Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
A proposito dei napoletani intercettati, sento ripetere dagli organi di stampa che trattasi di intercettazioni per verificare le loro eventuali reazioni a pressioni camorristiche e che i napoletani non rischiano assolutamente niente perchè non sono indagati.
la domanda è : ma in Italia è davvero possibile intercettare persone solo per verificare le loro reazioni (una specie di candid camera insomma) o, al contrario, è necessario essere perlomeno iscritti nel registro degli indagati. io ero per la seconda ipotesi, ma forse sbaglierò io.
Oppure sono caduti in intercettazioni che riguardavo i presunti camorristi, ed anche in quel caso non credo che ci farebbero una bella figura.
E' sempre la stessa storia. Per noi si sentono, leggono, vedono, già scenari apocalittici, per gli altri o non esce niente o quando esce i media si premurano subito a sminuirne la portata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Credo che per mettere sotto controllo una persona ci debba essere almeno un sospetto fondato e ben preciso.
Visto l'ambiente intorno al napoli non mi meraviglio se ci sono state indagini specifiche (non riportate da stampa e co.) , altrimenti fossi in Cannvaro e Mascara fare partire un paio di denunce.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: porgascogne il 05 Gen 2012, 08:58
vedi palo, tu hai centrato il punto

quando ci si incazza vs i vari mensurati/foschini/bianconi non lo si fa perché si vuole attaccare l'unica-vera-casta-che-si-può-permettere-di-accusare-le-altre-senza-accusare-mai-se-stessa, e nemmeno si intende accusare questi 3 novelli hemingway o perfino minacciarli di smetterla di fare un lavoro che sembra il loro ma al quale manca la parte più importante, ovvero quella di scoperta della notizia e non di preconfezionamento di ipotesi pro-domo-loro

no, massimo rispetto per questi giornalisti a loro modo incompleti, ci mancherebbe

ci si incazza e di brutto proprio per quello che hai evidenziato tu: la presa che tali distorsioni hanno sulla pubblica opinione

i vari signormario o le varie signoraggina si fermano, se tutto va bene, ai titoli (e già questo renderebbe inutile incazzarsi con chi scrive 6000 battute che manco verranno lette: toccherebbe incazzasse coi titolisti...ma poi, riragionando, ce se deve riincazza' co' i giornalisti, perché i titolisti fanno un sunto delle ipotesi e se le ipotesi dicono "merda" loro "merda" devono scrive in bold)

però, alla fine, e lo sappiamo bene, soprattutto noi che per anni lo abbiamo letto un giornale come la repubblica, c'è anche la funzione opinion maker in modalità_perenne_ON in tale giornale

e, specificatamente, tale funzione funziona solo verso una parte
nun se lo dimenticamo
i Titolisti ... gente che sa il suo mestiere ...

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
In realtà non è detto che le utenze intercettate siano dei giocatori. Qui (Cannavaro e Mascara) pare di sì. A me la cosa non crea nessuno scandalo. A parte il fatto che le indagini riguardano proprio tre gare del Napoli. Se mi intercettano e non ho niente da nascondere, che mi frega? Se mi intercettano e trovano qualcosa di rilevante, cretino io che compio reati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: chuck6 il 05 Gen 2012, 16:53
In realtà non è detto che le utenze intercettate siano dei giocatori. Qui (Cannavaro e Mascara) pare di sì. A me la cosa non crea nessuno scandalo. A parte il fatto che le indagini riguardano proprio tre gare del Napoli. Se mi intercettano e non ho niente da nascondere, che mi frega? Se mi intercettano e trovano qualcosa di rilevante, cretino io che compio reati.
Si, ma la mia domanda riguardava sostanzialmente il diverso risalto dei media riguardo alle notizie.
Prova ad immaginare se fosse uscita la notizia che i telefoni di Mauri, Dias e Bizzarri risultavano intercettati per indagini che riguardavano i rapporti fra il calcio, le scommesse e la banda della magliana.
Pur senza conoscere assolutamente il contenuto intercettato saremmo già stati ampiamente etichettati come la vergogna d'Italia.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: tommasino il 05 Gen 2012, 17:05
Si, ma la mia domanda riguardava sostanzialmente il diverso risalto dei media riguardo alle notizie.
Prova ad immaginare se fosse uscita la notizia che i telefoni di Mauri, Dias e Bizzarri risultavano intercettati per indagini che riguardavano i rapporti fra il calcio, le scommesse e la banda della magliana.
Pur senza conoscere assolutamente il contenuto intercettato saremmo già stati ampiamente etichettati come la vergogna d'Italia.

D'accordissimo. Tra l'altro l'unico indagato risulta Giannello, ex portiere di riserva della riserva della riserva. Come per i nazionali, ipergarantismo e guai a sollevare un dito. Che zozzeria.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: chuck6 il 05 Gen 2012, 17:12
D'accordissimo. Tra l'altro l'unico indagato risulta Giannello, ex portiere di riserva della riserva della riserva. Come per i nazionali, ipergarantismo e guai a sollevare un dito. Che zozzeria.

