Scacciapensieri

Aperto da Kim Gordon, 24 Feb 2011, 13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Va bene sognare, e forse Diego non è nemmeno impossibile da prendere... ma per Robben la vedo davvero dura!

--OT--
per me c'è poco da riabilitare Jerry Calà... è già riabilitato di suo! Uno Stanis La Rochelle ante-litteram, interprete di alcuni dei film che hanno segnato la mia infanzia turbata: il ragazzo del ponyexpress, vado a vivere da solo, al bar dello sport, per non parlare dei vari yuppies, anni '90, e dell'indimenticata serie tv Professione Vacanze (seconda di sempre per bruttezza solo a Italian Restaurant).
Dal trash pecoreccio alla critica avanguardista di costume, dalle canzoni dei Gatti all'anticipazione della grande serialità tv: un artista a tutto tondo che ben altro posto avrebbe meritato nel gotha della comicità nostrana!
:P
--EOT--

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
"limare qualcosina" non vuol dire decurtarsi tre quarti  dell'ingaggio  :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è palese....ve state tutti a fà der male  :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Tenente il 25 Feb 2011, 12:19
Va bene sognare, e forse Diego non è nemmeno impossibile da prendere... ma per Robben la vedo davvero dura!

--OT--
per me c'è poco da riabilitare Jerry Calà... è già riabilitato di suo! Uno Stanis La Rochelle ante-litteram, interprete di alcuni dei film che hanno segnato la mia infanzia turbata: il ragazzo del ponyexpress, vado a vivere da solo, al bar dello sport, per non parlare dei vari yuppies, anni '90, e dell'indimenticata serie tv Professione Vacanze (seconda di sempre per bruttezza solo a Italian Restaurant).
Dal trash pecoreccio alla critica avanguardista di costume, dalle canzoni dei Gatti all'anticipazione della grande serialità tv: un artista a tutto tondo che ben altro posto avrebbe meritato nel gotha della comicità nostrana!
--EOT--

Un intellettuale finissimo come Beniamino Placido raccontava di come con i suoi compagni di università amasse la mattina parlare malissimo del cinema italiano degli anni 50 mentre puntualmente al pomeriggio, lui e tutti gli altri, popolavano le sale dove proiettavano gli indimenticabili film di Totò e Peppino, ma anche Sordi, Fabrizi e altra varia umanità.

Per ridere e far ridere non è indispensabile la citazione colta di Woody Allen o alle assurdità dei Monty Pithon.
Basta una torta in faccia di Laurel a Hardy, oppure se proprio si ha coraggio il peto fumante di un Vitali anni 70.
e poi Jerry Calà inespressivo? E allora Steve Martin, che aveva un paio di faccette, come un Big Jim qualsiasi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: Il Tenente il 25 Feb 2011, 12:19

--OT--
--EOT--

E dai! E' per sognare...  am RoboRobben me fa morì!

Aquila_

*
Lazionetter
* 158
allora io voglio arrivare terzo  perchè il napoli è una squadra si pippe e la lazio è 10 categorie superiore,con il terzo posto puoi fare la campagna acquisti,col quarto devi aspettare gli esiti dei preliminari e ti va a monte tutto il calciomercato estivo

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sto topic è bellissimo , è un meltin pot de cose..pare piazza vittorio, fantastici. vi ringrazio.

continuate così.  :since

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fish_mark il 25 Feb 2011, 12:29

Un intellettuale finissimo come Beniamino Placido raccontava di come con i suoi compagni di università amasse la mattina parlare malissimo del cinema italiano degli anni 50 mentre puntualmente al pomeriggio, lui e tutti gli altri, popolavano le sale dove proiettavano gli indimenticabili film di Totò e Peppino, ma anche Sordi, Fabrizi e altra varia umanità. Per ridere e far ridere non è indispensabile la citazione colta di Woody Allen o alle assurdità dei Monty Pithon. Basta una torta in faccia di Laurel a Hardy, oppure se proprio si ha coraggio il peto fumante di un Vitali anni 70. e poi Jerry Calà inespressivo? E allora Steve Martin, che aveva un paio di faccette, come un Big Jim qualsiasi?
.........aspè il mio non è snobismo, anzi....il fatto è che calà non appartiene neanche al trash....non scherziamo......e non sto dandone un giudizio "artistico" figurati.....per calà non esite rivalutazione....siamo nel campo del nulla. I suoi film sono semplicemente inguardabili...ma non perchè "non colti", sticazzi....nella mia videoteca si trova roba immonda da sto punto di vista...il punto è che calà non esiste, è metatv passata al grande schermo...ma se nel caso di altri questa operazione ha o ha avuto un senso nel caso di calà non ce n'è....fa solo cacare, è roba idiota, oggettivamente. E' idiozia senza riscatto.
....poi capisco, se uno ci mischia i suoi ricordi di adolescente facendolo diventare una roba mitica....si scivola nello stereotipo: il nostro passato ci appare sempre aureo, in qualche modo...anche quando non lo è...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 25 Feb 2011, 12:43

metativvù
idiozia senza riscatto
nostalgia del passato

Fish! argomenti forti, bisogna ammetterlo.

aspetto repliche (e fish, metti una formazione con due aquisti di spessore....senza centro non esiste deriva..)

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
@riccio: i sogni son desideri... Cmq giusto, se la regola del gioco è sognare, è inutile stare a fare tanto i precisini... E poi chi di noi non sogna un derby con Robben sulla fascia di Castellini, ti immagini la scena?! :)

@fish: esatto, anche perché la risata è fenomeno incontrollato, incontrollabile e ancora oggetto di studi ben più seri di quelli sui canoni di bellezza artistica o quant'altro. L'ultima risata, per dire, me la sono fatta ieri notte guardando La Casa del Diavolo di Rob Zombie, film ipoteticamente horror ma in realtà comicissimo

@Mister: scusate, so' nuovo e tendo a scivolare nello stereotipo... ;) che poi il mio passato tanto aureo non è, te l'ho detto che ho avuto un'infanzia turbata!  :P

Libidine, doppia libidine, libidine... COI FIOCCHI! :D

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: fish_mark il 25 Feb 2011, 12:29

Un intellettuale finissimo come Beniamino Placido raccontava di come con i suoi compagni di università amasse la mattina parlare malissimo del cinema italiano degli anni 50 mentre puntualmente al pomeriggio, lui e tutti gli altri, popolavano le sale dove proiettavano gli indimenticabili film di Totò e Peppino, ma anche Sordi, Fabrizi e altra varia umanità.

Per ridere e far ridere non è indispensabile la citazione colta di Woody Allen o alle assurdità dei Monty Pithon.
Basta una torta in faccia di Laurel a Hardy, oppure se proprio si ha coraggio il peto fumante di un Vitali anni 70.
e poi Jerry Calà inespressivo? E allora Steve Martin, che aveva un paio di faccette, come un Big Jim qualsiasi?

Togliete er vino.... ma che fai? metti sullo stesso Piano Laurel and Hardy, Totò, Fabrizi von Vitali. Steve Martin inespressivo come Jerry Calà?!?!?! Come dire Buster Keaton je pulisce le scarpe a Lino Banfi!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Il Tenente il 25 Feb 2011, 12:53

@fish: esatto, anche perché la risata è fenomeno incontrollato, incontrollabile e ancora oggetto di studi ben più seri di quelli sui canoni di bellezza artistica o quant'altro. L'ultima risata, per dire, me la sono fatta ieri notte guardando La Casa del Diavolo di Rob Zombie, film ipoteticamente horror ma in realtà comicissimo

@Mister: scusate, so' nuovo e tendo a scivolare nello stereotipo... ;) che poi il mio passato tanto aureo non è, te l'ho detto che ho avuto un'infanzia turbata!  :P

Libidine, doppia libidine, libidine... COI FIOCCHI! :D

Rob Zombie è personaggio degnissimo. Ho tutti i suoi film, per dire....
Non discuto che il calà ti faccia ridere, hai ragione nel dire che la risata è "irrazionale"....io dico solo che il calà non è riscattabile...e non come Artista ma anche come guitto.

I suoi tormentoni (libidine o capitooo?) fanno cacare anche una jena.....anche se ad alcuni fanno ridere (per le ragioni sopra citate)

Voglio dire: ridete pure con calà ma non provate a "nobilitarlo"...non c'è nulla da fare.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
urge una formazione, il topic stà per esplodere

tic tac tic tac tic tac

poi non resterà più nessuna traccia di voi

tic tac tic tac tic tac

qualcuno posti una formazione PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Aquila_ il 24 Feb 2011, 21:03
scusate ma benzema non prende circa 8 milioni di euro l'anno?secondo voi se lo abbassa a 2/3 milioni???????
8 sono lordi, parlando di netto diciamo 4 circa se scende lui a 3,5 (come dice morabito che ha detto di essere un grande amico del procuratore di karim) magari 1 ce li mette il real (per questo parlavo di operazione stile cassano) ecco che te dovresti pagare 2,5 netti ovvero poco più di zarate e se lo dai via... (SIGH!!!!)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Nessuna noblitazione per l'irrecuperabile Calà.
Rispondo soltanto con un certo Boccuse, grande chef francese, il quale amava dire che il piatto più buono che avesse mai mangiato era un pezzo di lardo.
D'altrronde "ti pare che uno viene qui in montagna a pattinare?" "Ma la libidine è qui, amore: il sole, il whysky e sei in pole position".

Per KIM
Mi spiace tanto non poter contribuire con una formazione. Prego soltanto che si arrivi a un risultato impossibile, anche percHé voglio vedere cosa succede di fronte alla nuova occasione per spiccare il volo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Valon92 il 24 Feb 2011, 15:27
Mi tengo Radu, vendo Zarate, Foggia, Makinwa, Megni.. e forse Stendardo, e ricordatevi di Carrizo..

Te sto ad Odi, mi hai ricordato che abbiamo ancra in rosa MAKINWA :(

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: fish_mark il 25 Feb 2011, 14:32
Nessuna noblitazione per l'irrecuperabile Calà.
Rispondo soltanto con un certo Boccuse, grande chef francese, il quale amava dire che il piatto più buono che avesse mai mangiato era un pezzo di lardo.
D'altrronde "ti pare che uno viene qui in montagna a pattinare?" "Ma la libidine è qui, amore: il sole, il whysky e sei in pole position".

ah! ecco! mo si

insomma non è che se ti piacciono gli acquarelli del sig. Zirilli poi li puoi paragonare a Monet, neh?

(a parte che l'esempio è sin troppo generoso...insomma il lardo è infinitamente superiore al calà)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Partendo dai requsiti di KIM GORDON, questa è la campagna acquisti:

NESTA= Prametro Zero
ZIEGLER=Parametro Zero
PAZIENZA= Parametro Zero
KUYT=10 Mil
GIOVINCO=Scambio con Floccari
PAZZINI=20 Milioni + Rocchi

Muslera
                                                (Berni)

Lich                Dias                NESTA                ZIEGLER
              (Cavanda)       (Diakitè)             (Biava)               (Garrido)

Ledesma             PAZIENZA
                                  (Matuzalmen)           (Brocchi)

KUYT                          Hernanes                       Mauri
             (Gonzalez)                    (GIOVINCO)                    (Sculli)               

PAZZINI
                                                    (Kozak)

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
in primis come tenente del topic ringraziamo aquila de ostia che lo ha salvato con il suo post puntualissimo.
tra l'altro manco male la squadra da lui pensata.
in secundis
ci rallegriamo di questo nuovo punto di contatto fra i due vate del topic, in attesa di nuove, stimolanti divergenze...

sto topo è Filosofia pura.

to be continued.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749

Muslera
Lichtsteiner Agger Dias Ziegler
            Biondini Matuzalem
      Zarate Hernanes Ramirez
                   Gilardino

(Carrizo