Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 13:06
Aridaje

Non c'è niente di ILLEGALE, è tutto LECITO

Io compro l'azione, vado in assemblea e chiedo spiegazioni sulle spese per pulizia, catering, sorveglianza, ecc. ecc.

Mi fanno vedere la fattura regolarmente pagata, che elenca i servizi prestati

Posso anche pensare che è cara, ma che posso fare?

Se il management della Lazio decide di affidarsi a quelle società che ci posso fare?

Mi presento anche con altri preventivi che offrirebbero gli stessi servizi per un terzo della cifra.

Ma la Lazio quelle aziende le considera leader del mercato, aziende che offrono servizi di migliore qualità, io che ci posso fare?

E' tutto ok, è tutto lecito.

Ma c'è un incremento notevole di soldi che escono dalla Lazio ed entrano nelle società di Lotito.

Visto le ultime imprese della Federsupposter (mi taglio i [...] pur di far un dispetto a mia moglie) credi che non sarebbe uscito fuori qualche cosa a proposito.  C'è gente e, mi duole il cuore a chiamarli così, organi di informazione sempre pronti ad evidenziare ed attaccare qualsiasi mossa del gestore, credi sul serio che non sarebbe uscito fuori nulla? Oppure è il grande satana che è riuscito a far tacere tutto?

Sul serio, c'è un bilancio certificato da una società di revisione, approvato senza che nessuno, NESSUNO, abbia ritenuto opportuno chiedere spiegazione dei costi, la questione è definita e chiusa.  Anzi non è mai stata aperta.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:22
Ma leggi quello che ho scritto od intervieni un pò così a cacchium?

Entrambe le cose,ma tu sforzati un pochino per cercare di comprendere e non lasciarti condizionare dai pro e i contro lotito.Qui si parla di affari e di tutelare le proprie aziende grazie ad un'altra.......stop.Lecito ? si......giusto ? secondo me no,soprattutto perche' sono soldi buttati.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:19

PROCEDURA PER PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA
1. Gli Azionisti aventi diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche
prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società – attenzione Investor Relator ‐ entro il terzo
giorno antecedente la data fissata per l'assemblea in prima convocazione mediante comunicazione
scritta indirizzata alla S.S. Lazio S.p.A.:
(i) consegna presso la sede sociale in Formello (RM), Via di Santa Cornelia, 1000 ‐ 00060 ‐ dalle
ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30 all'attenzione dell'Investor Relator;
(ii) invio a mezzo posta Raccomandata A.R., all'indirizzo della sede sociale in Formello (RM) –
Via di S. Cornelia, 1000 – 00060 – all'attenzione dell'Investor Relator;
(iii) invio a mezzo fax al numero +39 06 97607221 – all'attenzione dell'Investor Relator;
(iv) invio all'indirizzo di posta elettronica certificata sslaziospa@postecert.it all'attenzione
dell'Investor Relator;
2. La domanda dovrà essere corredata con i dati anagrafici del socio richiedente (cognome e nome o
denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Il diritto di porre domande è riservato ai soci: a tale fine, unitamente alle domande pre assembleari,
il socio dovrà inviare alla Società, con le modalità sopra indicate, il titolo di legittimazione
rappresentato dalla certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni o,
in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari. Nel
caso l'azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di
legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di
tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario o, quantomeno, la denominazione
dell'intermediario stesso.
3. Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti alle materie
all'ordine del giorno. Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, le domande dovranno
contenere il riferimento al numero di pagina della inerente Relazione degli amministratori o altro
documento messo a disposizione per l'assemblea.
4. Hanno diritto di ottenere risposta gli azionisti in possesso di idonea certificazione comprovante il
diritto di intervento in assemblea.
Si ricorda che la legittimazione all'intervento in Assemblea è
attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall'intermediario, in conformità alle proprie
scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze
relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato precedente la data fissata
per l'assemblea in prima convocazione (record date).
5. Alle domande ricevute sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea, con facoltà della Società
di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto

Se leggi bene scritto così sembra che non basta essere titolare di una o più azioni

La frase

"Gli Azionisti aventi diritto di voto" possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche
prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società

E' uguale a

"Gli Azionisti aventi diritto di voto" possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società

significa la stessa cosa? Come mai ci sono le "parole aventi diritto di voto"?
Il mio DUBBIO sta tutto lì è inutile che me posti tutta la pagina

Non sto accusando nessuno tranquillo, sto soltanto cercando di capire tutto qui

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:17
Ti fai dare copia della documentazione. Vai da aziende similari nella preastazione degli stessi servizi. Ti fai tre o quattro analisi per vedere se i costi sono dissimili. Poi se noti GRAVI disparità fai denuncia alla giustizia ordinaria.

Semplice.

Sempre meglio che lasciare dubbi ed insinuazioni sull'operato gestionale della Società Lazio ad uso e consumo di chi stà attaccando l'operato del Presidente Lotito con argomenti (FINO A PROVA CONTRARIA..)  stucchevoli.

Come ho scritto prima potrei anche portare dei preventivi più bassi, non cambierebbe nulla.
Non ci sono elementi per adire le vie legali e nessuno lo sta chiedendo.
Stiamo sempre parlando di servizi, il cui valore non sempre è misurabile e confrontabile.

E' come l'acquisto di un calciatore
Se acquistavamo M'baye per 7-8 milioni io mi incazzavo, anche se non c'è alcun dolo
Se paghiamo 1 milione alla Linda, mi incazzo anche se non c'è alcun dolo

E l'interesse (almeno il mio) non è attaccare Lotito, bensì chiedere che migliori la Lazio e che impieghi meglio i suoi (nostri) soldi

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 13:24
Entrambe le cose,ma tu sforzati un pochino per cercare di comprendere e non lasciarti condizionare dai pro e i contro lotito.Qui si parla di affari e di tutelare le proprie aziende grazie ad un'altra.......stop.Lecito ? si......giusto ? secondo me no,soprattutto perche' sono soldi buttati.

Il secondo te però vale come il parere dell'altro netter secondo il quale i costi sono ragionevoli.  Quindi è inutile continuare a discutere.

O si portano evidenze che quei costi sono sproporzionati rispetto ai servigi resi oppure stamo a discute del sesso degli angeli.
Tanto è evidente che per alcuni qualsiasi pretesto è buono per attaccare la società.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 13:30
Il secondo te però vale come il parere dell'altro netter secondo il quale i costi sono ragionevoli.  Quindi è inutile continuare a discutere.

O si portano evidenze che quei costi sono sproporzionati rispetto ai servigi resi oppure stamo a discute del sesso degli angeli.
Tanto è evidente che per alcuni qualsiasi pretesto è buono per attaccare la società.

No aspetta,io NON so se siano sproporzionati....so solamente che la Ferrero spendeva anni fa 1,7 ed ha una metratura spaventosa da coprire......dico che senza preventivi,senza fare una gara di appalti e' ovvio che non venga scelta la migliore soluzione come qualita'/prezzo....ma vengano scelte le aziende di lotito ai prezzi che stabilisce lui......piu' chiaro di cosi. :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 13:24

Sono soldi buttati?

Per cui la Lazio non aveva bisogno di quei servizi?

E' questo che intendi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
comunque è incredibile, tante chiacchiere e ci fosse stata una persona che abbia dimostrato che quei costi sono fuori mercato.
(mentre il bilanci dela juve dimostra solo il contrario).

che si dimostri che quei prezzi sono fuori mercato, almeno. poi ci scanneremo sul perché e percome.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Se leggi bene scritto così sembra che non basta essere titolare di una o più azioni

La frase

"Gli Azionisti aventi diritto di voto" possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche
prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società

E' uguale a

"Gli Azionisti aventi diritto di voto" possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea, facendole pervenire alla Società

significa la stessa cosa? Come mai ci sono le "parole aventi diritto di voto"?
Il mio DUBBIO sta tutto lì è inutile che me posti tutta la pagina

Non sto accusando nessuno tranquillo, sto soltanto cercando di capire tutto qui

AVANTI LAZIO

http://www.borsaitaliana.it/bitApp/glossary.bit?target=GlossaryDetail&word=Diritto%20di%20Voto

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 13:28
Come ho scritto prima potrei anche portare dei preventivi più bassi, non cambierebbe nulla.
Non ci sono elementi per adire le vie legali e nessuno lo sta chiedendo.
Stiamo sempre parlando di servizi, il cui valore non sempre è misurabile e confrontabile.

Stiamo parlando del bilancio di una Società quotata in Borsa. Non del bilancio del 'Paradiso della brugola'.

Ci possono essere configurati reati anche se TU non chiedi azioni legali. Non sono argomenti su cui parlare a 'cuor leggero'.

E soprattutto onestà vorrebbe che si desse alla Società la possibilità di replicare alle 'insinuazioni'.

Per questo esiste un'Assemblea dei Soci.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:37
Sono soldi buttati?

Per cui la Lazio non aveva bisogno di quei servizi?

E' questo che intendi?

No,intendo che magari con una sana concorrenza tra varie aziende di pulizia,la Lazio avrebbe potuto risparmiare 2-3 milioni....comodi per una societa' che guarda il pelo nell'uovo quando deve rinnovare i contratti....invece senza gare di appalti,senza possibilita' di scegliere aziende esterne.....beh,il prezzo si fa da solo.....e tutto nella piu' totale legalita' ovviamente.Pero' a me da fastidio,perche' i soldi alla Lazio servono eccome e questi spesi in piu' mi sembrano sprecati.Come lo sono quelli per Kakuta,Alfaro,il palazzo ex cirio e il magazzino Rai con le immagini Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 13:35
No aspetta,io NON so se siano sproporzionati....so solamente che la Ferrero spendeva anni fa 1,7 ed ha una metratura spaventosa da coprire......dico che senza preventivi,senza fare una gara di appalti e' ovvio che non venga scelta la migliore soluzione come qualita'/prezzo....ma vengano scelte le aziende di lotito ai prezzi che stabilisce lui......piu' chiaro di cosi. :beer:

La Lazio è sua. Mi sembra normale che utilizzi le sue Aziende per i servizi che posson ricoprire.

Il 90% dsi noi farebbe così.

Io farei così. Mi sentirei un cretino a chiamare un mio conocorrente e dargli i miei soldi per fare un sevizio che posso fare io.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: laziAle82 il 04 Mar 2014, 13:39
comunque è incredibile, tante chiacchiere e ci fosse stata una persona che abbia dimostrato che quei costi sono fuori mercato.
(mentre il bilanci dela juve dimostra solo il contrario).

che si dimostri che quei prezzi sono fuori mercato, almeno. poi ci scanneremo sul perché e percome.

Ma basta !!!! anche i conti del Real sono spropositati ma chissenefraga degli altri !!! loro possono permetterselo!!! siamo noi con i conti sempre al limite,e se si puo' risparmiare perche' non farlo !!! visto che qualcuno non rinnova per 100mila euro,magari risparmiare 3 milioni ci farebbe schifo ???

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 13:45
Ma basta !!!! anche i conti del Real sono spropositati ma chissenefraga degli altri !!! loro possono permetterselo!!! siamo noi con i conti sempre al limite,e se si puo' risparmiare perche' non farlo !!! visto che qualcuno non rinnova per 100mila euro,magari risparmiare 3 milioni ci farebbe schifo ???

Puoi usare altri toni per favore?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:44
La Lazio è sua. Mi sembra normale che utilizzi le sue Aziende per i servizi che posson ricoprire.

Il 90% dsi noi farebbe così.

Io farei così. Mi sentirei un cretino a chiamare un mio conocorrente e dargli i miei soldi per fare un sevizio che posso fare io.

Mai detto che faccia male.....MAI !!!!! ma non e' giusto perche' usa i soldi della Lazio che non sono proprio suoi....sono anche nostri se e' per questo.......

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

non hai capito, è proprio il contrario.

io sto ancora aspettando che qualcuno dimostri che quei costi sono fuori mercato.
questa polemica, che va avanti da secoli, è nonsense fino a che non verrà dimostrata questa cosa.
e fino ad allora, per me, chi critica su questa storia, sta solo cercando l'ennesimo pretesto.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 13:43
No,intendo che magari con una sana concorrenza tra varie aziende di pulizia,la Lazio avrebbe potuto risparmiare 2-3 milioni....comodi per una societa' che guarda il pelo nell'uovo quando deve rinnovare i contratti....invece senza gare di appalti,senza possibilita' di scegliere aziende esterne.....beh,il prezzo si fa da solo.....e tutto nella piu' totale legalita' ovviamente.Pero' a me da fastidio,perche' i soldi alla Lazio servono eccome e questi spesi in piu' mi sembrano sprecati.Come lo sono quelli per Kakuta,Alfaro,il palazzo ex cirio e il magazzino Rai con le immagini Lazio.

Se Lotito avesse speso due/tre milioni in più solo per le spese di pulizia potrebbe essere tranquillamente denunciato per appropriazione indebita.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
I soldi che incassa la Lazio vanno a finire in Lazio Events, giusto?

Sent from Lulic al 71esimo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992

io andrei a verificare se utilizzano lampade a basso consumo... oppure se aprono le finestre quando accendono i riscaldamenti  :) :) :) :)

Discussione precedente - Discussione successiva