Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Una cosa spero: se Inzaghi esce, a maggior ragione DEVE uscire pure Tare.
I difetti visti quest'anno non sono accollabili al solo allenatore.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: NandoViola il 19 Mag 2021, 10:04

Aspetta & Spera.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: NandoViola il 19 Mag 2021, 10:04
Assolutamente si.
Lotito se ci sei batti un colpo!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Dopo quanto sentito ieri nell'intervista prepartita di Tare e in quella postpartita di Inzaghi mi sembra molto probabile che non rinnovi.
Io, se da una parte sono attratto dal carattere di Gattuso, non sono invece sicuro che possa essere quel tipo di allenatore in grado di 'gestire' uno dei mercati più difficili degli ultimi anni, non conoscendo i giocatori attuali e non avendo dimostrato questa caratteristica nelle precedenti esperienze.
Boh, preferirei altro onestamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se prendiamo Gattuso voglio vedere che diranno i critici di Inzaghi per la costruzione dal basso, visto che se per Inzaghi è una convinzione per Gattuso è un dogma
:lol:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Vale sempre la pena ripetere come Gattuso non sia l'allenatore dei sogni di nessuno, ma solo il male minore nel caso Inzaghi non dovesse rinnovare, visto che le uniche serie alternative sono Juric, De Zerbi e Italiano (non voglio pensare a Rocchi).

Se Gattuso sarà ossessionato dalla partenza dal basso e questo ci costerà in termine di punti e prestazioni, si criticherà Gattuso come si è criticato Inzaghi.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Vediamo che succede, senza ansia (ah ah ah).

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Lo dico subito perche', se fosse, poi non si potra dire piu' pena beccarsi le critiche da tutto il forum. GATTUSO non va bene, sarebbe il peggio del peggio per la lazio che andremo a vedere nei prossimi 2\3 anni. Lo spiego.
La lazio nei prossimi anni andra', per forza di cose, incontro ad un rinnovamento, vista' l'eta media, poiche sappiamo tutti benissimo, che non si spenderanno centinaia di milioni per rinfrescare la rosa, ma che si dovra per forza di cose, puntare su giocatori di prospettiva o da rilanciare, l'allenatore ideale, per questo tipo di transazioni è quello che forgia la squadra, quello che insegna calcio, quello che da spartiti precisi e non un assemblatore di uomini o un motivatore ma uno che DA' GIOCO, che impara ai giovani a giocare ed a muoversi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.233
C'è stata vita dopo Reja, ci sarà vita dopo Simone.
Mi spiacerà, ma si andrà avanti.
Simone e Reja sono stati tra i pochissimi a reggere i "secondi anni". Con Simone sono anni che stiamo comunque lì, che vinciamo qualcosa, che ce la giochiamo.
Credo che noi non abbiamo bisogno di fenomeni ma di gente che lavori sulla testa dei ragazzi e sappia reggere l'ambiente di Roma.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Sonni Boi il 19 Mag 2021, 10:20
Vale sempre la pena ripetere come Gattuso non sia l'allenatore dei sogni di nessuno, ma solo il male minore nel caso Inzaghi non dovesse rinnovare, visto che le uniche serie alternative sono Juric, De Zerbi e Italiano (non voglio pensare a Rocchi).

Se Gattuso sarà ossessionato dalla partenza dal basso e questo ci costerà in termine di punti e prestazioni, si criticherà Gattuso come si è criticato Inzaghi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sonni Boi il 19 Mag 2021, 10:20

ma perché dobbiamo pensare al male minore? So' finiti gli allenatori?
Non esistono alternative ai quattro discussi qui sopra?
Per questo io sono andato a pescare Jardim, non per dire pure io "o lui o morte", ma proprio per concretizzare il discorso che non occorre per forza perseguire il male minore.
anzi la strategia che io contesto alla radice, e concordo essere rappresentata da gattuso, è proprio quella del male minore.
Male minore = vivacchiare.
Quindi alla fine finiamo per concordare.

Al male minore dico NO.
Se tocca cambiare, e ci posso anche stare che c'è vita oltre Simone, è per un nuovo progetto tecnico.
Che può riuscire o fallire, ma va tentato.
Si chiami Jardim, Conceicao, Sarri (ci credo zero) o come ve pare deve essere questo.
Non il male minore. Perché è stravero che:

Citazione di: 12.maggio.74 il 19 Mag 2021, 10:26
La lazio nei prossimi anni andra', per forza di cose, incontro ad un rinnovamento, vista' l'eta media, poiche sappiamo tutti benissimo, che non si spenderanno centinaia di milioni per rinfrescare la rosa, ma che si dovra per forza di cose, puntare su giocatori di prospettiva o da rilanciare, l'allenatore ideale, per questo tipo di transazioni è quello che forgia la squadra, quello che insegna calcio, quello che da spartiti precisi e non un assemblatore di uomini o un motivatore ma uno che DA' GIOCO, che impara ai giovani a giocare ed a muoversi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 10:14
se prendiamo Gattuso voglio vedere che diranno i critici di Inzaghi per la costruzione dal basso, visto che se per Inzaghi è una convinzione per Gattuso è un dogma

Eppure dovremmo ricordarcelo.
Vi do degli indizi:

Ospina
Berisha
Di Lorenzo
Immobile.

8)

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.472
Io dico solo che se Inzaghi non rinnova va cambiato tutto, in primis il DS.
Ma molto in primis.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
cioè, per dirla tutta, mi pare una difesa preventiva delle eventuali scelte societarie.
Siccome pare che, se va via Inzaghi, la società si orienta sul male minore allora assumiamo di partenza che il ragionamento è sensato.

Ma invece è proprio il ragionamento ad essere poco lungimirante, a prescindere dal nome.
Se ci separiamo da Inzaghi, con una squadra che andrà progressivamente ristrutturata, che vivrà anche di cessioni eccellenti o di giocatori in età avanzata da sostituire, il male minore rappresenta il male maggiore.
L'ennesima cazzata degli ultimi tempi.
Meglio dirlo prima che davanti al dato di fatto. Almeno oggi c'è la speranza che facciano diversamente.

Invece sarebbe sensato andare a vedere chi è riuscito a dare un'identità anche a fronte di cessioni eccellenti, anche in una fase di rinnovamento della rosa, con l'innesto di giovani promesse o giocatori da ricostruire. Quello sarà il profilo.
Il mondo degli allenatori, fortunatamente, non si limita a Gattuso, De Zerbi e Juric.
Quindi non capisco perché ragionare come se lo fosse.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 19 Mag 2021, 10:14

se cambiamo tutto il reparto difensivo (incluso il portiere) e troviamo un nuovo Leiva se po fa', che ce vo' :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.676
Abbiamo avuto altre situazioni in cui sembrava certo il cambio di allenatore anche in maniera clamorosa e poi tutto è rientrato.
Ricordo reja a metà campionato.

Per me se Lotito prende in mano la situazione a fine campionato, Inzaghi rinnova.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Lasciando perdere i sogni, che va beh, per me, Gattuso garantisce anche il mercato, perchè non sarà uno che verrà qui a farsi prendere per i fondelli da Tare. Io sarei contento.
Juric (o simile), pur di venire qui, si farà mettere in rosa chiunque. C'è da tremare.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Le dichiarazioni che avete riportato di Tare e Inzaghi sembrano proprio il classico divorzio consensuale nel quale le due parti vogliono mantenere il miglior rapporto possibile. Credo che le perplessità di Lotito e Tare siano molto sullo staff di Inzaghi piuttosto che su Inzaghi stesso, mentre sembra che quest'ultimo non voglia toccare nulla del suo staff. Non so se avremo mai qualche conferma, ma credo che si separeranno principalmente per questo.

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

poi se non resta ok, sopravvivero', ma per l'amor di dio prendessero uno che non mi faccia andare subito su wikipedia a vedere che ha fatto nella vita prima di diventare tecnico della SS

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Secondo me Inzaghi a Torino e Gattuso da noi
il Napoli non lo so, forse Spalletti o magari Allegri

giusto una sensazione

Discussione precedente - Discussione successiva