Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2012, 20:59
Mensurati, chi mi conosce sa che sono una personcina educata e rispettosa.
Malimortaccitua e de sto granfijodenamignotta, ma non te vergogni?
Quello che sta succedendo? C'hai la faccia come il culo, romanista balordo come tutti gli altri.

Avevo dentro di me le parole che rispecchiavano il mio stato d'animo, ma non riuscivo a trovarle, a tirarle fuori.

Poi mi imbatto in questo post ed eccole lì, a portata di mano.
E le faccio mie, raccogliendole, accarezzandole. Erano parte di me e non lo sapevo.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Tarallo il 02 Gen 2012, 21:34
:lol: Guarda se becco Mensurati le mie diventano tutte chiacchiere :DD
In uno scontro a chiacchiere non hai possibilità di vincere.Purtroppo le sue vanno su Repub, le tue in un forum.A sto punto,una cinquina con sottofondo canoro:"Mensurà ma vedi d'annattene affanculo" sarebbe disintossicante......damme retta.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Scusate la domanda, alla quale probabilmente avete già risposto, ma se Mauri fosse coinvolto in prima persona non credete che i magistrati l'avrebbero già convocato per un interrogatorio? o lo fanno stare tranquillo a miami nonostante la sua deposizione possa essere una svolta decisiva?

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: TomYorke il 02 Gen 2012, 23:07
Scusate la domanda, alla quale probabilmente avete già risposto, ma se Mauri fosse coinvolto in prima persona non credete che i magistrati l'avrebbero già convocato per un interrogatorio? o lo fanno stare tranquillo a miami nonostante la sua deposizione possa essere una svolta decisiva?
Il punto è che (per un motivo che non ho ancora capito) le indagini riprendono l'11 gennaio.
L'11 gennaio dovremmo sapere chi verrà scritto nel registro degli indagati (se non ho capito male)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Il punto è che (per un motivo che non ho ancora capito) le indagini riprendono l'11 gennaio.
L'11 gennaio dovremmo sapere chi verrà scritto nel registro degli indagati (se non ho capito male)
L'11 gennaio ripartono gli interrogatori. Si comincia con Doni.
Direi che quella sarà la settimana chiave.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: Magnopèl il 02 Gen 2012, 23:19
L'11 gennaio ripartono gli interrogatori. Si comincia con Doni.
Direi che quella sarà la settimana chiave.
Eh appunto, la cosa che non capisco è perchè riprendono l'11 gennaio.
Cioè, non capisco perchè hanno interrotto le indagini per tutto questo tempo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Eh appunto, la cosa che non capisco è perchè riprendono l'11 gennaio.
Cioè, non capisco perchè hanno interrotto le indagini per tutto questo tempo.
Sicuramente per raccogliere qualche elemento in più e mettere in ordine le cose.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Eagle78 il 02 Gen 2012, 20:52
mi pare evidente che le procure spesso lasciano trapelare alcuni spifferi come ad esempio è accaduto nel 2006 con il libro nero sulle intercettazioni pubblicato dall'Espresso. Marco che è un giornalista attento, certamente avrà delle informazioni attendibili

Che cloaca di giornalismo e di giustizia. La catena la devono tirare i lettori pero'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io spero che la società e Mauri, chiedano un fortissimo risarcimento economico a mensurati  foschini, a repubblica, e all'editore, a bianconi, corriere della sera e rcs, al giornalista della gazzetta  di cui non mi ricordo il nome, alla stessa gazzetta ed ancora rcs. E a chi sta infangando in questo momento il nome della SS Lazio.

Ma perchè gervasoni è attendibile, mentre zamperini no? Stando sempre a quello che scrivono questi gionalai.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Mensurati è un giornalista serio, sarà anche romanista ma è un giornalista serio, probabilmente il più bravo tra quelli che seguono l'inchiesta a Cremona, certo non si sputtanerà pur di dare addosso alla Lazio. La situazione è tutt'altro che chiara, l'inchiesta è complessa. Io mi auguro che Mauri non abbia fatto cazzate e fin qui non mi pare siano emersi elementi concreti a suo carico, siamo alle chiacchiere (Mauri ha scommesso? Ha truccato le partite? Vedremo, non lo sappiamo ancora...) ma personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere. Cerchiamo di stare tranquilli, aspettiamo di capire cosa viene fuori veramente. Questa inchiesta fa bene al calcio, mi pare evidente. E anche chi ce la racconta seriamente, con tutte le difficoltà che ci sono nel raccontare un'inchiesta in corso.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:28
Mensurati è un giornalista serio, sarà anche romanista ma è un giornalista serio, probabilmente il più bravo tra quelli che seguono l'inchiesta a Cremona, certo non si sputtanerà pur di dare addosso alla Lazio. La situazione è tutt'altro che chiara, l'inchiesta è complessa. Io mi auguro che Mauri non abbia fatto cazzate e fin qui non mi pare siano emersi elementi concreti a suo carico, siamo alle chiacchiere (Mauri ha scommesso? Ha truccato le partite? Vedremo, non lo sappiamo ancora...) ma personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere. Cerchiamo di stare tranquilli, aspettiamo di capire cosa viene fuori veramente. Questa inchiesta fa bene al calcio, mi pare evidente. E anche chi ce la racconta seriamente, con tutte le difficoltà che ci sono nel raccontare un'inchiesta in corso.
Mi autocensuro per ovvie ragioni.
Evidentemente non hai letto gli "articoli" di mensurati.
Essere un bravo giornalista , distaccato e onesto , è davvero tutt'altro.
E quelle che fa mensurati non sono chiacchiere , ma semplicemente gettare merda sulla Lazio.
Mah.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

No scusa io le chiacchiere non le voglio sapere perche' le chiacchiere buttano m.erda sempre e solo su di noi.
Mensurati gia' fa i calcoli dei punti di penalizzazione che ci daranno e insinua che la carriera di Mauri sia finita e tutto questo senza una prova certa.
Vatti a rileggere come mensurati parlava del "capitano della giallorossa" e confrontalo con gli articoli su Mauri.
Il suo mestiere lo fa bene si, quello di disinformare e infangare.

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
personalmente voglio sapere anche le chiacchiere e Mensurati fa il suo mestiere. Cerchiamo di stare tranquilli, aspettiamo di capire cosa viene fuori veramente. Questa inchiesta fa bene al calcio, mi pare evidente. E anche chi ce la racconta seriamente, con tutte le difficoltà che ci sono nel raccontare un'inchiesta in corso.

no strike. calciopoli del 2006 sta a dimostrare che la sinergia tra il giornalismo di soffiata e la polizia mediatica partorisce solo colossali ingiustizie. si colpisce solo chi mediaticamente crea il caso. mettici dentro pure l'arbitrarieta' del processo sportivo ed hai fatto bingo.

poi si potrebbe portare il discorso fuori dal calcio, ma siamo off board ...

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

se è un post ironico non fa ridere

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 00:33
Mi autocensuro per ovvie ragioni.
Evidentemente non hai letto gli "articoli" di mensurati.
Essere un bravo giornalista , distaccato e onesto , è davvero tutt'altro.
E quelle che fa mensurati non sono chiacchiere , ma semplicemente gettare merda sulla Lazio.
Mah.
Ma no guarda ti sbagli, li ho letti eccome, i suoi e quelli di altri. E ti dirò, li so anche leggere. Io dicevo chiacchiere riferendomi a Gervasoni, non a Mensurati. Che fa il suo mestiere nel senso che riporta le cose che finiscono nell'inchiesta, per quanto siano chiacchiere (con qualche riscontro telefonico, mi pare di capire, che però da solo non basta), poi vedremo se le chiacchiere diventeranno prove e a che livello. Io soffrirei come te se la Lazio dovesse pagare un prezzo, fosse anche minimo, sono della Lazio dal '78 e ho detto tuttto. Ma certo non pretendo che si nascondano le responsabilità di Mauri o di altri tesserati nostri, ammesso e non concesso che ci siano. Stiamo calmi, evitiamo di guardare al dito (Mensurati) invece che alla luna (una monnezza infinita che insozza il calcio ma che non è detto coinvolga la Lazio). Se Mauri ha fatto qualcosa, anche solo scommettere con i soldi che guadagna  (e ripeto, non lo so io e non mi pare lo sappia Mensurati), è [...] di vestire la maglia della Lazio. Se non ha fatto niente, nessuno potrà dire che Mensurati ha scritto il contrario. Ha scritto che è stato tirato in ballo, poi vedremo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:45
Ha scritto che è stato tirato in ballo, poi vedremo
Per niente. Rileggiti davvero bene quello che ha scritto , in amicizia. ;))

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Zanzalf il 03 Gen 2012, 00:43
no strike. calciopoli del 2006 sta a dimostrare che la sinergia tra il giornalismo di soffiata e la polizia mediatica partorisce solo colossali ingiustizie. si colpisce solo chi mediaticamente crea il caso. mettici dentro pure l'arbitrarieta' del processo sportivo ed hai fatto bingo.

poi si potrebbe portare il discorso fuori dal calcio, ma siamo off board ...

La polizia mediatica? Il giornalismo di soffiata? Mah, a me non pare. Mensurati ha fatto soffiate? In che senso? E comunque Calciopoli non la vedo come una colossale ingiustizia, la vedo come un'operazione di pulizia con qualche sbavatura anche pesante, legata alla sommarietà del processo sportivo che qualche causa strutturale ce l'ha. Vogliamo aspettare la Cassazione per dire che Moggi deve stare fuori dal calcio? Ma dai... Per me Calciopoli è questo, imperfetta finché vuoi ma sempre meglio di Moggi

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:50
La polizia mediatica? Il giornalismo di soffiata? Mah, a me non pare. Mensurati ha fatto soffiate? In che senso? E comunque Calciopoli non la vedo come una colossale ingiustizia, la vedo come un'operazione di pulizia con qualche sbavatura anche pesante, legata alla sommarietà del processo sportivo che qualche causa strutturale ce l'ha. Vogliamo aspettare la Cassazione per dire che Moggi deve stare fuori dal calcio? Ma dai... Per me Calciopoli è questo, imperfetta finché vuoi ma sempre meglio di Moggi
Come spieghi le telefonate di pradè a mazzini , allora ?
Imperfetta non è il termine adatto , secondo me.
Cmq se cominciamo anche con calciopoli non se ne esce più.
Ti invito nuovamente a rileggere gli 'articoli' di mensurati e magari rileggiti quelli di ora sulla Lazio e quelli di totti di qualche mese fa. ;))

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: strike il 03 Gen 2012, 00:45
Ma no guarda ti sbagli, li ho letti eccome, i suoi e quelli di altri. E ti dirò, li so anche leggere. Io dicevo chiacchiere riferendomi a Gervasoni, non a Mensurati. Che fa il suo mestiere nel senso che riporta le cose che finiscono nell'inchiesta, per quanto siano chiacchiere (con qualche riscontro telefonico, mi pare di capire, che però da solo non basta), poi vedremo se le chiacchiere diventeranno prove e a che livello. Io soffrirei come te se la Lazio dovesse pagare un prezzo, fosse anche minimo, sono della Lazio dal '78 e ho detto tuttto. Ma certo non pretendo che si nascondano le responsabilità di Mauri o di altri tesserati nostri, ammesso e non concesso che ci siano. Stiamo calmi, evitiamo di guardare al dito (Mensurati) invece che alla luna (una monnezza infinita che insozza il calcio ma che non è detto coinvolga la Lazio). Se Mauri ha fatto qualcosa, anche solo scommettere con i soldi che guadagna  (e ripeto, non lo so io e non mi pare lo sappia Mensurati), è [...] di vestire la maglia della Lazio. Se non ha fatto niente, nessuno potrà dire che Mensurati ha scritto il contrario. Ha scritto che è stato tirato in ballo, poi vedremo
In realtà dimostri di non aver letto un bel niente , o almeno non sei stato attento mentre leggevi : non ci sono riscontri telefonici (c'è solo 1 aggancio alla cella telefonica di Formello di 2 latitanti ma di nessun tesserato della Lazio) , e riguaro alla parte in cui si parla di scommettere sono usciti fuori i nomi di 3 nazionali (Buffon , Cannavaro e Gattuso) e TUTTI li hanno difesi , anche se per la giustizia sportiva dovrebbe essere proibito scommettere per un professionista (e pure per i suoi famigliari) e quindi non vedo perché punire Mauri , pure se fosse , e in questo senso non è uscita fuori nessuna notizia , quindi te lo chiedo per favore leggi almeno le "notizie" o almeno gli articoli prima di commentare

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Magnopèl il 03 Gen 2012, 00:49
Per niente. Rileggiti davvero bene quello che ha scritto , in amicizia. ;))

Ma certo, in amicizia, se no io manco mi metterei a discutere qui.
Parliamo del pezzo del 29 dicembre, vero? Quello che comincia così:

Gervasoni dice tutto ai pm e accusa Mauri della Lazio
29 dicembre 2011 —   pagina 50   sezione: SPORT
Nell' inchiesta di Cremona sul calcioscommesse ci sono due nuovi personaggi chiave: Carlo Gervasoni, il difensore pentito. E Alessandro Zamperini, l' ex calciatore amico dei big.I due stanno rischiando, ciascuno nel proprio ruolo, di affondare la credibilità del calcio italiano a partire dalla serie A. Gervasoni nel suo interrogatorio davanti ai pm ha parlato «dell' alterazione di molti risultati di serie B e di alcuni di serie A e Coppa Italia» spiega il gip Guido Salvini nel provvedimento con il quale ha disposto i domiciliari del giocatore. Ha raccontato che Stefano Mauri, il centrocampista della Lazio già nel giro azzurro, avrebbe in qualche modo partecipato alle combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio (entrambe vinte dalla Lazio con più di tre gol, quindi con un over) organizzate dagli zingari. E un primo riscontro al coinvolgimento della Lazio arriva dagli accertamenti tecnici sul cellulare dei due zingari che sarebbero stati a Formello la mattina della partita con il Genoa...

o di quest'altro del 21 da cui tutto è cominciato?

L'INCHIESTA
Scommesse, 22 le partite di A sospette
Anche la Lazio nel mirino dei pm
Prime ammissioni degli arrestati. "Ci aspettiamo che salti fuori qualche nome grosso". E spunta l'ombra della camorra dai nostri inviati MARCO MENSURATI e GIULIANO FOSCHINI
Scommesse, 22 le partite di A sospette Anche la Lazio nel mirino dei pm
CREMONA - Il grande pallottoliere del calcioscommesse made in Italy comincia a segnare numeri importanti: i numeri della serie A. Ventidue partite a rischio combine, solo nell'anno scorso, e nove squadre, piccole, medie e grandi, sospette. È la statistica criminale elaborata in questi mesi di indagine dalla task force interforze istituita nel giugno scorso, nel day after dello scandalo Signori, dal ministero dell'Interno. Statistica che nei prossimi mesi dovrà trasformarsi in prove prima, e processi poi, ma che intanto ieri è stata aggiornata ancora una volta, visto che nel mirino è finita ufficialmente Lecce-Lazio del maggio scorso  -  un 2-4 dal forte sapore di  over  -  e, di conseguenza, la Lazio....

Ma insomma, che doveva fare Mensurati? O uno mi dice che qualsiasi cosa che riguardi la Lazio va insabbiato oppure i magistrati e la polizia fanno il loro mestiere e Mensurati pure

Discussione precedente - Discussione successiva