.....che sia riserva di riserve è irrilevante, anzi, magari proprio per questa ragione potrebbe essere il perfetto tramite fra squadra e centrale delle scommesse

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Stanno indagando a stretto filo con Cremona...per ora l'unico indagato è Giannello e la partita sospetta è Milan Napoli dello scorso campionato...e le intercettazioni riguardano Cannavaro e Mascara...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ci mancherebbe pure che non accennano a questa storia del napoli.

Voglio dire , se a essere intercettati fossero stati Biava e Rocchi , sai che putiferio ? altro che servizietto sul tg1.

Che poi la partita sospetta ora è milan - napoli. ma cazzo ce ne sono altre 10 almeno dei ciucci ben peggiori.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2012, 20:51

Voglio dire , se a essere intercettati fossero stati Biava e Rocchi , sai che putiferio ? altro che servizietto sul tg1.

Che poi la partita sospetta ora è milan - napoli. ma cazzo ce ne sono altre 10 almeno dei ciucci ben peggiori.

Per ora la magistratura di cremona sta vagliando i flussi di denari sulle partite italiane provenienti da tutta europa e asia mah 8)

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2012, 20:51

Cmq è indagato il secondo/terzo portiere come può truccare le partite da solo...???? :o

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Pablito1977 il 05 Gen 2012, 20:55
Cmq è indagato il secondo/terzo portiere come può truccare le partite da solo...???? :o
E Mauri come fa ?  :o

;))

E cmq per intercettare anche Cannavaro e Mascara si vede che gli investigatori hanno qualche elemento in più.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Magnopèl il 05 Gen 2012, 21:03
E Mauri come fa ?  :o

;))

E cmq per intercettare anche Cannavaro e Mascara si vede che gli investigatori hanno qualche elemento in più.

Ho idea che la giustizia ordinaria avrà tempi molto lunghi...intanto hanno detto che Palazzi settimana prox andrà in procura per recuperare altro materiale

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Pablito1977 il 05 Gen 2012, 20:52
Per ora la magistratura di cremona sta vagliando i flussi di denari sulle partite italiane provenienti da tutta europa e asia mah 8)

Flussi anomali de che??

Ribadisco: ma perchè nessuna procura o l'ineffabile Palzzzi si chiedono perchè a fine campionato nessun bookmaker quota almeno 3 o 4 partite di serie A?
Mica ci vuole attività d'intelligence, mica ci vogliono intercettazioni. E' sotto gli occhi di tutti, ogni anno.
Caro Palazzi, è regolare un campionato così?
Perchè non le quotano ste partite?
Il risultato è scontato?
Perchè?
E' conforme al regolamento una cosa del genere? Non vi viene nessun dubbio?

E finiamola una volta per tutte con st'ipocrisia che chiunque segua il calcio e le scommesse conosce anche troppo bene.

La repubblica con il prode Mensurati, la Gazzetta dello Sport, il trigorriere..non se ne sono mai accorti?
Tutti troppo impegnati a fatturare la pubblicità alle varie lottomatica, bwin, etc..per fare un'inchiestina??

Verrebbe voglia di non seguire più il calcio, manica d'ipocriti.
A questi basta mettere in mezzo le squadre scomode, la Lazio in primis.

Il calcio Italiano e la stampa sportiva italiana: servi e ipocriti.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Biafra il 05 Gen 2012, 21:10
Flussi anomali de che??

Ribadisco: ma perchè nessuna procura o l'ineffabile Palzzzi si chiedono perchè a fine campionato nessun bookmaker quota almeno 3 o 4 partite di serie A?
Mica ci vuole attività d'intelligence, mica ci vogliono intercettazioni. E' sotto gli occhi di tutti, ogni anno.
Caro Palazzi, è regolare un campionato così?
Perchè non le quotano ste partite?
Il risultato è scontato?
Perchè?
E' conforme al regolamento una cosa del genere? Non vi viene nessun dubbio?

E finiamola una volta per tutte con st'ipocrisia che chiunque segua il calcio e le scommesse conosce anche troppo bene.

La repubblica con il prode Mensurati, la Gazzetta dello Sport, il trigorriere..non se ne sono mai accorti?
Tutti troppo impegnati a fatturare la pubblicità alle varie lottomatica, bwin, etc..per fare un'inchiestina??

Verrebbe voglia di non seguire più il calcio, manica d'ipocriti.
A questi basta mettere in mezzo le squadre scomode, la Lazio in primis.

Il calcio Italiano e la stampa sportiva italiana: servi e ipocriti.
Quoto!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Contenuto sponsorizzato

valetudo

*
Lazionetter
* 112
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sinceramente, a me, hanno ampiamente rotto il cazzo. Per taroccare qualsiasi partita la logica vuole che ci sia bisogno almeno della metà dei giocatori in campo. Altrimenti è impossibile. Facessero sti 300 nomi e li indagassero invece de continuà a girà intorno alle cazzate. Questa è un'indagine ridicola, al di là di Mauri e della Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva