Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.159
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 10:03
La 2 è sacrosanta
La 1 come abbiamo sviscerato dipende dalle angolazioni
La 3 fossi in lui la terrei per me perché serve solo a creare un ambiente zozzo
La 4 è gratuita perché solo a mettere in fila la massa colossale di adempimenti che quotidianamente la Lazio compie ci vuole una settimana.
Pedullà è Pedullà, c'è a chi piace e chi no, io lo ascolto sempre con interesse perché sa le cose, ma meglio parli di mercato.

Quanto a noi, siamo tifosi, chi non vorrebbe vedere la Lazio vincere e tornare a prendere i Salas i Vieri i Veron eccetera? Al tempo stesso molti di noi ricordano con commozione gli anni bui, perché ci sarà sempre una Lazio in campo. Ed è questo che ci spinge a tornare, invece che seguire cricket, tennis eccetera: perché chi ci accende la passione sta in campo con la maglia biancoceleste.
Io Sinner lo guardo, ma se perde sticaxxi.
Se perde la Lazio mi sento male.
E questo succederà finché campo.
Vedere Castellanos andare a tirare quel rigore zoppicando è stata una scudisciata in piena faccia, diogristo. Non si può ridurre tutto a Lotito, no?
È di questo che stiamo parlando.
E Sarri quando ha detto che siamo una tifoseria folle per la nostra squadra, fuori norma, fuori scala, ha detto una grossa verità.
Adesso, per esempio, siamo tutti in trincea.
È un momento molto laziale.

Però gli "errori" di Lotito ricadono su noi tifosi...

A Brescia, gli "errori" contabili li ha fatti Cellino mica i tifosi... Chi ci ha rimesso però, in primis, sono i tifosi....

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2025, 09:53
Questo è Lotito
Fa specie che debba scriverlo Pedullà e non uno dei "nostri" addetti ai lavori:

Per fortuna che nessun addetto ai lavori scrive 'ste castronerie
Pizzicheria,bancarella, bilanci confusi con parametri, tutto x la difesa del suo povero amichetto raggirato ma lautamente pagato
Ha anche rotto

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Oh, Cellino non ha iscritto la squadra al campionato dopo averla fatta retrocedere per non aver rispettato le scadenze federali, eh.
Siamo parecchio oltre l'immaginabile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: SodaLazio il 27 Giu 2025, 10:14
Per fortuna che nessun addetto ai lavori scrive 'ste castronerie
Pizzicheria,bancarella, bilanci confusi con parametri, tutto x la difesa del suo povero amichetto raggirato ma lautamente pagato
Ha anche rotto
È giusto ogni tanto badare meno alla forma e più alla sostanza
Bravo Pedullà
P.S. il povero amichetto è, per ora, l'allenatore della Lazio, preso per il culo dal solito personaggio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 10:14
Oh, Cellino non ha iscritto la squadra al campionato dopo averla fatta retrocedere per non aver rispettato le scadenze federali, eh.
Siamo parecchio oltre l'immaginabile.

Confondere Cellino e Lotito da anche l'idea di un parossismo abbastanza esacerbato.
Secondo me si sta esagerando. Situazione complessa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Nel luglio 2021 la FIFA ha sanzionato lo Spezia per irregolarità nel trasferimento e tesseramento di minori (giocatori nigeriani), imponendo un blocco del mercato per quattro sessioni (due anni), a partire da gennaio 2022, e una multa di circa 460 000–500 000 franchi

AS Roma
Nel 2005 la FIFA ha inflitto all'AS Roma un blocco di mercato a causa del trasferimento di Philippe Mexès da Auxerre senza il consenso contrattuale. La penalità originale di un anno (dal 1° luglio) è stata ridotta dopo appello: la sanzione è terminata a fine gennaio 2006, pur rimanendo un simbolico

Venezia FC
Nel maggio 2024 il Venezia ha ricevuto un embargo temporaneo dal mercato per debiti irrisolti con altri club (come Bayern Monaco e Leuven). Il blocco è stato successivamente revocato dopo accordi economici

questi gli unici precedenti in serie A.
due per impicci e una per  debiti, ma una piccola provinciale.

e ancora leggo accuse di tafazzismo a chi vuole che venga giù tutto?
il più grande nemico della lazio e dei laziali è il suo proprietario e per amore si combattono guerre per cui si perde la vita.
per me è o noi o lui, è questione di come affronti le cose e quanto sei disposto a rischiare per liberare ciò a cui tieni.
io tutto.
tutto.
si rischia e si lotta sul filo  e vediamo chi molla per primo, chi ha più coraggio e meno paura.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
se Sarri saluta entriamo in un gorgo da cui sarà difficilissimo unscire

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Nella rissa pro o contro Lotito esistono pure quelli che non je ne fotte una minchia di chi sia il Presidente/Proprietario e tifa a prescindere la propria squadra e si esalta per acquisti mediocri, tipo Muriqi o Capocchiano o Armando Madonna per tornare indietro di 30 anni, che spesso vengono scambati per pro-Lotito. Ma come recentemente ho difeso Baroni fino all'ultima giornata per poi esaltarmi per Sarri.
E sinceramente mi viene una rabbia incredibile sentire tifosi che sperano che che Sarri si dimetta, che ci retrocedano, che sarebbe stato meglio fallire 21 anni fa ecc

A me di Lotito non me ne può fregà di meno, tifo per lui e spero faccia una grande squadra, fino a quando ci sarà lui. Quando se ne andrà tiferò per chi arriva

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
La squadra va schermata, gli alibi nel calcio sono veleno puro.
Sarri deve fare un lavoro da maestro, se ho capito il tipo smadonnerà come un turco ma la sfida lo intriga.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Fondi stranieri si so comprati de tutto dal parma al como. La favola che nessuno possa essere interessato alla Lazio fa ridere.
Il bene della Lazio è stato difendere Lotito nel 2007, il bene della Lazio oggi è spingerlo a vendere.
Altrimenti ci tira giù lui nelle sabbie mobili.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Bisogna guardare i giocatori, per me. Se restano, le cose si sistemano. Se comincia il "liberi tutti", i problemi sono seri.
Io non credo ad una cessione (ormai è tardi anche per questo, quando il proprietario vende per costrizione e non per volontà è difficile che vada tutto bene) penso più che debba crollare tutto e si debba ripartire da zero.
Tifo Lotito che lascia al figlio in attesa di un compratore,  Nesta e Gregucci in panchina ed una banda di ragazzini che danno il sangue in campo. Facciamo 60.000 abbonati in cinque giorni e manco li guardiamo i risultati. Perché siamo della Lazio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 10:26
Sarri deve fare un lavoro da maestro, se ho capito il tipo smadonnerà come un turco ma la sfida lo intriga.
Ma queste sono le tue fantasie.
Sarri è stato preso per il culo in maniera oscena. Tu sei intrigato quando ti prendono in giro?

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 09:21
La rana di Chomsky non ha scelta, l'hanno messa in pentola.
Tu oltre che fare la tara a quello che fa la squadra e a lagnarti delle mediogridà che azioni consigli?
Perché sai, a lamentarsi sò boni tutti.
Lodidomerdra!
E poi?

Vogliamo il business! Vogliamo i fondi! (a parte che c'è il Lione, ma c'è pure il Liverpool, in ogni cosa ci sta sempre il pane e la sassata, come dice il mister). E quindi come possiamo fare ad accendere il business e a far arrivare i fondi?
Dal nostro punto di vista di NESSUNA voce in capitolo.
Noi siamo i clienti di uno spettacolo che produce soldi soprattutto in televisione.
Facciamo più abbonamenti della Juventus ma il nostro stadio appare/viene venduto come semivuoto.
Gli incassi al botteghino bastano a pagare un quarto della rosa.
I giochi si fanno altrove, non facciamo quelli svegli che sognano ad occhi aperti.
Se siamo svegli raccontiamoci le cose per quello che sono. La Lazio è in uno stallo dal 2006, si è piazzata nella zona europea a ridosso delle prime 4/5, ogni tanto ci si infila, recentemente in tanti stanno cercando di scalzarci da quella posizione. Il Torino non ci riesce, il Bologna ha fatto passi avanti ma Saputo tiene la barra sui conti a posto e vende giocatori, la Fiorentina non cresce e non crepa.
Poi ci sono le favole miliardarie tipo Como.
La situazione è questa.
Pensate di poterla cambiare? Bene, ditemi come.
Secondo me non cambia una virgola se non lo decide Lotito, e mollare per via di una crisi/fallimento è una cosa lontanissima dal realizzarsi, oltre che tragica per la Lazio.
Quindi?
Io sto qua che guardo ai fatti.
Rana di Chomsky è chi gracida senza costrutto.

