Se Inzaghi non rinnova

Aperto da SSL, 10 Mag 2021, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.728
Alvino giornalista che segue il Napoli é attendibile? Lo scrivo per i  netters campani che magari lo conoscono. Dice che per conceicao al napoli non ha riscontri

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 15:58

per giunta senza pretese, per cui basso rischio di fallimento e infatti anche il quinto posto con finale di coppa persa è stato un assoluto successo.

e sarebbe un risultato basso?
Forse non hai presente la media di piazzamento della Lazio con Lotito.
Quinto posto e finale di coppa italia è uno degli anni migliori, non uno dei peggiori.
Certo, rapportato a quello a cui ci siamo "abituati" oggi pare forse poco. Ma se oggi siamo abituati così il merito è anche di Inzaghi.
Nessuno ha saputo mantenere la sua continuità di risultato. Nessuno.
Perché la Lazio è cresciuta e quindi ormai è un connotato che prescinde da Inzaghi?
Lo scopriremo presto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
No ma infatti io vorrei sapere nel'era Lotito quale altro allenatore ha avuto questa continuità.

In Europa 5 anni consecutivi.

rootz

*
Lazionetter
* 108
Il corriere di Trigoria dà Coincecao confermato al Napoli   :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 24 Mag 2021, 16:01
e sarebbe un risultato basso?
Forse non hai presente la media di piazzamento della Lazio con Lotito.
Quinto posto e finale di coppa italia è uno degli anni migliori, non uno dei peggiori.
Certo, rapportato a quello a cui ci siamo "abituati" oggi pare forse poco. Ma se oggi siamo abituati così il merito è anche di Inzaghi.
Nessuno ha saputo mantenere la sua continuità di risultato. Nessuno.
Perché la Lazio è cresciuta e quindi ormai è un connotato che prescinde da Inzaghi?
Lo scopriremo presto.

due stagioni prima Pioli era arrivato terzo, con la stessa finale di coppa persa ai supplementari. 

due stagioni prima Inzaghi allenava la primavera.

se ragioniamo sugli ultimi 10 anni, quell'anno è un anno perfettamente nella media con una squadra forte.

se ragioniamo sugli anni della ricostruzione, chiaramente la media si abbassa

poi in quella stagione brilla assolutamente il doppio derby con il roma in coppa

comunque sto clima è davvero insopportabile, qualsiasi cosa si dica tutti con la baionetta.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.474
Citazione di: Barabba Terzo il 24 Mag 2021, 15:51
La storia ci dice che nei fatti quella lista in realtà non la accettarono.
Ed è il motivo per cui Bielsa rinunciò all'incarico e si virò all'ultimo su Simone.
Può darsi che lo dica la storia, ma non è quello che disse l'attuale DS della Lazio nella famosa conferenza stampa di 5 anni fa.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 16:04
No ma infatti io vorrei sapere nel'era Lotito quale altro allenatore ha avuto questa continuità.

In Europa 5 anni consecutivi.

se è per questo nella storia della Lazio intera nessun allenatore à avuto questa continuità.

e ti direi che nella storia del calcio italiano rappresenta comunque una cosa non comune.

semplicemente credo sia ingeneroso, ingiusto e scorretto non riconoscere alla società un merito ampio in questa continuità non comune

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: El Matador il 24 Mag 2021, 16:08
Può darsi che lo dica la storia, ma non è quello che disse l'attuale DS della Lazio nella famosa conferenza stampa di 5 anni fa.

Decidiamoci però, perché mi pare che qui le parole di Tare valgono o non valgono a seconda delle discussioni e di cosa si vuole sostenere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 16:10
se è per questo nella storia della Lazio intera nessun allenatore à avuto questa continuità.

e ti direi che nella storia del calcio italiano rappresenta comunque una cosa non comune.

semplicemente credo sia ingeneroso, ingiusto e scorretto non riconoscere alla società un merito ampio in questa continuità non comune

PZ, nessuno l'ha fatto.

Sei stato tu a dire che se non era per la società Simone avrebbe fatto la fine del fratello.
Io ho detto che certo che Simone deve ringraziare, ma anche Claudio deve ringraziare Simone, perchè è stato il vero valore aggiunto di questi ultimi 5 anni.
Di errori ne ha fatti a iosa, nessuno lo nega, così come nessuno nega che l'ossatura della squadra
sia stata opera di Tare: solo che è evidente che mentre il primo ha mantenuto un rendimento alto l'altro è andato in picchiata.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 16:08
due stagioni prima Pioli era arrivato terzo, con la stessa finale di coppa persa ai supplementari. 

due stagioni prima Inzaghi allenava la primavera.

se ragioniamo sugli ultimi 10 anni, quell'anno è un anno perfettamente nella media con una squadra forte.

se ragioniamo sugli anni della ricostruzione, chiaramente la media si abbassa

poi in quella stagione brilla assolutamente il doppio derby con il roma in coppa

comunque sto clima è davvero insopportabile, qualsiasi cosa si dica tutti con la baionetta.

la media degli ultimi 10 anni è 5,8 quindi estremamente vicino al nostro posizionamento "naturale".
Inzaghi ha una media di posizionamento del 5,6
I precedenti cinque anni la media era 6,2

Resta il fatto che il famoso elastico gira ad oggi attorno alla nostra posizione, cosa che può essere letta a smentita sia di letture entusiaste sia di quelle disfattiste (e qui mi permetto di dire che interviene il "fattore plin plin" per dirla come IB).
Resta che ad oggi il fattore Inzaghi vale mezza posizione in più in classifica. Ed è tutt'altro che poco, al netto di possibilissime smentite che tutti ci auguriamo a prescindere dalle nostre preferenze.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
A me sembra si stiano facendo dei discorsi veramente sterili. Inzaghi e Lazio hanno chiaramente fatto le fortune uno dell'altro. L'una ha trovato continuità di risultati, il ritorno in champions e le coppe, l'altr9 è stato lanciato in serie a in una squadra top del campionato.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Interessante anche vedere gli allenatori non in base a come abbiamo iniziato i campionati ma come li abbiamo finiti. In tal caso la sequenza è qui di seguito e secondo me cambia parecchio rispetto alla prima sul rapporto Lotito-allenatori, i cicli e l'importanza di come si effettua il cambio:

Papadopulo
Rossi
Rossi
Rossi
Rossi
Reja
Reja
Reja
Petkovic
Reja
Pioli
Inzaghi
Inzaghi
Inzaghi
Inzaghi
Inzaghi
Inzaghi

i migliori piazzamenti si sono avuti con Rossi, Reja, Pioli, Inzaghi.
L'unica eccezione alla "teoria del ciclo" è Pioli. Per il resto si ha sempre un lavoro pianificato nel tempo.

EDIT: sul discorso che Inzaghi e la Lazio abbiano reciprocamente beneficiato l'uno dell'altra sono assolutamente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Pomata il 23 Mag 2021, 08:53
basta co Italiano per pieta'
Io non conosco La Spezia ma, da quando ho fatto il giro Vado, Rapallo, Chiavari e Spotorno, ho molta simpatia per la Liguria .
Mi sembra una regione molto viva e proverei con Italiano. Quando ha preso la Lazio Simone era molto meno esperto di Italiano. Un'alternativa potrebbe essere Juric che ha una esperienza maggiore

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: syrinx il 24 Mag 2021, 16:16
A me sembra si stiano facendo dei discorsi veramente sterili. Inzaghi e Lazio hanno chiaramente fatto le fortune uno dell'altro. L'una ha trovato continuità di risultati, il ritorno in champions e le coppe, l'altr9 è stato lanciato in serie a in una squadra top del campionato.

a me sembra ovvio. e dovremmo tutti concordare. ma non pare così. ancora si parla di sangue dalle rape e idiozie varie

per me Lotito imputa a Inzaghi gli scazzi dei giocatori di questa stagione

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Io non conosco La Spezia ma, da quando ho fatto il giro Vado, Rapallo, Chiavari e Spotorno, ho molta simpatia per la Liguria .
Mi sembra una regione molto viva e proverei con Italiano. Quando ha preso la Lazio Simone era molto meno esperto di Italiano. Un'alternativa potrebbe essere Juric che ha una esperienza maggiore

Con licenziamenti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.126

E' uno zemaniano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 16:24
per me Lotito imputa a Inzaghi gli scazzi dei giocatori di questa stagione

ma quali scazzi?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 24 Mag 2021, 16:31
ma quali scazzi?

Luis Alberto, Acerbi, varie bottiglie lanciate per aria, interviste molto poco diplomatiche

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.432
Citazione di: purple zack il 24 Mag 2021, 16:34
Luis Alberto, Acerbi, varie bottiglie lanciate per aria, interviste molto poco diplomatiche

Beh le interviste avevano tutte come destinatario la società, mi pare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2021, 16:36
Beh le interviste avevano tutte come destinatario la società, mi pare.

appunto. ma il garante è Inzaghi (e Peruzzi)

sono pagati anche per questo

Discussione precedente - Discussione successiva