Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2025, 08:11
Elencate così non significano nulla, sono numeri a caso
Vanno correlate alle attività correnti, in primis
Puoi avere quei numeri delle passività correnti (ovvero debiti a breve) anche di 500 mln, ma se hai un valore simile nelle attività correnti, non c'è alcun problema
Se leggi il topic nelle ultime 3/4 pagine è spiegato

Infatti il problema principale non sono tanto le spese (che rimangono più o meno costanti) quanto la diminuzione importante delle entrate.

Negli anni scorsi soffrivamo l'IdL ma con rapporti più alti. Quest' anno lo abbiamo parecchio basso  (0,3)..

Per questo infatti mi rammarica aver dilapidato gran parte del tesoro CL senza aver avuto benefici sportivi (2 settimi posti)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Magnopèl il 25 Giu 2025, 08:11
Elencate così non significano nulla, sono numeri a caso
Vanno correlate alle attività correnti, in primis
Puoi avere quei numeri delle passività correnti (ovvero debiti a breve) anche di 500 mln, ma se hai un valore simile nelle attività correnti, non c'è alcun problema
Se leggi il topic nelle ultime 3/4 pagine è spiegato
Bene, grazie.
Non seguo molto questo topic perché non mi appassiona; comunque ho capito che questa storia dei 200 milioni non significa nulla, è un numero a caso.
Meglio così

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.918
Citazione di: ThomasDoll il 24 Giu 2025, 21:52
le grandissime merdre che sui social si augurano fallimenti e retrocessioni per levasse dalle balle Lotito non sono laziali.
Gente da quattro soldi.
E sarebbero tifosi.
Disgustosi. Stupidi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: tommasino il 25 Giu 2025, 09:12
Bene, grazie.
Non seguo molto questo topic perché non mi appassiona; comunque ho capito che questa storia dei 200 milioni non significa nulla, è un numero a caso.
Meglio così
Citazione di: Magnopèl il 23 Giu 2025, 14:35
Sono due cose diverse.
I 200 mln (203.983, per la precisione) sono le passività correnti, i debiti in pratica, quelli a breve termine.
Il famoso indice di liquidità è il rapporto tra le attività correnti (65.385 mln) e, appunto, le passività correnti.
Questo rapporto, per la Lazio, è pari a 0.32, al 31.12.2024.
Il limite imposto dalla FIGC è 0.8 (non è un numero a caso, è un indicatore che si vuole, in economia, intorno all'1)
Qual è il gap nelle attività correnti della Lazio per arrivare da 0.32 a 0.8?
Circa 90 mln.
Ecco perché i 203M hanno senso correlati ai 65 e non citati da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Ho visto un video in cui ha detto che
"A robba è tutta pagata".

Mica come altri che fanno i bond

gennssssbond

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 25 Giu 2025, 09:12
Bene, grazie.
Meglio così
Perdonami ma hai capito male, non è un numero a caso ma un numero reale dato dai soldi che nel 2025 la Lazio deve ai suoi creditori

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
Citazione di: kelly slater il 25 Giu 2025, 10:07
Io mi fido del presidente.
Ho visto un video in cui ha detto che
"A robba è tutta pagata".

Mica come altri che fanno i bond

gennssssbond
....e per fortuna poi che siamo una società quotata in borsa, immagino un piccolo azionista-tifoso come si senta rassicurato dopo lo show di ieri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: max_im1900 il 25 Giu 2025, 10:12
Perdonami ma hai capito male, non è un numero a caso ma un numero reale dato dai soldi che nel 2025 la Lazio deve ai suoi creditori
Mi è stato spiegato che è un numero che di per se non significa niente, se non si rapporta alle attività correnti.
E mi è stato detto, fuori da qui, che è un numero in linea con i precedenti bilanci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 25 Giu 2025, 10:54
Mi è stato spiegato che è un numero che di per se non significa niente, se non si rapporta alle attività correnti.
E mi è stato detto, fuori da qui, che è un numero in linea con i precedenti bilanci.
Appunto, non è un numero a caso, poi come tutto nella vita va contestualizzato.
Ad esempio vediamo come inciderà nella prox campagna acquisti.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Io credo che se c'è una cosa che Lotito sappia fare è tenere la barca in linea di galleggiamento. Sempre, pure a discapito dei risultati. Questo mi fa stare abbastanza sereno su cisti, ricavi e bilanci. Meno sul mercato e la forza della squadra.ma so 21 anni che è così...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: DinoZ il 25 Giu 2025, 10:28
....e per fortuna poi che siamo una società quotata in borsa, immagino un piccolo azionista-tifoso come si senta rassicurato dopo lo show di ieri.

Se ti riferisci al video postato prima credo che sia roba di un anno fa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Io credo che se c'è una cosa che Lotito sappia fare è tenere la barca in linea di galleggiamento. Sempre, pure a discapito dei risultati. Questo mi fa stare abbastanza sereno su cisti, ricavi e bilanci. Meno sul mercato e la forza della squadra.ma so 21 anni che è così...

Ma certo che è così... Il bilancio verrà prima di tutto. Quindi meno risorse = meno mercato

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Ma questa storia dei paletti sforati e del mercato bloccato è vera? Se sì, noi possiamo anche fare uscite (tipo Tchaouna) ma le possiamo rimpiazzare?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.798
Citazione di: Cesio il 25 Giu 2025, 14:44
Ma questa storia dei paletti sforati e del mercato bloccato è vera? Se sì, noi possiamo anche fare uscite (tipo Tchaouna) ma le possiamo rimpiazzare?

Da quello che ho letto se non sistemiamo i parametri dell'IdL il mercato è bloccato in entrata ma non in uscita.
Nel senso che se con le cessioni riesci a compensare il blocco allora puoi acquistare, quello che non so è se c'è una deadline oltre la quale anche se risani devi aspettare il prossimo giro per comprare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Solo il tempo darà le risposte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Achab77 il 25 Giu 2025, 15:03
Da quello che ho letto se non sistemiamo i parametri dell'IdL il mercato è bloccato in entrata ma non in uscita.
Nel senso che se con le cessioni riesci a compensare il blocco allora puoi acquistare, quello che non so è se c'è una deadline oltre la quale anche se risani devi aspettare il prossimo giro per comprare.
Oltre all IDL ci sono altri due parametri che se venissero sforati ti bloccano il mercato in ingresso, in uscita ovviamente no. Al momento il messaggero ha riportato questa notizia cosa che non è stata ancora smentita dalla lazio, per cui aspettiamo e vediamo che succede.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 23 Giu 2025, 23:48

Aspetterei nell' ordine , il resoconto al 30 marzo e le prime cessioni prima di puntare i cannoni.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, Marcello Bidoli statistico ed economico aziendale, di fede biancoceleste, ha fatto il punto sui problemi della Lazio legati all'Indice di Liquidità.

"La Lazio ha una posizione complicata, ma meno di altre squadre. L'unico problema è che c'è poca liquidità, quindi l'IdL è 0,3/0,4. Sarà costretta a fare operazioni con attenzione, importanti saranno le cessioni di sei o sette giocatori che abbiamo in esubero, che farebbero calare il debito. Debito che si calcola con il valore del cartellino e l'ammortamento annuale, lo stipendio lordo, più le commissioni per l'agente. Ogni giocatore si porta dietro questi tre valori. Quindi quando ci si libera di un calciatore ci si libera anche di queste voci. Più vendi, più si libera spazio. Non è sbagliato dire che liberandosi di sei o sette giocatori si sblocca il mercato, perché gli indici cambiano rapidamente".
_______

Le parole di Uno del mestiere  :)

Discussione precedente - Discussione successiva