Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:25

(fra l'altro qui non possiamo nemmeno aspettare che esploda :))

Bianchì, m'hai fatto morì co' sta battuta!  :D :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:25
significa che il materiale Rai potrebbe essere come Alfaro.
O Saha.
O Postiga.
non sarebbe la prima volta che Lotito paga troppo quello che vale meno.

o no?

(fra l'altro qui non possiamo nemmeno aspettare che esploda :))

Riguardo al resto.
La Rai ha fatto i suoi interessi e meno male.
Lotito pensa di aver fatto gli interessi della Lazio.
Tutto qui, niente di strano e niente di illegale.
Come sempre, il tempo ci dira' chi ha avuto ragione, se la Rai o Lotito.

Ti ho fatto una domanda nel merito qualche post fà.. Posso avere una tua risposta?

Grazie in anticipo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2014, 16:26
Sicuro Magnopel? Credo che ormai alcuni si siano incastrati nelle loro convinzioni e farebbero di tutto per togliersi dalle palle Lotito. Ogni settimana c'è un nuovo argomento. Credo che i "filo societari" paradossalmente hanno dimostrato maggiore apertura.
Si sparano illazioni, si butta là il dubbio. A me non piace questo gioco contro la Lazio.
Comunque il mio dubbio è il seguente:
Se per 18 mio di acquisti ne abbiamo tirati fuori 5 di commissioni, perché non ne abbiamo dati 2 al procuratore di Yilmaz se l'operazione era da 15 mio circa?

Perchè c'è l'ha chieste all'ultimo momento e tutti insieme ed erano FUORI dalle regole che sussistono in questo genere di acquisti?

(vale sempre la regola che con un'azione vi potete togliere lo sfizio di chiederlo a lui..)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 16:30
Ma quanto guadagnano questi intermediari?

Il 25%?

Manco Raiola...

Le intermediazioni ci sono per tutti gli acquisti.

Anche i parametri zero. Ma sono sempre soldi che spendi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.734
Cmq oh, mo chiamo chi devo chiamare e mi compro un centinaio di azioni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2014, 16:37
Cmq oh, mo chiamo chi devo chiamare e mi compro un centinaio di azioni.

:beer:

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 16:37
Le intermediazioni ci sono per tutti gli acquisti.

Anche i parametri zero. Ma sono sempre soldi che spendi.

Ma le intermediazioni si pagano solo quando acquisti? No perchè mi sembra che nella semestrale in questione abbiamo ceduto 7 giocatori incassando circa 6 milioni....

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Dimostrazione di scuola del perche' non volevo postare quello che a me risulta esserci nelle Teche Rai sulla Lazio.
Purtroppo gli stizziti per professione mi hanno convinto.
Vi ho spieggato che la Rai archivia dal 78 (e male).
Vi ho spiegato che prima di quella data c'e' solo qualche rotolino di pellicola.
Qualcosa (come gli highlights del 74) e' stato digitalizzato (e si trova sul catalogo multimediale della Rai).
Vi ho detto che a parte qualche diretta (di secondi tempi) degli ann 80 c'e' poco, solo i contributi nelle rubriche sportive.
Kalle tempo fa mi chiese gli highlights di Bruno Giordano.
Gli risposi che c'erano solo quelli del Napoli.
RalphMalph puo' dirmi se ha trovato quello di cui mi chiese notizie tempo fa.
A LaziAle cosi' attenta ed esplosiva dico: stai a Milano, fai una visita a Corso Sempione, fatti dare un permesso per accedere al Catalogo e verifica di persona (fra l'altro il 90% del materiale sportivo sta a Milano).
Personalmente non avrei mai speso 15 milioni per quanto sopra descritto, tanto piu' che non mi sembra che nei nostri bilanci ci sia da scialare.
Perche' invece Lotito abbia ritenuto di spenderli non e' dato sapere.
Non mi sembra sia il primo e nemmeno l'ultimo dei suoi acquisti che susciti meraviglia e/o perplessita'.
Ognuno si faccia la sua idea.
Ma, soprattutto, si cerchi di rispettare ogni netter, a prescindere da come la si pensi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io non devo andare da nessuna parte perché qui non si sta discutendo di cosa c'è o manca negli archivi rai. Qui si sta parlando della semestrale. E di un metodo, il tuo come quello di altri, decisamente discutibile.
Tirate il sasso e nascondete la mano.

E questo non è discutere e tantomeno confrontarsi. È una cosa che io reputo non onesta.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:50

No, la partita intera non l'ho trovata

Sent from Lulic al 71esimo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 16:52
Io non devo andare da nessuna parte perché qui non si sta discutendo di cosa c'è o manca negli archivi rai. Qui si sta parlando della semestrale. E di un metodo, il tuo come quello di altri, decisamente discutibile.

