Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
tifare Lazio sta diventando davvero faticoso

c'è nell'ambiente una rabbia davvero priva di senso. priva di senso.

alla prima stagione sottotono (per me manco è troppo vero ma ok) è ripartito il LiberalaLazio con Inzaghi usato come bandieruola di questa crociata.

ecco, per me questo è un modo di umiliare inzaghi usandolo a vessillo di una battaglia che non gli appartiene.

sono molto triste

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:15
A me questa cosa dei miracoli sembra una forzatura assoluta.
Purtoppo da noi o stai di qua o di là della barricata. O Inzaghi ha fatto i miracoli o Inzaghi non ha valorizzato la rosa.

Più che una forzatura è una cazzata.

Comunque io credo/spero ancora che Simone rimanga.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Inzaghi ha fatto sbagli e sicuramente deve imparare ancora molto.
Alcune critiche però sono pretestuose perché non considerano gli innesti dell'ultima sessione di mercato.

Facciamo così: avesse preso Kumbulla, DS, Mayoral, Fares e Torreira e fossimo arrivati 6i arrancando per 8 mesi, Inzaghi avrebbe avuto molte più colpe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 09:14
ma infatti ti ripeto che io sono contrario alla vulgata del necessario "salto di qualità".
Ma è evidente pure che le scelte che fai devono portare un valore aggiunto se vuoi ambire ai primi quattro posti, partendo dal sesto.
Se mi dici che prendi uno che fa il suo, che si attesta alla nostra dimensione di sesto bilancio, stai vivacchiando si. In termini letterali proprio.
Non è il nostro livello ad essere equivalente a vivacchiare. Si può vivacchiare al sesto posto come al terzo come all'ottavo.
Vivacchiare significa che ti attesti su un livello in linea con le proprie possibilità e lì resti.
Senza provare il guizzo, il ciclo vincente stile atalanta.

Alla Lazio non serve uno che fa il suo, perché le risorse sono quelle e non consentono di fare di più sperperando danari.
Simone ha un valore aggiunto di appartenenza che compatta l'ambiente in un modo pauroso.
Non è un maestro di calcio, ma io sta cosa la considero. Così come considero come ha valorizzato alcuni giocatori.
Per come è la Lazio oggi, in cui buona parte della tifoseria ambisce al quarto posto (mi tengo basso) uno che si attesta sul sesto è letale, è una carica di dinamite messa sulle fondamenta di quanto fatto finora.
Non è un caso se negli ultimi anni, anche con un solo accesso CL, la situazione è molto migliorata sul piano ambientale. Questo è un valore aggiunto specifico di Inzaghi.
Se Lotito pensa di avere lo stesso ambiente senza Inzaghi si sbaglia di grosso. Ma proprio di grosso.
Ma anche con Inzaghi siamo in zona EL con vista CL.
Non capisco cosa andiamo cercando. È il nostro livello.
Le altre sono Inter Juve Milan Napoli Atalnata Merda. Giochiamo questo mini torneo e in partenza (per spesa e investimenti) partiamo dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
I ciucci non battono il Verona e la colpa è solo di Gattuso????? Le responsabilità vanno divise tra ADL, allenatore e giocatori, così è troppo facile...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 09:14

Se Lotito pensa di avere lo stesso ambiente senza Inzaghi si sbaglia di grosso. Ma proprio di grosso.

In tal senso Conceicao è un nome spendibile è autorevole.
Vincente, internazionale e molto Laziale.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:17

alla prima stagione sottotono (per me manco è troppo vero ma ok) è ripartito il LiberalaLazio con Inzaghi usato come bandieruola di questa crociata.

ecco, per me questo è un modo di umiliare inzaghi usandolo a vessillo di una battaglia che non gli appartiene.

sono molto triste

ma ndo lo vedi il liberalalazio?
Io più che altro vedo rivenire fuori i fortini.
Perché tutti vanno bene finché non diventano troppo stridenti con la Società.
Chiunque diventi il rischio di una critica leggermente più approfondita della stretta superficie deve divenire la parte che ha torto.
Sistematico, come già detto sto qua da "un po' di tempo", so cose che ho visto e rivisto.

E capisco pure che magari rispondono ad un clima fuori che effettivamente è fetido.
Ma non qui dentro, per fortuna.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:17

sono molto triste

Però così penalizzi sia chi critica l'atteggiamento quasi esultante della "liberazione" da Inzaghi e chi critica il DS e il presidente per le modalità e le tempistiche con cui è stata costruita la stagione e il progetto di rinnovo a Inzaghi.

Non tutte le critiche sono pretestuose, non tutte le delusioni sono guerre "mirate".

Altrimenti chiudiamo il forum e torniamo ai commenti su facebook. La dialettica sui pregi e i difetti della Lazio c'è sempre stata, sia dentro lo stadio che fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Inzaghi ha fatto sbagli e sicuramente deve imparare ancora molto.
Alcune critiche però sono pretestuose perché non considerano gli innesti dell'ultima sessione di mercato.

Facciamo così: avesse preso Kumbulla, DS, Mayoral, Fares e Torreira e fossimo arrivati 6i arrancando per 8 mesi, Inzaghi avrebbe avuto molte più colpe.

100%, ma anche GAC :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 09:19
ma ndo lo vedi il liberalalazio?
Io più che altro vedo rivenire fuori i fortini.
Perché tutti vanno bene finché non diventano troppo stridenti con la Società.
Chiunque diventi il rischio di una critica leggermente più approfondita della stretta superficie deve divenire la parte che ha torto.
Sistematico, come già detto sto qua da "un po' di tempo", so cose che ho visto e rivisto.

E capisco pure che magari rispondono ad un clima fuori che effettivamente è fetido.
Ma non qui dentro, per fortuna.

Ma poi mi sembra che chi difende Inzaghi nella specifica situazione non abbia mai detto che lui sia il non plus ultra, che non abbia sbagliato nulla e che vada adorato a prescindere.
O almeno mi sono perso i passaggi in cui queste cose venivano scritte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Mag 2021, 09:18
Ma anche con Inzaghi siamo in zona EL con vista CL.
Non capisco cosa andiamo cercando. È il nostro livello.
Le altre sono Inter Juve Milan Napoli Atalnata Merda. Giochiamo questo mini torneo e in partenza (per spesa e investimenti) partiamo dietro.

ma con Inzaghi hai Inzaghi.
Hai il compattamento dell'ambiente di cui parlavo.
Lo vogliamo capire che il calcio è anche messaggio (o media company in termini di business), soprattutto quando non puoi inventarti draghi sul piano economico-finanziario?

Se perdi la narrazione alla Ferguson con Inzaghi a quel punto il re torna nudo.
Perché il vestito Inzaghi parlava proprio di questa storia lunga vent'anni, che non è solo narrativa, perché effettivamente Inzaghi ha dimostrato che in questo ambiente, straconosciuto, sa muoversi bene.
Sa dosare le parole, sa come dirle, sa anche quando pungere e ieri ne è un esempio, senza sbracare.

Quindi se perdi tutto questo devi riguadagnarlo da qualche altra parte.
No DLM, non basta dire "vabbé siamo il sesto fatturato, se arriviamo sesti abbiamo fatto il nostro".
Sta roba è letale per come è il calcio oggi, a prescindere da come la pensi tu, da come la penso io e come ce la raccontiamo.

Quindi o la Lazio di Lotito è in grado di raccontare una grande storia di sport, di record, di appartenenza, oppure dovrà portare altri e alti risultati.
è in grado di farlo? Secondo lui evidentemente si. Benissimo, lo faccia però, perché altrimenti il palo gli tornerà in faccia e farà malissimo.
Non lo dico con senso di rivalsa, è un rischio che vedo concretissimo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

letteralmente. da ieri sera da Radiosei ai social è ripartito l'# liberalalazio

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
E difficile esprimersi senza essere poi inserito in un gruppo piuttosto che un altro.
Se Inzaghi è al capolinea è prima che una colpa, anche una naturale conseguenza di un rapporto che dura da 5 anni considerando solo la panchina.
Errori ne ha fatti lui, errori ne ha fatti il direttore.
Allegri dopo l ennesimo scudetto è andato via, per dire che i risultati non sempre determinano la conferma o l esonero.
Simone alle brutte si lagna troppo, poche volte si è messo in discussione. Dovesse andar via, lo conosceremo meglio secondo me è magari potremmo rivedere alcuni giudizi.
Vale pure per Tare che fortuna sua parla molto meno.

Lotito è giustamente incazzato con entrambi.

La scelta è se lavare il bambino o buttarlo con l acqua sporca.
48 ore e sapremo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Non è che dobbiamo arrivare sesti (settimi considerando l'Atalanta?). Partiamo sesti.

Io sono stato tacciato di Inzaghismo quindi la mia posizione su Inzaghi è chiara.

Ma non penso che se esce Inzaghi finisce la giostra. Inzaghi ci ha dato continuità e questa forse potremmo perderla (5 anni in coppa non è poco per noi come continuità).

Ma negli obiettivi a breve termine anche Pioli da Chievo ci portò in alto. E infatti sta al Milan.

Non è o Inzaghi o narrazione da basso cabotaggio. Non è o Inzaghi o vivacchiare.

Secondo me.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2021, 09:12
Se arrivasse Conceicao ho l'istintivo terrore (non chiedetemi perché) che faccia la fine di Fonseca.....
Siamo in due :)

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
non so, ho veramente molti dubbi. da un lato con inzaghi so che strada lascio e non so cosa prendo. dall'altro mi viene da pensare che tanti errori di mercato di tare potrebbero essere stati indotti dal non volersi schiodare dal 352. penso ad esempio alla trafila di esterni sinistri che non hanno dato nulla in questi anni.
non so, non so

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:25
non qui nel forum

Mannasseroaffanculo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 09:25
non qui nel forum

Non è ripartito il #liberalalazio.

C'è malcontento, e ci puó stare, vista la prospettiva de tenesse tare, nun caccià na lira e via Simone

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.571
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 08:56
Per me non puoi scrivere in maiuscolo che COL CAXXO che senza gli acquisti di Tare Simone avrebbe vinto trofei e sfiorato il titolo. È proprio in totale discontinuità con quello che hai scritto sopra.
Buttate il sasso e poi nascondete la mano, è solo quello che irrita, detto ciò anche senza Inzaghi la vita continua, se è quello che vuoi sentirti dire, ci mancherebbe. Ma c'è modo e modo di preparare il terreno a un addio (o a una riconferma, occhio alle repentine retromarce).

Scusami Achab77 ma non ho mai scritto in maiuscolo "col  cazzo" che vinceva (messaggio delle 8:04 pagina 105) quindi non dire inesattezze. Io rispetto le ieri di tutti come rispetto la tua. Tu per favore rispetta la mia.  Detto questo mi tiro fuori. Il 26 agosto,come tutti gli anni vedo chi c'è.  È di sicuro sempre avrà  il mio tifo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Chiaro che con 22 fenomeni faceva meglio anche Ballardini, per me un grande allenatore c'è quando tira fuori il meglio da quel che ha, e Inzaghi l'ha fatto 5 anni fa, quando virò definitivamente al 3-5-2 perché aveva Radu, Leiva e Lulic, esaltando le qualità di Immobile e 4 anni fa quandi decise di mettere in squadra Luis Alberto.

Poi basta, oltre a quello non è andato, non so se per demeriti suoi o se tutti i giocatori arrivati post Acerbi/Correa son stati incapaci, però questi sono i fatti. Stavamo vicendo lo scudetto, senza le coppe (perchè con quelle non c'è mai stata trippa per gatti) con la stessa squadra del primo Inzaghi con Acerbi, Lazzari e Correa in più, DV, Anderson e Keita in meno.

e' chiaro che dopo 5 anni ci sia un fisiologico calo in molti di questi giocatori, se sempre quelli vengono fatti giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva