Se io fossi Lotito.

Aperto da gaizkamendieta, 30 Set 2013, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Property il 01 Ott 2013, 11:51
mi sono spesso collegato, e ho sentito perlopiù cori, goal, festeggiamenti ripetuti ogni giorno alle 19,27.
interventi di opinionisti e giornalisti alcuni positivi altri negativi
come tutte le squadre del mondo, entusiamo e critica, montagne russe, il giorno e la notte, come le contestazioni a moratti dopo un miliardo speso, agli agnelli dopo 200 milioni di aumenti di capitale, al berluscono della squadra più titolata al mondo, ai della valle di mario gomez, al delaurentis di un napoli passato in 6 anni dalla b alla lotta per lo scudetto.
insomma mi sono collegato e le evidenze mi hanno fatto vedere un mondo del calcio identico a quello di tutte le atre squadre.
perciò forse non ho percepito, non sono stato attento.
ti chiedo di essere più preciso, di indicarmi un nome un oggetto, un qualcuno sul quale magari poter discutere anche per apprendere quali magie possa seguire per indirizzare addirittura un popolo, una tifoseria.
ne trarrei giovamento nell'imparare siffatte arti.
davvero, se tu li senti ogni giorno, e ogni giorno rendono marcio l'ambiente in cui vivi, facci capire se possiamo fare qualcosa.

non abito a Roma.
Ogni volta che ci vengo, ci casco, per folklore e mi collego con le varie radio.
Il punto di saturazione che prima mi arrivava dopo 20 minuti adesso è sceso a 3.
Non so davvero come facciate/facciano a starci collegati a lungo.
A me viene la nausea sia per i toni che per i contenuti vuoti tipo brodo allungato a dismisura.
Altrove scuccede, ma meno, molto meno.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Adler Nest il 01 Ott 2013, 11:57
non abito a Roma.
Ogni volta che ci vengo, ci casco, per folklore e mi collego con le varie radio.
Il punto di saturazione che prima mi arrivava dopo 20 minuti adesso è sceso a 3.
A me viene la nausea sia per i toni che per i contenuti vuoti tipo brodo allungato a dismisura.
Io non li ascolto dai tempi di Stefanino alla VdN (grandissima trasmissione).

Mi incaxxo molto ma molto di meno e vivo molto ma molto meglio!  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 01 Ott 2013, 11:57
non abito a Roma.
ma sai puoi dire che siano noiosi, puo dire folkloristici, puoi dire che allunghino il brodo e non sappiano cosa dire, puoi dire che possano intervenire persone i cui toni a te non piacciono.
ma io parlo di altro.
cè chi come kalle e altri ritiene tutto questo una cornice marcia, un qualcosa tale da influenzare l'ambiente, da instillare in ogni tifoso il pregiudizio, la negatività.
dato che invece secondo me l'attuale ambiente della lazio non è altro che frutto del libero e sereno giudizio personale che ognuno di noi ha formato in dieci anni di questa gestione, chiedo a questi netter di farmi capire, di farmi un esempio almeno uno dico io, di come un conduttore qualsiasi, che magari di mestiere fa il barista e per hobby va in radio, possa influenzare un'intera tifoseria.
è per capire e magari per imparare una nuova arte, non si sa mai.
dopo che magari ci fanno un esempio, potremmo aprire un sondaggio e capire quanti chi dentro si sentano influenzati da questo esempio.
almeno capiremo se esiste o no questa cornice marcia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ormai non li ascolto piu', ero andato in fissa quest'estate con LSR ma e' passata presto.
Quando mi collego (come ieri) generalmente dura 3 minuti, come Adler.

Ieri su radiosei c'era un certo Marco, se non sbaglio, che parlava a nome della Nord (noi a Formello a implora' i giocatori de impegnasse non c'annamo piu' (e fino a qui..) anzi fate cosi' ditejelo che se davero decidemo de venicce a formello allora saranno cazzi - l'ultima parte e' mia, non ricordo le parole, ma la minaccia era evidente). ma chi e'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(e cmq, per dire, le radio ci stanno da - quanti? - 30 anni...ma voi ve la siete MAI fatta una chiacchiera con i laziali di 60, 70 e 80 anni? questi so' cacadubbi da sempre, pessimisti, vedono solo nero...po' esse che so' state le radio? manco se l'avessero sentite costretti come alex de farge a vede' le immagini, su...è che so' - semo - proprio così e le radio se so' tarate su 'sto target che hanno trovato già bello e pronto...d'altronde, chi le po' ascolta' per ore la mattina? chi fa le consegne oppure i pensionati, eddaie)

Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2013, 12:08
(e cmq, per dire, le radio ci stanno da - quanti? - 30 anni...ma voi ve la siete MAI fatta una chiacchiera con i laziali di 60, 70 e 80 anni? questi so' cacadubbi da sempre, pessimisti, vedono solo nero...po' esse che so' state le radio? manco se l'avessero sentite costretti come alex de farge a vede' le immagini, su...è che so' - semo - proprio così e le radio se so' tarate su 'sto target che hanno trovato già bello e pronto...d'altronde, chi le po' ascolta' per ore la mattina? chi fa le consegne oppure i pensionati, eddaie)
sempre lineare e asciutto porga.
grazie
finora i nomi della cornice marcia usciti sono Varriale e un certo Marco?
sembra che in gran segreto abbiano chuso la tifoseria della lazio intera in un bunker siberiano costringendoli a sentire per 24 ore al giorno critiche prevenute, formazioni sbagliate e complotti al presidente. :o

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Lotito guida la società in maniera ottimale, il trend di crescita, da ogni punto di vista è innegabile, però, a differenza di de laurentis ad esempio, non fa nulla x alimentare i sogni, magari che difficilmente si realizzerebbero, ma che cmq servirebbero x avere entusiasmo e magari riportare tanti Laziali allo stadio, con Lotito non si sogna.

Warp

*
Lazionetter
* 12.939
Citazione di: italicbold il 01 Ott 2013, 11:51
Non impedisce che i toni usati da Warp sono inadeguati.
Poi, ovviamente, morta li.
;))

certo che è morta li figurati se mi offendo. ;)

però scusami, io leggo su questo topic, un pò cosi lo capisco, se tu fossi Lotito che faresti?, uno (molti? pochi? boh) dicono venderei la Lazio. E' un giudizio, giusto? sbagliato? io sono dell'idea che Lotito non sia il miglior presidente possibile, ma non ce ne sono altri lo so, ma posso augurarmi altro?

Poi qualcuno arriva e butta là: ma se invece voste della lazio che fareste?, facendoti capire cosa?
che siccome uno vorrebbe di meglio allora è romanista o altro, comunque non laziale, perche se sei laziale non puo augurarti il nostro Kim Il Sung lontano dalla SSLazio.

Questo atteggiamento mi ricorda altre vicende di attualità dalle parti di Palazzo Grazioli.

Queste patenti da laziale chi le dà? tu sei più laziale di me perchè hai comprato le pantofole con l'aquila? oppure perchè fai le trasferte? io sono meno laziale perchè non vado ad Auronzo? dimmelo tu come bisogna qualificarci. Se io attacco la società e difendo il mister sono della roma se faccio il contrario sono un un "Laziale cosiii (cit.)"

Io non sono contro Lotito a prescindere, non l'ho mai chiamato gestore o altro, l'ho sempre appoggiato nella sua battaglia contro certa gente in curva, l'ho difeso spesso e volentieri, quindi la mia critica è in assoluta buonafede.

Questo andazzo di insopportabile attacco al Mister che sta montando da qualche giorno lo vedo strumentale per coprire le colpe di altri che da ANNI continuano a reiterare lo stesso errore, ma che alla fine si decide sempre di accantonare perche "tanto ormai"

La squadra gioca male la colpa è del fatto che il mister non ha una rosa adeguata.
Non abbiamo punte
Non abbiamo difensori decenti
I centrocampisti sono un mazzo di doppioni
Ci sono giocatori che volevano cambiare aria (lo dice pure la gazzetta non benedetti, per i meno informati)
Forse i nuovi non erano i giocatori chiesti dal Mister?

Se la Lazio è gestita al 99,99% da uno solo la colpa non è mia, perchè visto che lui è il padrone unico si prende gli onori e gli oneri è ovvio che le critiche si devono appuntare su uno solo.
Oppure aspettiamo la prossima tradizionale conferenza stampa di Tare del giorno dopo la chiusura del mercato dove si dice amareggiato, ma la Lazio ha fatto quello che poteva. la colpa è degli altri cattivi, avidi e poco mentalizzati.

va bene allora contimuiamo a bastonare il Mister, poi il 2 febbraio riapriamo il topic antilotito che dura fino alla partita successiva quando subentrerà il "tanto ormai". e ricominciamo a menare al Mister.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mah, io se ora mi focalizzo su quello che c'e' da migliorare in Petkovic e' perche' il primo ottobre parlare di societa' e mercato e' assolutamente inutile. E' stato detto, e' stato fatto. Ora c'e' una squadra da mettere in campo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2013, 12:30
Mah, io se ora mi focalizzo su quello che c'e' da migliorare in Petkovic e' perche' il primo ottobre parlare di societa' e mercato e' assolutamente inutile. E' stato detto, e' stato fatto. Ora c'e' una squadra da mettere in campo.

ma non è immutabile, 'sta cosa, eh
c'è sempre un mercato invernale, se spera

nel frattempo si raccolgano i cocci e si metta in campo una squadra degna
basta che, imho, non si guardi in faccia nessuno

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 11:33
Tutti gli 'imprenditori' che ho visto alla Lazio hanno rischiato di portarla al fallimento.

Abbi pazienza fino a che non crepo preferisco un buon amministratore che ogni tanto me alza una Coppa.

Calleri ha rischiato di portarla al fallimento?
Calleri ha salvato la Lazio non meno di quanto abbia fatto lotito, con due sole differenze:
- Calleri era di gran lunga più preparato nel ambito "Calcio".
- Calleri non potendo upgradarsi alla versione 3.0, ha ceduto la LAzio ad un prezzo congruo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2013, 12:34
ma non è immutabile, 'sta cosa, eh

nel frattempo si raccolgano i cocci e si metta in campo una squadra degna
basta che, imho, non si guardi in faccia nessuno

Perfetto, tranne la parte del mercato invernale, che genera uno scetticismo le cui radici spero siano facilmente comprensibili. Particolarmente dopo un mercato estivo in cui abbiamo comprato 8 giocatori e speso 28 milioni (cit.).
Poi magari compra Drogba, eh.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Ci sono presidenti di società di serie A che hanno disponibilità finanziarie simili o superiori a quelle di Lotito, che convivono con tifoserie cazzùte e che pur non avendo raggiunto neanche la metà degli obbiettivi della Lazio (a livello di prima squadra e giovanili) non sono messi in croce in modo sistematico e continuativo come accade per Lotito (penso, per esempio a Cairo e Della Valle).
Mi sono sempre chiesto le ragioni di questo fatto. Forse Roma è una città "calcisticamente" particolare in cui il calcio, anzi il tifo, per tanti è l'unico punto di riferimento collettivo e quindi viene vissuto in modo parossistico (e questo da sempre: forse i meno giovani ricorderanno che Lenzini dopo aver preso Maestrelli al posto di Lorenzo fu pesantemente attaccato da una frangia di tifosi organizzati e accusato di "essere la rovina della Lazio").
Forse questo clima è anche alimentato dai ricordi dell'era cragnottiana in cui si dominava a livello italiano e europeo.
E forse anche Lotito ci mette del suo, con esternazioni pubbliche che potrebbero essere un pò più equilibrate e sobrie.
Però, ripeto, se tiene conto delle reali disponibilità economiche, Lotito il suo mestiere lo sa fare meglio di tanti altri celebrati presidenti di serie A.
Certo, se poi si presentasse un petroliere in grado di fare investimenti miliardari il discorso cambierebbe. Ma con la crisi che c'è in giro, questa mi pare una eventualità molto remota.
Quindi, per quanto uno possa essere incazzato per Yilmaz, per il problema del terzino sinistro o per quello del centrale difensivo, io trovo sbagliato il clima di guerriglia permanente che si è creato intorno a questa società.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: leomeddix il 01 Ott 2013, 12:37
Ci sono presidenti di società di serie A che hanno disponibilità finanziarie simili o superiori a quelle di Lotito, che convivono con tifoserie cazzùte e che pur non avendo raggiunto neanche la metà degli obbiettivi della Lazio (a livello di prima squadra e giovanili) non sono messi in croce in modo sistematico e continuativo come accade per Lotito (penso, per esempio a Cairo e Della Valle).
Mi sono sempre chiesto le ragioni di questo fatto. Forse Roma è una città "calcisticamente" particolare in cui il calcio, anzi il tifo, per tanti è l'unico punto di riferimento collettivo e quindi viene vissuto in modo parossistico (e questo da sempre: forse i meno giovani ricorderanno che Lenzini dopo aver preso Maestrelli al posto di Lorenzo fu pesantemente attaccato da una frangia di tifosi organizzati e accusato di "essere la rovina della Lazio").
Forse questo clima è anche alimentato dai ricordi dell'era cragnottiana in cui si dominava a livello italiano e europeo.
E forse anche Lotito ci mette del suo, con esternazioni pubbliche che potrebbero essere un pò più equilibrate e sobrie.
Però, ripeto, se tiene conto delle reali disponibilità economiche, Lotito il suo mestiere lo sa fare meglio di tanti altri celebrati presidenti di serie A.
Certo, se poi si presentasse un petroliere in grado di fare investimenti miliardari il discorso cambierebbe. Ma con la crisi che c'è in giro, questa mi pare una eventualità molto remota.
Quindi, per quanto uno possa essere incazzato per Yilmaz, per il problema del terzino sinistro o per quello del centrale difensivo, io trovo sbagliato il clima di guerriglia permanente che si è creato intorno a questa società.
I Della Valle non erano messi in croce a firenze?
Cairo a torino non è stato messo in croce?

Che poi qui a Roma siamo più "guerriglieri", ok, ci sto. Per il resto no

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: leomeddix il 01 Ott 2013, 12:37

mi fai i nomi, altriemnti penso che sia la solita leggenda metropolitana, comme quella che Tare è il migliore DS della terra e che, stranamente, è rimasto fuori dalle critich di questo scorcio di campionato.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: porgascogne il 01 Ott 2013, 12:34

Ancora?  :o
Pietà.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: Brujita76 il 01 Ott 2013, 12:41
I Della Valle non erano messi in croce a firenze?
Cairo a torino non è stato messo in croce?

Tutti i presidenti, prima o poi, subiscono contestazioni.
Ma io ho parlato di contestazioni sistematiche e continuative.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: leomeddix il 01 Ott 2013, 12:44
Tutti i presidenti, prima o poi, subiscono contestazioni.
Ma io ho parlato di contestazioni sistematiche e continuative.
I Della Valle a firenze l'hanno avuta per 2 o 3 anni! Te lo do per certo perchè ho amicizie a firenze (che vanno sempre allo stadio).
La differenza è che mentre a firenze si contesta e basta, qui a Roma tendiamo ad esagerare e a trasformare tutto in guerriglia.
Ma è la differenza del romano con il resto d'italia!

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.180
Citazione di: AquilaLidense il 01 Ott 2013, 12:42
mi fai i nomi, altriemnti penso che sia la solita leggenda metropolitana, comme quella che Tare è il migliore DS della terra e che, stranamente, è rimasto fuori dalle critich di questo scorcio di campionato.

I nomi te li ho fatti, portando l'esempio di Cairo e Della Valle. Ma potrei parlarti anche degli americani della riomma, o di Moratti, che nonostante la marea di soldi spesi nella sua carriera presidenziale (e a parte la parentesi Mourinho) ha dimostrato di capirci poco del suo mestiere.

Discussione precedente - Discussione successiva