Senza Biglia e Gentiletti, l'idea di gioco di Pioli è ancora possibile?

Aperto da Tyler87, 21 Set 2014, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.989
Hai Ledesma Onazi Cataldi e se vuoi Cana o addirittura Parolo per 3-4 partite.
Ci perdi ovviamente ma sei coperto. Non è che la riserva di Biglia può essere Mascherano.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2014, 18:46
Ma onazi in nazionale non gioca centrale del 433?
a me non convince tatticamente per stare li ma magari sbaglio.spero in Cataldi anche se non vorrei fosse troppo leggero

gaxel

Visitatore
Citazione di: laziAle82 il 22 Set 2014, 18:48
Ecchec[...]i, lo hai detto in tutte le salse che siamo inferiori. Ti dò uno scoop: LO ABBIAMO CAPITO IL TUO PUNTO DI VISTA.

Io spero che Pioli abbia il coraggio di andare avanti, si rimanere fedele alla sua filosofia perché i punti arriveranno.

Ed è quello che dico io, per me questa squadra può tranquillamente arrivare terza, ma se gira tutto bene... lo scorso anno ero da quarto/quinto posto, ma è girata male. Quest'anno è già girata molto male, ma il gol e l'espulsione sono colpa di Konko, se Dio vuole Basta dovrebbe giocare.

Cana e Ciani mi hanno dimostrato di nn essere difensori da Lazio (Cana anche in questa stagione, seppour senza colpe col Milan), Novaretti qualche volta sì, è andato nel pallone con la Juve, come tutti e con Higuain... può anche essere che si dimostri affidabile.

Cataldi, più di Onazi, può essere essere il vice Biglia, Ledesma no per favore.

Se questi due girano bene, avremo problemi solo in certe trasferte e contro 2/3 squadre, poi Biglia torna abbastanza presto... certo, a me Gentiletti brucia tanto, ma tanto tanto, più che Nesta nel 98 perché Gentiletti in questa squadra faceva più la differenza, poi spero di sbagliarmi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non si sono rotti due titolari, si sono rotti gli unici due titolari indispensabili per questo sistema di gioco, secondo me.
Se si rompevano DV, radu, marchetti, basta,lulic, parolo, DJ,Candreva, Keita, il sistema di gioco non lo cambiavi, anche mancasse una intera squadra.
Ma loro due , secondo me, e voi lo sapete che io di calcio ci capisco mentre voi una mazza  8) , rischiano di far saltare il banco.
Hai scoperto Braafeild, questo non lo si poteva sapere prima, allora a parte la collocazione di Candreva e Keita(che se si fa un pò di panca non gli fa male, recupera umiltà), tutto il resto torna molto bene.

Una squadra la fai con gli uomini che hai a disposizione,puoi anche restare così, ma a milano si è visto cosa accade se non hai gentiletti,  a Genova nel secondo tempo si è visto come crolla il possesso palla  e come si abbassa la squadra allungandosi se hai Ledesma in vece di Biglia.

Allora io dico 352.

DV                      Cana                          Radu

Basta                                                    Ledesma                                                  Braafeild

Parolo                                                       Lulic(candreva)

Candeva (Keita)                                        Klose(DJ)

Con Candreva che svaria lungo il fronte appoggiando la punta.O Candreva al posto di Lulic e un'altra punta, essa sia keita, DJ o Klose.

hai una squadra solida, che inizia a fare punti, con due esterni che sono spettacolo puro.
tanto Pioli terrà il 433, son certo, eventualmente proverà Radu, ma io ad oggi proverei questo sistema, già da buttar dentro giovedì sera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Chi pensa ad un cambio del modulo, FORSE non ha ben chiaro in mente che i movimenti che abbiamo visto fare alla Lazio sono studiati e ripetuti mille volte in questi mesi. Se cambi modulo devi rifare tutto, non è che vai sul menu cambia modulo, clichi su quello preferito e la squadra rende uguale sul campo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Thunder il 23 Set 2014, 00:48
Chi pensa ad un cambio del modulo, FORSE non ha ben chiaro in mente che i movimenti che abbiamo visto fare alla Lazio sono studiati e ripetuti mille volte in questi mesi. Se cambi modulo devi rifare tutto, non è che vai sul menu cambia modulo, clichi su quello preferito e la squadra rende uguale sul campo.

