Citazione di: dani2110 il 25 Mag 2021, 09:40
Lazzari, Marusic e Hysaj più Kamenovic a spartirsi le fasce. Luiz Felipe, Acerbi, Radu in mezzo e adesso dirò una cosa che farà incazzare molti tipo Zaia...a 4 sul centro destra se po reintegrà pure Vavro.
Per me con un acquisto a parametro 0 e un cambio d'assetto proteggi meglio il reparto e sei più competitivo.
Ma questo a prescindere dall'allenatore.
ma guarda a me non fa incazzare per niente, è proprio questa la logica di gattuso.
Che con il suo modulo puoi davvero recuperare una serie di investimenti passati andati male, tra questi vavro.
Non è che lo dico in polemica, lo dico per spiegare (e spiegarmi) una logica.
Se passi a quattro dietro hai già i titolari (Acerbi LF) e le riserve (Radu e Vavro) per i centrali e la fascia dx. Devi comprare un terzino sinistro, che è compito ben più facile rispetto a trovare un buon braccetto sx della difesa a tre. Ma di parecchio pure.
E avresti anche Durmisi da riprovare come riserva, visto che il suo principale problema era aver scazzato con inzaghi (ma c'è da dire che non vedeva il campo manco a Salerno, quindi...)
A centrocampo puoi concedere a Leiva un altro anno da titolare, cosa impossibile nel 352 di Simone, perché lo affianchi con un altro cc che gli sgrava parte dei compiti.
Quindi anche qui devi comunque fare un acquisto, ma più facile rispetto al sostituto di Leiva.
Ti mancano le ali, ma manco troppo. Perché è il ruolo naturale di Pereira (che lo United non vuole e al momento non è che abbia tutto sto mercato, viste le recenti prestazioni), perché torna Jony ed è il ruolo in cui aveva fatto benissimo in Spagna, perché anche un Correa ci può giocare benissimo.
In attacco un modulo del genere ti consente di recuperare Muriqi che mentre è scriteriato nel modulo attuale nei compiti richiesti nel 4231 ci sta. Ci stanno i suoi appoggi e il suo modo di giocare.
Dai via Caicedo, dai via uno tra LA, Correa e Savic a favore di un trequartista di riserva e di un'ala e la formazione è fatta, sia titolari che riserve.
Vedi, io mica dico questo come polemica, lo dico perché lo trovo logico.
Non sono d'accordo con questa logica, perché a mio avviso seppur valorizza meglio la rosa complessivamente ci fa perdere i suoi "picchi" (immobile e LA renderebbero meno, idem Lazzari che sul piano difensivo non mi sembra adeguato e difficilmente puoi tenere insieme Savic e LA, a meno che uno dei due trequartisti esterni giochi in modo diverso e ci metti LA come già detto).
Questo non mi convince e mi sembra un ragionamento, come detto, più per vivacchiare con quello che hai che per rilanciare un ciclo, anche rinunciando a qualche big per poter fare mercato.
Ma dire questo non significa certo dire che Lotito sta demolendo appositamente la Lazio o sta operando per ridimensionarla scientificamente.
Questo da me non lo sentirai mai.