Sentenza Uefa su cori razzisti Lazio-Tottenham

Aperto da ilPadrino, 24 Gen 2013, 12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
INVITIAMO CALDAMENTE L'INTERA COMMUNITY A NON ELEVARE I TONI DELLA DISCUSSIONE E A NON ATTACCARE I SINGOLI UTENTI.

LA SQUALIFICA DELL'UEFA NON CI RISULTA SIA ANCORA ARRIVATA, PER CUI EVITIAMO ANCHE RICOSTRUZIONI DI PARTE O FANTASIOSE TALI DA SUSCITARE REAZIONI INOPPORTUNE.

QUELLO CHE CI INTERESSA E' MANTENERE APERTO UN CANALE DI DISCUSSIONE CON TUTTE LE REALTA' DEL TIFO BIANCOCELESTE E UN LIVELLO DI SCAMBIO DI OPINIONI IN CUI TUTTI SI SENTANO DEGNAMENTE RAPPRESENTATI, NON CI INTERESSANO CACCE ALLE STREGHE NE' TANTOMENO PROCESSI SOMMARI.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Lazio.net Staff

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: ElBandido2.0 il 26 Feb 2013, 11:18
no non è quello
il ritmo è quello di "ohhh forza Lazio non mollare, facci un goal e quando dalla curva questo coro" ecc...
ho capito solo l inizio
"ohhh Balotelli dove sono i tuoi fratelli?..."
il resto non l ho capito

"sono in un campo di cotone,sudano lavorano e non giocano a pallone"

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: Zoppo il 26 Feb 2013, 11:24
Ma quelli che attaccano sempre e comunque la CN per non venire allo stadio sono telefonati. Lasciali perdere.
Però El Bandì parliamo di ieri.

Perchè dopo tutte le cose belle fatte, l'entusiasmo e l'unione di nuovo creata tra noi tutti, stiamo ricascando su queste cose?
Perchè non si matura un po'? Ma sopratutto perchè non si può tifare solo Lazio?
ecco parliamoci chiaro
allora su una curva di 8000 persone
ma mi spiegate come si fa a non capire che ci possono essere 500-800 (quanti ne volete) idioti?
come se il mondo fosse popolato solo di bella gente
Laziali bella gente, si.... tranne un buon 10% facciamo  ;)
quelli non li cambi, so stupidi e lo saranno da qui alla fine dei loro giorni
non perchè cantano quello che cantano ma perchè non capiscono che continuando a farlo ci rimettiamo tutti
e non li cambi di certo squalificando lo stadio o insultando la curva tutti i giorni su un forum (non parlo di te ora sia chiaro)

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: pinolo77 il 26 Feb 2013, 11:28
"sono in un campo di cotone,sudano lavorano e non giocano a pallone"
ah ok
non è propriamente goliardico
avevo intuito male
:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ElBandido2.0 il 26 Feb 2013, 11:29
ecco parliamoci chiaro
ma mi spiegate come si fa a non capire che ci possono essere 500-800 (quanti ne volete) idioti?
non perchè cantano quello che cantano ma perchè non capiscono che continuando a farlo ci rimettiamo tutti
e non li cambi di certo squalificando lo stadio o insultando la curva tutti i giorni su un forum (non parlo di te ora sia chiaro)

Ok, bandi', questo nessuno lo disconosce.
ed aspettiamo anche la condanna uefa, se ci sarà (giusto, Lazio.net).
ma se questi 500/800 idi.oti causeranno un danno alla Lazio, io mi aspetto prese di posizioni dure ed inequivocabili da parte di tutte le componenti del tifo Laziale.

tu no?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Zoppo il 26 Feb 2013, 11:20
drieu dai per favore...
Sei un ragazzo intelligente, rispondi sui fatti. Non sviare...

Mamma mia. Pensa come continuava...
Ci prepariamo per sabato?

Non svio, ma devo pur rispondere a chi sostiene che non si fanno i cori per la Lazio perchè ritenuti da giullari???
O sottolineamo solo quello che ci pare a noi?? Non si possono leggere certe cose...non si può

qua c'è gente che se fa i km, spende i soldi, litiga co mogli fidanzate parenti e cazzi vari, perde ore de sonno, perde la voce, torna a casa coi calli alle mani perchè SVENTOLA LE BANDIERE DELLA LAZIO....

e non cerca premi, non vuole medaglie, esige solo rispetto, perchè quello che fa lo fa solo per la Lazio ed i suoi tifosi. E non si tratta di parlare a nome di questo o quel gruppo, io parlo a nome mio, di quello che faccio io.

Cori di dubbio gusto negli stadi ci sono sempre stati, sempre. Quelli dellà insultano i morti, a verona idem, a torino sò usciti striscioni sui malati de leucemia, a napoli manco ve lo dico..... non si tratta di giustificare, qui nessuno giustifica niente... ma limitatevi a condannare gli episodi che non vi piacciono, senza bisogno di spalare merda su un' intera curva....ma soprattutto non mistificate la realtà, strumentalizzando 2 cori su 40....

e se l' Uefa ci attacca ingiustamente, dato che di questo si tratta, non ci mettete il carico da 11, difendete i tifosi della Lazio.... perchè il danno non lo fate alla Curva Nord, lo fate alla SS Lazio

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: ElBandido2.0 il 26 Feb 2013, 11:29
ecco parliamoci chiaro
Quello che però si chiede è una presa di posizione chiara da parte di chi gestisce la curva oggi.
Perché è vero, sono pochi, pischelli e non molto svegli. Ma alla fine non è che si faccia molto per contrastarli.
Nessun insulto alla curva, quindi. Anzi. Ma "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Per cui, avanti curva nord. Ma fate un pò meno i duri e puri e dite una parola chiara su tutto questo, togliete l'ambiguità che giustifica questa gente.
'Sti cazzi dei carriarmati che arrivano al settimo, fate pure se volete. Al massimo sorrideremo pensando che poco c'entra con una partita di calcio.
Ma tutto ciò che la UEFA giudica inaccettabile, giusto o non giusto, fa il male della LAZIO. E se volete essere la guida dei tifosi della LAZIO è vostro dovere intervenire.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ribadisco drieu, che questa situazione dell'uefa era conosciuta a tutti.
continuo a ribadire la mia speranza che alla fine nulla accadrà.

ma se questa speranza non si rivelerà tale, non si può certo affermare che qualche Laziale non sia stato avvertito.

una sentenza del genere è profondamente ingiusta, lo sottolineo, ingiusta.

ma si sapeva che alla prima cazza.ta sarebbe scattata.
per cui adesso ci vuole anche la responsabilità di dire chiaramente come la si pensa a proposito di queste manifestazioni che di fatto danneggiano la Lazio.
dirlo chiaramente: io, tu, el bandido, ma anche ogni componente del tifo Laziale, individuale o collettiva che sia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: gesulio il 26 Feb 2013, 11:31
Ok, bandi', questo nessuno lo disconosce.
ed aspettiamo anche la condanna uefa, se ci sarà (giusto, Lazio.net).
ma se questi 500/800 idi.oti causeranno un danno alla Lazio, io mi aspetto prese di posizioni dure ed inequivocabili da parte di tutte le componenti del tifo Laziale.

tu no?
no
non me le aspetto
perchè doveva già essere arrivata questa presa di posizione
e invece niente...
io ieri c avevo a fianco dei ragazzetti qualche anno più piccoli di me, sui 19-20. Non mi sono sentito in dover di  dire loro nulla quando seguivano a cantare certi cori
non ci spreco proprio un secondo della mia vita a fargli capire quanto potrebbero danneggiarci
tanto da un orecchio gli entrerebbe e dall altro gli uscirebbe
ps; io non faccio parte di gruppi o altro. prendo arrivo allo stadio e mi siedo dove capita  ;) canto, mi fumo quelle 7-8 sigarette da stress, una birra e me ne torno a casa  :ssl

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: pentiux il 26 Feb 2013, 11:36
Quello che però si chiede è una presa di posizione chiara da parte di chi gestisce la curva oggi.
Perché è vero, sono pochi, pischelli e non molto svegli. Ma alla fine non è che si faccia molto per contrastarli.
Nessun insulto alla curva, quindi. Anzi. Ma "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Per cui, avanti curva nord. Ma fate un pò meno i duri e puri e dite una parola chiara su tutto questo, togliete l'ambiguità che giustifica questa gente.
'Sti cazzi dei carriarmati che arrivano al settimo, fate pure se volete. Al massimo sorrideremo pensando che poco c'entra con una partita di calcio.
Ma tutto ciò che la UEFA giudica inaccettabile, giusto o non giusto, fa il male della LAZIO. E se volete essere la guida dei tifosi della LAZIO è vostro dovere intervenire.

100%

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ElBandido2.0 il 26 Feb 2013, 11:39
no
non me le aspetto
perchè doveva già essere arrivata questa presa di posizione
e invece niente...
io ieri c avevo a fianco dei ragazzetti qualche anno più piccoli di me, sui 19-20. Non mi sono sentito in dover di  dire loro nulla quando seguivano a cantare certi cori
non ci spreco proprio un secondo della mia vita a fargli capire quanto potrebbero danneggiarci
tanto da un orecchio gli entrerebbe e dall altro gli uscirebbe
ps; io non faccio parte di gruppi o altro. prendo arrivo allo stadio e mi siedo dove capita  ;) canto, mi fumo quelle 7-8 sigarette da stress, una birra e me ne torno a casa  :ssl

ok, tu non puoi fare niente.
ma pensi che se la CN se ne uscisse con un comunicato in cui le proprie opinioni e intenzioni venissero manifestate in modo incontrovertibile, ci sarebbe maggiore possibilità che quei dementi la smettano?
forse no, hai ragione. però intanto saprei chi sta di qua e chi sta di là, a fare il male della Lazio come un romanista qualsiasi. il che non mi sembra poco, in ogni caso.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 26 Feb 2013, 11:39
ribadisco drieu, che questa situazione dell'uefa era conosciuta a tutti.
continuo a ribadire la mia speranza che alla fine nulla accadrà.

ma se questa speranza non si rivelerà tale, non si può certo affermare che qualche Laziale non sia stato avvertito.

una sentenza del genere è profondamente ingiusta, lo sottolineo, ingiusta.

ma si sapeva che alla prima cazza.ta sarebbe scattata.
per cui adesso ci vuole anche la responsabilità di dire chiaramente come la si pensa a proposito di queste manifestazioni che di fatto danneggiano la Lazio.
dirlo chiaramente: io, tu, el bandido, ma anche ogni componente del tifo Laziale, individuale o collettiva che sia.

L' ultima partita di europa league prima del borussia, i ragazzi dal cancello si sono sgolati per ricordare a tutti che eravamo sotto diffida e di non fare buhhh....e così è stato....con il borussia non vi è stato nessun episodio riconducibile al razzismo, quindi dove sta 'sta responsabilità???

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Purtroppo ce chi non vuole uscire dal sistema del 56. Contro il sistema... io sto bloccato nella grande era olandese(300anni fa) quando dominavamo i mari...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: pentiux il 26 Feb 2013, 11:36

è proprio questo il punto e viacolvento, invece di andarsene sbattendo la porta, doveva restare qui e discutere proprio di questo, cosa si ha intenzione di fare per mettere fine a tutto questo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 26 Feb 2013, 11:46
L' ultima partita di europa league prima del borussia, i ragazzi dal cancello si sono sgolati per ricordare a tutti che eravamo sotto diffida e di non fare buhhh....e così è stato....con il borussia non vi è stato nessun episodio riconducibile al razzismo, quindi dove sta 'sta responsabilità???

come detto, spero di stare parlando del nulla.
non ho motivo di dubitare di quanto racconti, a proposito dei ragazzi del cancello.
aspettiamo di capire se davvero ci sarà squalifica.

(nel caso ci dovessero squalificare, però, non credi sia il caso di dire qualcosa di un po' meno interpretabile?)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
ma tifare solamente Lazio non è proprio possibile?

Poi ho una domanda inevasa:  lo chiedessero il mister e i giocatori più rappresentativi di smettere coi cori razzisti li seguireste oppure no?
Dovrebbero essere i nostri idoli.
O no?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Il Borussia M. non ha schierato giocatori di colore. Quella sarebbe stata la prova del nove. Non potevano esserci atteggiamenti razzisti perché mancavano, diciamo, i presupposti.
Nonostante questo qualcuno si è distinto in atteggiamenti che hanno fatto girare le balls all'uefa.
Mah...
Io dopo aver ascoltato qualche esponente della curva alla radio che si avventurava nel cercare di spiegare il perché dei bu, spacciandolo per una specie di rigurgito di libertà personale ho sinceramente perso le speranze.
Abbiamo il campo sotto diffida per due anni, e non ci sono dubbi che la squalifica arriverà prima o poi.
E' come andare dal dentista. Ce tocca.
Sarebbe una sentenza ingiusta ma con un avvertimento quasi paterno arrivato molto prima, quindi ci sarebbe poco da lamentarsi.
Se la Lazio subisce gli effetti collaterali lo deve comunque a chi negli anni ha costruito questa immagine di laziale=fascista, una definizione che alla fin fine, secondo me, piace a molti in curva.

Contenuto sponsorizzato

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: cosmo il 26 Feb 2013, 12:00
Se la Lazio subisce gli effetti collaterali lo deve comunque a chi negli anni ha costruito questa immagine di laziale=fascista, una definizione che alla fin fine, secondo me, piace a molti in curva.

è l'unico luogo dove superano lo 0,3%

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073

Citazione di: cosmo il 26 Feb 2013, 12:00
Il Borussia M. non ha schierato giocatori di colore. Quella sarebbe stata la prova del nove. Non potevano esserci atteggiamenti razzisti perché mancavano, diciamo, i presupposti.
Nonostante questo qualcuno si è distinto in atteggiamenti che hanno fatto girare le balls all'uefa.
Mah...
Io dopo aver ascoltato qualche esponente della curva alla radio che si avventurava nel cercare di spiegare il perché dei bu, spacciandolo per una specie di rigurgito di libertà personale ho sinceramente perso le speranze.
Abbiamo il campo sotto diffida per due anni, e non ci sono dubbi che la squalifica arriverà prima o poi.
E' come andare dal dentista. Ce tocca.
Sarebbe una sentenza ingiusta ma con un avvertimento quasi paterno arrivato molto prima, quindi ci sarebbe poco da lamentarsi.

Citazione di: BomberMax il 26 Feb 2013, 07:16
ma poi ricordo male  o nel borussia non c'era nemmeno un giocatore nero?

ecco appunto

Discussione precedente - Discussione successiva