Bravo Thunder questa volta sono completamente d'accordo con te.
Cambieranno gli uomini, spero rendano non troppo al di sotto dello standard dei titolari, ma le basi restano quelle...e sono belle basi da ciò che si è visto.
La fortuna girerà. ..deve girare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Le partite della Lazio sono come un parto: dolorosissime ma poi si scorda tutto e vogliamo fare un altro figlio.
Come se Cana e Novaretti non li avessimo visti, ora è mediocre chi dice che forse senza Genty e Biglia bisogna adattarsi a giocare diversamente.
Il 4-2-3-1 è stato contemplato già da Pioli, per dirne una. Squadre che cambiano in corsa sono sempre esistite. Non è come passare da Farmacia a Giurisprudenza e dare un esame dopo tre giorni eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Però credo sia giusto provare a continuare cosi e poi si vede cosa succede.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Laterali così alti e un contropiede che attacca DV e Cana, io che succede me sa che già lo so... Sti due hanno bisogno di più protezione. Se no davvero allora Radu, ma per me farebbe una cappella a partita.
A mio avviso siamo in un bel cazzo di guaio, altroché.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dalla rassegna stampa, pure al Messaggero se ne so' accorti

"Per ora si lavorerà sul modulo: il 4-3-3 si trasformerà in un 4-2-3-1. Due incontristi per sopperire alle carenze della difesa".

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 07:06
Laterali così alti e un contropiede che attacca DV e Cana, io che succede me sa che già lo so... Sti due hanno bisogno di più protezione. Se no davvero allora Radu, ma per me farebbe una cappella a partita.
A mio avviso siamo in un bel cazzo di guaio, altroché.

totalmente d'accordo

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Sui terzini alti tutti e due sono d'accordo ma lo sarei stato anche con gentiletti.
Per  il resto io continuerei su questa strada con radu centrale

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875

Cavanda.  Ledesma Ciani.   Braafheid

Parolo.      Onazi.       Lulic

Candreva.    DJ.    FA

Penso che così si possa attuare.
Ledesma imposta Ciani randella.
Per il resto non cambia nulla.

anger1

*
Lazionetter
* 311
A mio avviso invece se Pioli cambia modulo dimostra intelligenza ed elasticità mentale.
Un modulo funziona se hai gli interpreti giusti per adottarlo.
Biglia non lo sostituisci così facilmente, imposta, contrasta e copre da solo una porzione di campo molto ampia. Per quanto riguarda il grandissimo Gentiletti, fra i tanti quello più adattabile per caratteristiche mi sembra Braafheid (l'ho scritto bene?).
Capirei un 4 2 3 1, in effetti, o anche un 4 4 2 con Ledesma affiancato da Cataldi o Onazi... oppure senza Ledesma ma con gli altri due... per i 3 dietro la punta c'è l'imbarazzo della scelta, per fortuna, così come per la punta centrale. Non credo poi che la squadra possa metterci chissà quanto per adattarsi.

Anger1

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861
Se Cataldi non fosse stato infortunato toccava a Cataldi, forse, ma lo ha fatto capire il Mister, niente stravolgimenti tattici, ovvio Biglia è un' altra cosa, ma per 3 partite dentro Ledesma, non sarà la morte di nessuno, meno tocchetti, qualche lancione in più a casaccio ma forse più copertura per DV e c.
Sperando che là davanti gonfino la rete.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 07:11
Dalla rassegna stampa, pure al Messaggero se ne so' accorti

"Per ora si lavorerà sul modulo: il 4-3-3 si trasformerà in un 4-2-3-1. Due incontristi per sopperire alle carenze della difesa".

