io sono soddisfatto del gesto di totti, è parte integrante dell' animus pugnandi che deve contraddistinguere ogni derby.
alla larga gli asettici, quelli del fair play farlocco, il derby è roba pesante, ci sta dentro la provocazione, lo sberleffo.
mi sarebbe dispiaciuto il contrario, per me lui è equiparabile ad un tifoso della roma e me lo aspetto proprio così.
di che cosa ci meravigliamo, non vi sarebbe piaciuto vedere zarate che gli faceva un gol e poi li prendeva per il culo ? io avrei pagato. di canio ce lo siamo dimenticato, e giorgione ?
chi non capisce questi aspetti del calcio si dovrebbe occupare di sport meno sanguigni, meno popolari.
e sparare meno cazzate, magari seduto nelle comode poltrone di qualche studio televisivo
chi vede nel gesto di totti un' istigazione alla violenza sta mettendo non a fuoco il problema, i deficienti - ne ho visti molti, e quelli che ho visto io erano quasi tutti laziali - nemmeno lo sapevano del pollice di totti.
loro dovevano distruggere, saccheggiare, magari uccidere.
e temo che siano troppi e troppo violenti per tenerli sotto controllo.
ormai il derby a roma è diventato un evento ingovernabile, andiamo verso gare giocate all' alba a stadio chiuso.