Sempre lo stesso problema: Tagliavento.

Aperto da kelly slater, 22 Dic 2014, 10:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: gentlemen il 22 Dic 2014, 11:37
Tagliavento ieri è stato pessimo, vergognoso: ammonizioni date con chirurgica superficialità a Lulic e FA, D'ambrosio doveva andare fuori per doppio giallo per il fallo da dietro su FA in ripartenza (forse non era fallo, ma se fischi è ammonizione certa...), invece si fa condizionare dalle proteste (come rizzoli in merde-milan)...
Vergogna.

Aggiungerei che lo spalla a spalla tra Onazi e Medel fischiato contro di noi e da cui è nato il 2-2 è comico. NOn parliamo nel primo tempo di una discesa di Radu che è stato abbattuto ma Tagliavento ha fatto cenno di proseguire. I cartellini a Lulic e Anderson sono RIDICOLI!!!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
permettetemi: quello di d'ambrosio è fallo (ed ammonizione, quindi espulsione) tutta la vita, entra a forbice con irruenza esagerata, prende palla, gamba e pure due zolle d'erba, come si fa a dire che non è fallo ? 

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Leggo commenti che assolvono il Tagliavento.
Mi permetto di  dire che è con i gialli che si indirizzano le partite ed i nostri iera sera sono stati intimidatori.
Sabato in roma-milan ho visto  una gomitata di keita sull avversario, mi aspettavo un giallo tanto era solare il fallo: niente e il romanista si è pure incaxxato per il fallo fischiatogli..
Scusate tutti, ma di cosa parliamo?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.839
Citazione di: nestorburma il 22 Dic 2014, 11:20
Le direzioni di gara di tagliavento con la Lazio sono delinquenziali.
Questa mattina amici interisti hanno ammesso di essersi sentiti in imbarazzo per la direzione arbitrale di ieri, uno ovviamente ridendo è arrivato a dire "sembravamo la juve".
Il fatto che il fallo di d'ambrosio potesse non esserci non conta una beata mazza, quello che conta è che lo ha fischiato è andato vero l'interista pronto a tirare fuori il giallo e quando si è reso conto che era già ammonito ha fatto il vago.

Provate ad immaginare la scena a maglie invertite, fatto? Ecco adesso provate a ridire che quello non è uno schizzodimerdarancida in malafede e che ieri ha ben arbitrato.

Questa è la cosa che mi ha fatto più incavolare di cutwind. Lui era partito per ammonirlo e a me è sembrato che avesse già pronto il cartellino. Poi il dietrofront, dietro richiesta neroazzurra. Assurdo e da senzepalle.
Ah, inoltre, come l'amichetto rizzoli, nel primo tempo è stato mandato allegramente a fanculo da un interista per essersi messo in mezzo ad un'azione. Proprio uguali i due  :x

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186
Citazione di: Maremma Laziale il 22 Dic 2014, 12:16
Questa è la cosa che mi ha fatto più incavolare di cutwind. Lui era partito per ammonirlo e a me è sembrato che avesse già pronto il cartellino. Poi il dietrofront, dietro richiesta neroazzurra. Assurdo e da senzepalle.
Ah, inoltre, come l'amichetto rizzoli, nel primo tempo è stato mandato allegramente a fanculo da un interista per essersi messo in mezzo ad un'azione. Proprio uguali i due  :x
Hai visto giusto...e nessuno dei nostri a dire il contrario, come sempre...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Citazione di: Dissi il 22 Dic 2014, 12:02
permettetemi: quello di d'ambrosio è fallo (ed ammonizione, quindi espulsione) tutta la vita, entra a forbice con irruenza esagerata, prende palla, gamba e pure due zolle d'erba, come si fa a dire che non è fallo ?
Perché il Laziale è obiettivo, anzi no, deppiù.

A parti invertite lo cacciava senza pensarci un attimo.
Il giallo a Klose ridicolo, poi lo grazia dal secondo; sorvola sulla gomitata da rosso diretto (e i nostri muti mi raccomando), alla punizione del pareggio ho sbottato con una risata isterica.
È sempre la solita merda, quando 'sto fenomeno smette di arbitrare sarà sempre troppo tardi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: GiPoda il 22 Dic 2014, 12:13
Leggo commenti che assolvono il Tagliavento.
Mi permetto di  dire che è con i gialli che si indirizzano le partite ed i nostri iera sera sono stati intimidatori.
Sabato in roma-milan ho visto  una gomitata di keita sull avversario, mi aspettavo un giallo tanto era solare il fallo: niente e il romanista si è pure incaxxato per il fallo fischiatogli..
Scusate tutti, ma di cosa parliamo?

Che agli altri non glieli fischiano è un altro discorso però.

I falli fatti da Anderson, da Lulic e da Klose, in serie A a noi ce li fischiano quasi tutti gli arbitri.
Lulic sgambetta da ditero D'Ambrosio che era partito in contropiede.
Anderson sbaglia intervento e prende in pieno Nagatomo che lo aveva saltato.
Klose viene ammonito dopo 3 falli e dopo aver fatto volare Kovacic.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.480
Citazione di: Dissi il 22 Dic 2014, 12:02

ma che davvero non considerate fallo quella entrata da dietro? :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Thunder il 22 Dic 2014, 12:30

I falli fatti da Anderson, da Lulic e da Klose, in serie A a noi ce li fischiano quasi tutti gli arbitri.

Non so che partita hai visto...le ammonizioni di Lulic e Andersono sono RIDICOLE...Parolo fermato per fuorigioco inesistente, Radu abbattuo dopo una discesa, nemmeno sanzionata, la punizione da cui nasce il pareggio è spalla-spalla tra onazi e Medel, non va proprio fischiata. Ma che davvero qualcuno assolve Tagliavento ieri? Arbitro INDECENTE!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Andrewblu il 22 Dic 2014, 12:40
Non so che partita hai visto...le ammonizioni di Lulic e Andersono sono RIDICOLE...Parolo fermato per fuorigioco inesistente, Radu abbattuo dopo una discesa, nemmeno sanzionata, la punizione da cui nasce il pareggio è spalla-spalla tra onazi e Medel, non va proprio fischiata. Ma che davvero qualcuno assolve Tagliavento ieri? Arbitro INDECENTE!

Ridicole per la premier league, non per la serie A. Parolo non lo ferma mica Tagliavento, lo ferma il guardalinee.

Non voglio difendere Cut The Wind, per carità, però se pensate che Tagliavento possa aver inciso sul risultato di ieri sera secondo me sbagliate e diamo un alibi alla squadra per non migliorare.
La Lazio ieri ha buttato la partita e come si dice solitamente in questi casi "chi è colpa del suo mal, pianga se stesso".

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Citazione di: Thunder il 22 Dic 2014, 12:47
Ridicole per la premier league, non per la serie A. Parolo non lo ferma mica Tagliavento, lo ferma il guardalinee.

Non voglio difendere Cut The Wind, per carità, però se pensate che Tagliavento possa aver inciso sul risultato di ieri sera secondo me sbagliate e diamo un alibi alla squadra per non migliorare.
La Lazio ieri ha buttato la partita e come si dice solitamente in questi casi "chi è colpa del suo mal, pianga se stesso".

quante volte abbiamo detto che in partita tra squadre equivalenti, come sono inter e lazio, basta poco per fare la differenza? la lazio ha sbagliato ad arretrare nel secondo tempo, abbiamo marcato male sul secondo gol, tutto quello che ti pare, ma caccia via d'ambrosio e vediamo come finisce.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Thunder il 22 Dic 2014, 12:30

Hai detto un prospero!!
Uniformità di giudizio.
Questo è quello che si chiede come minimo sindacale.
No poi aggiungo, se lo ha detto anche Pioli, che a tutt'altro un tipo alla Mazzarri, bisogna credergli.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Dai, dissi, quello di D'Ambrosio non è fallo. Non è neanche forbice. L'altra gamba sta dietro. Entra pulito sulla palla.
Se quelli sono falli, a Nesta è stata regalata una carriera.

Poi, che Guarin andasse ammonito per lo STESSO fallo (ma più evidente) fatto da Lulic, sono d'accordo.
Che Dodò poteva essere ammonito per la simulazione, sono d'accordo.

Ma a noi ha graziato dal giallo Parolo (che tira un quarto d'ora dopo il fischio dell'arbitro), Cana e Mauri, oltre al fatto che Klose - giustamente - fa pesare il fatto di essere Klose e che quindi viene ammonito alla terza zampata.

Se questi sono gli arbitraggi AL MEAZZA anti-Lazio, me li prendo tutta la vita.
Poi, che Tagliasterco sia inadeguato è un altro discorso. Ma ieri non ho visto un disegno contro la Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.038
- mancato fallo fischiato nei confronti di Radu, una volta visto che il vantaggio non si era concretizzato;
- fischio su Parolo lanciato a rete per un fuorigioco inesistente;
- ammonizione di Klose (non era un fallo cattivo ed era il secondo, non il quindicesimo);
- mancata ammonizione di guarin che abbatte un nostro giocatore (credo che fosse Felipe Anderson), solo perchè battiamo la punizione velocemente (che poi non si capisca il motivo di battere velocemente sul 1-2 è un altro discorso);
- mancata ammonizione di d'ambrosio. O sorvoli o l'ammonisci. Se fischi il fallo lo devi ammonire sia per la pericolosità dell'intervento (a mezza altezza) sia per il fatto che viene interrotta una favorevole ripartenza;
- mancato rispetto della distanza su una punizione di seconda battuta da Parolo;
- forti dubbi sul fallo fischiato ad Onazi su medel che porterà al gol del pareggio.

Comunque durante la partita pensavo : ti rendi conto se davvero vinciamo a san siro con tagliavento arbitro?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Dissi il 22 Dic 2014, 12:54
quante volte abbiamo detto che in partita tra squadre equivalenti, come sono inter e lazio, basta poco per fare la differenza? la lazio ha sbagliato ad arretrare nel secondo tempo, abbiamo marcato male sul secondo gol, tutto quello che ti pare, ma caccia via d'ambrosio e vediamo come finisce.

D'Ambrosio prende palla piena. Si potrebbe dire che in quel caso Tagliavento se fischia deve dare il giallo, cosa che denota una certa antipatia(per non dire altro) nei confronti della Lazio, ma io rivedendo le immagini non mi sento penalizzato, perché non era un intervento da ammonizione secondo me.

Citazione di: GiPoda il 22 Dic 2014, 12:58
Hai detto un prospero!!
Uniformità di giudizio.
Questo è quello che si chiede come minimo sindacale.
No poi aggiungo, se lo ha detto anche Pioli, che a tutt'altro un tipo alla Mazzarri, bisogna credergli.

Hai fatto l'esempio della riomma e io mi riferivo a loro che di aiuti ne stanno avendo ogni partita, per mantenerli ancora in lotta per lo scudetto.
Ieri per me l'arbitro ha inciso zero sul risultato finale.
Chiaramente è una mia opinione, se voi pensate il contrario va bene.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
vediamo come analizzerebbero alla CAN la prestazione di Tagliavento

L'ammonizione di Klose forse è addirittura tardiva, per un giocatore che aveva commesso già due o tre interventi duri a centrocampo
L'ammonizione di Felipe Anderson è giusta, perchè ferma una importante azione di un giocatore che sta per entrare in area di rigore
L'ammonizione di Lulic non è consona in quanto, procedenti tali entrate non erano state redarguite

Dove i giocatori della Lazio protestano per il mancato secondo cartellino giallo su D'ambrosio, probabilmente nemmeno c'è il fallo
Manca una ammonizione per Medel per fallo a centrocampo, dove però la squadra ospite batte con rapidita il calcio di punizione, il direttore di gara doveva ammonire il giocatore dell'inter e poi permettere la ripresa del gioco

Il fallo di Onazi è netto, in quanto carica con eccessiva veemenza l'avversario colpendolo con una spallata al petto, senza aver la possibilità di prendere il pallono

cuchillo

Visitatore
Citazione di: tommasino il 22 Dic 2014, 13:08
- ammonizione di Klose (non era un fallo cattivo ed era il secondo, non il quindicesimo);

Era il terzo fallo. Poi ne fa un altro nel secondo tempo poco prima di essere sostituito.

Al tuo elenco mancano i gialli risparmiati a Cana e Mauri. E io - a tenore di regolamento - li avrei dati anche a Dodò per la simulazione e a Parolo che tira molto dopo il fischio dell'arbitro.

Quindi, a tutti i gialli dati (secondo me tutti giusti) mancano 5 gialli, 3 alla Lazio e 2 all'Inter. Oppure diciamo 2 alla Lazio e 1 all'Inter se vogliamo considerare peccati veniali quelli di Dodò e Parolo.

Per me il fallo di Onazi su Medel, ci sta. Non è uno spalla contro spalla pulito. Poi, che a volte questi non si fischiano, è vero. Ma non me la sento di definirla una punizione inventata. Tra l'altro era a mille metri dalla porta e Bonazzoli l'ha battuta liftata! C'era tutto il tempo per non far prendere palla a D'Ambrosio. Lì hanno dormito in tanti.

Ripeto, datemi tutte le volte al Meazza contro Inter e Milan arbitraggi così. Lo vergo col sangue.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Mi piacerebbe fare un commento lucido ma non posso perchè le tv mi impediscono di rivedere gli episodi, è da ieri a casa dallo stadio che cerco i falli e fuorigioco che voi citate ma non mostrano una mazza. Ho visto solo il giallo dato a Lulic che mi pare inventato, e la punizione da cui nasce il 2-2 che secondo me è assurda tanto quanto un fallo uguale identico fischiato a Ledesma poco prima che aveva anch'egli rubato una bella palla. Poi dallo stadio posso dire che alcuni fuorigioco fischiati nel primo tempo mi sembravano dubbi e a quanto dite effettivamente quello di Parolo non era fuorigioco. Poi ho visto la sceneggiata su D'Ambrosio.. se Tagliavento corre come un ossesso e poi non ammonisce io penso male.. molto male. E manco mi ero accorta fosse lui, visto che dal terzo anello è difficile cogliere i dettagli, ma poi ripenso a cose passate, quando ad esempio prendi 2 gialli e finisci in 10 a S.Siro dopo 20 minuti di partita.. e penso che è tutt'apposto così, per loro sicuramente. Così come è normale il laziale che deve fare "quello che non se la prende con l'arbitro sennò fa come i romanisti"

Contenuto sponsorizzato

Leonardo Contessa

*
Lazionetter
* 422
Io vado ascuola a narni e lui l'anno scorso è venuto per le iscrizioni alla sezione arbitrale!!!Volevo insultarlo!!!Me sta sul cazzo!!!E ci sono alcuni [...] che dice che è bravo!!!!TAGLIAVENTO TORNA A FA I CAPELLI!!!!SOLO QUELLI SI BONO A FA !!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il giorno che si ritirerà anche lui sarà sempre troppo tardi.

Non arbitrerà il derby? Bene, ma tanto... questi so' capaci di mandarci Rocchi e fa come con Morganti quattro anni fa.

Discussione precedente - Discussione successiva