Schierate il vostro centrocampo

Aperto da fabrizio1983, 04 Set 2014, 11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Anche io la penso cosi...a noi serviva il grande giocatore lì in mezzo uno che facesse le due fasi bene

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Personalmente non credo che il centrocampo debba per forza essere a tre. Credo che nel tempo lo schema  base cambierà. Però, volendo rimanere nel  centrocampo a tre io direi:

Onazi          Ledesma           Lulic

Ledesma perchè è quello che copre meglio la difesa e nel centrocampo a tre il mediano regista deve saper fare soprattutto quello, oltre ad essere bravo nei rilanci. Nella speranza che non confermi la parabola discendente evidenziata nella scorsa stagione.

Onazi perchè è giovane, corre molto, riesce a fare senza problemi sia la fase difensiva che quella offensiva arrivando fino nel  cuore dell'area di rigore. Inoltre da quella parte c'è bisogno di grande copertura perchè Basta, per essere sfruttato al meglio, deve arrivare fino in area. Nella speranza che non confermi  i grandi limiti tecnici della scorsa stagione.

Lulic perchè la sua grande dinamicità è ideale nel centrocampo a tre anche se non è propriamente un centrocampista.

Parolo no perchè la sua  tecnica è probabilmente migliore dei quelli che ho messo in campo ma la corsa  è deficitaria (secondo  me) e  non è in grado di recuperare palla.

Gonzalez potrebbe giocare tranquillamente al posto di Onazi.

Biglia l'abbiamo visto: non copre sufficientemente la difesa e non è abbastanza regista per rilanciare l'azione in maniera veloce. Potrebbe giocare con ottimo profitto in uno degli altri due ruoli: l'ha fatto in nazionale ed anche nella Lazio nel finale di stagione.

Cataldi: grande tecnica, secondo me, avendolo visto l'anno scorso  in alcune partite con Crotone, non è ancora  pronto per  giocare titolare  con la Lazio. Potrebbe ricoprire  il ruolo di regista, ma poi la copertura alla difesa? Io lo metterei eventualmente dietro le punte.

Konko: secondo me Konko ha tutte le qualità per giocare a centrocampo sulla destra, corsa tecnica e capacità tattiche. Migliore di Onazi dal punto di vista della tecnica

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: sweeper77 il 04 Set 2014, 12:07
per me anderson quel ruolo potrebbe farlo eccome.
molto più che come semplice ala, ha tecnica, corsa, anche un pò di interdizione e molta tecnica.

Vade Retro!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
In termini assoluti penso che il ccampo migliore sia parolo-biglia-lulic
A milano avrei utilizzato ledesma come in altre partite tipo a torino con la juve o a
napoli. Onazi non mi piace come mezz'ala lo proverei centrale, sempre e solo in
alcune partite. Biglia mi piace molto anche come mezz'ala e lo proverei anche in un
ccampo con parolo e onazi.
Abbiamo tante soluzioni e questo è un bene ma il ccampo titolare è quello che
giustamente schiera il mister. È troppo presto x cambiare...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si ma la juve ha vidal che è una bestia
ed esterni ha licht e asamoah che vanno anche in copertura

chiaro la juve oltre ad avere quei tre mostri ha anche due terzini in grado di fare benissimo le due fasi.
Citazione di: Riedle80 il 04 Set 2014, 12:29
Vade Retro!

guarda che è quello che faceva al santos eh  ;)
prendi anderson, non ha i polmoni per fare l'ala (nel senso costantemente in partita), ha tecnica eccelsa ma non giochiamo col trequartista, per me in quel ruolo potrebbe fare benissimo.
Ha dimostrato già in passato di avere doti come interditore, ha il passo per fare le due fasi, e un'ottima tecnica per far girare palla, provare il tiro ed inserirsi.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: sweeper77 il 04 Set 2014, 12:34
chiaro la juve oltre ad avere quei tre mostri ha anche due terzini in grado di fare benissimo le due fasi.guarda che è quello che faceva al santos eh  ;)
prendi anderson, non ha i polmoni per fare l'ala (nel senso costantemente in partita), ha tecnica eccelsa ma non giochiamo col trequartista, per me in quel ruolo potrebbe fare benissimo.
Ha dimostrato già in passato di avere doti come interditore, ha il passo per fare le due fasi, e un'ottima tecnica per far girare palla, provare il tiro ed inserirsi.

Ammetto che non ho ancora capito bene quali siano le sue caratteristiche , però non possiamo rischiare nei 3 di centrocampo uno che al primo errore potrebbe perdere fiducia e non correre più appresso all'avversario ...in quella posizione va in porta.
Sinceramente non so , si potrebbe provare in qualche partita in casa con squadre tipo Cesena...a quel punto lo proverei come centrale che è il ruolo dove le caratteristiche di Biglia e Ledesma sono "incomplete"

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Onazi - Biglia - Parolo, è il più completo, con Lulic al posto di Onazi perdi un po nel palleggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Abbiamo giocatori più da 3-5-2 che da 4-3-3

Ma se proprio dovessi schierare un cc a tre:

Onazi Ledesma Mauri

alby1608

*
Lazionetter
* 10.315
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 04 Set 2014, 12:34
chiaro la juve oltre ad avere quei tre mostri ha anche due terzini in grado di fare benissimo le due fasi.guarda che è quello che faceva al santos eh  ;)
devo quotare sto caxxone.
Ha tutto per giocare lì per me , e può anche far benissimo. Classe velocità tempi di inserimento dribbling.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Cataldi Ledesma Lulic (riserve)

Tecnica tigna ed intelligenza.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
            (Onazi)    (Cataldi)
               Ledesma Biglia
(Ederson)    (Parolo)           (Lulic)
Candreva   F. Anderson        Keità

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 04 Set 2014, 13:29
                           (Gonzalez)
            (Onazi)    (Cataldi)
               Ledesma Biglia
ho detto 433 devi sempre fare come te pare o

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Cesio

*
Lazionetter
* 17.933
Citazione di: Zoppo il 04 Set 2014, 13:29
                           (Gonzalez)
            (Onazi)    (Cataldi)
               Ledesma Biglia

Intrigante questo centrocampo, ha fase di recupero e giropalla (Ledesma, Biglia), velocità e brio con Candreva, Anderson e Keita. In più Felipe, con la voglia di spaccare il mondo, torna a coprire dando una mano ai due dietro. Io lo proverei.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Set 2014, 13:39
ho detto 433 devi sempre fare come te pare o
Purtroppo non abbiamo giocatori polivalenti, a cc, per il 4-3-3 .
Per me siamo quasi obbligati ad un 5-3-2 o 3-5-2, poi posso anche sbagliare.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ad ogni modo i tre che sceglierei per la parte centrale sono  Parolo-Cataldi-Biglia

Balde89

*
Lazionetter
* 5.006
   BIGLIA - CATALDI - PAROLO 

:since

Discussione precedente - Discussione successiva