Semestrale al 31.12.2013

Aperto da Magnopèl, 28 Feb 2014, 19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:52
Puoi ripetere assemblea quante volte ti pare , ma ti faccio notare due cose:

1) Ripeto, se ci sono solo uomini di lotito, a che pro fare domande scomode?

2) Dici che nessuno ha fatto domande o sollevato dubbi, però qualche pagina fa, dopo che avevi detto la stessa cosa, Kalle ti fece notare questo:

Chi dei due ha ragione?

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/VERBALE%20ASSEMBLEA%2028-10-2013%20.PDF

Tutti e due in realtà. allego il link all'ultimo verbale di assemblea. Ove il dott. Paolo Lenzi ha chiesto alcune delucidazioni in bilancio ma non le ha volute far rilevare sul verbale.

Ergo le risposte sono state sufficentemente esaustive e le domande del Lenzi hanno ottenuto risposte soddisfacenti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Quindi l'associazione 1 azione 1 voto non è così scontata ;)

Diritto dell'azionista a partecipare, mediante il proprio voto, alle delibere delle assemblee dei soci. È esercitato proporzionalmente al numero di azioni possedute.

Approfondimento
Dato che gli azionisti non esercitano quotidianamente l'attività di gestione diretta della società (tale funzione è svolta dai manager), essi hanno il diritto di partecipare alla formazione della volontà sociale mediante la partecipazione alle assemblee e la votazione delle delibere. Ogni socio possiede un numero di voti proporzionale alla propria quota di partecipazione. Il diritto di voto appartiene all'insieme dei diritti patrimoniali di cui è titolare l'azionista.
Il Codice Civile (art. 2351) vieta alle socità l'emissione di azioni con voto plurimo (assegnazione di più di un voto ad ogni azione), tuttavia è concessa l'emissione di categorie speciali di azioni che presentano un diverso contenuto in termini di diritti patrimoniali con particolare riferimento al diritto di voto.
Le società possono, infatti, emettere azioni del tutto prive del diritto di voto, oppure con diritto di voto limitato alle delibere concernenti particolari argomenti (ad esempio, la sola approvazione del bilancio), o anche con diritto di voto condizionato al verificarsi di determinati eventi.
Per le sole società non quotate è anche permesso emettere azioni a voto scalare: nel caso in cui la quota di partecipazione di un socio ecceda una determinata soglia (40%) vengono attribuiti un numero diverso di voti per ciascuna azione appartenente ad un particolare scaglione. Ad esempio si può prevedere:
• 1 voto ogni 2 azioni per la quota compresa tra il 10% e il 20%;
• 1 voto ogni 3 azioni per la quota compresa tra il 20% e il 30% e via di seguito per ogni successivo scaglione;
• oppure si può semplicemente prevedere 1 voto per ogni azione sino al 20% del capitale e nessun voto per i titoli ulteriori.

Le società le cui azioni sono quotate in Borsa possono emettere azioni a voto limitato (o prive di voto) solo se per tali titoli sono previsti particolari privilegi in termini di diritti patrimoniali.
Inoltre, per evitare un'eccessiva concentrazione di potere a fronte di una limitata partecipazione al capitale sociale, la legge stabilisce che la somma di azioni senza voto, a voto limitato o a voto condizionato non possa eccedere la metà del capitale sociale.

Quindi non abbiamo ancora capito, "1 azione della Lazio corrisponde a 1 voto"?  ;)

AVANTI LAZIO

Un'azione ordinaria corrisponde ad un voto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:11
Un'azione ordinaria corrisponde ad un voto.

parli delle azioni della Lazio?
Fonte?

AVANTI LAZIO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

bisogna vedere se c'è scritto nell'ordine del giorno  ;)

http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Assemblea2013-PROCEDURAPERPORREDOMANDE.pdf

Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti alle materie all'ordine del giorno. Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al
numero di pagina della inerente Relazione degli amministratori o altro documento messo a disposizione per l'assemblea

AVANTI LAZIO

Ma all'ordine del giorno c'è la discussione del bilancio...

Perchè dovete usare sti mezzucci...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
parli delle azioni della Lazio?
Fonte?

AVANTI LAZIO

Parlo di tutte le Spa quotate in borsa.

Alla Lazio comunque ci sono solo Azioni ordinarie non ci sono azioni privilegiate o di Risparmio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:10
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/VERBALE%20ASSEMBLEA%2028-10-2013%20.PDF

Tutti e due in realtà. allego il link all'ultimo verbale di assemblea. Ove il dott. Paolo Lenzi ha chiesto alcune delucidazioni in bilancio ma non le ha volute far rilevare sul verbale.

Ergo le risposte sono state sufficentemente esaustive e le domande del Lenzi hanno ottenuto risposte soddisfacenti.
Quindi come dicevi prima Tu sarebbe stato interessante sapere quale domande erano state poste ma soprattutto le risposte...peccato non siano state messe a verbale!
Anche perchè questa cosa non può che generare dubbi, da una parte (hanno qualcosa da nascodnere) o dall'altra (sono state talmente esaustive che non c'è stato bisogno di metterle a verbale)!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: turco il 04 Mar 2014, 14:39
Hanno a disposizione un vasto pubblico, trasmissioni radio, carta stampata, blog su internet, associazioni, avvocati, ecc. ecc.

e meno male.
perche' stavolta chi ci va di mezzo e' la Lazio.
Lui al massimo si becca un'altra condanna, noi dobbiamo vedercela con la procura federale.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Dokblu il 04 Mar 2014, 13:51
Spendere i soldi per l'archivio RAI io invece lo inserisco tra le cose meritevoli e degne di nota fatte da questa amministrazione.

perche' non sai cosa Lotito ha comprato con quei 15milioni.
Fidati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:16
perche' non sai cosa Lotito ha comprato con quei 15milioni.
Fidati.

illuminaci.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 15:14
Quindi come dicevi prima Tu sarebbe stato interessante sapere quale domande erano state poste ma soprattutto le risposte...peccato non siano state messe a verbale!Anche perchè questa cosa non può che generare dubbi, da una parte (hanno qualcosa da nascodnere) o dall'altra (sono state talmente esaustive che non c'è stato bisogno di metterle a verbale)!

Ma se leggi il verbale troverai scritto che è stato il dott. Lenzi a NON volerlo.

E' una sua facoltà. Il prossimo anno potrai andare e farle mettere a verbale. Finalmente TUTTI noi potremo leggere in quale difficoltà avrai messo la Società.

Ah, potrai financo votare contro l'approvazione del bilancio. Cosa che il dott. Lenzi NON ha fatto.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 04 Mar 2014, 15:18
illuminaci.

io a una domanda formulata con un tono del genere non rispondo per principio.
Sarebbe gradito come minimo un "per favore" tanto piu' che tocca il lavoro per il quale sono stata pagata per almeno un decennio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:13
Ma all'ordine del giorno c'è la discussione del bilancio...

Perchè dovete usare sti mezzucci...

mai usato il termine "mezzucci" e mi dissocio subito
Comunque l'ordine del giorno ancora non lo conosciamo, quindi aspettiamo a dire quali domande si possono e non si possono fare

"Saranno prese in considerazione esclusivamente le domande strettamente pertinenti alle materie all'ordine del giorno. Al fine di facilitare l'organizzazione delle risposte, le domande dovranno contenere il riferimento al
numero di pagina della inerente Relazione degli amministratori o altro documento messo a disposizione per l'assemblea"

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 04 Mar 2014, 15:20
Ma se leggi il verbale troverai scritto che è stato il dott. Lenzi a NON volerlo.

E' una sua facoltà. Il prossimo anno potrai andare e farle mettere a verbale. Finalmente TUTTI noi potremo leggere in quale difficoltà avrai messo la Società.

Ah, potrai financo votare contro l'approvazione del bilancio. Cosa che il dott. Lenzi NON ha fatto.
Io non ho fatto altro che ripetere quanto avevi detto tu qualche post fa...sarebbe stato interessante fosse stata messa a verbale!
Sia Tu prima, che io ora, non abbiamo detto che era stato lotito a non volere mettere a verbale la cosa!  ;)

Per quel che riguarda l'assemblea...se impazzisco ti giuro che vado a farmi prendere per il qulo in assemblea, ma non con 5.000 euro di azioni, proprio con 1 come dici Tu.
Se impazzisco, ti giuro che vado e ti faccio sapere

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Bianchina il 04 Mar 2014, 15:25
io a una domanda formulata con un tono del genere non rispondo per principio.
Sarebbe gradito come minimo un "per favore" tanto piu' che tocca il lavoro per il quale sono stata pagata per almeno un decennio.

Non era una domanda la mia. Poi vabbè, se te devo pregà per fare chiarezza su un tuo post, lascia perde.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: dani2110 il 04 Mar 2014, 15:29
Non era una domanda la mia. Poi vabbè, se te devo pregà per fare chiarezza su un tuo post, lascia perde.

Bianchina mi ricorda Lotito in certi atteggiamenti...
;)

Senza offesa Bianchi', è un modo di dire...
:=)) :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Brujita76 il 04 Mar 2014, 14:49
Si però Rubin, tu pensa che qui in pochi masticano di finanza e di società quotate in borsa.
Qui si viene su un forum a discutere su notizie e si cerca di apprendere qualcosa da chi ne sa di più.

Mettiti nei miei panni: due pagine fa Kalle mi diceva che mi basta un'azione (0.51 euro) per andare in assemblea e chiedere info.
Adesso tu mi dici che ci vuole il 2% (i 300/400 mila euro)....

Insomma, chi ci capisce è bravo!

E comunque io non calunnio nessuno, io cerco di ragionare su quanto leggo ed esprimo, in questo caso, i miei dubbi su delle cifre che nel giro di 12 mesi sono 8 volte superiori! Tutto qui

PS non ti ribatto sulla prima parte, sul fatto che chiunque possa fare zompare lotito...ripeto, non ho le competenze per rispondere. Posso solo dirti che mi pare strano

La cosa che mi preme precisare è che le calunnie non vengono da te.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 04 Mar 2014, 15:29

lo so che non era un domanda.
in italiano si definisce un imperativo.
credo che su queste basi sia inutile qualsiasi discorso.
perche' - con queste premesse - se poi vi spiego che e' una sola (l'ennesima), voi che mi scrivete?

Discussione precedente - Discussione successiva