Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: viacolvento il 26 Gen 2013, 22:06
No a chi ma se il motivo vale il probabile rischio di incorrere in provvedimenti penali.
Secondo la tua esperienza, c'è il rischio che romanisti vengano in "incognito" a farci squalificare o sono solo pippe mentali mie?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: jp1900 il 26 Gen 2013, 22:08
Secondo la tua esperienza, c'è il rischio che romanisti vengano in "incognito" a farci squalificare o sono solo pippe mentali mie?
La seconda che hai detto!

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nel caso menateje uguale, immaginate se so' daa roma!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Comunque oggi, per chi interessa, pochissimo materiale per i professionisti delle recchie appizzate,  mi pare giusto un paio di giallorosso ebreo, il primo poco seguito e molto corto, al 37simo del primo tempo, il secondo abortito dopo una valanga di fischi.
Ululati non pervenuti, almeno dove stavo io.
Tutto ciò per la cronaca.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Eh ma vedrai che qualche "osservatore" avrà sentito qualche ululatore su cui far rapporto, magari dopo un biglietto gratis...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: pentiux il 26 Gen 2013, 22:35
Eh ma vedrai che qualche "osservatore" avrà sentito qualche ululatore su cui far rapporto, magari dopo un biglietto gratis...

porco il suo suino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Tarallo il 26 Gen 2013, 22:14
Nel caso menateje uguale, immaginate se so' daa roma!
ma no, loro non menano.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
purtroppo si sono sentiti anche da lontano, in sud, e cmq ci sono stati.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Aquila Romana il 26 Gen 2013, 14:51
La pratica UEFA è stata aperta su segnalazione del FARE (Football Against Racism in Football) i cui membri raccolgono il materiale (per presentare le denuncie) sugli organi di informazione

A detta del rapporto UEFA (arbitri ed osservatori) infatti non era stato rivelato alcun episodio di razzismo

E ho detto tutto

PS: anche per il FARE l'aggressione a Campo de Fiori è stata opera di tifosi Laziali, questo poichè gli organi di informazione dopo aver lanciato la news in maniera errata non hanno fatto seguire alcuna smentita...

:stop

settembre (anche per smentire chi pensa che tutto caschi a fagiolo). ma io ricordo che se n'era già parlato, o almeno questa cosa era stata segnalata.
http://www.telegraph.co.uk/sport/football/teams/tottenham-hotspur/9557935/Racist-chants-at-Tottenham-match-should-see-Uefa-make-Lazio-play-behind-closed-doors-says-anti-racism-leader.html#

riguardo a spurs vs Lazio questo giornalista inglese, legato al fare, si incazzò moltissimo su tw.
http://www.leonmann.co.uk/

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: V. il 27 Gen 2013, 00:15riguardo a spurs vs Lazio questo giornalista inglese, legato al fare, si incazzò moltissimo su tw.
http://www.leonmann.co.uk/

la credibilità di costui in merito alla Lazio è pari a quella di un marione qualsiasi
era un tantino prevenuto
ma giusto un po'

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
peccato che lui lavora per BBC e sta in inghilterra.
tutti i nostri complottardi ma anche le valide firme non escono dal gra.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
sappi però che io e il tuo amico leon abbiamo condiviso lo stesso palco, fianco a fianco, intervenendo uno dopo l'altro
ed era un evento del fare, pensa un po'
e pensa pure che abbiamo parlato sia prima che dopo del razzismo nel calcio italiano
e le sue idee erano assai confuse
certo, pubblicate attraverso la bbc sicuramente avranno più autorevolezza di 4 stronzate scritte su di un forum
ma vabbè, se lo dice lui

lucas66

*
Lazionetter newbie
* 5

Sei espulso dal forum.

Lazio.net

V.

*
Lazionetter
* 12.186
amico mio non è, come non lo è in automatico chiunque faccia il giornalista.
avevo immaginato che potesse aver fatto una comparsata ai mondiali antirazzisti.
così come ricordavo che aveva segnalato molte cose su tw all'epoca, per questo l'ho segnalato..
"certo, pubblicate attraverso la bbc sicuramente avranno più autorevolezza di 4 stronzate scritte su di un forum": è così. i forum per la stampa non esistono.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
mai visto ai mondiali, trattavasi di evento ben più importante e fondamentale per la rete fare
il fatto che le sue idee confuse abbiano un megafono più rilevante di altre è una vergogna e basta
come se per avere un'informazione scientifica esistesse solo giacobbo
magari accettassero un contraddittorio, sti filosofi parruccati de sto cazzo

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non so che dirti, sarebbero troppe le cose da risponderti ed è tardi.
so solo che quando è uscita la foto falsa della testa spaccata del tifoso accoltellato degli spurs a campo de fiori, su tw non c'era un italiano a smentire. e tw oggi vale più di cento forum.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: lucas66 il 27 Gen 2013, 00:52
Non so se è più scemo chi fa gli ululati razzisti oppure chi si indigna come se fosse una cosa seria. Nessuno vuole mettere nessun altro in un forno, si tratta semplicemente di deridere un avversario. Nessuno si indigna per i cori alla mamma di De Rossi e nessuno si dovrebbe indignare per un coro ad un miliardario viziato in calzoncini corti con il muso di carbone.
Non è una cosa seria e non prendetevi troppo sul serio. E che viziaccio che avete voi sinistri: vi indignate per un nonnulla. E su, dai.

Un abbraccio, fratelli laziali.
:asrm

Il problema non è indignarsi o meno, qui siamo in una fase diversa, anche se non te ne rendi conto o fai finta di non rendertene conto.
Sono d'accordo che lo stadio non sia un ambiente per mammolette, dove la parola, anche offensiva, nei confronti dell'avversario ci scappa. Sono altresì d'accordo che circoscrivere una piaga sociale come il razzismo a 4 ululati di alcuni deficienti, significa nella migliore delle ipotesi non conoscere il problema, se non addirittura utilizzarlo in modo pretestuoso per perseguire altri scopi.
Però l'UEFA ha detto chiaramente che deridere l'avversario in quel modo non si può fare.
Partendo da questo presupposto, i tuoi discorsi filosofici sul fatto che un coro, un gesto o uno striscione possa più o meno indignare, a questo punto decadono. Se infatti pensi di reiterare comportamenti simili nella convinzione di essere legittimato solo dalla tua voglia di deridere l'avversario, sappi che la tua bravata farà rischiare alla squadra per cui stai tifando partite a porte chiuse se non l'esclusione dalle competizioni internazionali. L'UEFA, in pratica, ha già risposto al problema da te posto, ecco perché le tue argomentazioni sono ormai anacronistiche. Qui non si tratta di prenderci più o meno sul serio o filosofeggiare sui viziacci tipici dei destri o dei sinistri, si tratta molto più semplicemente di rispettare le regole dettate dal massimo organo calcistico europeo. In poche parole si chiede di avere un minimo di intelligenza e di buon senso, al di la delle convinzioni politiche di destra o di sinistra. Ci si riuscirà?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: gesulio il 26 Gen 2013, 22:31
Comunque oggi, per chi interessa, pochissimo materiale per i professionisti delle recchie appizzate,  mi pare giusto un paio di giallorosso ebreo, il primo poco seguito e molto corto, al 37simo del primo tempo, il secondo abortito dopo una valanga di fischi.
Ululati non pervenuti, almeno dove stavo io.
Tutto ciò per la cronaca.
pure a lazio-tottenham hanno fatto quel coro schifoso in 100 persone se è tanto e per 4 secondi.. eppure sono riusciti a darci la condizionale.. e bada bene che io sono molto critica su queste cose ma a me pare che ci guardino proprio mettendosi 4 amplifon per orecchio pur di sentire.. a Juve-Lazio ci stava un tizio sotto il settore ospiti con uno strano microfono, secondo me era messo là apposta..

Discussione precedente - Discussione successiva