Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
e il gol divorato dal capitano della giallorossa?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Mr. Mojo il 28 Dic 2011, 13:23

Altra ipotesi, che potrebbe spiegare la vicenda della cella, è che Mauri sia solo uno scommettitore, e questo se pur riprovevole (non è eticamente corretto per un calciatore scommettere sulle partite, lascia spazio al dubbio..) non è un crimine.

Fila?

Ammesso - ma non concesso - che Mauri scommettesse, per dare sostanza alla scommessa avrebbe dovuto impegnarsi a ... vincere, che è il primo dovere di ogni sportivo. La disonestà è scommettere sulla propria sconfitta.

Quando ci fu rumore sull'esito dell'incontro tra Cassius Clay e Sonny Liston, i riflettori erano sul comporatmento di Liston, che aveva perso, non su quello di Clay. Da Wikipedia:

Secondo la maggioranza degli esperti, l'acerbo sfidante non poteva impensierire il campione. L'ex campione Rocky Marciano, come molti altri, riteneva che Clay non avrebbe superato il primo round contro Liston. Questi per la prima volta raccoglie le simpatie generali, vista la prosopopea del suo giovane avversario.
Il divario tra i due pugili appariva enorme: nell'imminenza del match ben 43 giornalisti su 45 indicarono Liston come il favorito. Anche gli allibratori non davano molte chances allo sfidante. Suscitò dubbi la brusca variazione delle quotazioni nell'immediata vigilia del match: la vittoria di Clay passò dall'iniziale 1 a 7 alla sorprendente quota di 1 a 2.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Appena ascoltato il TG1: Levata di Scudi per i Nazionali, mentre parla dell´ímplicazioni tra zingari e Laziali.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: cartesio il 28 Dic 2011, 13:36
Ammesso - ma non concesso - che Mauri scommettesse, per dare sostanza alla scommessa avrebbe dovuto impegnarsi a ... vincere, che è il primo dovere di ogni sportivo. La disonestà è scommettere sulla propria sconfitta.

Quando ci fu rumore sull'esito dell'incontro tra Cassius Clay e Sonny Liston, i riflettori erano sul comporatmento di Liston, che aveva perso, non su quello di Clay. Da Wikipedia:

Secondo la maggioranza degli esperti, l'acerbo sfidante non poteva impensierire il campione. L'ex campione Rocky Marciano, come molti altri, riteneva che Clay non avrebbe superato il primo round contro Liston. Questi per la prima volta raccoglie le simpatie generali, vista la prosopopea del suo giovane avversario.
Il divario tra i due pugili appariva enorme: nell'imminenza del match ben 43 giornalisti su 45 indicarono Liston come il favorito. Anche gli allibratori non davano molte chances allo sfidante. Suscitò dubbi la brusca variazione delle quotazioni nell'immediata vigilia del match: la vittoria di Clay passò dall'iniziale 1 a 7 alla sorprendente quota di 1 a 2.

La tesi sarebbe quella di scommettere non sulla vittoria ma sui gol (più di 3,5). Cosa difficilmente realizzabile da un singolo giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Oramai è chiaro che la lazio ad alti livelli dia fastidio. Altrimenti non si spiega tutto l'accanimento che c'è sul nulla.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cartesio il 28 Dic 2011, 13:36

...certo, intendevo scommettitore in generale, non delle sue partite.
Come paventato anche per altri giocatori più noti e importanti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: volerevolare il 28 Dic 2011, 13:41
Oramai è chiaro che la lazio ad alti livelli dia fastidio. Altrimenti non si spiega tutto l'accanimento che c'è sul nulla.
Non trascurare cosa c'e dietro la parola CONI

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: volerevolare il 28 Dic 2011, 13:40
La tesi sarebbe quella di scommettere non sulla vittoria ma sui gol (più di 3,5). Cosa difficilmente realizzabile da un singolo giocatore.

ho capito ma sui gol da realizzare cmq  (e la cosa non e'  fattibile) ,  perche'  senno'  contatti Dias-Biava-Radu - Muslera ecc ecc 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Citazione di: AquilaLidense il 28 Dic 2011, 13:39
Appena ascoltato il TG1: Levata di Scudi per i Nazionali, mentre parla dell´ímplicazioni tra zingari e Laziali.

Che brutta cosa. Non aspettavano altro. Sono stanco di dover sopportare ciclicamente tutta sta merda spalata addosso.
Una domanda: esisteranno intercettazioni tra sti presunti zingari e qualche giocatore?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: gregor il 28 Dic 2011, 13:09
io non commento nulla.Perchè nulla esiste.Credo che così dovremmo fare tutti
Di sicuro,al momento,esiste soltanto una osa: le risate che si stanno facendo i dirimpettai leggendo questo topic

(parere personale)

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Esatto!!

Un saluto ai 165 visitatori: AMMERDE

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Mettemose l'elmetto, ci sarà da combattere   :stop :asrm :stop

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Se ci fossero riscontri però....qualcuno in manette sarebbe già finito invece niente

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
scusate, io più che difendere a prescindere vorrei capire.. ma come fa un laziale a farsi comprare, ad esempio, per un over in Lazio-Genoa vincendo? Mi spiego, non è più facile subire apposta 4 gol che farne? Come fa a farne 4 senza che qualcuno della squadra avversaria sia coinvolto?

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Pablito1977 il 28 Dic 2011, 13:52
Se ci fossero riscontri però....qualcuno in manette sarebbe già finito invece niente

Esatto. Doni l'hanno ammanettato.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Scusate, capisco il panico, ma a mente fredda sto ragionando e sto trovando alcune cose che mi confortano.

Allora prima di tutto la faccenda delle celle.

Con la mappa dei ripetitori e copertura di rete, applicativi interni che hanno tutti i gestori di telefonia mobile, noi a Vodafone la utilizzavamo con l'approssimazione di un metro, possiamo mappare tutti i ripetitori e relative portate di trasmissione.

Mi spiego meglio: sto nei pressi di Formello, in via delle Macere.

Lì ci sono magari due ripetitori: uno nella via suddetta e uno magari nella cassia bis, tipo così:

Ora se io faccio un rilievo ed esce che aggancio il ripetitore B, non è detto che stia nella posizione A; potrei stare per esempio nei pressi di via della Rubbia, solo che per problemi di rete, nella suddetta via prende il ripetitore B e non il ripetitore A.

Dovrei quindi vedere, mappa della copertura alla mano, quale cella aggancia il terminale e con quale qualità del segnale, per capirci le famose tacche,  quindi andare a vedere le zone di copertura del singolo ripetitore e verificare dove sta quella quantità di tacche, e se si tratta di una zona di confine tra due ripetitori, verificare se trattasi di un segnale di rimbalzo che si aggancia invece di quello della cella successiva.

Si può fare, ripeto, e da l'approssimazione di circa un metro.

Facendo quella triangolazione sembrerebbe che il cellulare stava dove è il punto A.

Benissimo. Cosa prova?

Se io mi metto a 50 mt da trigoria e comincio a parlare di illecito sportivo, secondo voi la discussione accade a trigoria? Oppure significa che sto nella stessa cella di trigoria e parlo di cose illecite?

Parlare a poca distanza dal centro sportivo di Formello non prova nulla.

E' un esercizio di mera dialettica, molto forzata.

I guai sarebbero se nella triangolazione viene fuori che sta DENTRO il centro sportivo.

Ma così non è.

E allora?? Dobbiamo imputare a Lotito tutti i reati che avvengono nei pressi del centro sportivo di Formello??

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: silvia84 il 28 Dic 2011, 13:53
scusate, io più che difendere a prescindere vorrei capire.. ma come fa un laziale a farsi comprare, ad esempio, per un over in Lazio-Genoa vincendo? Mi spiego, non è più facile subire apposta 4 gol che farne? Come fa a farne 4 senza che qualcuno della squadra avversaria sia coinvolto?

ovvio che in mezzo ci devono essere giocatori di genoa e lecce non puoi comprare 4 gol da fare...però è così siamo una società debole e questo ci costa e costerà sempre caro...peccato in questo ultimo anno e mezzo avevamo preso una certa fetta di importanza

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Fabio70rm il 28 Dic 2011, 13:54
Scusate, capisco il panico, ma a mente fredda sto ragionando e sto trovando alcune cose che mi confortano.

Con la mappa dei ripetitori e copertura di rete, applicativi interni che hanno tutti i gestori di telefonia mobile, noi a Vodafone la utilizzavamo con l'approssimazione di un metro, possiamo mappare tutti i ripetitori e relative portate di trasmissione.

Lì ci sono magari due ripetitori: uno nella via suddetta e uno magari nella cassia bis, tipo così:

Ora se io faccio un rilievo ed esce che aggancio il ripetitore B, non è detto che stia nella posizione A; potrei stare per esempio nei pressi di via della Rubbia, solo che per problemi di rete, nella suddetta via prende il ripetitore B e non il ripetitore A.

Dovrei quindi vedere, mappa della copertura alla mano, quale cella aggancia il terminale e con quale qualità del segnale, per capirci le famose tacche,  quindi andare a vedere le zone di copertura del singolo ripetitore e verificare dove sta quella quantità di tacche, e se si tratta di una zona di confine tra due ripetitori, verificare se trattasi di un segnale di rimbalzo che si aggancia invece di quello della cella successiva.

Facendo quella triangolazione sembrerebbe che il cellulare stava dove è il punto A.

Benissimo. Cosa prova?

Se io mi metto a 50 mt da trigoria e comincio a parlare di illecito sportivo, secondo voi la discussione accade a trigoria? Oppure significa che sto nella stessa cella di trigoria e parlo di cose illecite?

I guai sarebbero se nella triangolazione viene fuori che sta DENTRO il centro sportivo.

Ma così non è.

E allora?? Dobbiamo imputare a Lotito tutti i reati che avvengono nei pressi del centro sportivo di Formello??

Non è questo il problema...la SS Lazio è vista male da la maggior parte del sistema calcio o si cambia registro o si finisce male

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.919
Citazione di: Fabio70rm il 28 Dic 2011, 13:54

Benissimo. Cosa prova?

Ma così non è.

ma infatti il discorso celle è una caxxata.... nel senso che dai tabulati avranno già avuto modi di vedere se e con chi stavano al telefono...

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Ci sono 20 e passa partite e 20 e passa giocatori esce una sola squadra e un suo tesserato....scontato abbiamo tutta la stampa contro...comprese le pay tv che trasmettono le nostre partite

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Pablito1977 il 28 Dic 2011, 13:55
ovvio che in mezzo ci devono essere giocatori di genoa e lecce non puoi comprare 4 gol da fare...però è così siamo una società debole e questo ci costa e costerà sempre caro...peccato in questo ultimo anno e mezzo avevamo preso una certa fetta di importanza

Le due cose sono assolutamente legate.
Se Lotito fosse sparito da solo con la Lazio tutto questo non sarebbe successo.
Purtroppo la squadra migliora, arriva Klose, vinciamo il Derby, si parla di Podolski, si passa il turno in Europa.
Le due cose sono assolutamente legate.

Discussione precedente - Discussione successiva