Scordiamoci il terzo posto!

Aperto da alex73, 18 Mar 2012, 17:06

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2012, 13:19
ho citato due episodi molto evidenti in cui l'arbitro ha fischiato a favore della lazio( non era difficile da capire silvia è), gesulio non sto dicendo che siamo stati favoriti, o hai letto questo?
io non accetto l'atteggiamento di chi parla degli arbitri , mettendo le mani avanti...dipende da noi il terzo posto e queste ultime due partite lo dimostrano , se avessimo vinto avremmo avuto un vantaggio molto netto...quindi non piangiamo e rialziamoci
beh che dipende ANCHE da noi è chiaro, ma sai, le partite si giocano contro un avversario, non da soli! A questo aggiungici che il calcio degli ultimi 15 anni (parlo da quando lo seguo) dimostra che c'è anche un altro fattore, ed è quello degli arbitri. Se poi tu pensi che dipenda solo da noi forse hai seguito il cricket!

Detto questo, io son la prima che continuerà a credere al terzo posto..

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
hai detto che la Lazio non ha avuto gli stessi danni del napoli... il resto, lo ammetto, l'ho interpretato io, ma insomma, non è che con l'italiano ci si può giocare più di tanto, su...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
no ho detto che anche i napoletani potrebbero lamentarsi del danno subito in napoli lazio...xchè qui si citano solo errori contro la lazio e per esser corretti bisognerebbe citare anche i favori...non mi sembra di aver detto chissà cosa

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2012, 12:39
Se il Napoli avesse veramente raggiunto la maturità di squadra come dici a quest'ora stava giocandosi lo scudetto con la Juve e il Milan e non avrebbe preso 4 gol da un Chelsea in crisi. Il Napoli é una squadra che vive molto sull'entusiasmo e su una spinta ambientale forte. E probabilmente ha un allenatore che sa gestire meglio questi momenti rispetto al nostro.
Rispetto all'anno scorso abbiamo il vantaggio che la sfida decisiva si gioca all'Olimpico. E siamo sopra noi.
Io sto ritrovando le sensazioni che ho avuto lo scorso anno, ovvero di una squadra che nei momenti più delicati viene gestita male mentalmente.
Abbiamo passato due mesi in cui sembrava che il mondo ci dovesse crollare addosso, la settimana precedente la sconfitta a Madrid é stata leggendaria, alla fine del mercato d'inverno sembrava che dovessimo lottare per non retrocedere. Invece abbiamo fatto una fraccata di punti, compreso battere il Milan senza Klose.
Ora che sembrava la situazione fosse più tranquilla, con qualche infortunato che rientra, più tempo per allenarsi, ed ecco che sbrachiamo pesantemente su due ostacoli apparentemente facili.
Io penso che la Lazio abbia bisogno di un equilibrio mentale superiore a quello che le offre il tecnico oggi.

perfetto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2012, 13:01
silvia mi spieghi cosa dovrebbero pensare i napoletani del gol annullato a loro in napoli lazio?che l arbitro non voleva mandarli in champions

ti prego di ricordare che in quella partita lulic è stato fermato allo scadere per un fuorigioco inesistente con 30 metri di campo liberi e solo de sanctis a separarlo dalla porta

grazie

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Fabri , solo per precisione , in quel napoli Lazio , lulic fu fermato al 90' solo davanti a de sanctis per un fuorigioco inesistente. Ovviamente dipende da noi , anche da noi , ma il napoli mi sembra Ben supportato.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2012, 08:58
No Property, sono opinioni personali.
Le stesse cose possiamo dirle per la Lazio. E non le diciamo mai.
Non le abbiamo mai dette. E' questo che mi rende perplesso. Noi siamo un gambero.
Sti famosi top player comprati dal napoli dove sono ? Cavani ?
Vada per cavani, pero' non capisco perché un Klose o un Lulic o un Hernanes acquistati non valgano un Cavani.
Perché la cessione di un Quagliarella é un dettaglio e quella di un Lichsteiner il sintomo di mediocrità.
Se é protagonista il Napoli lo é anche la Lazio, lo dicono i fatti. Lo dice la classifica, lo dicono i risultati.
No, noi siamo mediocri.
Ripeto, una semifinale in Coppa Italia del Napoli é il simbolo di un protagonismo affermato. La nostra vittoria in Coppa Italia é solo bucio di culo. Eterno, incondizionato bucio di culo. Supercoppa compresa.
L'avessimo giocata noi una semifinale di Coppa Italia col Siena avremmo anche parlato di culo nei sorteggi.
Certo, l'anno successivo fu fallimentare, e si corse ai ripari. Della Lazio che vinse quella Coppa Italia, dell'undici di partenza sono rimasti solo Brocchi, Mauri  e Rocchi.
Ogni sconfitta nostra diventa una figura storica. Lo scorso anno il Napoli fu preso a pallettate dal Liverpool in Europa League.

I fatti dicono che al Napoli protagonista siamo sopra.
Ancora sopra.
O so loro che stanno sotto.
A scelta.

Sono d'accordo su molte cose che scrivi perchè al livello di organico secondo me siamo superiori al napoli. Loro hanno Cavani noi abbiamo Klose che per me è più forte anche di Ibra, è proprio di un altro pianeta. La differenza tra noi e loro? La loro forza è solo la voglia, la foga. Sono riusciti a qualificarsi in un girone di champions oggettivamente tosto e sono arrivati dove sono arrivati perchè erano determinati non per la loro superiorità tecnica nei confronti degli avversari. Alla Lazio in molte partite è mancata la determinazione unita a una rigidità tattica, ed è questo che mi fa infuriare perchè se avessimo giocato da Lazio con un piglio diverso nemmeno staremmo qui a preoccuparci per il napoli perchè li avremmo già distanziati di parecchio. 

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Jeffry il 19 Mar 2012, 12:15
Si, siamo ancora in corsa; anche se abbiamo reso questa corsa incredibilmente più complicata. Ed entusiasmante, certo!
Credo nella posibilità di arrivare al traguardo ma non posso non tener conto del margine che abbiamo buttato via. Più che altro nel modo in cui l'abbiamo fatto!
Credevo che la Lazio avesse compiuto quel famoso salto di qualità che ci avrebbe consentito di puntare con decisione al terzo posto senza paura di niente e di nessuno. Il Bologna ha spazzato via quest'illusione; siamo la solita Lazio. E se c'è una cosa che temo del napoli soccer è proprio la maturità di squadra che ha raggiunto e che per noi resta ancora un miraggio!

Sono daccordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Cesio il 19 Mar 2012, 13:34
Sono d'accordo su molte cose che scrivi perchè al livello di organico secondo me siamo superiori al napoli. Loro hanno Cavani noi abbiamo Klose che per me è più forte anche di Ibra, è proprio di un altro pianeta. La differenza tra noi e loro? La loro forza è solo la voglia, la foga. Sono riusciti a qualificarsi in un girone di champions oggettivamente tosto e sono arrivati dove sono arrivati perchè erano determinati non per la loro superiorità tecnica nei confronti degli avversari. Alla Lazio in molte partite è mancata la determinazione unita a una rigidità tattica, ed è questo che mi fa infuriare perchè se avessimo giocato da Lazio con un piglio diverso nemmeno staremmo qui a preoccuparci per il napoli perchè li avremmo già distanziati di parecchio.

La differenza la fa Mazzarri. Che come allenatore non é un granché, ma istilla nei suoi la tigna. E mica é poco.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Loro hanno Cavani noi abbiamo Klose che per me è più forte anche di Ibra, è proprio di un altro pianeta.

Te vojo bene, ma molla il vino, almeno di mattina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Emanuele il 19 Mar 2012, 13:32
ti prego di ricordare che in quella partita lulic è stato fermato allo scadere per un fuorigioco inesistente con 30 metri di campo liberi e solo de sanctis a separarlo dalla porta

grazie
il mio non era un intervento per dire che abbiamo avuto favori nel campionato, è per dire che ogni squadra si lamenta di aver subito dei torti ricordandosi di questi ma non parlando poi dei favori...io dico che in questo campionato non ho visto una volontà di sfavorire la lazio e che quindi molto dipenderà da noi...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2012, 13:29
no ho detto che anche i napoletani potrebbero lamentarsi del danno subito in napoli lazio...xchè qui si citano solo errori contro la lazio e per esser corretti bisognerebbe citare anche i favori...non mi sembra di aver detto chissà cosa

perché non cerchi su youtube Inter-Napoli 0-3? appena ti riprendi un pò guarda Parma-Napoli.

vedrai che ti semprerà poca cosa il fuorigioco (che non c'era) fischiato al Napoli contro di noi.
tra l'altro a mio parere il fischio dell'arbitro ferma Diakitè che, con tutta probabilità, avrebbe comunque evitato il gol di Cavani.

ma veramente vuoi confrontare i nostri episodi con i loro?   :o

p.s.: più di qualcuno leggo che aspetta un tuo parere su Lulic fermato ingiustamente al 90'.
ti dò un consiglio: digli che avviene dopo il gol di Cavani e quindi non vale.

Contenuto sponsorizzato

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
Sono d'accordo su molte cose che scrivi perchè al livello di organico secondo me siamo superiori al napoli.
Per come la vedo io invece, quest'anno tra gli 11 titolari e la panchina ci sono superiori e manco di poco, forse solo in difesa ( ma con i nostri titolari che per un motivo o per l'altro non possiamo mai schierare) siamo allo stesso livello, ma centrocampo e attacco il Napoli è più forte.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 19 Mar 2012, 13:44
perché non cerchi su youtube Inter-Napoli 0-3? appena ti riprendi un pò guarda Parma-Napoli.

vedrai che ti semprerà poca cosa il fuorigioco (che non c'era) fischiato al Napoli contro di noi.
tra l'altro a mio parere il fischio dell'arbitro ferma Diakitè che, con tutta probabilità, avrebbe comunque evitato il gol di Cavani.

ma veramente vuoi confrontare i nostri episodi con i loro?   :o

p.s.: più di qualcuno leggo che aspetta un tuo parere su Lulic fermato ingiustamente al 90'.
ti dò un consiglio: digli che avviene dopo il gol di Cavani e quindi non vale.
vabbè ciao, ancora ripeto che non ho detto che la lazio ha avuto più favori del napoli...non ho scritto questo se invece de parti in decima leggessi eviteresti di farmi riscrivere ancora la stessa cosa..dico che sarebbe giusto che quando si parla di errori elencare anche i favori avuti...questo per dire che non vedo tutti questi errori contro la lazio tali da farmi dire non vogliono farci arrivare terzi, ok?
Non devo dire niente non serve che fai il di simpatico

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Mar 2012, 13:55
ancora ripeto che non ho detto che la lazio ha avuto più favori del napoli...

dico che sarebbe giusto che quando si parla di errori elencare anche i favori avuti...

questo per dire che non vedo tutti questi errori contro la lazio tali da farmi dire non vogliono farci arrivare terzi, ok?

tutto giusto, ma non ti ho visto ancora scrivere che i favori ricevuti dal Napoli sono molteplici e di enorme gravità.

lascia perdere la Lazio, guarda il Napoli.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 12:46
certo, basta pensar ai complotti, agli arbitri, facciamo sempre quelli che si distinguono per sportività. Così la prendiamo in quel posto, come successo dopo Napoli-Lazio 4-3, e non ne parla nessuno. La Lazio la dovremmo difendere pure noi, non solo chi sta lì come Presidente, allenatore, o responsabile della comunicazione. Da quando il Napoli s'è messo a piangere lo hanno aiutato. Ma noi no, continuiamo a fare gli sportivi..

L'anno scorso ci siamo lamentati in varie occasioni ma non è che la cosa sia poi migliorata così tanto, è inutile negare che non contiamo un ca..., mediaticamente squadre come napoli le strisciate e riomma hanno un potere maggiore.
Il fatto è questo però e non si tratta di fare gli sportivi, contro il bologna e il catania abbiamo perso noi e ancora noi siamo al terzo posto quindi direi che è l'ora de prende a calci nel culo i nostri giocatori mister compreso, poi se ci saranno torti gravi come rigori clamorosi non concessi o altri fatti sarò il primo a lamentarmi ma non gridiamo allo scandalo ora che non c'è stato nulla di particolare.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: sottoalsette il 19 Mar 2012, 13:47
Per come la vedo io invece, quest'anno tra gli 11 titolari e la panchina ci sono superiori e manco di poco, forse solo in difesa ( ma con i nostri titolari che per un motivo o per l'altro non possiamo mai schierare) siamo allo stesso livello, ma centrocampo e attacco il Napoli è più forte.

Lasciando stare ieri sera diciamo che un centrocampo tipo del napoli sarebbe : Zuniga, Inler, Gargano, Maggio e Hamsik. Il nostro centrocampo sarebbe Gonzalez, Ledesma , Matuzalem, Mauri (Lulic), Hernanes. Io non vedo questa superiorità da parte loro

mizio67

*
Lazionetter
* 485
Citazione di: silvia84 il 19 Mar 2012, 12:46
certo, basta pensar ai complotti, agli arbitri, facciamo sempre quelli che si distinguono per sportività. Così la prendiamo in quel posto, come successo dopo Napoli-Lazio 4-3, e non ne parla nessuno. La Lazio la dovremmo difendere pure noi, non solo chi sta lì come Presidente, allenatore, o responsabile della comunicazione. Da quando il Napoli s'è messo a piangere lo hanno aiutato. Ma noi no, continuiamo a fare gli sportivi..
paro paro al 100% e se mi permetti aggiungo: continuiamo a fare gli sportivi cosi ogni domenica ci mandano degli arbitri scarsi (nel migliore dei casi...) che ci fanno finire le partite in 10 o ci ammoniscono i giocatori già diffidati in maniera ridicola, continuiamo a fare gli sportivi intanto gli altri ci fottono. 

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2012, 08:58
No Property, sono opinioni personali.
Le stesse cose possiamo dirle per la Lazio. E non le diciamo mai.
Non le abbiamo mai dette. E' questo che mi rende perplesso. Noi siamo un gambero.
8 anni di presidenza lotito hanno dimostrato che siamo stati questi.
Ogni qualvolta c'era da intraprendere la via del sorpasso abbiamo glissato.
Non voler vedere e ammettere questo denota poca serenità nel tuo giudizio, con tutto il rispetto.

Di errori ne sono stati fatti, ma ora conta poco.
Ciò a cui mi riferivo era di evitare il pianto, i complotti, prima verso la riooma ora è il turno del napoli. La colpa di questi errori è in casa nostra, tutto qui.
Se siamo poco credibili, se tutti i media vogliono come dite voi il napoli in champions qual è il motivo?
E' solo razzismo verso i laziali oppure sarà che qualche colpa ce l'abbiamo? Sarà che forse si vuole in europa una squadra che ha investito tanto e ha dimostrato di poter competere?
Ma tu se dovessi puntare un soldo in europa tra napoli e lazio chi sceglieresti?
Ci vuole credibità, autorevolezza e noi questa ancora non c'e l'abbiamo; il napoli ne ha più di noi piaccia o no.

Perciò dicevo pochi pianti e giochiamocela fino alla fine, che 10 gare sono tante e può succedere di tutto.

I discorsi generali, le sentenze ed i voti li lasciamo a fine campionato.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: italicbold il 19 Mar 2012, 13:05
ma infatti,
io mi chiedo se il Napoli é una squadra matura, ha un progetto ed é aiutata dagli arbitri perché sta ancora sotto di noi ?

Che poi sto progetto,......mi sarebbe tanto piaciuto sentire cosa si sarebbe scritto qui sopra, se fosse stato Tare ad acquistare Britos per 10 mln, e Vargas per 14,......con gli stessi soldi  tare ha preso Marchetti, Klose, Dias, Hernanes e Lulic , e ci avanzano pure i soldi pe un'aranciata...;

Discussione precedente - Discussione successiva