Se hai un sogno inseguilo (cit.)

Aperto da pantarei, 07 Dic 2014, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078
Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 22:51
anchio, pensa un pò.
e contemporaneamente avere una società che fa una squadra per vincere lo scudetto.

Ci sarbbe bisogno pure di qualche amico che ci ipervaluta gigantesche pippe.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Dic 2014, 22:54
sì, ma chi sono questi club senza ragionieri?
non lo so. in attesa di qualche volenteroso (cit.) :) ti parlo del mio di club.
solo ragioniere vecchio stampo con annesso stenografo.
di imprenditori manco a parlarne.

Property

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Dic 2014, 22:54
Il Parma negli anni '90 era un top club come la Lazio, ma Ghirardi non l'ha mica tenuto ai livelli della Lazio di Lotito, eppure era tanto facile... come dici tu...
gli anni 90 erano un'altra epoca.
oggi il parma con la metà dei diritti tv della lazio, non può esistere nel confronto da te proposto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 22:59
oggi il parma con la metà dei diritti tv della lazio, non può esistere nel confronto da te proposto.
I diritti TV ce li hanno tutti.
Il Chievo da anni ci sopravvive degnamente,  Ghirardi invece ha fatto il botto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 22:59

giusto, però il Milan fattura il triplo di noi. Potremmo confrontarci con loro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 22:50
dlm, ti contraddico, è il contrario.
fare della lazio quello che è oggi è la cosa più facile.
saprebbe farlo anche il caf sotto casa mia: gli dici, guarda incasso 3 centesimi, più di due e mezzo non ne puoi spendere, nessun debito, nessuna spesa che va oltre.
gli incassi non devi guadagnarteli sono garantiti.
chi invece la prendesse e volesse fare qualcosa di diverso, ovvero l'imprenditore nel senso proprio del termine, avrebbe un compito più complicato.
ebbene si, si chiama rischio d'impresa, si chiama investire e credere in un progetto.
tenere i conti e fare il ragioniere, con tutto il rispetto per i ragionieri, sono capaci tutti, ma proprio tutti.
Oggi la Lazio ha un bilancio in piena regola, un debito pregresso stabilizzato, un ottimo settore giovanile, una buona squadra mediamente giovane con alcuni talenti molto interessanti, una radio una tv una rivista ufficiale, ha vinto 3 coppe.
SE dopo Lotito arriva uno che ci riesce a mettere nei guai è un bandito.
Se uno che ha 150 mio per comprarla non riesce a farci fare il salto di qualità che manca senza metterci a rischio per me è un grande bandito, non un imprenditore.
Io voglio vincere, ma prima voglio esserci. Non faccio compromessi su questo discorso.
Imho.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ma perche' quando si parla di investire si finisce sempre a parlare di botti? ma chi investe è sempre un cretino? ma non si puo' investire senza rovinarsi, anche eventualmente sbagliando qualche investimento? chi fa un investimento sbagliato fa sempre il botto? ma chi lo dice? dove è scritto?
Investire non significa comprare a cavolo e se va male sei rovinato eh!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Dic 2014, 23:35
ma perche' quando si parla di investire si finisce sempre a parlare di botti? ma chi investe è sempre un cretino? ma non si puo' investire senza rovinarsi, anche eventualmente sbagliando qualche investimento? chi fa un investimento sbagliato fa sempre il botto? ma chi lo dice? dove è scritto?
Investire non significa comprare a cavolo e se va male sei rovinato eh!
E chi lo dice?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2014, 23:40
E chi lo dice?
chiunque quando si parla di investimenti faccia finire il discorso sui "rischi", come se investire significasse automaticamente far fallire la societa' se si sbaglia un investimento. E' chiaro che se vai a comprare Cr a 150 milioni rischi crack, ma investire 20 milioni su un giocatore non farebbe fallire la lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: gaizkamendieta il 08 Dic 2014, 23:46
chiunque quando si parla di investimenti faccia finire il discorso sui "rischi", come se investire significasse automaticamente far fallire la societa' se si sbaglia un investimento.
Io non lo credo.
Dico che bisogna stare attenti a inseguire sogni eccessivi (mi rivolgo a chi dice che dobbiamo inseguire il Rioma) perché la storia ci dice che ti puoi bruciare di brutto (e sono contro chiunque affermi che per vincere si può anche mettere in conto un ipotetico fallimento).
Dico anche che si potrebbe investire un po' di più e meglio.
Allo stesso tempo Lotito pare non pensarla così, quindi dico che qualora arrivi uno che invece vuole prevedere anche una parte di "rischio" ben venga, ma deve essere uno serio (uno che mette 150-200 mio per acquistarla).
E infine dico che nella situazione che lascerebbe Lotito mettere a rischio fallimento la Lazio sarebbe da bandito visto appunto come dici te che investire non significa fare il botto.
Finora si sono palesati solo banditi, ce lo dice la cronaca.
Sono sicuro che nel medio termine qualche imprenditore serio si presenterà e la comprerà regolarmente, senza pressione né della piazza né tanto meno dei comunicatori da quattro soldi che stavano per farci finire col culo per terra. Tanto che je frega.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2014, 23:53
Io non lo credo.
Dico che bisogna stare attenti a inseguire sogni eccessivi (mi rivolgo a chi dice che dobbiamo inseguire il Rioma) perché la storia ci dice che ti puoi bruciare di brutto (e sono contro chiunque affermi che per vincere si può anche mettere in conto un ipotetico fallimento).
Dico anche che si potrebbe investire un po' di più e meglio.
Allo stesso tempo Lotito pare non pensarla così, quindi dico che qualora arrivi uno che invece vuole prevedere anche una parte di "rischio" ben venga, ma deve essere uno serio (uno che mette 150-200 mio per acquistarla).
E infine dico che nella situazione che lascerebbe Lotito mettere a rischio fallimento la Lazio sarebbe da bandito visto appunto come dici te che investire non significa fare il botto.
Finora si sono palesati solo banditi, ce lo dice la cronaca.
Sono sicuro che nel medio termine qualche imprenditore serio si presenterà e la comprerà regolarmente, senza pressione né della piazza né tanto meno dei comunicatori da quattro soldi che stavano per farci finire col culo per terra. Tanto che je frega.
non sono d'accordo sul fatto che alla fine qualcuno alla fine si presentera', le societa che si vendono sono quelle in crisi e non quelle sane che costano troppo. L'unica speranza che ho, ormai ridotta al lumicino, è che lotito prima o poi possa ingolosirsi di qualche risultato sportivo non tanto perche' tifoso (abbiamo visto che questa parte se mai c'è stata non prendera mai il sopravvento su quella da ragioniere) quanto perche' possa servire al suo ego o al suo presunto potere politico in federazione o "fuori".

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 08 Dic 2014, 22:46
ah si certo.
gli altri invece che hanno una squadra non solo da scudetto, ma che vuole vincere dichiaratamente lo scudetto, fa 38mila spettatori per una partita che poteva valere l'aggancio quasi al 1° posto.
il napoli con l'empoli, per una partita che valeva il 3° posto da 30.100 spettatori.
pensa un pò.
noi con i nostri 34.500 di media non siamo adeguati.
che me tocca sentì.  :o
comincio a crederci, per me a forza di sentire certi concetti espressi a pappagallo, vi siete convinti, li avete eletti a verità.
non cè altra spiegazione.
parlo a voi, perchè il tuo pensiero lho letto anche in altri interventi.
Prop, ho già risposto a questo tuo post. La roma ha appoggi da ogni parte e la copertura speculazione  stadio, diciamo può permettersi di giocare col fuoco. Ma la roma ha anche domanda, e ciò si riflette sugli spazi televisivi, quindi altra domanda. Nonostante ciò la roma è destinata a tornare  nel posto che le compete, il quarto o quinto. Io non parlo, ovviamente, di qualità di tifosi, ma di numero. Investire su una società per utenza sesta ha senso fino a un certo punto, a meno che non sia molto coperta dal punto di vista immobiliare (e qui torniamo al discorso stadio, la cui costruzione è ancora più importante per noi che per loro, e tanto più importante quanto grandiosa la opera, come struttura e come reddito).
Quel che possiamo chiedere a una società è un progetto che porti ad aumentare il numero di tifosi, che sbagli il meno possibile in sede di compravendita calciatori, che doti la Lazio di strutture che le diano portanza economica. Questi punti, tranne il primo, mi sembra siano in opera o nei piani. Ma certo non possiamo chiedere a una società seria di indebitarsi per un calciatore, come facciamo ogni calciomercato, questa sarebbe l'anticamera del fallimento.
Questo modo di tifare, diciamo così, é frustrante, poco sereno. Crea negatività e una tifoseria negativa è poco attrattiva per le nuove leve, che dirottano altrove molto facilmente. Parlo di tifoso medio e di curva, quando la curva esce dalle sue splendide coreografie deragliando verso altro.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
la premessa e in realta una domanda. la risposta e gia da tempo nei fatti.
non ci sono sogni, ma la stolida realta dela quotidianita, in condominio.
anzi in multiproprieta.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il più grande inganno di lotito, esser riuscito a far credere che senza di lui ci sarà il botto.
(cit. del diavolo)  :)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ennesimo anno in cui...bastava poco per...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Zoppo il 09 Dic 2014, 08:19
Ennesimo anno in cui...bastava poco per...

E la madonna...già a dicembre ?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2014, 09:20
E la madonna...già a dicembre ?

meglio dirlo prima per essere più preparati. Si vede che non hai mai visto Harry ti presento Sally.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 08 Dic 2014, 23:26
giusto, però il Milan fattura il triplo di noi. Potremmo confrontarci con loro.
eh infatti che confronto vuoi fare.
mica vorremmo andare a vedere cosa ha vinto il milan dal 90 a oggi.
questa stagione è in difficoltà, ma è una rara eccezione nel ventennio precedente.
da noi è esattamente il contrario.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Dic 2014, 23:31
Oggi la Lazio ha un bilancio in piena regola, un debito pregresso stabilizzato, un ottimo settore giovanile, una buona squadra mediamente giovane con alcuni talenti molto interessanti, una radio una tv una rivista ufficiale, ha vinto 3 coppe.
SE dopo Lotito arriva uno che ci riesce a mettere nei guai è un bandito.
Se uno che ha 150 mio per comprarla non riesce a farci fare il salto di qualità che manca senza metterci a rischio per me è un grande bandito, non un imprenditore.
Io voglio vincere, ma prima voglio esserci. Non faccio compromessi su questo discorso.
Imho.
io preferisco invece uno che viene a fare l'imprenditore e non il ragioniere.
l'impresa senza rischio, il giusto rischio non esiste, non lo dico io, lo dice il codice civile.
il salto di qualità senza imprenditorialità, altrettanto non esiste.
a questo punto sta a te scegliere e capire.