scudetto

Aperto da sigurd, 12 Lug 2011, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: ZombyWoof il 13 Lug 2011, 10:18
se in quel momento cissè è stanco, e serve qualcuno per rinforzare il gioco di fascia, sarebbe una mossa giusta.

magari conservi l'1-0 invece di beccare il gol del pareggio.   

basta co sta storia della mentalità, davvero.

Lo scorso anno questa strategia ha pagato pochissimo. Quasi zero.
A Torino e a Roma con la Juve, col Cesena, a Napoli, con la roma, alla fine spesso la Lazio ha preso il gol che le ha tolto i punti decisivi. La mancanza di coraggio in molte situazioni é stata flagrante. Secondo me.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2011, 11:38
A Torino e a Roma con la Juve, col Cesena, a Napoli, con la roma, alla fine spesso la Lazio ha preso il gol che le ha tolto i punti decisivi. La mancanza di coraggio in molte situazioni é stata flagrante. Secondo me.
Sono d'accordo.

ma che c'entra nel mucchio (che condivido, a cui aggiungo Genova col Genoa) la gara di Napoli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Emanuele il 13 Lug 2011, 11:41
ma che c'entra nel mucchio (che condivido, a cui aggiungo Genova col Genoa) la gara di Napoli?

Beh, al 60° stai vincendo 3 a 1.
La Lazio ha preso 4 gol di testa, di cui 3 nell'area piccola.
Il crollo mentale é stato flagrante.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
italic. premesso che nessuna squadra può vincere tutte le partite, a torino con la juve abbiamo preso un gol proprio per cercare di vincere.  palla persa  a cazzo di cane a centrocampo mentre la squadra era sbilanciata per il contrattacco.   dietro c'era una voragine per krasic.   poi cavanda e muslera.
con un bel catenaccio avremmo preso il punto.

in casa con la juve e a napoli la squadra ha giocato bene e con carattere, ma ce le hanno furtate di brutto.

a cesena ce la siamo cagata proprio. è quella l'unica partita che rimprovero a reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non mi pare che quella gara possa essere accostata alle altre
in partite come quelle di cesena o di torino hai giocato per il pareggio e sei stato (giustamente) punito
a napoli sei andato lì per vincere, la differenza c'è, è tangibile
poi un paio di distrazioni su palla inattiva e l'arbitro hanno fatto il resto
è un'altra storia, secondo me

e sul 3 a 1 non ci sei mai stato

stavi 0-2, poi ti hanno rimontato con due palle inattive ed è arrivato il pareggio
a quel punto hai trovato la forza di trovare di nuovo il vantaggio (due volte, calcolando il gol non dato a brocchi)
poi c'è stato: cartellino rosso, rigore inventato e viziato da fuorigioco (3-3), poi il 4-3 a partita finita (non di testa, la Lazio ha preso 2 gol di testa, non 4 come dici)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2011, 11:38

La gara in cui maggiormente è risultata evidente la voglia di accontentarsi da parte di Reja è senza dubbio quella di Parma.
Dopo 30 minuti di dominio territoriale, con la squadra praticamente accampata nella metà campo gialloblù e gli avversari totalmente incapaci di superare anche solo casualmente la mediana, invece di cercare di produrre lo sforzo ultimo, tolse Hernanes e Zarate, cambiando di fatto il corso dell'ultimo quarto d'ora - dove peraltro rischiammo anche di prendere gol-

Incommentabile infine l'atteggiamento meschino con cui venne affrontata la gara di S. Siro contro il Milan.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Iker77 il 13 Lug 2011, 12:10
La gara in cui maggiormente è risultata evidente la voglia di accontentarsi da parte di Reja è senza dubbio quella di Parma.
Dopo 30 minuti di dominio territoriale, con la squadra praticamente accampata nella metà campo gialloblù e gli avversari totalmente incapaci di superare anche solo casualmente la mediana, invece di cercare di produrre lo sforzo ultimo, tolse Hernanes e Zarate, cambiando di fatto il corso dell'ultimo quarto d'ora - dove peraltro rischiammo anche di prendere gol-

Incommentabile infine l'atteggiamento meschino con cui venne affrontata la gara di S. Siro contro il Milan.

Ero a casa di amici interisti e mai mi sono vergognato tanto per una partita di calcio. Alla lista pavidità aggiungerei Cagliari-Lazio, con Sculli e Gonzalez a supporto di Kozak per tre quarti di partita...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Iker77 il 13 Lug 2011, 12:10

Anche con la Juve in casa ricordo una cosa simile.
Fuori Zarate e dentro Bresciano se non sbaglio, con Kozak in campo dopo il loro 1-0.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: arkham il 13 Lug 2011, 10:52
Aggiungo che abbiamo un vantaggio rispetto al napulè soccier dello scorso anno: noi la paura di vincere non l'abbiamo.
A parte la storia recente che ci vede più avvezzi di loro a stare nei primi posti in classifica, io non penso che il cosiddetto "braccino" che è venuto a Cavani e agli altri giovanotti di belle speranze, possa venire a gente come Klose o Cissè, Cana o Brocchi: tutta gente che di scudetti ne ha vinti a iosa, che ha giocato parecchie partite di Cl, spesso vincendola, che ha disputato campionati del mondo.
Rocchi si emoziona. Floccari si emoziona. Forse Ledesma e mauri possono sentire che è l'occasione della vita. Ma per Cissè e Klose è un tassello qualsiasi di una carriera mirabolante.
Stesso discorso vale per il tecnico: se Reja inizia a vincere una partita dopo l'altra, vedrai che pure lui diventa "concreto, pragmatico e vincente" come i vari Capello o Mourinho. Allegri era un discreto tecnico, ma con Ibra in campo lo scudo l'ha vinto, non è che è stato lì a pensare che il cagliari lo aveva esonerato.
Per Gasperini quest'anno potrebbe accadere lo stesso.
Non lo so se riusciremo a stare nelle prime posizioni, ma se a marzo saremo lì, l'unica cosa di cui non mi preoccuperò è di non avere la mentalità vincente.

Quoto al 110. Io ero a Milano contro l'Inter e la nostra paura di vincere era percepibile anche sugli spalti. CredO fino al terzo anello,
anche se io ero nel primo... :)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', comunque l'importante è che abbia imparato qualcosa, da queste partite.

è un allenatore di esperienza, e credo che così sarà.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Ecco, lasciando perdere Mourinho o Capello, penso a Mancini. Da giocatore - che non ho mai amato, l'ho maledetto ad ogni suo fuorigioco di rientro - ha avuto l'indubbio merito di portare alla Lazio la mentalità vincente. Rallentava il gioco quando doveva rallentare, dettava i ritmi, parlava con i compagni durante la partita. E da allenatore, ricordo ancora quel Lazio-Inter, stavamo 3-1, l'Inter rimonta con Emre, andiamo sul 3-3.

Beh, Mancini ha inserito una punta. QUESTA è la mentalità vincente. Reja, je vojo bene, ma non ce l'ha. Non è detto che non vinceremo per colpa sua, ma avesse avuto 1 decimo del coraggio di Mancini, in Champions ci andavamo con la pipa in bocca.

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2011, 12:21
Anche con la Juve in casa ricordo una cosa simile.
Fuori Zarate e dentro Bresciano se non sbaglio, con Kozak in campo dopo il loro 1-0.

Successe prima del loro gol. subito dopo l'espulsione di Ledesma.
Vatti a vedere la classifica con quel punto in più

EOT

La lista pavidità, ahinoi, è bella piena. Ciò non toglie che quanto fatto dalla Lazio lo scorso anno ha dell'incredibile.
E gran parte del merito va al mister, imho.
Poi, ovviamente, tutto è migliorabile lui compreso. Ma credo che con questa rosa a disposizione, il braccino se lo farà passare, vedrete.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: piscedda69 il 13 Lug 2011, 12:33
Ecco, lasciando perdere Mourinho o Capello, penso a Mancini. Da giocatore - che non ho mai amato, l'ho maledetto ad ogni suo fuorigioco di rientro - ha avuto l'indubbio merito di portare alla Lazio la mentalità vincente. Rallentava il gioco quando doveva rallentare, dettava i ritmi, parlava con i compagni durante la partita. E da allenatore, ricordo ancora quel Lazio-Inter, stavamo 3-1, l'Inter rimonta con Emre, andiamo sul 3-3.

Beh, Mancini ha inserito una punta. QUESTA è la mentalità vincente. Reja, je vojo bene, ma non ce l'ha. Non è detto che non vinceremo per colpa sua, ma avesse avuto 1 decimo del coraggio di Mancini, in Champions ci andavamo con la pipa in bocca.

è anche vero che in giro non ci sono tutti questi fenomeni della Panchina.
Se l'Inter ha preso Gasperini e la Juve Conte un motivo ci deve essere, cosi come la roma che è andata a pescare l'alberto de rossi del Barcellona.
Conte a me piace molto tra l'altro, ma non è un grande allenatore, non ancora.
A me Reja non ha mai fatto impazzire, anche se il suo Vicenza era bello da vedere, però le alternative in giro non mi sembrano molte.
Forse Sinisa potrebbe essere l'uomo giusto, ma non l'hanno liberato nemmeno per l'Inter quest'anno.
Vedremo il prossimo anno chi verrà (o se resterà ancora Reja)...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2011, 12:34

La lista pavidità, ahinoi, è bella piena. Ciò non toglie che quanto fatto dalla Lazio lo scorso anno ha dell'incredibile.

sono d'accordissimo, anche se a leggere certi commenti e certe prose di autori abilissimi solo e soltanto quando si tratta di distruggere, mortificare e parlare male di qualcuno o qualcosa, non si direbbe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2011, 12:34
OT
Successe prima del loro gol. subito dopo l'espulsione di Ledesma.
Vatti a vedere la classifica con quel punto in più

EOT

Poi, ovviamente, tutto è migliorabile lui compreso. Ma credo che con questa rosa a disposizione, il braccino se lo farà passare, vedrete.

Il cambio Zarate - Bresciano fu prima del loro gol, mentre Kozak entrò dopo.
Tuttavia Udinese - Milan non sarebbe finita 0-0 se noi avessimo avuo il punto in più...

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Aho' beninteso, non sono tra quelli che lo vuole cacciare ad ogni costo, eh. Per me in Italia, non c'è allenatore piu' valido al momento, altro che Gasperini, Sinisa, Mazzarri, Guidolin....
Speriamo solo che come dice Gesulio, faccia tesoro dell'esperienza dell'anno scorso.

est1900

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2011, 12:40
Il cambio Zarate - Bresciano fu prima del loro gol, mentre Kozak entrò dopo.

Eh, quindi? Che vuoi dimostrare? Che a 4 minuti dalla fine ha fatto male a togliere il Messi di Vigna Stelluti perchè dovevamovincecontroajjuve anche se in 10 contro 11?
No, così, per sapere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: arkham il 13 Lug 2011, 10:52
Non lo so se riusciremo a stare nelle prime posizioni, ma se a marzo saremo lì, l'unica cosa di cui non mi preoccuperò è di non avere la mentalità vincente.

Ed invece io mi preoccupo, perchè la Lazio quest'anno a marzo era lì in cima - non in corsa per il titolo, ma per un traguardo comunque prestigioso quale l'accesso diretto alla CL- ed è scesa con le proprie gambe.
La differenza, neanche a dirlo, l'ha fatta la mentalità. Se si esclude la gara con il napoli, in cui gli errori di squadra e tecnico vengono molto dopo quelli arbitrali, nelle sfide contro roma, Juve, Inter ed Udinese, la Lazio ha raccolto zero punti per un approccio ed una gestione delle gare semplicemente da squadra mentalmente impreparata per reggere certi confronti. Questo unito in taluni casi al gioco inesistente altro aspetto imputabile naturalmente all'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: est1900 il 13 Lug 2011, 12:44
Eh, quindi? Che vuoi dimostrare? Che a 4 minuti dalla fine ha fatto male a togliere il Messi di Vigna Stelluti perchè dovevamovincecontroajjuve anche se in 10 contro 11?
No, così, per sapere.
Ma perchè ti scaldi? ti devo dire che hai ragione?
Poteva anche sotituire Zarate, ma non con Bresciano.
Mettevi Kozak, che in 3 minuti ha rigirato come un calzino la difesa della juventus.
Contro la Juve hanno vinto cani e porci, Noi in 2 partite abbiamo fatto 2 tiri in porta. Ma va bene cosi mica dovevamovincecontroajjuve che ci frega....

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Iker77 il 13 Lug 2011, 12:46
Ed invece io mi preoccupo, perchè la Lazio quest'anno a marzo era lì in cima - non in corsa per il titolo, ma per un traguardo comunque prestigioso quale l'accesso diretto alla CL- ed è scesa con le proprie gambe.

Se hai letto tutto il topic, hai visto che il presupposto di tale affermazione è PROPRIO che questa è una Lazio diversa da quella dello scorso anno.

Discussione precedente - Discussione successiva