Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Dai babu però non puoi dire che il palazzo di via valenzani è di Lotito. Ragioniamo e discutiamo bene.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:05
più che altro con l'utile.....

E si,sarà proprio così.forse tanti confondono chi odia Lotito con chi cerca di darsi delle risposte.magari non ovvie e scontate come pensano tutti

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 14:14
Ci guadagna col fatto che usando la lazio come fonte di lavoro x le sue aziende avrà sicuramente un tornaconto economico.ci guadagna col fatto che grazie alla notorietà ed alle conoscenze di questi anni sia entrato in politica.ci guadagna col fatto che il palazzo comprato è della lazio ma la lazio essendo sua è diventato suo.continuo? Queste sono le cose trasparenti e visibili a tutti.

ma che stai a dì? (per la parte in neretto)
e quindi?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:15
Lazio a parte secondo me invece ci ha rimesso.

L'anno scorso si diceva che i suoi appalti erano di molto diminuiti.

Ergo non ci guadagna nulla in quel senso.

Per quanto riguarda la Lazio non abbiamo dati per dirci che ci guadagna o ci rimette.

Di sicuro non fa la cosa più semplice, trasparente e legale. Assegnarsi uno stipendio.

E chiediti il perché invece di pensare che qualsiasi cosa faccia sia perché è vergine! Ma dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 13:01
Ci fidiamo sempre o non ci fidiamo mai?

Ho capito bene?

Mai il beneficio d'inventario?
Avoja, basta che non venga considerato come fonte ufficiale!
O meglio, o sempre o mai!

Ma non capire male, ben vengano i contributi e le valutazioni dei netters...sono linfa vitale per le discussioni!  ;)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:15

Di sicuro non fa la cosa più semplice, trasparente e legale. Assegnarsi uno stipendio.

Oppure staccando dividendi.

Così anche quel povero cristo che si è comprato l'azione a 0,51 per fare tutte le domande in assemblea si becca il suo!  :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2014, 14:05
La domanda lecita è quella di fatdanny: perché i costi sono aumentati così? Stop, imho.

Solo la Lazio può rispondere.

Al 30/6 quando chiude il bilancio..) si parlava di lavori straordinari a Formello (il rifacimento dei campi e delle stanze dei giocatori?) ed a Via Valenziani.

Il prossimo potremo vedere quanto erano straoridinari questi costi. Ad ottobre qualcuno potrà andare in Assemblea e chiedere più informazioni in merito.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ragazzi,non ho più voglia.in più con sto cell di merda faccio na fatica immane a scrivere.va bene così,non sono certo qui x convincere qualcuno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 14:17
Oppure staccando dividendi.

Così anche quel povero cristo che si è comprato l'azione a 0,51 per fare tutte le domande in assemblea si becca il suo!  :beer:

Capirai.. se si staccasse pure il dividendo lo verrebbero a cercare davvero di fronte a casa... Madonna..  non mi ci far pensare..

Che poi sarebbe legalissimo..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 13:16
Ma la risposta era pertinente.  Infatti se non ti fidi quello che dice un lazionetter, ed anche a ragione dico io, c'è stata l'assemblea della società che... (senza ripetere quello che ho già sctitto).

Riguardo alla composizione del consiglio pure lì non hai torto anzi, qui vado a ricordi, la società è strutturata su un sistema dualistico di amministrazione e controllo che snellisce le varie procedure.

Però che nessun azionista, nemmeno Federsupposter (cit), abbia ritenuto necessario intervenire per chiedere chiarimenti sulle varie voci, mi fanno ritenere del tutto infondati i sospetti di "cresta" a favore delle sue società.
In pratica mi stai dando ragione su tutto, nel senso che sono cose che condividi anche Tu.
Ovvio che poi sta alla sensibilità e alla malizia soggettiva della persona dare il giudizio finale sui fatti !  :beer:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Babu1975 il 04 Mar 2014, 14:16
E si,sarà proprio così.forse tanti confondono chi odia Lotito con chi cerca di darsi delle risposte.magari non ovvie e scontate come pensano tutti

Puoi ragionare un momento sul fatto che Lotito sta li ANCHE per rispondere a queste domande?

Basta farlo nel luogo e nei momenti corretti.

Prova a farlo con De Laurentis.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:06
ORA che ha sistemato i conti forse sta rientrando di qualcosa.

Quando l'ha presa proprio no...

e forse ora può spendere qualcosa in più per servizi che magari prima accantonava per risparmiare.

(i primi anni dell'era Lotito mia sorella aveva come cliente un medico della Lazio e gli chiese se quel macchinario che lei vendeva potesse interessare anche alla società. La risposa fu: "La Lazio non ha i soldi neanche per la carta igienica")

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: RubinCarter il 04 Mar 2014, 14:15
No. Affatto.
Io sapevo di si, e leggendo questo post di amor_marde, mi sembra che sia proprio così

Citazione di: amor_marde il 04 Mar 2014, 12:15
Questa affermazione viene ripetuta spesso, come se la Lazio, essendo SPA, avesse lo stesso tio di gestione che spesso si intravede nei film americani.
Cosa si vuole sottolineare affermando ciò ? Che chiunque possieda azioni della società, possa intervenire presso l'amministrazione della stessa per tutelare il valore della propria quota azionaria.

Non è così.

La Lazio è in realtà una s.p.a. che attua un modello dualistico. Significa che ci sono solo due Consigli, quello di Gestione, che si occupa in modo esclusivo della reale gestione dell'azienda e quello di Sorveglianza cui sono attribuite le funzioni di vigilanza e di nomina dei componenti del Consiglio di Gestione. Al consiglio di Sorveglianza sono inoltre delegati molti poteri normalmente riservati all'assemblea dei soci nel modello tradizionale.

Sintetizziamo la cosa :

CONSIGLIO DI SORVEGLIANZA (decide chi deve comandare)
Presidente Prof. Corrado Caruso
Vice-Presidente Prof. Alberto Incollingo
Consigliere Prof. Fabio Bassan
Consigliere Prof. Vincenzo Sanguigni
Consigliere Dott. Massimo Silvano

CONSIGLIO DI GESTIONE (comanda concretamente l'azienda)
Presidente Dott. Claudio Lotito
Consigliere Dott. Marco Moschini

In pratica, per avere un minimo di possibilità di intervenire nelle questioni societarie, è necessario quanto meno essere rappresentati nel consiglio di sorveglianza. Perché ? (citando da wiki) Questo è un organo peculiare in quanto riunisce in sé delle competenze che nel modello tradizionale sono demandate all'assemblea, ma soprattutto rappresenta una soluzione efficace per creare una separazione tra organo gestorio e soci.

A questo punto è importante capire : in che modo si può avere influenza nel consiglio di sorveglianza ?
Semplicemente bisogna possedere almeno il 20% per poter rimuovere uno dei delegati presenti e scegliere un proprio delegato.

L'attuale frazionamento azionario non consente in pratica di poter intervenire, né di essere in qualsiasi modo partecipi nella gestione.

In caso contrario, potresti gentilmente chiarirmi le idee? Grazie

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:21
Puoi ragionare un momento sul fatto che Lotito sta li ANCHE per rispondere a queste domande?

Basta farlo nel luogo e nei momenti corretti.

Prova a farlo con De Laurentis.

Le domande a Lotito si possono fare in qualsiasi momento, non scherziamo.

E' una società di calcio, ci sono tanti stakeholders (i tifosi del bilancio...) anche se non sono azionisti

Certo il giornalista, se vuole fare queste domande, si  deve preparare bene perchè rischia figuracce

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:24
Io sapevo di si, e leggendo questo post di amor_marde, mi sembra che sia proprio così

In caso contrario, potresti gentilmente chiarirmi le idee? Grazie

Hai il diritto di andare in Assemblea e chiedergli conto di ogni euro speso.

SE trovi che qualcosa non torni puoi denunciarlo civilmente e penalmente.

HAI un grosso potere come azionista.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fiord il 04 Mar 2014, 14:25
Le domande a Lotito si possono fare in qualsiasi momento, non scherziamo.

E' una società di calcio, ci sono tanti stakeholders (i tifosi del bilancio...) anche se non sono azionisti

Certo il giornalista, se vuole fare queste domande, si  deve preparare bene perchè rischia figuracce

La differenza (non da poco..) è che in Assemblea DEVE risponderti.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 14:26
Hai il diritto di andare in Assemblea e chiedergli conto di ogni euro speso.

SE trovi che qualcosa non torni puoi denunciarlo civilmente e penalmente.

HAI un grosso potere come azionista.
Kalle, che possiamo andare in assemblea l'hai detto 500 volte in questo topic, mi sembra possa bastare come provocazione, o no?

Tu davvero pensi che con 1 azione io vado in assemblea, prendo la parola e non subisco una risata grassa da parte di tutti?

Cioè lotito è quello che a sky dice a massimo mauro "comprati una squadra e poi ti puoi permettere di parlare come i presidenti", figurati cosa direbbe a me che con la manina alzata chiedo lumi sui soldi spesi a favore delle SUE aziende!

Ma dai su, se vogliamo parlare seriamente, bene. Altrimenti meglio chiudere qui, ha poso senso!

Ah proposito, basta di mettere in bocca alla gente cose mai dette, anzi scritte! Io non ho mai parlato di cose illegali o da denuncia!  ;)

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:20
In pratica mi stai dando ragione su tutto, nel senso che sono cose che condividi anche Tu.
Ovvio che poi sta alla sensibilità e alla malizia soggettiva della persona dare il giudizio finale sui fatti !  :beer:

Però qui non c'è nessun giudizio da dare.  C'è una cosa semplice e chiara.  Mi ripeto: quel bilancio è stato prima certificato e poi presentato all'assemblea e n e s s u n o ha avanzato nessun dubbio sulla congruità dello stesso.
Ergo...

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:31
Tu davvero pensi che con 1 azione io vado in assemblea, prendo la parola e non subisco una risata grassa da parte di tutti?
Cioè lotito è quello che a sky dice a massimo mauro "comprati una squadra e poi ti puoi permettere di parlare come i presidenti", figurati cosa direbbe a me che con la manina alzata chiedo lumi sui soldi spesi a favore delle SUE aziende!

Se lo fai fatti riprendere perchè la scena potrebbe essere epica... :D :D :D

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 14:34
Però qui non c'è nessun giudizio da dare.  C'è una cosa semplice e chiara.  Mi ripeto: quel bilancio è stato prima certificato e poi presentato all'assemblea e n e s s u n o ha avanzato nessun dubbio sulla congruità dello stesso.
Ergo...
Ergo, se come hai prima condiviso con me che il consiglio è fatto da persone vicine a lotito, posso almeno avere il dubbio che nessuno aveva interesse a sollevare la questione?
Almeno il dubbio?

Ripeto, legalmente eh! Ma qualche dubbio posso averlo?

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva