Sblocco del mercato di gennaio?

Aperto da Miro68, 30 Set 2025, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Il mercato di gennaio come sarà?

si sblocca e arriveranno rinforzi
7 (25.9%)
si sblocca ma non arriverà nessuno
4 (14.8%)
resta bloccato ma il Mister resta per amore dei tifosi
13 (48.1%)
resta bloccato e il Mister fa le valigie
3 (11.1%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: 01 Ott 2025, 11:30

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 10:26Dove si parla di giocatori?
Qui? Nell'altro?
Questo nuovo format grafico non aiuta...
Saremo VDM.
Comunque io proverei con Berti del Cesena e Massolin del Modena.
Nell'altro si parla di mercato... questo ormai è "vecchio", mettiamolo da parte per evitare inutili discussioni, tornerà utile a scadenza semestrale.
:=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2025, 10:26Dove si parla di giocatori?
Qui? Nell'altro?
Questo nuovo format grafico non aiuta...
Saremo VDM.
Comunque io proverei con Berti del Cesena e Massolin del Modena.
Su cantiamo tutti insieme viva Massolin...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 07:43Al netto di un sondaggio partecipato da quattro gatti anche per gli standard del forum RubinCarter  , quello che si sosteneva non era il blocco a gennaio.
Quattro so i gatti rimasti a scrivere. E due su quattro lagnano senza soluzione di continuità.
Se pensi che cerco la polemica, scriverò molto meno.
Ci vediamo al funerale.

Buon Natale a tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non penso cerchi la polemica, anzi ho notato e apprezzato lo sforzo da parte tua di stare al merito, qui e in altri topic.
Resta che rispetto ad altri sondaggi quel 48% rappresenta appena 13 voti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.171
Atchung, i  Lotitiani stan tornando  :=))

Mi sembrava strano che...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468

𝐋𝐚 𝐒.𝐒. 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨.
Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo.
Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l'obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita.
Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società.
Il futuro si costruisce passo dopo passo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: El Matador il 24 Dic 2025, 12:09Questo è già stato postato?

𝐋𝐚 𝐒.𝐒. 𝐋𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐩𝐮𝐨̀ 𝐨𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨.
Si entra in una nuova fase della stagione, valutando prontamente con attenzione e responsabilità ogni opportunità utile a rafforzare il progetto sportivo.
Visione chiara, lavoro costante e scelte ponderate: il Club prosegue il proprio percorso con l'obiettivo di costruire valore, nel rispetto della propria identità e dei programmi di crescita.
Un esito atteso, che conferma la solidità e la stabilità della Società.
Il futuro si costruisce passo dopo passo.
Una cosa che dovrebbe essere la normalità fatta passare per grande lavoro della società.
Mi taccio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

FATDANNY ASSET MANAGEMENT: COMPLETATA CON SUCCESSO L'OPERAZIONE "BREAKFAST 2025"

Roma, 24 DICEMBRE 2025 – Il board tecnico facente capo a FatDanny comunica ufficialmente l'avvenuta esecuzione della colazione in data odierna. L'operazione smentisce categoricamente i rumors di mercato che ipotizzavano un blocco totale delle attività fisiologiche causa insolvenza e disoccupazione strutturale.

HIGHLIGHTS DELL'OPERAZIONE:

Neutralizzazione dei Detrattori: L'assunzione di nutrienti è avvenuta nonostante il rating del soggetto sia attualmente classificato come "Junk" dalle principali agenzie di vicinato.

Solidità di Facciata: L'erogazione di caffeina e carboidrati è stata portata a termine con successo, ignorando deliberatamente il saldo contabile prossimo allo zero termico.

Strategia di Leverage: L'operazione è stata finanziata tramite l'erosione delle ultime riserve strategiche (fondo dispensa), dimostrando che la mancanza di reddito non preclude l'accesso a beni di prima necessità, finché questi non terminano.

DICHIARAZIONE DEL CEO:
"Mentre le malelingue speculavano sul mio default alimentare, ho deliberato l'acquisto e il consumo di una colazione completa. Tale atto dimostra che la mia governance personale è solida, a prescindere dal fatto che il budget per il pranzo sia attualmente inesistente e che la sostenibilità del pasto serale sia subordinata a eventi miracolosi non ancora calendarizzati."

PROSPETTIVE:
FatDanny conferma che, sebbene il portafoglio sia ufficialmente vuoto, il fabbisogno energetico delle prossime tre ore è garantito. Il rischio di inedia pomeridiana rimane elevato, ma viene classificato come "problema del Danny del  futuro".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: FatDanny il 24 Dic 2025, 12:51Comunicato stampa

FATDANNY ASSET MANAGEMENT: COMPLETATA CON SUCCESSO L'OPERAZIONE "BREAKFAST 2025"

Roma, 24 DICEMBRE 2025 – Il board tecnico facente capo a FatDanny comunica ufficialmente l'avvenuta esecuzione della colazione in data odierna. L'operazione smentisce categoricamente i rumors di mercato che ipotizzavano un blocco totale delle attività fisiologiche causa insolvenza e disoccupazione strutturale.

HIGHLIGHTS DELL'OPERAZIONE:

Neutralizzazione dei Detrattori: L'assunzione di nutrienti è avvenuta nonostante il rating del soggetto sia attualmente classificato come "Junk" dalle principali agenzie di vicinato.

Solidità di Facciata: L'erogazione di caffeina e carboidrati è stata portata a termine con successo, ignorando deliberatamente il saldo contabile prossimo allo zero termico.

Strategia di Leverage: L'operazione è stata finanziata tramite l'erosione delle ultime riserve strategiche (fondo dispensa), dimostrando che la mancanza di reddito non preclude l'accesso a beni di prima necessità, finché questi non terminano.

DICHIARAZIONE DEL CEO:
"Mentre le malelingue speculavano sul mio default alimentare, ho deliberato l'acquisto e il consumo di una colazione completa. Tale atto dimostra che la mia governance personale è solida, a prescindere dal fatto che il budget per il pranzo sia attualmente inesistente e che la sostenibilità del pasto serale sia subordinata a eventi miracolosi non ancora calendarizzati."

PROSPETTIVE:
FatDanny conferma che, sebbene il portafoglio sia ufficialmente vuoto, il fabbisogno energetico delle prossime tre ore è garantito. Il rischio di inedia pomeridiana rimane elevato, ma viene classificato come "problema del Danny del  futuro".
Pensa quando scopriranno che tu parlavi di caffè mentre invece ti stavi mangiando una carbonara alle 9 del mattino!
:=))

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 08:30Nel caso specifico, se ho capito bene, per rientrare nel parametro 0,80, si è scelto di anticipare la contabilizzazione dei ricavi derivanti dai diritti televisivi, cosa che dop la modifica della norma, sarebbe divenuta possibile.
Se così fosse, siccome i ricavi vengono calcolati su base triennale (e poi riportati a 12 mesi, dividendo per 3), é stato, semplicemente, spostato un ricavo, che comunque su base triennale li rimane. Poi è vero che tra tre anni, quando andremo a togliere dal calcolo il trimestre giugno-settembre 2025, non avremo più questo "valore". Ma potremo, parimenti, anticipare la contabilizzazione dei diritti della stagione sportiva 2028/2029.
Per il momento, se le cose stanno così e ci rimangono (parlo di norma e di montante dei diritti TV), il fatturato è stato gonfiato (contabilmente) con dei ricavi futuri ma relativi alla stagione in corso, certi.
Magari sbaglio, eh, ma io questo sblocco lo attribuisco ad una contabilizzazione che in termini presenti e futuri diventa un maquillage strutturale del conto economico. Se io mi tingessi i capelli di rosso, tra una settimana la gente mi chiamerebbe Palo il roscio. Se uno sdentato si fa 32 impianti la gente commenterà "che bel sorriso che hai!!" Che è lo
Scoop del maquillage.

Poi si può discutere del modello, delle strategie, dei piazzamenti futuri e delle vittorie e sconfitte. Spero, come tutti noi, che succeda altro a livello strutturale. Cambio radicale di strategia? Cambio di proprietà? Miliardi che piovono dal cielo?
Boh!
Intanto i fatti sono che abbiamo lo sblocco del mercato e che TEORICAMENTE possiamo agire sul mercato. Lo faremo? Non so. E se lo faremo, lo faremo bene o male? Boh?
Io spero bene.
esatto.
è questo il punto di molti che però non si vuole capire.
non è un "festeggiamo lo sblocco del mercato", siamo tifosi? facciamo i tifosi.
il mercato sarà brutto? peccato
sarà buono? daje
sarà grandioso? brava la società
sarà disastroso? massa di incompetenti
fine.
tutti sti magici economisti e tuttologi che si svegliano e analizzano anche le interiora dei polli tipo sciamani per avvalorare la tesi che la Lazio è morta e avere un po` di luce sotto i riflettori mi fanno ridere ed incazzare allo stesso tempo. La norma si sapeva sarebbe cambiata da tempo, l`intervista è di novembre.
ma non è questo il fulcro, non è LS che è apparso solo come esempio e non come protagonista. Si possono fare centinaia di nomi. È il modus operandi.
non sai le cose e i possibili sviluppi? perchè avvelenare ulteriormente un ambiente già tossico di suo, dalla testa ai piedi, se te le carte non le hai in mano e in quegli uffici non ci stai?
Può il tifoso fare il tifoso? il mercato è sbloccato e ci sono buone possibilità lo sia anche questa estate ma intanto ci siamo fatti 6 mesi di isteria e tanti altri all`orizzonte. A napoli staranno urlando al fallimento?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.345
Citazione di: corebiancazzurro il 24 Dic 2025, 14:31tutti sti magici economisti e tuttologi che si svegliano e analizzano anche le interiora dei polli tipo sciamani per avvalorare la tesi che la Lazio è morta e avere un po` di luce sotto i riflettori mi fanno ridere ed incazzare allo stesso tempo. La norma si sapeva sarebbe cambiata da tempo, l`intervista è di novembre.
ma non è questo il fulcro, non è LS che è apparso solo come esempio e non come protagonista. Si possono fare centinaia di nomi. È il modus operandi.
non sai le cose e i possibili sviluppi? perchè avvelenare ulteriormente un ambiente già tossico di suo, dalla testa ai piedi, se te le carte non le hai in mano e in quegli uffici non ci stai?
Ne faccio una semplice questione di metodo, relativa in particolare alla parte evidenziata, ma non solo.
In qualsiasi campo, a cominciare da quello giuridico, un buon tecnico effettua analisi in base ai dati oggettivi e alla normativa vigente nel momento in cui si esprime. Il "poter essere", anche se col senno di poi si può dire che "si sapeva", esula dal campo dell'analisi e rientra in quello degli auspici (da tifoso) o delle eventualità.
Per questo mi sembra molto irrispettoso parlare di "interiora di pollo" quando invece sono proprio l'unica cosa che potevano evocare quelli che credevano in un mutamento della norma, che c'è stata ma in quanto tale poteva non esserci. Stesso discorso che va ribaltato sulle prospettive estive.
Poi sappiamo bene che viviamo nel Paese nel quale le norme si cambiano a seconda della convenienza dell'interesse di questo o quell'altro, ma non per questo si può fare una colpa a chi analizzava (correttamente, allo stato dei fatti!) la situazione oggettiva e richiedeva comportamenti a essa conseguenti. Se sta piovendo in questo momento, prendo l'ombrello; se per domani le previsioni indicano sole ma dovesse casualmente diluviare, non è che esco senza ombrello in base a una previsione, senza guardare fuori dalla finestra.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Citazione di: hafssol il 24 Dic 2025, 14:52Ne faccio una semplice questione di metodo, relativa in particolare alla parte evidenziata, ma non solo.
In qualsiasi campo, a cominciare da quello giuridico, un buon tecnico effettua analisi in base ai dati oggettivi e alla normativa vigente nel momento in cui si esprime. Il "poter essere", anche se col senno di poi si può dire che "si sapeva", esula dal campo dell'analisi e rientra in quello degli auspici (da tifoso) o delle eventualità.
Per questo mi sembra molto irrispettoso parlare di "interiora di pollo" quando invece sono proprio l'unica cosa che potevano evocare quelli che credevano in un mutamento della norma, che c'è stata ma in quanto tale poteva non esserci. Stesso discorso che va ribaltato sulle prospettive estive.
Poi sappiamo bene che viviamo nel Paese nel quale le norme si cambiano a seconda della convenienza dell'interesse di questo o quell'altro, ma non per questo si può fare una colpa a chi analizzava (correttamente, allo stato dei fatti!) la situazione oggettiva e richiedeva comportamenti a essa conseguenti. Se sta piovendo in questo momento, prendo l'ombrello; se per domani le previsioni indicano sole ma dovesse casualmente diluviare, non è che esco senza ombrello in base a una previsione, senza guardare fuori dalla finestra.

si ma il senso di avere 1000 persone che qualsiasi cosa accada urlano al nubifragio solo perchè la pioggia (molti) la desiderano per dire "avevo ragione" serve? fa bene a qualcuno? e se manco st'estate piove e se semo fatti altri 6 mesi de angoscia (inutile, perchè noi non abbiamo alcun potere) a chi ha fatto bene? se dovessimo fare un mercato faraonico (ovviamente con lotito non succederà, figurate) ti posso fare i nomi di sedicenti opinionisti laziali a cui roderebbe il culo perchè hanno un motivo in meno per ripetere a mantra le proprie ossessioni.
e queste meccaniche non sono legate a lotito,le ha subite pure cragnotti e chiunque altro abbia avuto a che fare col nostro ambiente. Ascoltate l'intervista recente di  Nesta a basement... Si vuole continuare a vedere la "guerra" a due fazioni, pro e contro lotito, non capendo che molti si sono rotti il cazz0 di lotito quanto di un ambiente sempre più tossico, isterico, piagnone, pesante, egocentrico e catastrofista

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Segui il tuo consiglio e non angosciarti visto che l'ambiente non puoi cambiarlo, cosi come noi altri non possiamo cambiare Lotito.

Il punto che sembra sfuggirti è che mercato bloccato o no, la situazione resta pessima. Il punto è che al momento siamo al nono posto per ricavi, sempre al limite con l'indice almeno per il prossimo futuro, con una rosa in assoluta necessità di ricambi ma senza i soldi per poterli acquistare e con 0 prospetti dalle giovanili. Il mercato bloccato è stata una vergogna storica e lo sblocco del mercato di gennaio grazie ad una modifica del regolamento non è il simbolo di vittoria che tu stai trombettando, anzi.

Piuttosto che prendersela con chi, senza guadagnarci niente, sta facendo dei calcoli per fare chiarezza su una cosa che interessa a tutti, dovresti prendertela con chi ci mette in queste condizioni e piuttosto che fare chiarezza, si nasconde e si fa i cazzi suoi. Ma ognuno ha le sue ossessioni.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.469
a me tutti questi richiami a fare il tifoso, e quindi guardare solo il campo, fa venire in mente un concetto di tifoso che è in pratica il semplice utente domenicale e non un innamorato

se mia moglie sta male (e non intendo di salute, ma lavoro, famiglia, ...) anche se non ci posso fare niente, io sono preoccupato e ovviamente non mi consola il fatto che cucini sempre come una volta o che sia ancora bella quando facciamo una serata fuori

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Economisti e tuttologi... Però il problema so gli altri eh
Non capiscono una mazza delle cose di cui parlano epperò pontificano sulla base di una previsione mancata che nessuno degli interessati aveva fatto.
Mesi a covare in silenzio per poter rivalersi sul nulla.
Iddio che fastidio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.469
se l'indice che ci aveva bloccato il mercato (solo a noi) è stato cambiato come da normativa precedente
se i ricavi sono aumentati stante una eccezionale risposta negli abbonamenti,
se gli elementi da considerare nell'indice sono stati cambiati (a favore) dalla nuova normativa,

stiamo per caso concludendo che lo sblocco del mercato è dovuto a tifosi e Gravina ?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Con lo sblocco del mercato, mi aspettavo sinceramente Insigne oggi a Formello ad allenarsi. Sempre sia una pista vera, è arrivato già Fulkrug o come si scrive, dopo 4 mesi di accordi già fatti secondo molti me lo aspettavo già oggi in tuta.

Da quello che li legge, abbiamo il solito Lotito in fase di mercato, che forse ringalluzzito dall'esito della commissione inizia a giocare al rialzo con gli arabi per Tavares.

E comunque Insigne o meno mi aspetto o al meno vorrei già un colpo di mercato per il Napoli e 2 per la Fiorentina. E' chiedere troppo?

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.331
Citazione di: simcar il 24 Dic 2025, 16:41Con lo sblocco del mercato, mi aspettavo sinceramente Insigne oggi a Formello ad allenarsi. Sempre sia una pista vera, è arrivato già Fulkrug o come si scrive, dopo 4 mesi di accordi già fatti secondo molti me lo aspettavo già oggi in tuta.

Da quello che li legge, abbiamo il solito Lotito in fase di mercato, che forse ringalluzzito dall'esito della commissione inizia a giocare al rialzo con gli arabi per Tavares.

E comunque Insigne o meno mi aspetto o al meno vorrei già un colpo di mercato per il Napoli e 2 per la Fiorentina. E' chiedere troppo?
Sono d' accordo con te sul fatto che avremmo bisogno di più di un innesto... Però almeno Insigne, almeno Insigne,cristo,doveva esse a Formello già ieri,non oggi... è na vergogna!
Se non pijamo nessuno davvero dovemo fa' qualcosa... Perché a sto punto comincio a pensa' che lo fa' apposta pe facce inca.zza'!!

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.898
Ma per quale motivo sarebbe dovuto arrivare subito Insigne se lo stesso allenatore ha detto che le priorità sono altre e quindi ha fatto capire che le risorse vanno innanzitutto concentrate su altri ruoli.

Discussione precedente - Discussione successiva