Citazione di: carib il 29 Gen 2013, 14:59
La linea difensiva non può essere: lo fanno anche gli altri.
e questo dove cazzo lo avresti desunto, famme capi'.
ho riletto attentamente il topic e non l'ha detto nessuno, caro sercio... ops, scusa, caro carib...
per il resto, non so cosa dirti, tu porti la discussione dentro il solito vicolo cieco che non prevede soluzioni.
probabilmente la soluzione manco esiste. come dice silvia, è praticamente impossibile bloccare sul nascere certi idi.oti nel momento in cui decidono di fare certe cose...
mi piacerebbe però che la CN cercasse almeno di intercettare le ragioni di tifosi come noi, che non si vogliono far soffiare da sotto il naso la loro Lazio, specie in una stagione come questa.
e credo che in qualche maniera, evitando muri contro muro, insulti e opinioni trancianti ci stiamo riuscendo. il confronto è in atto e d'altronde qualcosa in questi ultimi mesi s'è mosso, la Curva non è più ciò che era anni fa.
se già partissimo da questa constatazione e dal tentativo che scaturisce da questa constatazione, forse potremmo riuscire un giorno ad avere TUTTI lo stadio che meritiamo.
di certo rimettere sempre al centro delle discussioni i cori razzisti, gli striscioni di Lazio livorno, le manifestazioni più deteriori viste all'opera negli anni precedenti, ecc. ecc. non aiuta nessuno.
che senso ha fare riferimento sempre e comunque a certi striscioni come fosse un peccato originale non mondabile in alcuna maniera? non si sa. ed è solo questo che porta la discussione nel vicolo cieco.
parimenti l'uefa non dovrebbe giudicare un'intera tifoseria sulla base di "anni di segnalazioni su sceneggiate nnostalgiche" e invece tralasciare le recenti manifestazioni di dissenso a quei poveracci che si ostinano a ululare o sorvolare sul fatto che a farlo sono un centinaio di dementi non di più
le cose stanno cambiando, piano piano, io sto qui e ricordo, certo.
ma per me è altrettanto importante testimoniare pure il cambiamento.