E questo non è discutere e tantomeno confrontarsi. È una cosa che io reputo non onesta.

A me sembra che Bianchina abbia spiegato molto bene per quale ragione pensa che i soldi  per l'acquisto dell'archivio siano stati spesi male. Non capisco dove sarebbe il metodo sbagliato.
Piuttosto non sarebbe possibile tirare fuori dei bilanci pre Lotitiani per vedere quanto si spendeva per i servizi che ora ci offre generosamente il nostro Presidente mecenate?

Freezer67

Visitatore
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:58
Sbagli sui 28 milioni. Sono stati realmente investiti.

18812   costo calciatori a bilancio
3762,4   Iva al 20%
22574,4   Tot. Parziale
5840   Intermediari (pag. 39 del bilancio)

28414,4   Totale investimento

l' iva non è un costo tra l'altro era al 20% fino al 16/09/2011

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: eaglemiky il 04 Mar 2014, 16:57
A me sembra che Bianchina abbia spiegato molto bene per quale ragione pensa che i soldi  per l'acquisto dell'archivio siano stati spesi male. Non capisco dove sarebbe il metodo sbagliato.
Piuttosto non sarebbe possibile tirare fuori dei bilanci pre Lotitiani per vedere quanto si spendeva per i servizi che ora ci offre generosamente il nostro Presidente mecenate?

Guarda
, non mi piace quotarmi ma ho espresso in merito già prima quello che penso e credo che basti vedere come è nato quel post sugli archivi. E anche proseguito direi.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 16:50
Dimostrazione di scuola del perche' non volevo postare quello che a me risulta esserci nelle Teche Rai sulla Lazio.
Purtroppo gli stizziti per professione mi hanno convinto.
Vi ho spieggato che la Rai archivia dal 78 (e male).
Vi ho spiegato che prima di quella data c'e' solo qualche rotolino di pellicola.
Qualcosa (come gli highlights del 74) e' stato digitalizzato (e si trova sul catalogo multimediale della Rai).
Vi ho detto che a parte qualche diretta (di secondi tempi) degli ann 80 c'e' poco, solo i contributi nelle rubriche sportive.
Kalle tempo fa mi chiese gli highlights di Bruno Giordano.
Gli risposi che c'erano solo quelli del Napoli.
A LaziAle cosi' attenta ed esplosiva dico: stai a Milano, fai una visita a Corso Sempione, fatti dare un permesso per accedere al Catalogo e verifica di persona (fra l'altro il 90% del materiale sportivo sta a Milano).
Personalmente non avrei mai speso 15 milioni per quanto sopra descritto, tanto piu' che non mi sembra che nei nostri bilanci ci sia da scialare.
Perche' invece Lotito abbia ritenuto di spenderli non e' dato sapere.
Non mi sembra sia il primo e nemmeno l'ultimo dei suoi acquisti che susciti meraviglia e/o perplessita'.
Ognuno si faccia la sua idea.
Ma, soprattutto, si cerchi di rispettare ogni netter, a prescindere da come la si pensi.

Ed io - che sono cinico di natura, che al passato attribuisco un giusto peso - aggiungo che investimenti di tale portata, per una societa' di calcio, mi aspetterei che fossero destinati al core business (al limite ad acquisti immobiliari - come fatto per via Valenzani - che possano facilitarti l'ingresso al credito. Ma non certo a filmati/documentari che, seppure poi pagati da chi voglia usufruirne, imho non credo ti portino rendite sostanziose).

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 16:52

si parlava di come Lotito spendesse i soldi della Lazio.
Assolutamente in topic.

Un netter ha scritto che approvava l'uscita di 15 milioni per l'acquisto di materiale storico Rai sulla Lazio.
Si da' il caso che io conosca molto bene le teche rai, avendo lavorato al riordino degli archivi e a quasi tutte le trasmissioni con repertorio dell'ultimo decennio, compresa RaiStoria.
Ho risposto al netter che consideravo un azzardo anche questo acquisto.
Mi avete chiesto spiegazioni.
Ve le ho date. Tecniche.
Avete insistito con i sottintesi, mettendo, more solito, in bocca ad altri netter parole che mai si sognerebbero di pronunciare.
Honny soit qui mal y pense e i retropensieri sono tutti vostri.
Solo che, quando toppate, dovreste avere la sportivita' di ammetterlo e non inacidirvi ulteriormente.

Il che, fra l'altro, fa male alla pelle.
Oltre che al forum.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512

1) l'IVA non si contabilizza come costo. E' un'imposta pagata che si detrae dall'IVA sui ricavi (in sostanza è una partita di giro). non è corretto considerarla - secondo me - come costo per acquisizione prestazioni sportive

2) Nei 18.812 costo calciatori in bilancio sono già inserite le spese di intermediazione (vedi tabella allegata al bilancio)

3) Premesso che tutto si può chiedere in assemblea, a cosa si riferiscono le altre spese di intermediari per 5840???

4) premesso che qualunque sia la spesa per intermediari è molto difficile contestarne la congruità, mi sembra che si spenda parecchio soprattutto da parte di chi si è più volte fatto un vanto di combattere procuratori e intermediari.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 17:16
si parlava di come Lotito spendesse i soldi della Lazio.
Assolutamente in topic.

Un netter ha scritto che approvava l'uscita di 15 milioni per l'acquisto di materiale storico Rai sulla Lazio.
Si da' il caso che io conosca molto bene le teche rai, avendo lavorato al riordino degli archivi e a quasi tutte le trasmissioni con repertorio dell'ultimo decennio, compresa RaiStoria.
Ho risposto al netter che consideravo un azzardo anche questo acquisto.
Mi avete chiesto spiegazioni.
Ve le ho date. Tecniche.
Avete insistito con i sottintesi, mettendo, more solito, in bocca ad altri netter parole che mai si sognerebbero di pronunciare.
Honny soit qui mal y pense e i retropensieri sono tutti vostri.
Solo che, quando toppate, dovreste avere la sportivita' di ammetterlo e non inacidirvi ulteriormente.

Il che, fra l'altro, fa male alla pelle.
Oltre che al forum.

vabbene.
siamo in malafede, hai perfettamente ragione.
mi vado ad inacidire in privato, saluti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: 9 gennaio il 04 Mar 2014, 17:18
Vi do qualche spunto di riflessione:

1) l'IVA non si contabilizza come costo. E' un'imposta pagata che si detrae dall'IVA sui ricavi (in sostanza è una partita di giro). non è corretto considerarla - secondo me - come costo per acquisizione prestazioni sportive

2) Nei 18.812 costo calciatori in bilancio sono già inserite le spese di intermediazione (vedi tabella allegata al bilancio)

3) Premesso che tutto si può chiedere in assemblea, a cosa si riferiscono le altre spese di intermediari per 5840???

4) premesso che qualunque sia la spesa per intermediari è molto difficile contestarne la congruità, mi sembra che si spenda parecchio soprattutto da parte di chi si è più volte fatto un vanto di combattere procuratori e intermediari.

Apprezzando la precisione professionale del tuo intervento ti segnalo che la cifra di 5,84 compare a pag. 39 della RELAZIONE FINANZIARIA SEMESTRALE CONSOLIDATA AL 31 DICEMBRE 2013
al paragrafo "Rischio di liquidità".

Nel pagina segnalata si legge che "Il rischio di liquidità è collegato alla difficoltà di reperire fondi per far fronte agli impegni. La Società gestisce tale rischio mediante il mantenimento di un adeguato livello di disponibilità liquide e l'utilizzo costante di previsioni finanziarie di breve e medio periodo, al fine di pianificare i fabbisogni finanziari e, laddove necessario, ricorrere a finanziamenti di terzi o dismissioni di assets. La tabella seguenti evidenzia alcune informazioni quantitative.

In questa tabella, relativa alla "Analisi delle scadenze"
si segnala tra lo "scaduto" una serie di debiti. Dopo quelli del personale per 2,81 mln di euro vengono quelli per gli intermediari per 5,84 mln di euro. alla precedente scadenza dle 30 giugno i debiti verso intermediari erano pari a zero.

Contenuto sponsorizzato

Freezer67

Visitatore
Citazione di: 9 gennaio il 04 Mar 2014, 17:18
Vi do qualche spunto di riflessione:

confermo, come avevo già espresso in altro post, non è corretto considerarla come costo, bensì come giustamente citato da te, semplicemente una partita di giro

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:58
Sbagli sui 28 milioni. Sono stati realmente investiti.

18812   costo calciatori a bilancio
3762,4   Iva al 20%
22574,4   Tot. Parziale
5840   Intermediari (pag. 39 del bilancio)

28414,4   Totale investimento

Kalle, scusami, mi spieghi dove hai preso il dato sugli intermediari?

Se non sbaglio il dato che riporti tu da pag. 39 è un dato finanziario (5840 sono debiti scaduti verso intermediari, ma non ci dice a quali acquisti fanno riferimento.)

Il dato corretto, relativo alla campagna acquisti estiva dovrebbe essere a pag.59:

I costi per servizi ammontano a Euro 10.450 migliaia e sono aumentati di Euro 425
migliaia rispetto al 31 dicembre 2012. Tale incremento è principalmente conseguenza
dei maggiori costi per prestazioni di servizi mitigati dai minori costi di intermediari
sportivi.

La loro composizione è espressa dalla tabella seguente:

31.12.13       31.12.12

Costi per intemediazione tesserati      994           3.442     -71,12%

Giusto?

Discussione precedente - Discussione successiva