Semestrale in equilibrio anche senza Champions

Aperto da ThomasDoll, 12 Mar 2025, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lotito ha fatto all-in sul progetto Flaminio e non vende finché non arriverà quel giorno che lui ritiene più adatto alle sue saccocce.

Per cedere la Lazio prima di allora deve succedere davvero un cataclisma improvviso: una sua malattia grave o la Lazio retrocede...oppure Jef Bezos di ritorno da venezia gli fa' una proposta fuori dal mondo da convincere tutta la fam. Lotito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047
se come possibile nei prx  anni non entriamo nelle coppe europee che succede?
ho il timore che lotito affoga e ci trascina con lui.
guardate che per  la visibilità e interessi personali va bene pure una squadra di b eh

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Tra le altre cose che leggevo ieri, c'erano utenti romanisti entusiasti (gli unici ovviamente) che in calce all'ultimo comunicato della società invitavano il nostro presidente a resistere, perché serve polarizzare il tifo su una sola squadra della capitale per spezzare l'egemonia delle altre squadre. Loro lo percepiscono così: un grande aiuto alla propria causa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
ma lo stadio è una cosa , al momento, aleatoria,
se ci fosse (parlo di ipotesi) una proposta di acquisto congrua (non entro nelle cifre, non sono in grado di valutare appieno l'asset ssLazio, che non certo la quotazione in borsa di milano)
perchè non dovrebbe quantomeno trattare ?

Nessuno gli negherebbe di ricomprare qualche altra società (esempio scemo , vende la Lazio ad 500X e compra la doria a  100X) e magari ritentare la scalata, non è che il calo di visibilità sarebbe così drastico.
Unica cosa in ballo sarebbero gli appalti per le sue aziende (ma eventuali appalti per tot anni, potrebbero entrare nell'accordo di vendita,tanto sono tutti servizi di cui una società di calcio ha comunque bisogno) non credo siano un problema insormontabile. Nella vita gli (im)prenditori in genere capiscono benissimo il valore degli affari, e ripeto fosse solo un problema di ego, di società acquistabili con una piccola parte degli introiti della vendita della Lazio ce ne sarebbero a pacchi.

Tra l'altro l'esempio della salernitana ha due risvolti , c'è rimasto fregato (ergo nel calcio ti possono fare delle sòle anche se teoricamente sei quasi in una botte di ferro), ma ha anche dimostrato che rispetto a molti intrallazzoni come lui , mediamente lui è molto più capace anche dal punto della gestione tecnica di una società (oh come si sono liberati di lui in 3 anni dalla A, dove non è che fossero di casa, alla C è stato un attimo,ed ora rischiano anche un nuovo fallimento)

ps ci fosse veramente qualcuno intenzionato anche solo a trattare , questo sarebbe il momento (lui di suo in vendita non ce la mette, questo è certo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: alenlalieno il 28 Giu 2025, 16:12
domanda:
guardate che per  la visibilità e interessi personali va bene pure una squadra di b eh
ma era questo che scrivevo l'altro ieri: ma a lui non converrebbe vendere la Lazio a tanto adesso e prendersi una squadra di B o C da portare in A e da spremere? Troppe ce ne stanno di piazze "interessanti" da comprare per un tozzo di pane.
Forse aspetta "solo" la risposta sul Flaminio per vendere. Sono speranzoso che anche la famiglia stia premendo  in tal senso

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Fiammetta, se Atene piange Sparta non ride.

Certo noi abbiamo Lotito e loro una proprietà che tappano le falle di bilancio mettendo le mani in saccoccia ed una gestione avanti 10 anni rispetto alla nostra.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.047

io temo che la squadra di b siamo noi se non molla

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Laziale-forever il 28 Giu 2025, 16:27
Fiammetta, se Atene piange Sparta non ride.

Certo noi abbiamo Lotito e loro una proprietà che tappano le falle di bilancio mettendo le mani in saccoccia ed una gestione avanti 10 anni rispetto alla nostra.
Sì, lo so, ma leggere quei commenti non è stato bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.705
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Fiammetta il 28 Giu 2025, 16:31
Sì, lo so, ma leggere quei commenti non è stato bello.

Fiamme, è poca cosa, dà retta.

A giugno 1988 festeggiavo allo stadio (con mio papà) la promozione in A in un Lazio taranto, e loro giocavano in Europa e gli sfotto' di quel tempo te li lascio immaginare.

Gli sfottò di oggi su Lotito è acqua frizzante  ;)

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Biscia il 28 Giu 2025, 16:02
I migliori mercati sono quelli che non si fanno.
Situazione idillica pe Fabiani
Sicuramente sarà il suo migliore mercato da quando sta qui

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Goceano il 28 Giu 2025, 16:35
Tu che cosa faresti?

Io da solo non posso fare nulla, ma penso che questa situazione è una cosa molto molto diversa da quelle che si sono verificate in passato.
Lotito in questo momento è spalle al muro, non ha soluzioni e il problema è legato ad un cavallo di battaglia storico.
Penso che scendere in piazza in questo caso metterebbe pressione.
Ma ripeto: senza i media ed un compratore (che sarebbe il caso di palesasse ora) avrebbe una efficacia relativa.

Penso sia una occasione unica per anticipare i tempi.

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
E questo sarebbe un senatore della Repubblica italiana...un pezzente, ma non per i soldi che non ha, un pezzente nelle idee, nei modi e nei comportamenti

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Giu 2025, 16:50
E questo sarebbe un senatore della Repubblica italiana...un pezzente, ma non per i soldi che non ha, un pezzente nelle idee, nei modi e nei comportamenti

segui poco la politica ?
lui va beh lo conosciamo, ma ti assicuro che ce ne sono un mare molto ma molto peggio di lui.
che fanno ribrezzo in assoluto Lotito rispetto a certi esseri diventa quasi apprezzabile

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
Citazione di: sharp il 28 Giu 2025, 16:53

segui poco la politica ?
lui va beh lo conosciamo, ma ti assicuro che ce ne sono un mare molto ma molto peggio di lui.
che fanno ribrezzo in assoluto Lotito rispetto a certi esseri diventa quasi apprezzabile
Hai ragione su tutta la linea, ma al momento mi concentro su di lui :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Giu 2025, 16:56
Hai ragione su tutta la linea, ma al momento mi concentro su di lui :=))

eppure te c'hai ragione,
io purtroppo mi disperdo nei rivoli dello schifo umano   :pp

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: FeverDog il 28 Giu 2025, 16:47

Io da solo non posso fare nulla, ma penso che questa situazione è una cosa molto molto diversa da quelle che si sono verificate in passato.
Lotito in questo momento è spalle al muro, non ha soluzioni e il problema è legato ad un cavallo di battaglia storico.
Penso che scendere in piazza in questo caso metterebbe pressione.
Ma ripeto: senza i media ed un compratore (che sarebbe il caso di palesasse ora) avrebbe una efficacia relativa.

Penso sia una occasione unica per anticipare i tempi.
Se c'è qualche idea di togliere dalla circolazione politicamente questo individuo è ora il momento.
Lo capiremo nei prossimi mesi sui media.
Se la Lazio è stata il suo lasciapassare per i piani alti, potrebbe diventare la zavorra che lo porta a fondo.
Gli verrà consigliato di lasciare. Se non è scemo come credo, penso ci prenserá.
E sennò comunque ci disferemo di lui, perché la Lazio non è una realtà qualsiasi, che può permettersi di affossare insieme al suo delirio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Eroche..siusta il 28 Giu 2025, 16:50

No..no...pure per i soldi che non ha, oggi come oggi non avrebbe la possibilità' di comprare la Lazio, nel 2004 gli è stata quasi regalata ed erano altri tempi.

La sua gestione andava bene ai tempi di Anconetani e Rozzi, che già i Gaucci e Zamparini erano meglio. Zamparini, per esempio, a palermo ha portato Pastore, Cavani, Dybala, Toni, Grosso ecc.  e non era un super miliardario.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.841
Citazione di: alenlalieno il 28 Giu 2025, 16:12
domanda:
Molto semplice, devi ridurre il costo della rosa
3 mln a romagnoli non potrai permetterteli, ma nemmeno avere due attaccanti, titolare a 6 lordi e sostituto a 4 lordi, ecc. ecc.
Riducendo il costo della rosa verosimilmente scendi giù, perché non siamo l'Atalanta che va a vincere l'EL, ma la Lazio di Lotito e della talent room
Ci assesteremo in zona 7/8/9 posto e l'entrata in conference sarà una sorta di capolavoro

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.590
Citazione di: Laziale-forever il 28 Giu 2025, 17:00
No..no...pure per i soldi che non ha, oggi come oggi non avrebbe la possibilità' di comprare la Lazio, nel 2004 gli è stata quasi regalata ed erano altri tempi.

La sua gestione andava bene ai tempi di Anconetani e Rozzi, che già i Gaucci e Zamparini erano meglio. Zamparini, per esempio, a palermo ha portato Pastore, Cavani, Dybala, Toni, Grosso ecc.  e non era un super miliardario.
Io lo disprezzo per la gestione, con i soli diritti TV all'inizio fece bene a tagliare i costi, ma poi pur non immettendo capitale proprio avrebbe potuto fare di tutto e di più, ma niente essendo titolare di certe aziende ha ragionato allo stesso modo e quello è un mondo che conosco bene

Discussione precedente - Discussione successiva