Ne abbiamo scritto tante volte.
Riportare la normalità nella Lazio, avere una società che abbia l'obiettivo di fare soldi e risultati.
E quindi strutturare la società Lazio per raggiungere questi obiettivi.
Al momento, l'obiettivo è garantire visibilità e potere.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 10:26
Speriamo che non lo intrighi più il lauto stipendio contrattualizzato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: trax_2400 il 27 Giu 2025, 09:07
A mio modesto avviso ci sono le alternative, però non è il tifoso con le sue azioni di protesta a poterle determinare.
Non servono scioperi del tifo, manifestazioni, sciopero abbonamenti, cori contro Lotito, minacce di non votare Forza Italia (e allora perché non anche gli altri partiti della coalizione? Chissà perché ..).
Tutte queste cose Lotito non lo scalfiscono.
Secondo me eh ...
Ma manco per niente.
Adesso ha TUTTI contro, Gravina ha stravinto, Sarri è incazzatissimo, la stampa lo sta attaccando.
Il tifoso della Lazio può e deve dargli la spallata.
Deve essere un problema grosso per forza italia.
No passività.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:26
Va buttato giù dalla torre.
Fondi stranieri si so comprati de tutto dal parma al como. La favola che nessuno possa essere interessato alla Lazio fa ridere.
Il bene della Lazio è stato difendere Lotito nel 2007, il bene della Lazio oggi è spingerlo a vendere.

Il problema è che, in questo momento, un qualsiasi fondo non mi farebbe sentire più tranquillo che con Lotito.
Purtroppo buona parte dei fondi sono farlocchi.
Poi siamo tutti consapevoli che la gestione Lotito è arrivata, e anzi a sfondato, il soffitto, ma buttarsi nelle mani del primo fondo che passa per me sarebbe un thriller ancora più thriller che la notte mi sognerei Michael Jackson con gli occhi gialli.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:26
Va buttato giù dalla torre.
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:28
Ma queste sono le tue fantasie.
Sarri è stato preso per il culo in maniera oscena. Tu sei intrigato quando ti prendono in giro?

Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:35
Ma manco per niente.
Adesso ha TUTTI contro, Gravina ha stravinto, Sarri è incazzatissimo, la stampa lo sta attaccando.
No passività.

Mi stai risparmiando la fatica di scrivere  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:35
Ma manco per niente.
No passività.

Io sta cosa che si trovi accettabile e anche più che accettabile che il presidente della federcalcio, che dovrebbe fare gli interessi delle squadre federate, faccia la guerra ad una di queste non la capisco proprio.
Vuoi fare la guerra a Lotito, benvenuto nel nutrito club, ma non la fare alla Lazio, della quale invece dovresti rappresentare gli interessi, come delle altre squadre.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Ci sono degli indici da rispettare,  indici di liquidità e indebitamento ricavati dai bilanci, non indici a caso, e no, nessuna angolazione, mi spiace TD; 19 squadre li rispettano, 1 no, fine del discorso

Voglio aggiungere: noi stiamo affrontando questa situazione ora, dove nel calcolo degli altri indici incide, tra i ricavi, la Champions del 2023 (valore medio ultimi 3 anni)
Quando l'effetto CL svanirà staremo peggio di Giugno 2025, o perché avremo costi troppo alti, o perché dovremo sensibilmente ridurli, con conseguente effetto sulla competitività.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2025, 10:39
Io sta cosa che si trovi accettabile e anche più che accettabile che il presidente della federcalcio, che dovrebbe fare gli interessi delle squadre federate, faccia la guerra ad una di queste non la capisco proprio.
Vuoi fare la guerra a Lotito, benvenuto nel nutrito club, ma non la fare alla Lazio, della quale invece dovresti rappresentare gli interessi, come delle altre squadre.
Lotito oggi è la Lazio e di conseguenza la Lazio è Lotito.
Poi possiamo "scindere la Lazio dal suo presidente ecc..." ma sappiamo benissimo che nella realtà dei fatti così non è.
Nessuno (pochi) odia la Lazio, molti odiano Lotito.
E colpiscono Lotito tramite la Lazio.
Non viviamo a Celestopoli.

Nel caso specifico poi non c'è nessuna guerra a Lotito.
Ci sono dei parametri da rispettare che lui, e la Lazio, non hanno rispettato.
Parametri che valgono per tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva