Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
con gli arbitri si.
adesso no.
lotito è indifendibile in questo caso.
è il miglior amico dei romanisti oggi, la loro assicurazione.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Citazione di: JSV23 il 27 Giu 2025, 10:47
Lotito oggi è la Lazio e di conseguenza la Lazio è Lotito.
Poi possiamo "scindere la Lazio dal suo presidente ecc..." ma sappiamo benissimo che nella realtà dei fatti così non è.
Nessuno (pochi) odia la Lazio, molti odiano Lotito.
E colpiscono Lotito tramite la Lazio.
Non viviamo a Celestopoli.

Nel caso specifico poi non c'è nessuna guerra a Lotito.
Ci sono dei parametri da rispettare che lui, e la Lazio, non hanno rispettato.
Parametri che valgono per tutti.
Tra l'altro non li rispetta perché, per precisa scelta imprenditoriale, non prevede voci di guadagno che altre, partendo da posizioni simili o addirittura più indietro, hanno sviluppato a vario titolo. È la visione e le capacità limitate del presidente che ci hanno portato in questa situazione, non il destino cinico e baro o la federazione cattivona.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2025, 10:35
Il problema è che, in questo momento, un qualsiasi fondo non mi farebbe sentire più tranquillo che con Lotito.
Purtroppo buona parte dei fondi sono farlocchi.
Poi siamo tutti consapevoli che la gestione Lotito è arrivata, e anzi a sfondato, il soffitto, ma buttarsi nelle mani del primo fondo che passa per me sarebbe un thriller ancora più thriller che la notte mi sognerei Michael Jackson con gli occhi gialli.
Ma certo.
Hartono s'è preso il Como Commisso la fiorentina Friedkin le merde il fondp farlocco solo a noi ce deve capità.
Continuiamo a spargere paure infondate mentre Lotitanic affonda e noi con lui

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:52
Ma certo.
Hartono s'è preso il Como Commisso la fiorentina Friedkin le merde il fondp farlocco solo a noi ce deve capità.
la paura paralizza e impedisce la vita.
accettare lotito per paura  di peggiorare è devastante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Ma certo.
Ci sono anche fondi tipo 777partners o textor

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
altra cosa che secondo me non va sottovalutata è questa. nell'allegato A del comunicato 289 Modifica Titolo VI NOIF è riportata questa frase

4. In caso di mancato rispetto da parte delle società di Serie A del valore del livello-soglia
dell'indicatore di Costo del Lavoro Allargato al 31 marzo o al 30 settembre, la Co.Vi.So.C.
dispone[...]
ll costo contrattuale, comprensivo di parte fissa e variabile, di tutti i calciatori tesserati, non potrà essere oggetto di rinegoziazione in aumento fino alla revoca del provvedimento da parte della
Co.Vi.So.C.;

il che significa che oltre a non poter operare sul mercato, non posso neanche aumentare gli stipendi dei tesserati che rimangono.
immagino lo spirito di un Gila che, da titolare, guadagna due fusaje, a dover rimanere senza neanche poter rinnovare il contratto al rialzo.
io sinceramente inizio a preoccuparmi...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: SodaLazio il 27 Giu 2025, 11:03
Ci sono anche fondi tipo 777partners o textor

E proprio a noi devono capitare?
Al como Hartono e alla Lazio Textor?
Perchè?
Abbiamo il dna della sfiga?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 11:07
E proprio a noi devono capitare?
Al como Hartono e alla Lazio Textor?
Perchè?
Abbiamo il dna della sfiga?

Infatti.. con Calleri andò bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: kelly slater il 27 Giu 2025, 10:35
Ma manco per niente.
Adesso ha TUTTI contro, Gravina ha stravinto, Sarri è incazzatissimo, la stampa lo sta attaccando.
Il tifoso della Lazio può e deve dargli la spallata.
Deve essere un problema grosso per forza italia.
No passività.

Guarda, fai come Bresci, armati e vai.
Tu che sei sveglio attivo eroico pugnante.
Sono vent'anni che va avanti la contestazione.
Facci vedere er sangue. Entra nella storia.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Magnopèl il 27 Giu 2025, 10:42
Ma quale guerra?
Ci sono degli indici da rispettare,  indici di liquidità e indebitamento ricavati dai bilanci, non indici a caso, e no, nessuna angolazione, mi spiace TD; 19 squadre li rispettano, 1 no, fine del discorso

Gli indici.
Io parlavo del bilancio che con gli indici non c'entra niente.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659

Citazione di: JSV23 il 27 Giu 2025, 10:47
Lotito oggi è la Lazio e di conseguenza la Lazio è Lotito.
Poi possiamo "scindere la Lazio dal suo presidente ecc..." ma sappiamo benissimo che nella realtà dei fatti così non è.
Nessuno (pochi) odia la Lazio, molti odiano Lotito.
E colpiscono Lotito tramite la Lazio.
Non viviamo a Celestopoli.

Ultimamente, sembra di essere più a Lavandonia...

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: WhiteNoise il 27 Giu 2025, 10:04
Grande Costa, hai espresso, con parole che io non sarei stato in grado di usare, ciò che avrei voluto dire io, ma senza averne la predisposizione d'animo e la delicatezza.

Spesso questa sovrapposizione Lazio-Lotito, per assurdo, è portata parossisticamente avanti proprio da chi sostiene che la Lazio non sia Lotito.

A me di lui interessa poco, nel senso che seguo la Lazio perché è la Lazio.

Ho visto Lenzini, Casoni, Bocchi, Chinaglia, Calleri, Cragnotti e Lotito, ma per me non è mai stata la Lazio di Lenzini, Casoni, Bocchi, Chinaglia, Calleri, Cragnotti o Lotito, è stata sempre e solo la Lazio.

Sei una persona che è sempre un piacere leggere, rappresenti in pieno quel poco di bello che è rimasto in questo sport, che è sempre meno sport.

Hai tutta la mia stima e spero che tu possa essere di ispirazione per gli altri.

Ti ringrazio per la stima e le belle parole, troppo buono  ;)
La tua esperienza, il tuo sguardo attraverso i decenni, sono un promemoria prezioso: la Lazio resta, nonostante tutto. La Lazio non è Lotito. La Lazio è la Lazio. E se nel nostro piccolo riusciamo a ricordarlo a qualcuno, allora qualcosa di bello continua a sopravvivere anche in questo calcio, e in questo mondo, sempre meno umano. Un grande abbraccio

Contenuto sponsorizzato

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 11:18
Gli indici.
Eh, ma l'ha scritto pedullà, che bada alla sostanza
:D
Pur confondendo bilanci con parametri ed indici

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 27 Giu 2025, 09:31
Pancra', sai che ti voglio bene, ma per come stanno le cose anche ragionare con costrutto serve a poco, tanto decide sua altezza. Credo ci sia spazio per tutti, anche per quelli che lo mandano giustamente a cagare. Siamo tifosi. Deve esserci spazio anche per il veleno, soprattutto se è giustificato. Espresso civilmente di sicuro. Io lo sto mandando affanculo dentro di me ogni secondo. Cambia nulla? Lo so. Anche il resto purtroppo, però è sempre un piacere leggerti.

meno male che c'è fiammetta.
Dea ex machina.
Eccheccazzo

quando parlavo di posizioni obsolete non intendevo che noi dalle nostre tastiere decideremo il destino della lazio.
Ma che ripetere come un tic le paure sulla nuova proprietà fatta di potenziali banditi, mafiosi, affaristi che distruggeranno la Lazio e quindi meglio tenesse lotito è una postura obsoleta, a mio avviso da abbandonare.
Tutto si gioca tra noi, è un forum, è una forma retorica dire "tanto non cambiamo niente".
Eggrazie, è una tautologia, un'evidenza palese. Non si discute per questo.
Si discute per prendere posizione.

E la posizione che agita lo spauracchio dell'ignoto per dire che alla fine lotito non è poi malaccio rispetto a quel che può capitarci, con una serie A come quella che è andata delineandosi negli ultimi cinque anni, rischia di puzzare di stantio quanto il modo di gestirla che attualmente pratica il presidentissimo.
Ancora a pensà ai casalesi, il mondo è andato parecchio avanti. Ma parecchio eh

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: er clauz il 27 Giu 2025, 11:06
altra cosa che secondo me non va sottovalutata è questa.
il che significa che oltre a non poter operare sul mercato, non posso neanche aumentare gli stipendi dei tesserati che rimangono.
immagino lo spirito di un Gila che, da titolare, guadagna due fusaje, a dover rimanere senza neanche poter rinnovare il contratto al rialzo.
io sinceramente inizio a preoccuparmi...
Vero,infatti Pedro e Vecino son stati rinnovati alle stesse cifre
Gila prende 1,3 , tchaouna prendeva 1,9
Sarà complicato Romagnoli se non esce almeno Hysaj

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma certo.

Ce ne sono quanti ne vuoi, il Parma di 3-4 anni fa, il precedente del Milan, dell'Inter, anche l'attuale del Bologna, ma lo stesso Comisso e i Friskies, gente coi soldi ma che non mi pare abbia portato grandi risultati. Molti sono avventurieri senza un vero programma.

Ti può capitare il pacco buono ma anche quello no.

E poi parlavo di mia personale sensazione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: alenlalieno il 27 Giu 2025, 11:00
la paura paralizza e impedisce la vita.
accettare lotito per paura  di peggiorare è devastante.

"La mia non è proprio paura, è più voglia di qualcosa di buono".
Sto indossando un grande cappello giallo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Personalmente sarei felice se Lotito andasse via, perché dopo 20 anni ha dimostrato tutti i suoi limiti.
Io poi neanche volevo venisse sinceramente perché il suo modo di fare mi da parecchio fastidio.
E anche perché pensavo fosse parecchio più a destra di Forza Italia, visto chi ce lo ha messo (e ancora lo sospetto sinceramente).
Però non lo odio assolutamente, per odiare una persona ci vuole molto di più e mi danno parecchio fastidio tutti i messaggi pieni di maleducazione ed odio che vedo sui social (qui molto meno).
Per quanto riguarda il rischio che venga uno peggio, è assolutamente reale e possibile, però ad un certo punto di vuole anche un po' di coraggio.
Ma il fatto è che io, come tifoso, secondo me non posso fare assolutamente niente per convincerlo ad andarsene, visti i pregressi e conoscendo il tipo.
Per cui preferisco non arrabbiarmi, visto che non serve a niente, e così riesco ancora a godermi la mia Lazio in tutta serenità.
Ci sono tante persone accecate dall'odio che invece secondo me non se la godono più e sinceramente mi dispiace.
Se volete contestate pure, è legittimo ed anche giusto, ma non arrivate al parossismo.
Tutto questo secondo me.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: ThomasDoll il 27 Giu 2025, 11:18
Gli indici.
Questa non l'ho capita e rispondo pure a SodaLazio, che fa ironia
Alcuni "indici", in particolare, sono stati previsti anche a valle dall'articolo 13 del CCI, elaborati dal CNDCEC, per evidenziare squilibri reddituali e finanziari.
Chiaramente il primo step è verificare se il patrimonio netto è positivo, o negativo
Il secondo è valutare la (non) sostenibilità del debito nei sei mesi successivi, dunque si arriva a una serie di indici, tra cui, guarda caso, la liquidità a breve (AC/PC), che verifichi dallo stato patrimoniale.

Vabbè si potrebbe parlare e scriverne per ore.
È questo il livello a cui è chiamato Pedullà?
No, ovviamente.
Ma a volte si preferisce guardare alla forma, più che alla sostanza e oggi, la Lazio, ha bisogno di sostanza.

Discussione precedente - Discussione successiva