sdrammatizziamo: Lazio in Bangkok

Aperto da stefy40, 25 Feb 2012, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
sto in Thailandia da un paio di settimane.
nel frattempo in casa Lazio è successo di tutto, e ho seguito pure abbastanza, nonostante il fuso, la vacanza, etc.; ho visto anche le partite (una: l'andata di coppa), insomma, ho fatto la mia parte da tifoso a distanza.
stasera, sabato sera a Bangkok, decidiamo (io, moglie e 3 bimbi piccoli) di fà la botta di vita e andare in giro per la Bangkok by night; che tradotto vuol dire andare nella zona dei grattacieli, ed entrare in uno di questi grossi centri commerciali "verticali" -sembrava quasi di essere la famiglia che si va a passare il sabato a porta di roma, c'è da dire però che queste towers che c'hanno qui noi ce le sognamo; per dire, questo di stasera all'ultimo piano c'aveva un'enorme pista per pattinare sul ghiaccio; insomma entriamo (Siam Tower), e arriviamo ad un piano con un po' di ristorantini fighetti, lì si pone il problema di quale sia il più adatto perché entrambi 3 i bambini mangino a sufficienza, altrimenti mia moglie si stressa...
puntiamo una steak house carina, molto all'americana -il cibo Thai non ce lo siamo fatto mancare, in questi giorni- e a me già entrando, siccome questo è un posto con gli schermi, pare di vedere la faccia di nano Miccoli che ha appena segnato contro la Lazio, ma mi dico "e perché questi dovrebbero fà la partita di domenica scorsa!? sarà il campionato Thai, avrò confuso miccoli, che un po' thai lo sembra, con uno di 'sti tracagnotti che giocano qua..."
e invece metto meglio a fuoco (nel frattempo ci siamo seduti al tavolo, e guardacaso lo schermo è proprio lì davanti) e vedo Mauri che sbaglia lo stop, uno mai visto con la maglia della Lazio (che arguisco essere Zampa) che semina il panico in area e poi non so come non segna, Candreva che fa un fallo scomposto e si becca l'ammonizione... e mia figlia di 6 anni che mi fa: ma quella è proprio la Lazio!

e qui entra in scena il subdolo calcolo del tifoso che le prova tutte affinché i figli si ritrovino tutti ben saldi sulla stessa sponda del tevere; c'è da dire che la giornata era propizia, perché già stamattina -di loro iniziativa- i due figli "parlanti" (il terzo c'ha un anno) per una buona mezzora s'erano messi a cantare "vola Lazio vola", e volevano che cantassi con loro pur'io -papà, canti insieme a noi il pezzo che non sappiamo bene!?" (che sarebbe "insieme a te aquilotto noi voliamo via/la domenica sempre ci fai compagnia") al punto che alla fine gli avevo detto: ebbasta! e fatevelo cantà da mamma, vola Lazio vola!- e insomma, loro mi fanno: ma è davvero la Lazio, papà! non vedendo che il tabellone recita Palermo 5 Lazio 0, e allora lì ho l'idea geniale:
- ragazzi, guardate che mò fra poco la Lazio segna!
(insomma, c'era poco da fà, mancava solo il gol nostro: loro i loro cinque li avevano già fatti)

e quindi tutti là, mentre mangiavamo le ribs e non so cos'altro, ad aspettare il gol di pennellone Kozak, che quando è arrivato è stato qualcosa di importante, e loro lì a chiedermi: ma la Lazio sta vincendo? e io che non gli volevo proprio dire la balla assoluta, a rispondergli sviando: bé, ma la partita in realtà l'hanno già giocata...

insomma: che tocca fà pè campà.
però mi è tornato in mente quello che dice IB, da qualche parte la Lazio è in vantaggio: ecco, stasera a Bangkok con quattro giorni di ritardo e dopo averne presi 5 che però non non abbiamo "contato", la Lazio è andata in vantaggio...   :)

(in realtà manco m'è parsa brutta, come gioco, quella mezzora: c'è da dire che il palermo forse era abbastanza tranquillo; ma la Lazio l'ho vista giocare; certo che a me quasi me piace pure Scaloni, quando lo vedo in campo, per cui forse non faccio testo...)

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.440
dove c'è Lazio c'è casa........ :) :since

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
bel racconto. ma de sti tempi "da qualche parte la Lazio è in svantaggio".  :D :D :D

:ssl :ssl

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
mi ricorda il tempo di quando mio foglio era piccolo, luoghi diversi ma medesimi miei comportamenti. Adesso a 12 anni è laziale sfegatato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Bel racconto, bella esperienza, semi OT anche i miei figli di 4 e 3 anni, mi chiedono: Papà ci fia sentire la conzone della Lazio sul telefonino? Speriamo non si guastino con il crescere..intanto nell'album calciatori mettono quell dell'asmafia a testa in giù E semi OT

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: brancoù_azul il 26 Feb 2012, 06:46
mi ricorda il tempo di quando mio foglio era piccolo

È diventato un A3?  :=))

Vado, mi chiamano.

BIG

*
Lazionetter
* 255
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
portugal

*
Lazionetter
* 1.675
Io, invece, l'ho vista in diretta e immagina le bestemmie, le sofferenze..... ad un certo punto ho detto a mio figlio vai in camera tua....non volevo farlo soffrire troppo...salvo poi richiamarlo a gran voce per fargli rivedere il gol di Kozac e l'assalto finale..... :since :since :since :since :since :since :since :since
adesso ci stiamo preparando per la serata, per la gara con la fiorentina....
chiappe strette e sempre forza lazio.....
O.T.   :x :x :x :x :x
ma che tristezza la commedia messa in scena dal presidente " Io, lui e l'altro".
Credo che la nostra squadra, i tifosi, i laziali veri non meritassero di finire nuovamente sui giornali per una vicenda del genere... anche quando esoneriamo o....tentiamo di farlo...ci sforziamo di essere differenti...per forza!!!!!! :beer: :beer: :beer: :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
ovunque si cita V.

Infatti "Da qualche parte la Lazio é in vantaggio" é una citazione che io faccio spesso, ma il geniale partoriente é quel monoacronimo del buon Vuppunto.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
papà spesso mi ricorda della prima volta che mi ha portata allo stadio (avevo circa 8-9 anni credo). Abituata a vedere le partite in tv, ci ho messo cinque minuti se non di più a capire che la partita era iniziata! Mi guardavo intorno, e papà mi fa ma dove guardi? non vedi che la Lazio gioca?? E' iniziata!! e io.... e dov'è il telecronista??  :oops: :oops: ho fatto ridere tutte le persone che avevamo intorno, in primis papà che m'ha preso in giro per anni   :=))

E mi ricordo anche di quando la Lazio si allenave verso tor di quinto...li andavo a vedere spesso ma ero troppo piccola per realizzare che erano proprio loro!! bei ricordi

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
che poi Vuppunto è uno che s'incazza, pè 'ste cose: mi tocca portargli una tavoletta di cioccolata thai -alla papaya- quando torno!

8)

(o sennò una minorenne -sempre thai- minuta e contorsionista, nascosta in valigia)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva