Se persino la Germania premia l'onestà di Klose (Il Giornale 17 Ottobre)

Aperto da Redazione Lazio.net, 17 Ott 2012, 09:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Redazione Lazio.net

Sostenitore
Lazionetter
* 71.641
Consoliamoci, non siamo gli ultimi nella classifica dello sgomento facile. Almeno quando si tratta di fairplay. Come tutti sanno il nostro calcio parla di fairplay (non quello finanziario, peraltro sconosciuto) e quasi mai lo traduce in fatti. I giocatori credono che il termine sia tradotto dal sanscrito e pensano si tratti di un nuovo modello di play boy. I dirigenti lo predicano come un comandamento, ma dimenticano sempre la Bibbia a casa.
Gli allenatori lo usano a comando, a seconda se l'arbitro... Dunque quando un tipo come Miroslav Klose dice all'arbitro: «Guardi che ho toccato il pallone di mano» piovono esclamativi, congiuntivi mal impiegati, sensazionalismo, per un paio di giorni dobbiamo sorbirci le prediche di tutti i fair player. E così in altri casi. Però, di tanto in tanto, fa bene al nostro senso dell'orgoglio scoprire che anche gli altri si sgomentano, che le buone azioni calcistiche fanno eccezione agli occhi di tanti, non solo nostri. Insomma che davvero tutto il mondo è paese. È capitato che la Germania abbia premiato Klose, appunto in ricordo di quell'autoaccusa durante la partita tra Napoli e Lazio in campionato. Premio consegnato dalla federcalcio tedesca prima dei due gol alla Svezia.«Non è stato un problema rispondere, quando l'arbitro mi ha chiesto se avevo toccato il pallone con la mano», ha raccontato Miro. «Ci sono tanti giovani che guardano il calcio in Tv e noi per loro siamo un modello». Perfetto nell'autocommentarsi. Degno di quel superiority complex che i tedeschi sentono dentro e non mancano di far notare soprattutto quando ci sono di mezzo gli italianuzzi, che nel calcio gli rifilano suonate ma sono così esagerati, irrispettosi, eccessivi, indisciplinati. Però anche loro, i tedeschi, hanno provato stupore. E noi italiani dovremmo provare sorpresa per il loro stupore. Così eviteremmo sensi di autoflagellazione appunto per gli usi e costumi di cui sopra. Klose, che non è nuovo ad atti di onestà calcistica (gli è già successo nel 2005 con la maglia del Werder Brema), di recente è stato premiato anche dalla Fiorentina con un premio dedicato al fairplay. Premiato dalla Fiorentina e non dalla federcalcio. E qui chiudiamo il cerchio dello sbigottimento. Perfino i tedeschi trasecolano per un atto di buona educazione, ma il premio a Klose arriva dalla federazione loro e non da quella nostra. Dov'è l'errore? È sempre tanto difficile passare dal fairplay al faiqualcosa. (riccardo signori)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me c e' una esagerazione enorme in tutto questo.   Non sono anti-Klose per
chi lo pensasse, sono contro le esagerazioni .... e chi da' un rene ad un altro allora   ???!!!

Tanto per dire ..... vabbe'  forse la vedo male io .... mmmmm   !!!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
eccone un altro che bisogno di farsi vedere da uno bravo...

Citazione di: il giornale de berlusconi il 17 Ott 2012, 09:41
«Non è stato un problema rispondere, quando l'arbitro mi ha chiesto se avevo toccato il pallone con la mano», ha raccontato Miro. «Ci sono tanti giovani che guardano il calcio in Tv e noi per loro siamo un modello». Perfetto nell'autocommentarsi. Degno di quel superiority complex che i tedeschi sentono dentro  :blah: :blah: :blah: :blah:

Ma chi? Klose?????
Ma vattene

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
 :sisisi:  Pensa che bello lo 0-1 con gol di mano al san paolo.

Hai fatto male Miro. Sticaxxi dei premi.     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 17 Ott 2012, 10:41
eccone un altro che bisogno di farsi vedere da uno bravo...

Ma chi? Klose?????
Ma vattene

esatto.
che poi di questo presunto "superiority complex" dei tedeschi sarebbe interessante parlarne...
ma saremmo troppo OT

P.S.
che poi mi domando cosa significhi nel titolo quel "persino"...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
che poi quando è stato chiamato a ritirare il premio sembrava passato lì per caso e l'ha lasciato al presidente della DFB che se n'é andato quasi stizzito.

est1900

Visitatore
Citazione di: white-blu il 17 Ott 2012, 10:43
:sisisi:  Pensa che bello lo 0-1 con gol di mano al san paolo.

Hai fatto male Miro. Sticaxxi dei premi.   

Sarebbe stata una goduria talmente grande da farmi saltare le interiora di fuori.
Pensate a Mazzarri, a De Laurentiis...
Forse, dico forse, avrei interrotto la mia carriera di tifoso. Niente più mi avrebbe potuto far godere così.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: emi-grato il 17 Ott 2012, 10:50
esatto.
che poi di questo presunto "superiority complex" dei tedeschi sarebbe interessante parlarne...
ma saremmo troppo OT

P.S.
che poi mi domando cosa significhi nel titolo quel "persino"...

Non cedo che siamo OT, chiedo conferma alla moderazione.
Il topic, visto il taglio dell'"articolo" mi pare verta proprio su questo aspetto.

Io sto superiority complex non l'ho mai avvertito sulla mia pelle.
Piú che altro mi puzza di complesso di inferioritá che quello normale ha verso i più bravi della classe, e poi va in giro a dire che quelli c'hanno la puzza sotto il naso.
Giusto per inventarsi una rivalità con chi non se li caga proprio, anzi magari non sa che in fondo in fondo lo ammirano pure.

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: est1900 il 17 Ott 2012, 10:53
Sarebbe stata una goduria talmente grande da farmi saltare le interiora di fuori.
Pensate a Mazzarri, a De Laurentiis...
Forse, dico forse, avrei interrotto la mia carriera di tifoso. Niente più mi avrebbe potuto far godere così.
Non sono d'accordo , al dilà dei discorsi etico-morali (di Klose stesso) , se la partita poi finiva 3 a 1 per i ciucci non oso immaginare la vagonata di merda.

est1900

Visitatore
Ma sì, all'intervallo l'arbitro sarebbe stato avvisato da casa e Klose e la Lazio l'avrebbero pagata carissima.
Però immaginati il gol all'85'...
Dio che goduria mi darebbe!

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2012, 11:07
Non sono d'accordo , al dilà dei discorsi etico-morali (di Klose stesso) , se la partita poi finiva 3 a 1 per i ciucci non oso immaginare la vagonata di merda.

A parte quanto sopra, a me è risultata parecchio più divertente la proiezione dei loro schemi mentali all'esegesi del gesto (la paura della prova tv).
Roba da miserabili peracottari.

E l'articolo di sopra non fa eccezione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 17 Ott 2012, 10:57
Non cedo che siamo OT, chiedo conferma alla moderazione.
Il topic, visto il taglio dell'"articolo" mi pare verta proprio su questo aspetto.

Io sto superiority complex non l'ho mai avvertito sulla mia pelle.
Piú che altro mi puzza di complesso di inferioritá che quello normale ha verso i più bravi della classe, e poi va in giro a dire che quelli c'hanno la puzza sotto il naso.
Giusto per inventarsi una rivalità con chi non se li caga proprio, anzi magari non sa che in fondo in fondo lo ammirano pure.

:lol:

Sembra anche a me. Tra l'altro è un articolo (confusionario) de "il giornale", sempre in prima fila sulla questione Italia vs. Germania, o meglio "mangiaspaghetti vs. mangiacrauti".
" Degno di quel superiority complex che i tedeschi sentono dentro e non mancano di far notare soprattutto quando ci sono di mezzo gli italianuzzi, che nel calcio gli rifilano suonate ma sono così esagerati, irrispettosi, eccessivi, indisciplinati."
In poche parole, un pezzo inutile.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Non capisco il tenore di questo articolo, non capisco se sia un attestato di stima o una critica, non capisco quale sia la posizione del giornalista in merito al fairplay, non capisco proprio che cosa voglia dire.
Il mio pensiero è uno e soltanto quello, ovvero che il fairplay dovrebbe esistere e, anzi, essere obbligatorio, anche se poi non si tratterebbe più di fairplay, ma di una regola come altre.
Il fatto che ci si stupisca di un gesto del genere è semplicemente un atteggiamento figlio di questi tempi, dove un gesto che dovrebbe essere la normalità, in quanto lo sport è, o almeno dovrebbe essere, in primis rispetto per l'avversario, è trasceso in una sorta di spettacolo teatrale nel quale vince chi recita meglio.
Miro è uno dei pochi ad aver conservato dentro in concetto fondamentale che insegna lo sport, ovvero il rispetto per se stessi, per l'avversario, per l'arbitro, per i tifosi, l'abnegazione totale, sia in allenamento che in partita, ma anche nella vita, ed è proprio questo il punto, perché gli sportivi sono gli idoli dei bambini oltre che delle folle ed è giusto e necessario che insegnino concetti così nobili.
Chi parla male di questo gesto, chi dice che chiunque l'avrebbe fatto, chi semplicemente tenta di screditarlo, è in malafede perché NESSUNO e ribadisco NESSUNO sullo 0-0 di una partita così importante avrebbe fatto quello che ha fatto Miro.
Siccome in questo paese che è l'Italia siamo buoni soltanto a parlare (degnamente rappresentati della nostra classe politica) un gesto del genere non può essere compreso fino in fondo.
Chi ha fatto sport ad alti livelli sa quanto sia grande il gesto che ha fatto Klose, sa quello che vuol dire tirarsi fuori una verità scomoda e pesante come quella, che in pochi secondi potrebbe essere decisa una partita, una settimana di lavoro, un campionato, provocando delle azioni e delle reazioni.
Quindi, per chiudere GIU' LE MANI DA MIRO KLOSE E SOPRATTUTTO COME HA DETTO IERI BARONIO, PRIMA DI PARLARE DI KLOSE SCIACQUATEVI LA BOCCA!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
L'articolo é scritto male ma non é che sbaglia completamente...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2012, 11:07

Non ci sono dubbi che sarebbe andata cosi' con critiche (giuste) e giudizi (giusti) per
cui dire la verità e' stata una bella scelta ma molto tipo scappatoia .... cosi la vedo io
sorry .... la vedo proprio cosi' .....  non ci sono eroi nella storia, ma solo persone che
sanno scegliere giusto al momento giusto .....

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Absaroke il 17 Ott 2012, 12:50
Non ci sono dubbi che sarebbe andata cosi' con critiche (giuste) e giudizi (giusti) per
cui dire la verità e' stata una bella scelta ma molto tipo scappatoia .... cosi la vedo io
sorry .... la vedo proprio cosi' .....  non ci sono eroi nella storia, ma solo persone che
sanno scegliere giusto al momento giusto .....
rispetto la tua opinione , ma non sono d'accordo. è un ragionamento opportunistico che non appartiene a Miro Klose , ne sono certo , visti anche i precedenti.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Magnopèl il 17 Ott 2012, 12:53
rispetto la tua opinione , ma non sono d'accordo. è un ragionamento opportunistico che non appartiene a Miro Klose , ne sono certo , visti anche i precedenti.

Va bene il rispetto della mia opinione;  se non sei daccordo per me va OK lo stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva