è stato pagato 25 mln. + bonus dall' Atletico,  ha uno stipendio importante, fuori budget di Lotito, che ha un solo imperativo a gennaio: vendere il più possibile per fare plusvalenza. Arriveranno offerte per Castellanos??? Forse, ma voglio vedere tutti questi estimatori che offrono 25 mln. minimo, a gennaio.

Raspadori per me vale 1/4 di Castellanos, anzi per me è proprio scarso, quindi sta bene dove sta.
L'attaccante da 15-20 gol vorrei fare presente che in A ce l'ha l'inda. Fine. E noi abbiamo vinto scudetti e fatto qualificazioni champions con gente da doppia cifra scarsa.

Serve un Parolo vero, non Guendouzi, e magari un Milinkovic, molto di più di un Immobile o un Piola.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962
Citazione di: Beppe78 il 11 Dic 2025, 09:26
Raspadori per me vale 1/4 di Castellanos, anzi per me è proprio scarso, quindi sta bene dove sta.
L'attaccante da 15-20 gol vorrei fare presente che in A ce l'ha l'inda. Fine. E noi abbiamo vinto scudetti e fatto qualificazioni champions con gente da doppia cifra scarsa.

Serve un Parolo vero, non Guendouzi, e magari un Milinkovic, molto di più di un Immobile o un Piola.

I valori che possiamo dare sono fittizi..

Dipende poi da quanto otterrai.

A gennaio arriverà qualcuno che ci da 30M cash per il taty?.

Tutti sanno che dobbiamo vendere e non abbiamo questa rete di amicizie tali da sistemarci le cose

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487
Citazione di: AquiladiMare il 11 Dic 2025, 09:39
I valori che possiamo dare sono fittizi..

Dipende poi da quanto otterrai.

A gennaio arriverà qualcuno che ci da 30M cash per il taty?.

Tutti sanno che dobbiamo vendere e non abbiamo questa rete di amicizie tali da sistemarci le cose

Sì chiaro, io non sto a guardare l'aspetto economico, solo quell sportivo. Raspadori per Castellanos siamo più scarsi di prima. Se questo lo fai per prendere anche Parolo 2 e Milinkovic 2, allora ok.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biscia

*
Lazionetter
* 511
Beppe,  alla Lazio serve un vero centravanti, uno da 15-20 segnature in campionato, perché Taty+Dia+Noslin messi assieme sono più i soldi spesi che le segnature. E non è nemmeno Raspadori che potrebbe risolvere i problemi in attacco, perché sarà pure più forte del Taty, ma non è il centravanti che ti garantisce la svolta davanti.
20 gol in questa Lazio non li segna nemmeno Haaland.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Beppe78 il 11 Dic 2025, 09:26

Beh è un tuo parere, invece il mio è che Raspadori (che non ci dimentichiamo coi suoi goal nelle ultime partite dello scorso anno ha fatto vincere un campionato al Napoli) è molto meglio di Castellanos. Magari arrivasse, ma non mi illudo, non te lo danno a meno di 25 mln e Lotito non c'ha una lira, forse ci arrivi se vendi lo stesso Castellanos + Tavares...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
La Lazio, con dimensioni sicuramente ridotte e in assenza di novità che all'orizzonte non vedo, ha davanti due strategie (anche mixabili), entrambe attivabili dopo la monetizzazione del parco giocatori:
1. ridurre le pretese e investire nel futuro, acquisendo giovani di belle speranze dal prezzo e ingaggio ridotto: in sostanza riparti dal Lotito anno 0;
2. acquisire in prestito le prestazioni di giocatori importanti (è pieno in giro di esuberi o calciatori scontenti) o portando a Formello vecchie glorie (ma per ogni Klose ti arriva anche un Saha, un Nani...), continuando a bruciare margine con un totale ingaggi elevato.

Se scegli la numero 1 puoi sperare in un percorso di (ri)crescita, se scegli la 2 devi incrociare le dita per classificarti nell'Europa che conta (CL/EL) altrimenti continuerai sempre ad annaspare.

In entrambi i casi avrai comunque la necessità di cambiare totalmente l'approccio al calciomercato e alla gestione del parco giocatori, e io sinceramente con questa società sono altamente preoccupato...

Warp

*
Lazionetter
* 12.915
Ultima cosa, Raspadori è stato pagato 25 mln. + bonus dall' Atletico,  ha uno stipendio importante, fuori budget di Lotito, che ha un solo imperativo a gennaio: vendere il più possibile per fare plusvalenza. Arriveranno offerte per Castellanos??? Forse, ma voglio vedere tutti questi estimatori che offrono 25 mln. minimo, a gennaio.

raspadori andra molto probabilmente alla reuma che può permettersi di pagargli l'ingaggio e il derby di mercato sotto l'albero di natale verrà vinto dal trigoria con sommo godimento dei media che stanno montando la notizia e conseguente sfogo social dei laziali che darà ancora più godimento a quei suini.

non ce fate la bocca. È  una calla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
raspadori andra molto probabilmente alla reuma che può permettersi di pagargli l'ingaggio e il derby di mercato sotto l'albero di natale verrà vinto dal trigoria con sommo godimento dei media che stanno montando la notizia e conseguente sfogo social dei laziali che darà ancora più godimento a quei suini.

Infatti.
Qualcuno già lo vede in formazione e dà per scontata la vendita di Castellanos...dopo 21 anni di Claudio Lotito e mercati "zero" a gennaio, anche in periodi in cui qualche baiocco in cassa ce stava. Vabbè dai, è lecito credere pure a Babbo Natale.

"Non indeboliremo la squadra" (Claudio Lotito).

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

Ma sicuro proprio.
100%

:asrm

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.758
Faccio sommessamente notare che da qualche anno il ruolo dell'attaccante , quello da 15-20 gol (cit.) si è estinto.
Non esiste praticamente più.
Una volta al campetto quello scarso lo mettevi in porta, adesso quello che scarso lo metti in attacco, il ruolo più sfigato che esista.
Messi in mezzo ai difensori centrali, toccano al massimo 4-5 palle a partita, e solo per smistarle alle alette offensive che giocano larghe e rigorosamente a piede invertito.
In giro, attaccanti forti non ce ne sono più perché il ruolo dell'attaccante è passato, spero non definitivamente, di moda.
Nel campionato 2000-2001, la classifica marcatori vedeva nei primi 19 posti solo punte centrali.
Oggi in testa alla classifica marcatori, al netto di Lautaro, si trova il regista dell'Inter seguito da una caterva di mezze punte/esterni, gli unici ormai a cui è richiesto di fare gol, saper tirare in porta o abbozzare un dribbling.
Castellanos?
Minchia è un fenomeno rispetto a quello che si trova in giro, o che realisticamente una squadra come la Lazio attuale può pensare di acquistare.
Batistuta, Crespo, Signori, Vieri, Trezeguet...tutta roba che non esiste più.
Teniamoci il Taty, e pure noslin va bene per questo tipo calcio.
Altroché

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Lo ha detto chiaramente: non indeboliremo la squadra.

Questo significa che a gennaio conta di togliersi qualche esubero.
Poi a giugno partirà l'indebolimento quello vero perché incombono i 30 milioni di Irpef del 2021 congelati per il Covid.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.945

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: AutumnLeaves il 11 Dic 2025, 11:49
Infatti. Nessuno esce, nessuno entra

In effetti per togliere ogni residuo dubbio basta che sia stato presentato un bilancio ancora peggiore di quello di giugno in modo da non poter fare mercato nemmeno a somma zero, cosa che personalmente non escludo affatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Dic 2025, 09:24

Stiamo morendo. Prima ci salviamo e poi parliamo di riprendere a correre.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.605
io mi immagino lotito e fabiani tipo fantozzi e filini..

Che fa sblocchi lei?
No no, sblocchi lei..

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.526
Citazione di: Laziale-forever il 10 Dic 2025, 21:32
Un ds che compra Castellanos a 30 mln. è da cacciare.  Spero, per il bene della Lazio, che esista un ds fesso in una qualsiasi società del mondo, e faccia spendere quella somma al suo presidente. A gennaio.

Su questo non sono d'accordo, non è che tutti i nostri perchè comprati dal duo sono scarsi a prescindere. Mi vorrai dire che 30 milioni per Castellanos sono tanti se lo prende la Lazio per farne il centravanti da 433 con un centrocampo che inventa poco e tutto il peso dell'attacco è su di lui. Se lo compra una squadra con un buon parco attaccanti dove lui può fare la seconda punta a un centravanti che fa a sportellate, apre gli spazi, Castellanos è un signor attaccante. Già con Dia l'anno scorso ne hanno giovato tutti e due.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.647
Citazione di: Splash il 10 Dic 2025, 22:48
Parli di Roque Santa Cruz? Ci era stato gia` accostato qualche anno fa, se non sbaglio.

Parlavo del Kun Aguero che dobbiamo abbassare l'età media della rosa.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.131
mi fate qualche nome di centravanti, prendibile dalla lazio ,piu forte di castellanos

non dico che non ci siano eh magari  non li conosco io  o non mi vengono in mente al momento

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.466
mi fate qualche nome di centravanti, prendibile dalla lazio ,piu forte di castellanos

non dico che non ci siano eh magari  non li conosco io  o non mi vengono in mente al momento

Per quello teoricamente ci dovrebbe essere un professionista, preferibilmente a capo di una struttura formata da altri professionisti, che si occupa di trovare nomi che magari noi non conosciamo ma che sono migliori di Taty.
Ma vista la situazione in cui siamo io concordo, ad oggi sarebbe molto complesso andare a cercare un sostituto valido in breve tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva