Sei anni contro le grandi

Aperto da ReflexBlue, 21 Mag 2010, 11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Uno dei miei cavalli di battaglia: la gestione Lotito contro le tre grandi del nord in campionato.

Inter: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte
Juventus: 0 vittorie - 4 pareggi - 6 sconfitte
Milan: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte

Totale: 0 vittorie - 12 pareggi - 22 sconfitte.

L'ultima vittoria, presidente Ugo Longo, risale a un Lazio-Inter: 2-1 del 21 dicembre 2004.

Queste, invece, le ricorrenze vittoriose squadra per squadra dal campionato 2004/2005.

rioma 9
Palermo 8
Napoli 7
Sampdoria 7
Udinese 6
Atalanta 4
Cagliari 3
Fiorentina 3
Genoa 3
Reggina 3
Bologna 2
Catania 2
Chievo 2
Empoli 2
Messina 2
Parma 2
Siena 2
Bari 1
Livorno 1
Lecce 1
Ascoli 0
Brescia 0 *
Lazio 0
Torino 0
Treviso 0 *

Siamo in ottima compagnia.  :roll:

Da notare l'impressionante ruolino del Napoli, presente in soli tre campionati, con il mister Reja grande protagonista (che sia di buon auspicio per il prossimo anno?).

Non ho i dati per fare confronti, ma credo che Mazzarri entri prepotentemente nelle vittorie di Reggina, Sampdoria e Napoli stesso, mentre il rosanero Delio Rossi, a secco con i biancocelesti, ha matato due volte il Milan e la Juventus a Torino in pochi mesi, rimpolpando la bacheca, già ben fornita, dei palermitani.

Un po' scarsini gli scalpi della Fiorentina, sorprendenti quelli di Udinese, Atalanta e Sampdoria.

* un solo campionato di serie A dal 2004 a oggi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Uno dei miei pony di battaglia: la gestione Lotito contro la squadra che é arrivata seconda negli ultimi 3 campionati.

4 VITTORIE  Una media superiore pure a Cragnotti.

Le altre non so.. Credo molto meno....purtroppo.   :P

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
si parla delle tre grandi del calcio italiano, che c'entra il derby?

in effetti una serie nera che a memoria non ricordo, anche in epoche grigie per non dire nere ogni tanto una tacca la segnavamo.

forse è la mancanza di carattere complessivo della rosa di questi ultimi anni, la mancanza di rabbia determinazione e di quella concentrazione nei 90 minuti che serve per battere chi ha mezzi tecnici superiori.

non a caso forse siamo riusciti a batterle in coppa italia, quando magari erano le altre ad avere abbassato un pò la guardia e noi invece più grintosi e volitivi, visto l'obiettivo raggiungibile, a differenza del campionato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: ZombyWoof il 21 Mag 2010, 12:20

forse è la mancanza di carattere complessivo della rosa di questi ultimi anni, la mancanza di rabbia determinazione e di quella concentrazione nei 90 minuti che serve per battere chi ha mezzi tecnici superiori.

.

Forse non siamo più una grande.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ReflexBlue il 21 Mag 2010, 11:27
Uno dei miei cavalli di battaglia: la gestione Lotito contro le tre grandi del nord in campionato.

Inter: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte
Juventus: 0 vittorie - 4 pareggi - 6 sconfitte
Milan: 0 vittorie - 4 pareggi - 8 sconfitte

Totale: 0 vittorie - 12 pareggi - 22 sconfitte.

L'ultima vittoria, presidente Ugo Longo, risale a un Lazio-Inter: 2-1 del 21 dicembre 2004.

Queste, invece, le ricorrenze vittoriose squadra per squadra dal campionato 2004/2005.

rioma 9
Palermo 8
Napoli 7
Sampdoria 7
Udinese 6
Atalanta 4
Cagliari 3
Fiorentina 3
Genoa 3
Reggina 3
Bologna 2
Catania 2
Chievo 2
Empoli 2
Messina 2
Parma 2
Siena 2
Bari 1
Livorno 1
Lecce 1
Ascoli 0
Brescia 0 *
Lazio 0
Torino 0
Treviso 0 *

Siamo in ottima compagnia.  :roll:

Da notare l'impressionante ruolino del Napoli, presente in soli tre campionati, con il mister Reja grande protagonista (che sia di buon auspicio per il prossimo anno?).

Non ho i dati per fare confronti, ma credo che Mazzarri entri prepotentemente nelle vittorie di Reggina, Sampdoria e Napoli stesso, mentre il rosanero Delio Rossi, a secco con i biancocelesti, ha matato due volte il Milan e la Juventus a Torino in pochi mesi, rimpolpando la bacheca, già ben fornita, dei palermitani.

Un po' scarsini gli scalpi della Fiorentina, sorprendenti quelli di Udinese, Atalanta e Sampdoria.

* un solo campionato di serie A dal 2004 a oggi

Credo si debba imputare ad un gruppo molto coeso e volitivo che ha dovuto fare i conti per 35 partite di fila contro le 3 grandi, con fattori imponderabili che esulano dai valori tecnici e sportivi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Quello senz'altro. Queste squadre invece sì:

Udinese 6 Atalanta 4 Cagliari 3 Reggina 3 Bologna 2 Catania 2 Chievo 2 Empoli 2
Messina 2 Parma 2 Siena 2 Bari 1 Livorno 1 Lecce 1

Ma magari ci si riferisce ad incontri di Coppa Italia, chi lo sa.

Comunque la roma, purtroppo, ha fatto meglio della Juventus ad esempio, non capisco perché il derby non si possa considerare. Soprattutto in un derby devi tirare fuori gli attributi per supplire all'inferiorità tecnica.

Ricordo altresì che la Juventus di Ranieri era INTERESSATISSIMA l'anno scorso ad andare in finale di Coppa Italia, rileggere i giornali dell'epoca. Siccome non faccio lo statistico del calcio, nè sono un purista da questo punto di vista, per me ha battuto la Juventus, altroché.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
Citazione di: robylele il 21 Mag 2010, 12:43
Soprattutto in un derby devi tirare fuori gli attributi per supplire all'inferiorità tecnica.

Ecco.
Qui c'è molto, a saper leggere bene.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: robylele il 21 Mag 2010, 11:47
Uno dei miei pony di battaglia: la gestione Lotito contro la squadra che é arrivata seconda negli ultimi 3 campionati.

4 VITTORIE  Una media superiore pure a Cragnotti.

Le altre non so.. Credo molto meno....purtroppo.   :P

sinceramente a me 4 derby vinti in 6 anni non mi sembrano chissà che risultato... Cragnotti lasciamolo da parte, con la sua Lazio 4 derby li abbiamo vinti, di fila, nel giro di qualche mese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: hankmoody il 21 Mag 2010, 13:02
sinceramente a me 4 derby vinti in 6 anni non mi sembrano chissà che risultato... Cragnotti lasciamolo da parte, con la sua Lazio 4 derby li abbiamo vinti, di fila, nel giro di qualche mese.

forse eri piccolo, ma 2 erano di Coppa Italia che, ci spiegano, non vale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZombyWoof il 21 Mag 2010, 12:20

L'anno scorso davi la colpa alla rosa o a Rossi?

Se confermi rosa sei coerente.

Se mi dici Rossi (come il 90% dei netters, ricordo le polemiche dello scorso anno), allora c'é qualcosa che non va, perché Rossi mi pare ne abbia già vinti 3 in pochi mesi di questi incontri.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma ve lo ricordate quel Lazio-milan 4 a 0 con gol di casiraghi e tripletta di signori....

e voi ancora che vi fate delle storie..quella si che erano vittorie con la V maiuscola.

ARATO il MILAN!!!

..ma chi c'era in panca Zeman??? veh?? o mi sbaglio??

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 21 Mag 2010, 13:15
ma ve lo ricordate quel Lazio-milan 4 a 0 con gol di casiraghi e tripletta di signori....

e voi ancora che vi fate delle storie..quella si che erano vittorie con la V maiuscola.

ARATO il MILAN!!!

..ma chi c'era in panca Zeman??? veh?? o mi sbaglio??

io mi ricordo 4 a 1

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

però 4 a 0 al primo tempo è sicuro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
la migliore partita di Zeman nell'intera carriera.

ricordo che polemizzavo con altri laziali che, all'epoca, mi dicevano: "un'altra vittoria inutile".  :roll:
oppure: "pure il Vicenza ha alzato un trofeo".

Siamo fatti così, che ce vòi fà..   :D

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.713
Messina ed Empoli 2, queste si che sono clamorose.  Le vittorie contro le tre strisciate in campionato mi manca

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Sono tutti incontri di campionato, per la precisione.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
credo che la mancanza di vittoria contro queste grandi, sia dovuta sostanzialmente, dal "bagaglio" tecnico ella ns formazione che dal 2004 è stato stravolto.
vi ricordo che quando lotito prese la Lazio, manco c'erano i giocatori.
Detto questo, mi sarei aspettato meglio anche io, la vittoria contro queste grandi è il segno concreto del fatto che nel campionato italiano, la Lazio dal 2004 ad oggi ha fatto da "comparsa"...cio che invece non si può affermare in coppa italia dove lo scorso anno battemmo milan e juventus.
Perchè tutto ciò? forse perchè le "grandi" in coppa italia hanno fornito gare con meno stimoli? con meno titolari? o noi abbiamo giocato con più cattiveria?
Risposta: non si sa, visto che se contasse solo la "voglia e grinta" allora non si capisce perchè in campionato non si sia riusciti a fare ALMENO 1 risultato pieno.
Non so se la Lazio il prossimo anno potrà combattere per qualcosa che non sia una stagione tranquilla, ma tutte le ns ambizioni, partono dal semplice assioma rosa migliore=prospettive migliori.
Detto questo, ribadisco, non credo che riusciremmo a superare il 10° posto...però una vittoria prestigiosa, mi piacerebbe poterla vantare.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
C'è anche la lista dei palesi torti arbitrali contro le grandi? Io me ne ricordo almeno uno l'anno con il Milan, e anche con le altre...

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

ma che c'entra. anche reggina e altre squadre inferiori a noi hanno battuto le grandi.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: hankmoody il 21 Mag 2010, 13:02
sinceramente a me 4 derby vinti in 6 anni non mi sembrano chissà che risultato...
Beh visto che eravamo quasi spariti vincerne 4 non mi sembra neanche troppo male.

Discussione precedente - Discussione successiva