Semplice lettura della situazione..

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #40 il: 23 Nov 2015, 09:04 »
si può dire tutto ed il contrario di tutto, io li prenderei ad uno ad uno e gli chiederei se si ritengono giocatori in grado dipoter affrontare una champion's, se la risposta fosse affermativa allora gli domanderei come mai non sono in grado di farlo nella Lazio.

Nel caso di risposta negativa alla stessa domanda potrei pensare che queste mega offerte allora provengano dal Carpi o dal Frosinone o forse dalle squadre più blasonate del Dubai o della Moldavia

Offline cartesio

*****
22176
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #41 il: 23 Nov 2015, 09:07 »
E un circolo vizioso, i giocatori lo sanno e se ne approfittano.
Come ho già scritto una volta, vogliono i giocatori più forti ma, ovviamente, nei ruoli degli altri che il loro non deve essere messo in discussione.


basta dare alibi ai giocatori.

Quello della disillusione dei giocatori è un paravento che non sta in piedi, secondo me ci sono altri motivi che ci sfuggono.

Vi seguo e aggiungo. La società paga gli stipendi puntualmente, mi pare. Che prendano esempio e diano il massimo altrettanto puntualmente.
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #42 il: 23 Nov 2015, 09:09 »
E un circolo vizioso, i giocatori lo sanno e se ne approfittano.
Come ho già scritto una volta, vogliono i giocatori più forti ma, ovviamente, nei ruoli degli altri che il loro non deve essere messo in discussione.
Quando Candreva dice che le motivazioni le devono cercare dentro di loro perché sono professionisti dice la verità. Tutto il resto so' chiacchiere.

Questo circolo vizioso lo potrebbero interrompere solo i tifosi, parlo dei tifosi della Lazio uniti, non questa massa informe e litigiosa, senza entusiasmo, senza la grinta e le palle che chiediamo ai giocatori in campo.... capisco tutto ma che tristezza, davvero.. siamo irriconoscibili

E' sempre stato cosi, in certi momenti qualcuno andava a ricordare a formello quali erano i loro doveri, e cosi dovrebbe essere adesso, niente scuse, niente alibi, niente Lotito, quelli so altri cazzi
il pepe al culo per dirla educata, non e' professionale ma loro non sono professionisti.. tant'e', capita che qualcuno glie lo ricorda: si puo' vincere e si puo' perdere ma tu devi sputare sangue in campo, rispetto per la gente e i sacrifici che fa per tenere in piedi la baracca nell'unico modo che ha

ricordo la lettera prima del derby, contava solo una cosa, la Lazio... tutto il resto dopo
sicuramente non abbiamo vinto per quello ma mi piace pensare che un po' di quella giornata nasce anche da li

ovviamente me sto a fa un sogno 

Offline Zoppo

*****
17676
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #43 il: 23 Nov 2015, 09:20 »
Bisognerebbe anda a Formello.
In tanti.

Offline Aregai

*
3360
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #44 il: 23 Nov 2015, 09:28 »
Bisognerebbe anda a Formello.
In tanti.
la situazione è evidentemente incancrenita...servirebbe forse per 2/3 settimane, poi si ricomincerebbe daccapo.

Offline tommasino

*****
21432
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #45 il: 23 Nov 2015, 09:31 »
Io credo che riportare tutto a Lotito e Tare sia sbagliato, oltreché dannoso per le sorti sportive della squadra.
Ok, il mercato non è stato adeguato e questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Ma il fallimentare attuale rendimento dei giocatori,e mi riferisco a quasi tutti, a Parolo, a Basta, a Mauricio, a Cataldi, a Biglia, a Candreva, a Marchetti, a Felipe Anderson, a Klose, a Djordjevic, in parte a Keita e Lulic, è dovuto al brutto mercato?
Non mi hai rinforzato la squadra ed io ti gioco contro?
Hai puntato su di me credendo che fossi in grado di almeno ripetere la scorsa stagione ed io per ripicca ti voglio dimostrare che l'anno scorso m'ha solo detto culo?

Io non lo so cosa stia succedendo, ma sono certo che continuando a dare le colpe alla società, con conseguente nessuna assunzione di responsabilità da parte dei giocatori, difficilmente usciremo da questa brutta situazione.

Offline SSL

*
7957

Offline SSL

Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #46 il: 23 Nov 2015, 09:39 »
Per tirarsi fuori secondo me:
- Esonero del tecnico
- Vendita di Candreva e chiunque pensi di avere altre prospettive, a patto che portino i soldi giusti (altrimenti panchina)
- Acquisto di due centrali di difesa titolari in Serie A
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #47 il: 23 Nov 2015, 09:42 »
Io credo che riportare tutto a Lotito e Tare sia sbagliato, oltreché dannoso per le sorti sportive della squadra.
Ok, il mercato non è stato adeguato e questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Ma il fallimentare attuale rendimento dei giocatori,e mi riferisco a quasi tutti, a Parolo, a Basta, a Mauricio, a Cataldi, a Biglia, a Candreva, a Marchetti, a Felipe Anderson, a Klose, a Djordjevic, in parte a Keita e Lulic, è dovuto al brutto mercato?
Non mi hai rinforzato la squadra ed io ti gioco contro?
Hai puntato su di me credendo che fossi in grado di almeno ripetere la scorsa stagione ed io per ripicca ti voglio dimostrare che l'anno scorso m'ha solo detto culo?

Io non lo so cosa stia succedendo, ma sono certo che continuando a dare le colpe alla società, con conseguente nessuna assunzione di responsabilità da parte dei giocatori, difficilmente usciremo da questa brutta situazione.

Grazie per avere espresso in termini civili quello che penso.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #48 il: 23 Nov 2015, 09:42 »
La mia idea è che in società di come si amministra uno spogliatoio non abbiano ancora capito una ceppa. E dopo 11 anni la cosa è molto molto grave.

Non è un problema di valori tecnici, perchè sfido chiunque a sostenere che la Fiorentina ci sia superiore. Il problema è nella testa dei giocatori, ed è un problema che esula dalle vicende di campo.

Quando poi si capirà che tenere tutti i big, incatenarli finanche a Formello, non è sempre (anzi, non lo è quasi mai) cosa buona e giusta sarà sempre troppo tardi.

I giocatori hanno le loro colpe, ma non è possibile che ci ritroviamo ogni 3 per 2 a fare gli stessi identici discorsi.

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #49 il: 23 Nov 2015, 10:27 »
in effetti mh, si sono avvicendati
reja
Ballardini
petkovic
reja
pioli
con tutti bene il primo anno, male il secondo.
Cosa può causare questo tsunami ciclico?
Il fattore predominante deriva da mister di scarsa levatura internazionale? O da passi in avanti arrestatisi sempre dopo il primo anno?
Di quelle squadre so rimasti radu e mauri, entrambi, il primo che ha sfangato 5 anni il secondo richiamato...è impensabile che siano i portavoce del malcontento.
Quindi?
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #50 il: 23 Nov 2015, 10:31 »
in effetti mh, si sono avvicendati
reja
Ballardini
petkovic
reja
pioli
con tutti bene il primo anno, male il secondo.

E' falso.
Quello che scrivi é falso.
LO sai che é falso e lo scrivi lo stesso.
Questo mi incuriosisce.
Davvero.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #51 il: 23 Nov 2015, 10:34 »
Per me il problema sta nel tenere a forza i giocatori anche se questi ti fanno capire di volersene andare.

Lotito nel calcio ragiona ancora col pacta sunt servanda, per cui se hai un contratto fino al 2020 io fino a quella data, se voglio, ti tengo qui. Che tu lo voglia o no. Ed è un modo di ragionare del cazzo.

Biglia che, pur dando il massimo, ti dice che vuole andar via; Candreva che nello spogliatoio è visto come Salah a Bruxelles; Lulic e Marchetti che non rinnovano... sono tutti giocatori da cedere, contratto o non contratto. Perchè poi non giocano male solo loro (anzi, magari ti danno anche il massimo rendendo al meglio), ma creano malumori e disturbi in tutto l'ambiente.

I pezzi di carta nel calcio servono solo a orientare le valutazioni dei cartellini, non certo a tenere elementi in rosa controvoglia.

Il problema è nello spogliatoio, è questa la mia idea.

Offline Jeffry

*****
12924
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #52 il: 23 Nov 2015, 10:38 »
E' falso.
...

Si fa presto a dire che è falso.
Se lo dicono tutti; se lo dicono sempre.
Prima o poi sarà vero.

Offline warren

*****
3228
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #53 il: 23 Nov 2015, 10:43 »
Lo dico da settimane che si doveva esonerare Pioli, la squadra non lo segue più e secondo me hanno pure ragione, con Pioli hanno perso tutto quello che potevano perdere, mica sono scemi se ne sono accorti da soli della mentalità perdente dell'allenatore...

Offline sweeper77

*****
14227
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #54 il: 23 Nov 2015, 10:43 »
E' falso.
Quello che scrivi é falso.
LO sai che é falso e lo scrivi lo stesso.
Questo mi incuriosisce.
Davvero.

cos'è falso dimmi
con reja bene il primo anno male il secondo, con petkovic uguale, con pioli uguale.
Dove starei scrivendo il falso dimmi
reja 2010-2011 quarto posto a pari punti con l'udinese, fuori dalla CL per differenza reti, giocando bene.
reja 2011-2012 quarto posto giocando male.
petkovic 2012-2013 girone di andata entusiasmante, girone di ritorno pessimo spesso per gli infortuni (ma arriva la coppa in faccia).
petkovic 2013-2014 girone di andata pessimo, avvicendato con reja nono posto.
pioli 2014-2015 campionato buono, terzo posto preliminare CL, finale coppa italia.
pioli 2015-2016 (vedi petkovic 2013-2014).
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #55 il: 23 Nov 2015, 10:46 »
Si fa presto a dire che è falso.
Se lo dicono tutti; se lo dicono sempre.
Prima o poi sarà vero.

infatti il meccanismo e' quello...

a ogni modo io vorrei solo che lotito non venisse usato come alibi per tutto quello che non funziona, perche' altrimenti staremo a chiedere le teste dei nostri allenatori ogni 3 mesi a meno che non fanno 8 vittorie di fila... a me sembra palese che i giocatori sono sfasati e demotivati, che non fanno cose che l'anno scorso facevano benissimo, e che pioli ha grossi problemi di gestione di spogliatoio. in qualche modo se ne deve uscire. c'e' un momento "naturale" per l'esonero che e' sotto natale. se per allora staremo ancora cosi' per me lo cacciano. resta il grosso problema della successione, perche' io di alternative valide e realistiche all'orizzonte non ne vedo.

Offline warren

*****
3228
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #56 il: 23 Nov 2015, 10:48 »
infatti il meccanismo e' quello...

a ogni modo io vorrei solo che lotito non venisse usato come alibi per tutto quello che non funziona, perche' altrimenti staremo a chiedere le teste dei nostri allenatori ogni 3 mesi a meno che non fanno 8 vittorie di fila... a me sembra palese che i giocatori sono sfasati e demotivati, che non fanno cose che l'anno scorso facevano benissimo, e che pioli ha grossi problemi di gestione di spogliatoio. in qualche modo se ne deve uscire. c'e' un momento "naturale" per l'esonero che e' sotto natale. se per allora staremo ancora cosi' per me lo cacciano. resta il grosso problema della successione, perche' io di alternative valide e realistiche all'orizzonte non ne vedo.

Si infatti Lippi è uno scarsone....

Offline fish_mark

*****
15968
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #57 il: 23 Nov 2015, 10:49 »
Per me il problema sta nel tenere a forza i giocatori anche se questi ti fanno capire di volersene andare.

Lotito nel calcio ragiona ancora col pacta sunt servanda, per cui se hai un contratto fino al 2020 io fino a quella data, se voglio, ti tengo qui. Che tu lo voglia o no. Ed è un modo di ragionare del cazzo.

Biglia che, pur dando il massimo, ti dice che vuole andar via; Candreva che nello spogliatoio è visto come Salah a Bruxelles; Lulic e Marchetti che non rinnovano... sono tutti giocatori da cedere, contratto o non contratto. Perchè poi non giocano male solo loro (anzi, magari ti danno anche il massimo rendendo al meglio), ma creano malumori e disturbi in tutto l'ambiente.

I pezzi di carta nel calcio servono solo a orientare le valutazioni dei cartellini, non certo a tenere elementi in rosa controvoglia.

Il problema è nello spogliatoio, è questa la mia idea.

Ottimo
questa Lazio a trazione lotitiana spesso porta all'estremo i contratti, spesso anche oltre lo stremo, il che non serve a mantenere alta la motivazione che è tutto nel calcio come lo sport.

@sweeper
è accaduto con Petkovic, anche con Delio Rossi (tra il 2006-07 e il 2007-08), con Reja a un primo anno ottimo ci si è ripetuti ma non migliorati nel secondo (ma forse molti hanno dimenticato il difficile rapprotto tra zio Edy e la società nella primavera del 2012 con Zola in visita a Formello.
Con un passo avanti a uno indietro si garantisce la stabilità, ma soltanto quella.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #58 il: 23 Nov 2015, 10:50 »
cos'è falso dimmi
con reja bene il primo anno male il secondo, con petkovic uguale, con pioli uguale.
Dove starei scrivendo il falso dimmi
reja 2010-2011 quarto posto a pari punti con l'udinese, fuori dalla CL per differenza reti, giocando bene.
reja 2011-2012 quarto posto giocando male.
petkovic 2012-2013 girone di andata entusiasmante, girone di ritorno pessimo spesso per gli infortuni (ma arriva la coppa in faccia).
petkovic 2013-2014 girone di andata pessimo, avvicendato con reja nono posto.
pioli 2014-2015 campionato buono, terzo posto preliminare CL, finale coppa italia.
pioli 2015-2016 (vedi petkovic 2013-2014).
Ero convinto avessi ragione te, ma leggendo questi dati alla fine è successo solo con Petkovic e ora con Pioli (campionato in corso).
Tra l'altro con 2 tecnici che chiedono moltissimo alla squadra.
Re:Semplice lettura della situazione..
« Risposta #59 il: 23 Nov 2015, 10:54 »
cos'è falso dimmi
con reja bene il primo anno male il secondo, con petkovic uguale, con pioli uguale.
Dove starei scrivendo il falso dimmi
reja 2010-2011 quarto posto a pari punti con l'udinese, fuori dalla CL per differenza reti, giocando bene.
reja 2011-2012 quarto posto giocando male.
petkovic 2012-2013 girone di andata entusiasmante, girone di ritorno pessimo spesso per gli infortuni (ma arriva la coppa in faccia).
petkovic 2013-2014 girone di andata pessimo, avvicendato con reja nono posto.
pioli 2014-2015 campionato buono, terzo posto preliminare CL, finale coppa italia.
pioli 2015-2016 (vedi petkovic 2013-2014).

Che cosa vuoi che ti dica...
Fai come vuoi.
Resta che quello che hai scritto, anche omettendo Ballardini che tu hai messo nella lista, non é vero.
Comunque, giusto per informazione, nel 2010/2011 arrivammo quinti.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod