Scusate, capisco il panico, ma a mente fredda sto ragionando e sto trovando alcune cose che mi confortano.
Allora prima di tutto la faccenda delle celle.
Con la mappa dei ripetitori e copertura di rete, applicativi interni che hanno tutti i gestori di telefonia mobile, noi a Vodafone la utilizzavamo con l'approssimazione di un metro, possiamo mappare tutti i ripetitori e relative portate di trasmissione.
Mi spiego meglio: sto nei pressi di Formello, in via delle Macere.
Lì ci sono magari due ripetitori: uno nella via suddetta e uno magari nella cassia bis, tipo così:

Ora se io faccio un rilievo ed esce che aggancio il ripetitore B, non è detto che stia nella posizione A; potrei stare per esempio nei pressi di via della Rubbia, solo che per problemi di rete, nella suddetta via prende il ripetitore B e non il ripetitore A.
Dovrei quindi vedere, mappa della copertura alla mano, quale cella aggancia il terminale e con quale qualità del segnale, per capirci le famose tacche, quindi andare a vedere le zone di copertura del singolo ripetitore e verificare dove sta quella quantità di tacche, e se si tratta di una zona di confine tra due ripetitori, verificare se trattasi di un segnale di rimbalzo che si aggancia invece di quello della cella successiva.
Si può fare, ripeto, e da l'approssimazione di circa un metro.
Facendo quella triangolazione sembrerebbe che il cellulare stava dove è il punto A.
Benissimo. Cosa prova?
Se io mi metto a 50 mt da trigoria e comincio a parlare di illecito sportivo, secondo voi la discussione accade a trigoria? Oppure significa che sto nella stessa cella di trigoria e parlo di cose illecite?
Parlare a poca distanza dal centro sportivo di Formello non prova nulla.
E' un esercizio di mera dialettica, molto forzata.
I guai sarebbero se nella triangolazione viene fuori che sta DENTRO il centro sportivo.
Ma così non è.
E allora?? Dobbiamo imputare a Lotito tutti i reati che avvengono nei pressi del centro sportivo di Formello??