Caro Signor Mensurati
Dopo aver letto l'articolo da lei firmato su Repubblica mi sono affrettato a visitare la sua pagina di FB e ho visto un bello scudetto della A.S. Roma campeggiare sulla sua bacheca.
Mi chiedo allora, visto che lei è un fan sfegatato della squadra giallorossa, come sia potuto sfuggirle il fatto che Alessandro Zamperini ha giocato nelle giovanili della Roma oltre che della Lazio, poiché lei usa quell'informazione come carico da 11 per alimentare sospetti sulla PRESUNTA combine tra Lecce e Lazio, in un articolo condito da vergognose illazioni prive di fondamento, incorniciato da un titolo (Anche la Lazio nel mirino dei pm) che conferma - se ma ce ne fosse bisogno - la faziosità e la malafede della vostra redazione sportiva e non solo. Mi chiedo: forse mettere un nome altisonante nel titolo funge da richiamo per chi volesse leggere, un modo banalissimo per attirare il lettore. Quindi vado a leggere l'elenco delle 22 partite sospette e ce ne sono 3 in cui compare la sua amata squadra, immune da sempre per connivenze di vario tipo a coinvolgimenti negli scandali calcistici. Non mi ricordo infatti che Repubblica abbia messo in evidenza Fidejussioni false, rolex, telefonate di Pradè a Mazzini e tutte le indegne nefandezze che fanno parte di voi, della vostra arroganza e della vostra faziosità.
Poi leggendo l'articolo, capisco che lei vorrebbe fare il fazioso ma non è nemmeno capace, perché da quello che scrive per dovere di cronaca (ma con la sciarpa giallorossa al collo) si evince che il coinvolgimento della Lazio è quantomeno macchinoso, almeno dati alla mano.
Chudo con qualche domanda:
Come mai non ha messo in evidenza una partita dall'esito strano come Genoa-Roma?
Come fa ad alzarsi la mattina e guardarsi allo specchio senza provare un minimo di vergogna per essere così fazioso e per mettere davanti alla sua nobile professione il tifo per una squadra di calcio?
Lei non è un giornalista, lei è un tifoso della roma e poi una persona e poi in fondo a tutto un giornalista.