Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
Citazione di: Egobrain il 24 Mag 2021, 12:31
https://twitter.com/EdoardoGaleani/status/1396735173513916417?s=19

Inzaghiano militante convinto anch'io, ma le dichiarazioni di ieri collidono prepotentemente con quanto detto a febbraio. Diranno che era per proteggere la squadra, ma forse avrebbe fatto meglio a tacere piuttosto che parlare di un contratto nel cassetto.

l'ho scritto ieri sera che qualcosa non tornava, queste dichiarazioni che tutto andava bene che non c'erano problemi ne con Tare ( è un fratello ) ne con Lotito ( c'e piena sintonia...si è comportato benissimo ) ci sono state fino a 2 settimane fa'....poi è iniziata la storia di aspettare  la fine del campionato e che sta aspettando il rinnovo da 16 mesi...allora le cose sono due... ha chiesto un rinnovo piu' sostanzioso e dava per scontato che la societa' gli sarebbe venuta  incontro ma cosi' non è stato...oppure ha chiesto garanzie sui rinforzi, magari ha fatto pure nomi ma la societa' non ha  potuto /voluto fare promesse...vediamo che succede mercoledi' ma  la sensazione  è che qualcosa si sia rotto tra lui e Lotito, forse per entrambe le cose che ho elencato... 8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: Achab77 il 24 Mag 2021, 11:50
FD l'ha spiegato in diversi post.
La scelta di Gattuso certificherebbe la mancanza di slancio per usare il punto di arrivo ottenuto da Inzaghi come punto di partenza per il nuovo.

Gattuso è un allenatore che sta nel solco di Inzaghi ma senza avere il suo lignaggio e la sua Lazialità. Difficile immaginare che possa fare meglio di lui.

Poi è chiaro che se dovesse arrivare viva ringhio e facci sognare.

appunto narrazione.
Nella Lazio ci può stare, ci siamo fatti andare bene gente che di lignaggio non ne aveva nemmeno nelle idee.
Per me come fu presa una grossa topica su Inzaghi 5 anni fa si rischia di prenderne una adesso con Gattuso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Sonni Boi il 24 Mag 2021, 13:00
Vabbè ma perchè, gli altri come si lasciano?

La Juve con Conte o Sarri; il Napule con ancora Sarri, ma anche Benitez, Ancelotti cacciato con tanto di ammutinamento, ora Gattuso; le merde lasciamo perdere, il Milan e l'Inter hanno bruciato più allenatori di una fornace.

Nel calcio di signori ce ne sono pochi, sia tra i dirigenti che tra gli allenatori.

a parte conte, non ricordo polemiche così aspre con l'ambiente. nella Lazio è matematico.
lemmerde quest'anno hanno mandato via Fonseca da compagnone, ad esempio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.341
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 12:58
Charlot posso dirti una cosa: io penso che a Lotito non solo di stimarlo veramente un bel po, ma penso in un certo senso di averci anche un legame affettivo dopo 17 anni.

Però parlarne in modo agiografico come fanno alcuni qua è imbarazzante, davvero.

Il Padre autorevole e pio che sa guardare negli occhi gli allenatori... nun se po sentì

Razionalmente, andrebbero giudicati solo i risultati, gli aspetti umani e caratteriali lasciano il tempo che trovano, soprattutto se non vissuti sulla pelle ma raccontati da giornalisti o simili. Mi limito a giudicare gli eventi. Il rapporto tra Lotito e i suoi "dipendenti" è intimo, privato, personale, sinceramente mi colpisce e stimola poco. Preferisco parlare di calcio e di risultati ottenuti, per me buoni, grazie anche ai collaboratori.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 24 Mag 2021, 13:02
appunto narrazione.
Nella Lazio ci può stare, ci siamo fatti andare bene gente che di lignaggio non ne aveva nemmeno nelle idee.
Per me come fu presa una grossa topica su Inzaghi 5 anni fa si rischia di prenderne una adesso con Gattuso.

non tutto si spiega con l'eterno ritorno dell'uguale.
Non è che siccome qualcuno ha sbagliato a valutare Caicedo lo stesso discorso valga su Muriqi.
La topica su Inzaghi venne da un passaggio specifico rappresentato da Bielsa.
La situazione odierna non è in alcun modo la stessa.
Inzaghi venne preso dopo la seconda disastrosa stagione con Pioli.
Qui invece non veniamo da una stagione disastrosa ma da una a mio avviso più che sufficiente ma con alcune ombre.

Pensare che Gattuso ricalchi il percorso di Inzaghi è farla davvero troppo facile.
Per me.
Parliamo di momenti diversi, oltre che di allenatori con storie molto diverse in rapporto alla Lazio.

Invece con una pagina integralmente nuova sarebbe anche lecito non aspettarsi il risultato immediato.
Se prendiamo Gattuso io "pretendo" la CL subito.
Se prendiamo Galtier no. Perché già la scelta di suo mi apre un orizzonte differente, che considero.
E che invece con Gattuso non considero, perché è la scelta stessa a parlarmi d'altro, a proposito di narrazioni.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: cartesio il 24 Mag 2021, 12:59
Per capire, di questi quali sono i 4/5 buoni?

Immobile, Leiva, SMS, LA, Correa, Caicedo, Lazzari, Acerbi, DeVrij, FA, Radu, Lulic, Strakosha, Parolo, LF.

A leggervi pare che c'avesse il Napoli di quest'anno e sia arrivato quinto.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 12:40
Dai ma questa è una frase offensiva e provocatoria.
Che ne sai te che fine faceva Inzaghi?
Inzaghi deve ringraziare Lotito ma anche Lotito deve ringraziare Inzaghi che gli ha salvato il culo
dopo l'ennesima figura demmerda mondiale nel caso Bielsa.
I miracoli ha fatto Simone co quei 4/5 buoni e poi scarti su scarti e sòle su sòle, alcune delle quali Simone ha anche valorizzato e recuperato.

Non ce se crede l'ingratitudine a che livelli può arrivare...

In effetti, prevalentemente scarti e "sole" del calibro di Immobile, Luis Alberto, Savic, Leiva, Caicedo, Correa, Lulic, Marusic, Lazzari, Biglia, De Vrij, Acerbi, Luiz Felipe, Strakosha, Reina, Keita, Felipe Anderson, Radu, Parolo, Basta e altri.

Immagino che, secondo la teoria della bacchetta magica,  tutti questi "scarti" siano diventati calciatori grazie soltanto agli insegnamenti di Inzaghi; non grazie a un insieme di componenti combinati che si sono sposati a meraviglia tra cui allenatore, staff, società e giocatori, ma grazie alla teoria del miracolo di un solo uomo in uno sport in cui intervengono decine di variabili a prescindere dal singolo.

L'ingratitudine può collegarsi non soltanto alla critica eccessiva all'allenatore, ma anche alle restanti componenti della società attraverso la teoria del miracolo, facendo intendere in questo modo che le ultime cinque stagione con presenza costante in tornei europei sia dettata da variabili casuali e miracolose senza alcun vincolo di programmazione e lavoro.

Intel

*
Lazionetter
* 77
Come andrà andrà, ma a me questo modo di porsi di Inzaghi quando deve rinnovare il contratto non piace.
Non mi era piaciuto due anni fa con l'assenza di conferenze stampa e non mi piace ora con dichiarazioni in totale contrasto con quanto detto negli ultimi 6 mesi.

Per ora mi limito a questo, il post-Inzaghi, se ci dovesse essere, lo valuterò quando avremo più informazioni a riguardo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Che Lotito sia molto spigoloso è un dato di fatto.
Che dal punto di vista umano sia poco incline alla riconoscenza bisognerebbe aprire un file.
Rossi fu trattato male, con Reja pugni ed amore, ma grande rispetto.

Io credo bisogna saper reggere il confronto con lui, per conquistare il suo rispetto.
E questo è ingiusto.

Con Inzaghi tutto bene fino a febbraio.
Lui non era convinto, assolutamente,  assolutamente, del percorso di crescita di Inzaghi.
Lui credeva, crede, che crescita non ci sia stata, e lo stesso pensa di Tare, con cui però è molto più difficile rompere.

Manda quel contratto più per lealtà,  senso della famiglia, che altro.
Inzaghi vuole trattare, vuole di più.
Il problema non è Muriqi o musacchio, quello è argomento che tratta con Tare.

Lotito la vede come una pugnalata. " ma come, non stai combinando nulla oltre la normalità,  ti mando un contratto, ti metti a sindacare sulle cifre? Ne trovo 100 meglio di te".

Questo è successo, sono abbastanza sicuro, conoscendo i profili dei due.

Può darsi rinnovino.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.815
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 13:07
Non è che siccome qualcuno ha sbagliato a valutare Caicedo lo stesso discorso valga su Muriqi.
Qui invece non veniamo da una stagione disastrosa ma da una a mio avviso più che sufficiente ma con alcune ombre.

Pensare che Gattuso ricalchi il percorso di Inzaghi è farla davvero troppo facile.
Per me.
Parliamo di momenti diversi, oltre che di allenatori con storie molto diverse in rapporto alla Lazio.

Invece con una pagina integralmente nuova sarebbe anche lecito non aspettarsi il risultato immediato.
Se prendiamo Galtier no. Perché già la scelta di suo mi apre un orizzonte differente, che considero.
E che invece con Gattuso non considero, perché è la scelta stessa a parlarmi d'altro, a proposito di narrazioni.

Io non sto facendo facile nulaa, con la Lazio poi...
Se prende Gattuso riterrà che possa fare meglio di Simone, sennò se teneva Simone se pensa sia uguale.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 13:07

Per me.

Inzaghi sarebbe stato accolto con scetticismo anche senza Bielsa. Giustamente eh.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: venezuelano il 24 Mag 2021, 13:09
In effetti, prevalentemente scarti e "sole" del calibro di Immobile, Luis Alberto, Savic, Leiva, Caicedo, Correa, Lulic, Marusic, Lazzari, Biglia, De Vrij, Acerbi, Luiz Felipe, Strakosha, Reina, Keita, Felipe Anderson, Radu, Parolo, Basta e altri.

No guarda: questi che hai elencato sò quelli BONI ( o comunque discreti )
Le sòle sò tutti l'artri.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Il corsport on-line da per certo Sergio Conceicao al Napoli.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.121
Citazione di: gentlemen il 24 Mag 2021, 13:27
Il corsport on-line da per certo Sergio Conceicao al Napoli.

Eh si, la danno per cosa fatta...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Che Lotito sia molto spigoloso è un dato di fatto.
Che dal punto di vista umano sia poco incline alla riconoscenza bisognerebbe aprire un file.
Rossi fu trattato male, con Reja pugni ed amore, ma grande rispetto.

Io credo bisogna saper reggere il confronto con lui, per conquistare il suo rispetto.
E questo è ingiusto.

Con Inzaghi tutto bene fino a febbraio.
Lui non era convinto, assolutamente,  assolutamente, del percorso di crescita di Inzaghi.
Lui credeva, crede, che crescita non ci sia stata, e lo stesso pensa di Tare, con cui però è molto più difficile rompere.

Manda quel contratto più per lealtà,  senso della famiglia, che altro.
Inzaghi vuole trattare, vuole di più.
Il problema non è Muriqi o musacchio, quello è argomento che tratta con Tare.

Lotito la vede come una pugnalata. " ma come, non stai combinando nulla oltre la normalità,  ti mando un contratto, ti metti a sindacare sulle cifre? Ne trovo 100 meglio di te".

Questo è successo, sono abbastanza sicuro, conoscendo i profili dei due.

Può darsi rinnovino.
Hai fatto una sintesi quasi perfetta.
Oltretutto al Mister si imputa il non saper gestire l'intera rosa, con giocatori messi in disparte, e che quindi non rendono perchè non si sentono parte del progetto.
Cmq hai centrato in pieno, la questione è quasi prettamente economica, sembra Inzaghi volesse circa 3 milioni l'anno, probabilmente ora è rimasto senza società pronte a prenderlo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.411
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 13:23
No guarda: questi che hai elencato sò quelli BONI ( o comunque discreti )
Le sòle sò tutti l'artri.

Tutti gli altri? Quelli che ho elencato sono una ventina, non parliamo di una sparuta minoranza basata su cinque o sei calciatori che per caso sono giunti a Formello.

La teoria per cui l'allenatore fai miracoli è suggestiva, ma poco attinente con la realtà.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Troppe disquisizioni su ipotesi di discussioni e comportamenti di persone conosciute, si e no,  attraverso siti internet e pagine di quotidiani.

Inzaghi rimarrà? Bene avranno trovato accordo.
Inzaghi andrà via? Bene, sarà sostituito da un altro tecnico che la dirigenza avrà valutato attentamente.

È il loro lavoro, ma quello ordinario.

barbieredisiviglia

*
Lazionetter
* 385
Citazione di: PARISsn il 23 Mag 2021, 20:29
cmq se come dite Inzaghi le big non se lo filano perche oltre la Lazio non ha dimostrato nulla, beh per la carriera andare a Firenze non sarebbe male, se fa bene dimostra che  è buono anche al di fuori della sua " confort zone " ...troverebbe giocatori che gli piacciono tipo Vlahovic, Biraghi, Ambarabat, Ribery...e a Comisso non mancano i soldi per promettergli due acquisti da 20/25 milioni ...tra l'altro sarebbe un successo pure se arriva sesto e li riporta  in Europa non è che deve vincere lo scudetto...
Infatti secondo me Firenze è la dimensione giusta. Società in ricostruzione che lotta per un posto in Europa, senza aspettative troppo alte. Sarebbe anche per lui un ulteriore step nel percorso professionale per diventare un ottimo allenatore. Da noi è arrivato troppo presto

Contenuto sponsorizzato

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
In tv dicono che conceicao sarà il nuovo allenatore del napoli

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Troppa filosofia applicata al calcio.
Troppe disquisizioni su ipotesi di discussioni e comportamenti di persone conosciute, si e no,  attraverso siti internet e pagine di quotidiani.

Inzaghi rimarrà? Bene avranno trovato accordo.
Inzaghi andrà via? Bene, sarà sostituito da un altro tecnico che la dirigenza avrà valutato attentamente.

È il loro lavoro, ma quello ordinario.

Per quanto mi riguarda, le loro parole, il tono, il linguaggio del corpo. Inzaghi ha avuto un grosso down riguardo la sicurezza.
Ciò credo sia dovuto al continuo confronto con Lotito, è come avere una montagna sulle spalle.

Il ripetere, ogni intervista, ciò che ha fatto con la Lazio, è sintomo di insicurezza.

Depennare Napoli,  conceicao ufficiale.

Rimangono due panchine,  fiorentina e Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva