Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Gen 2013, 16:02
la realtà oggettiva è che nella partita che ci ha portato a una squalifica sospesa non è successo nulla di anomalo
:o

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

ma la realtà del fare, per cui stigrancazzi non puoi dirlo se la procedura uefa nasce e si sviluppa da una loro denuncia, è che in ogni partita della Lazio ci sono evidentissime manifestaizoni di discriminazione razziale
tu ieri non c'eri, ci fossi stato avresti assistito praticamente alla perfezione
sugli spalti, chè di campo maglio non parlare

Ripeto: sticazzi del Fare. Il tuo cieco giustizialismo ti porta subito a fare il nesso denuncia=automatica condanna. Io sono invece portato a pensare che l'Uefa abbia fatto le sue verifiche.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Sercio, perdonami, un par di palle
se a te interessa solo che la Lazio non subisca punizioni, allora fai bene a ritenere questo
a me invece interessa che il problema razzismo venga rimosso, e non solo dallo stadio olimpico
e per raggiungere questo obiettivo i provvedimenti presi finora sono totalmente inutili e le sentenze sono più che criticabili

Con me su questi argomenti sfondi una porta aperta, visto che mi sono espresso più volte in tal senso.
Però qui siamo in una fase successiva. Quindi se la Lazio subirà punizioni, non è perché interessa a Sercio, ma perché qualche imbecille che continua ancora a filosofeggiare sul significato dei suoi gesti, si rende responsabile di cose che l'UEFA ha espressamente vietato. 
Per me il problema non è razzismo o meno, ma applicazione o meno di regolamenti...

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:11
Ripeto: sticazzi del Fare. Il tuo cieco giustizialismo ti porta subito a fare il nesso denuncia=automatica condanna. Io sono invece portato a pensare che l'Uefa abbia fatto le sue verifiche.

ripeto: non puoi dire sticazzi del fare
sei libero di ritenere ciò che vuoi, non ho modo di farti cambiare idea senza dirti cose che non posso dire pubblicamente
e, in finale, me ne frega anche poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 16:18
Con me su questi argomenti sfondi una porta aperta, visto che mi sono espresso più volte in tal senso.
Però qui siamo in una fase successiva. Quindi se la Lazio subirà punizioni, non è perché interessa a Sercio, ma perché qualche imbecille che continua ancora a filosofeggiare sul significato dei suoi gesti, si rende responsabile di cose che l'UEFA ha espressamente vietato. 
Per me il problema non è razzismo o meno, ma applicazione o meno di regolamenti...

non sono d'accordo
se parliamo di mera applicazione di regolamenti, allora ha più che ragione chi la pretende per tutti e non solo per quelli brutti e cattivi
perchè o le regole valgono davvero per tutti o non sono regole
se invece parliamo di fenomeno da contrastare ovunque, come dovremmo, allora mi va benissimo che si parta da noi

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Gen 2013, 16:20
ripeto: non puoi dire sticazzi del fare
sei libero di ritenere ciò che vuoi, non ho modo di farti cambiare idea senza dirti cose che non posso dire pubblicamente
e, in finale, me ne frega anche poco
Quindi - famme capi' - tu sei sorpreso dalla sanzione dell'Uefa? E' basata sul nulla? La colpa è di chi ha fatto la spia? Uh-uh è il canto di un cardellino? Le bandiere nere in curva sono drappi funebri in onore della Giornata della Memoria? I regazzi di Buda sono gente da sposare? Ripeto: 'sticazzi del Fare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Gen 2013, 16:23
non sono d'accordo
se parliamo di mera applicazione di regolamenti, allora ha più che ragione chi la pretende per tutti e non solo per quelli brutti e cattivi
perchè o le regole valgono davvero per tutti o non sono regole
se invece parliamo di fenomeno da contrastare ovunque, come dovremmo, allora mi va benissimo che si parta da noi

Tu non devi pensare a quello che fanno gli altri, devi pensare a quello che fai tu. Un mio amico avvocato, mi dice sempre che la giustificazione del "lo fanno tutti", è quella della disperazione di chi sa di essere nel torto per cercare di svangarla con il minor danno possibile.
Poi sono d'accordo che le regole vadano applicate nei confronti di tutti, se mi hai letto in passato sai benissimo come la penso. Ma intanto pensa a rispettarle tu per primo, perché quelli recidivi con il campo diffidato e sotto la lente di ingrandimento siamo noi, non altri...

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Tyler87 il 27 Gen 2013, 16:00
Ti ripeto ieri per tutta la gara c'è stato poco coinvolgimento/coordinamento canoro della curva e di conseguenza qualsiasi coro non ha mai atticchito molto e si spegnevamo tutti presto ma ti assicuro  che i soliti cori noti sono partiti ma non hanno preso se non nelle vicinanze da cui partiva e di conseguenza non si sono sentiti nello stadio. Io stavo in basso a destra in curva nord e da li riesco a vedere e udire i ragazzi sulla balaustra che avviano i cori.

E' vero, c'è stato poco coordinamento per tutta la partita, ma SOLO quando c'era da sostenere la Lazio...  :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:26
Quindi - famme capi' - tu sei sorpreso dalla sanzione dell'Uefa?

assolutamente sì, in questo momento non ha alcun senso e alcuna motivazione

Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:26E' basata sul nulla?

sul quasi nulla
t'hanno fatto la multa perchè sei passato col rosso, ma invece era arancione

Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:26La colpa è di chi ha fatto la spia?

chi fa la spia a singhiozzo non aiuta la soluzione di un problema che invece esiste ed è serissimo

Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:26Uh-uh è il canto di un cardellino?

ci sono stati ieri?
ci sono stati martedì scorso a torino?
nelle ultime occasioni in cui ci sono stati, quanti sono stati in rapporto ai fischi?

Citazione di: carib il 27 Gen 2013, 16:26Le bandiere nere in curva sono drappi funebri in onore della Giornata della Memoria?

quali drappi neri?
quando li hai visti l'ultima volta allo stadio?
soffri di allucinazioni?

I regazzi di Buda sono gente da sposare?

sono un neo insignificante su un viso ultimamente sempre meglio truccato
ammesso che si abbiano gli occhi per vedere

Ripeto: 'sticazzi del Fare.

bene

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Gen 2013, 16:41
...
...

siamo sotto osservazione ed ora anche l'arancione per noi diventa rosso: finché ci sarà gente che sottovaluta sta cosa, non se ne esce

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Cliath il 27 Gen 2013, 17:28
siamo sotto osservazione ed ora anche l'arancione per noi diventa rosso: finché ci sarà gente che sottovaluta sta cosa, non se ne esce

se chi ti tiene sotto osservazione ha deciso di punirti comunque perché sei un criminale con la fedina sporchissima, tu puoi pure parcheggiare e prendere l'autobus tanto la multa per passaggio col rosso t'arriva uguale

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
sul quasi nulla
Infatti ti hanno solo avvertito...
Oltre al fatto che il Codice della Strada sanziona anche il passaggio con l'arancione....
E se becchi il vigile che ti fa la multa per questo, prova a fare ricorso dicendo che con l'arancione passano tutti... Vedi cosa ti rispondono....

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Sbracchiosauro il 27 Gen 2013, 17:38
se chi ti tiene sotto osservazione ha deciso di punirti comunque perché sei un criminale con la fedina sporchissima, tu puoi pure parcheggiare e prendere l'autobus tanto la multa per passaggio col rosso t'arriva uguale

No, sai bene che non è così. Tu, CN, smetti di fare i buu ed elimini ogni opportunità di essere accusato. 

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
assolutamente sì, in questo momento non ha alcun senso e alcuna motivazione

Questo spiega tutto.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gesulio il 27 Gen 2013, 10:23
Io credo che la soluzione dall'alto quando arriverà, sarà una catastrofe per tutto l'ambiente Lazio e i suoi tifosi.

l'ho già detto, è un problema di tifoseria e come tale chi si propone come riferimento di tutti i tifosi dovrebbe affrontare il problema mettendoci la faccia e senza occupare posizioni ambigue.

Ma il problema c'è e non è uscito fuori dal nulla.
Chi deve agisca, responsabilmente. in nome e per conto di tutti i Laziali.

grandi poteri, grandi responsabilità.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
la curva Nord nel passaggio dagli eagles agli irriducibili
ha visto l'introduzione di elementi nuovinel modo di tifare e nell'atteggiamento
generale, e un consolidamento nella saldatura tra identita' politico/culturale e
identita' "Laziale".
in tempi recenti anche la battaglia contro Lotito e' stato un fattore
di coesione e di identita'.

sembrerebbe arrivato il momento di un ricambio generazionale
ma basato su quale identita'?

la battaglia contro Lotito si e' smorzata, gli scontri tra ultras sono sempre piu' infrequenti
e, grazie a Dio, anche negli ambienti di destra le tematiche razziste sembrano aver perso
legittimita' e fascino, anche perche' non sono piu' gli anni 90 col loro
traumatico primo impatto dell'immigrazione. Un'integrazione, seppur non perfetta
nella nostra societa', si e'realizzata.

l'ululato ai neri o l'uso del termine ebreo come scherno nei confronti
dei romanisti, considerati anch'essi come di destra, rimane un retaggio
di quel bagaglio culturale, e in fin dei conti un ultimo appiglio a quell'identita', anche se
poi gli stessi che lo fanno sono intimamente convinti che si tratti solo di goliardia
e non di vero e proprio razzismo, e la riprova ne e' che invece nei confronti dei nostri calciatori
di colore si riversi tanto affetto, sincero.

e allora se la vite si stringe anche su questa tematica la cosa viene percepita
come l'ultimo atto di una repressione, l'ultimo tassello di omologazione coatta
al sistema, che gia' nelle dinamiche televisive del calcio "moderno" ha oramai
fatto terra bruciata sui rituali del passato.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: gentlemen il 27 Gen 2013, 16:01
forse si prenderanno provvedimenti seri contro questa frangia di imbecilli.

magari si potrebbe chiudere la nord per qualche partita...forse a questi deficenti passerà la fantasia di fare "buu"

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: lorenz82 il 28 Gen 2013, 11:45
magari si potrebbe chiudere la nord per qualche partita...forse a questi deficenti passerà la fantasia di fare "buu"

in amicizia,ma mi sembra una cassata ;)

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
lo so, c'è tanta gente che con quegli idioti non c'entra nulla, però una minaccia (non che la chiudi davvero) del genere forse potrebbe dare una scossa. anche perchè sennò non ho idea di come si possano fermare (che molti di questi sono del partiro antilotito a prescindere e pensano di fare male solo a lui)

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.809
Citazione di: lorenz82 il 28 Gen 2013, 11:59
lo so, c'è tanta gente che con quegli idioti non c'entra nulla, però una minaccia (non che la chiudi davvero) del genere forse potrebbe dare una scossa. anche perchè sennò non ho idea di come si possano fermare (che molti di questi sono del partiro antilotito a prescindere e pensano di fare male solo a lui)

si ma gli idioti rischi di incattivirli di più,e a quelli che su lotito hanno smesso di esprimere il proprio dissenso gli daresti un motivo per ricominciare.
non mi sembra una soluzione fattibile,e suppongo anche illegittima,ci sono persone che hanno pagato per quei posti e non credo gli si possa vietare,a loro soltanto in tutto lo stadio,l'ingresso.

Discussione precedente - Discussione successiva