Citazione di: Palo il 24 Dic 2025, 08:30Nel caso specifico, se ho capito bene, per rientrare nel parametro 0,80, si è scelto di anticipare la contabilizzazione dei ricavi derivanti dai diritti televisivi, cosa che dop la modifica della norma, sarebbe divenuta possibile.
Se così fosse, siccome i ricavi vengono calcolati su base triennale (e poi riportati a 12 mesi, dividendo per 3), é stato, semplicemente, spostato un ricavo, che comunque su base triennale li rimane. Poi è vero che tra tre anni, quando andremo a togliere dal calcolo il trimestre giugno-settembre 2025, non avremo più questo "valore". Ma potremo, parimenti, anticipare la contabilizzazione dei diritti della stagione sportiva 2028/2029.
Per il momento, se le cose stanno così e ci rimangono (parlo di norma e di montante dei diritti TV), il fatturato è stato gonfiato (contabilmente) con dei ricavi futuri ma relativi alla stagione in corso, certi.
Magari sbaglio, eh, ma io questo sblocco lo attribuisco ad una contabilizzazione che in termini presenti e futuri diventa un maquillage strutturale del conto economico. Se io mi tingessi i capelli di rosso, tra una settimana la gente mi chiamerebbe Palo il roscio. Se uno sdentato si fa 32 impianti la gente commenterà "che bel sorriso che hai!!" Che è lo
Scoop del maquillage.
Poi si può discutere del modello, delle strategie, dei piazzamenti futuri e delle vittorie e sconfitte. Spero, come tutti noi, che succeda altro a livello strutturale. Cambio radicale di strategia? Cambio di proprietà? Miliardi che piovono dal cielo?
Boh!
Intanto i fatti sono che abbiamo lo sblocco del mercato e che TEORICAMENTE possiamo agire sul mercato. Lo faremo? Non so. E se lo faremo, lo faremo bene o male? Boh?
Io spero bene.
esatto.
è questo il punto di molti che però non si vuole capire.
non è un "festeggiamo lo sblocco del mercato", siamo tifosi? facciamo i tifosi.
il mercato sarà brutto? peccato
sarà buono? daje
sarà grandioso? brava la società
sarà disastroso? massa di incompetenti
fine.
tutti sti magici economisti e tuttologi che si svegliano e analizzano anche le interiora dei polli tipo sciamani per avvalorare la tesi che la Lazio è morta e avere un po` di luce sotto i riflettori mi fanno ridere ed incazzare allo stesso tempo. La norma si sapeva sarebbe cambiata da tempo, l`intervista è di novembre.
ma non è questo il fulcro, non è LS che è apparso solo come esempio e non come protagonista. Si possono fare centinaia di nomi. È il modus operandi.
non sai le cose e i possibili sviluppi? perchè avvelenare ulteriormente un ambiente già tossico di suo, dalla testa ai piedi, se te le carte non le hai in mano e in quegli uffici non ci stai?
Può il tifoso fare il tifoso? il mercato è sbloccato e ci sono buone possibilità lo sia anche questa estate ma intanto ci siamo fatti 6 mesi di isteria e tanti altri all`orizzonte. A napoli staranno urlando al fallimento?