Il 4-2-3-1 non mi piace come modulo ma si dovrà fare di necessità virtù, credo.

Detto questo, se l'interpretazione non è quella di rejana memoria potremmo pure continuare a divertirci.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Set 2014, 07:30
Sui terzini alti tutti e due sono d'accordo ma lo sarei stato anche con gentiletti.
L'idea l'abbiamo vista a Genova. Altissimi tutti e due (quando rilanciavamo l'azione a partire da Berisha, Biglia scendeva centrale bassissimo alla DDR, di fianco aveva DV a destra e Gentiletti a sinistra. Questi tre impostavano. Braafheid e Basta non se vedevano, stavano gia'in attacco). Cosi' aggredisci, imponi e francamente rompi il culo ai passeri. Due volte siamo stati presi in contropiede, due volte c'è andata bene soprattutto perche'c'era Gentiletti. Con Cana (e di conseguenza DV, che se non si sente coperto fa figuracce pure lui) sarebbe stato diverso.

Quindi con Gentiletti l'idea l'abbiamo vista, e era aggressivissima e funzionava pure.
Con gli altri secondo me no. E ti diro' che pure con Radu non starei tranquillissimo, particolarmente con Di Natale che a noi ce battezza ogni volta.

Contenuto sponsorizzato

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Tarallo il 23 Set 2014, 08:26
L'idea l'abbiamo vista a Genova. Altissimi tutti e due (quando rilanciavamo l'azione a partire da Berisha, Biglia scendeva centrale bassissimo alla DDR, di fianco aveva DV a destra e Gentiletti a sinistra. Questi tre impostavano. Braafheid e Basta non se vedevano, stavano gia'in attacco). Cosi' aggredisci, imponi e francamente rompi il culo ai passeri. Due volte siamo stati presi in contropiede, due volte c'è andata bene soprattutto perche'c'era Gentiletti. Con Cana (e di conseguenza DV, che se non si sente coperto fa figuracce pure lui) sarebbe stato diverso.

Quindi con Gentiletti l'idea l'abbiamo vista, e era aggressivissima e funzionava pure.
Con gli altri secondo me no. E ti diro' che pure con Radu non starei tranquillissimo, particolarmente con Di Natale che a noi ce battezza ogni volta.
io sono ottimista per natura, ma stavolta devo dissentire da ciò che dici.
questo gioco aggressivo come dici tu non mi sembra che in tre partite abbia portato grandi frutti dal punto di vista realizzativo.
secondo me ora bisogna giocare più coperti, infoltire difesa e centrocampo, e schierare una punta, in attesa del rientro di tutti gli effettivi-

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: impero bianco blu il 23 Set 2014, 08:34
io sono ottimista per natura, ma stavolta devo dissentire da ciò che dici.
questo gioco aggressivo come dici tu non mi sembra che in tre partite abbia portato grandi frutti dal punto di vista realizzativo.
secondo me ora bisogna giocare più coperti, infoltire difesa e centrocampo, e schierare una punta, in attesa del rientro di tutti gli effettivi-

Io non credo che il fatto che non abbiamo segnato a Genova sia indice  di incapacita' totale in fase di realizzazione. La traversa grida vendetta, la prima occasione di DJ e' uscita di mezzo metro. E' una squadra completamente nuova, siamo ad inizio stagione, io da questo punto di vista sarei assolutamente ottimista. Devono sbloccarsi, quando una stagione inizia di merda ci si mette anche la psicologia. per esempio io non metterei MAI Klose titolare almeno fino al girone di ritorno, credo ciecamente in DJ.

Il problema non e' che dobbiamo essere piu' cauti perche' non segnamo, dovremo essere piu' cauti perche' non abbiamo piu' i due centrali titolari.

Discussione precedente - Discussione successiva