Senza soldi non si cantano messe

Aperto da nino™, 03 Nov 2013, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672

Ma siamo inferiori a tante squadre se ci mancano 7 titolari, come ieri, come spesso ci è accaduto in queste giornate di inizio campionato.
In realtà credo siano 8 fra titolari e prime alternative: Konko, Biava, Dias, Cana, Novaretti, Hernanes, Biglia, Mauri

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: ralphmalph il 04 Nov 2013, 12:21
Una cosa non mi torna. Ma se quelli boni della serie B sono già di proprietà di altre squadre, perché noi i vari ragazzi come keita Felipe e Perea non li mandiamo in b? E invece li inseriamo nella rosa di prima squadra? Perché nessuno della nostra meravigliosa primavera gioca in serie b?
Citazione di: Jeffry il 04 Nov 2013, 12:22
Cataldi lo abbiamo venduto già?

questo è il modo di argomentare qui dentro, non me ne vogliono le due persone citate, ma è solo ad esempio che ho ripreso i vostri post.
la nostra primavera ha fatto due finali consecutive.
i nostri sono stati mandati in lega pro, solo quest'anno si è capito (?) o forse è stata un eccezione che meglio riconoscere un premio di valorizzazione a qualcuno e farli fare un campionato più probante, di una misera legapro.
l'esempio di come abbiamo cresciuto Libor Kozak a formello ne è l'esempio lampante, per 3 anni ha avuto richiesta da A e da B, ma abbiamo preferito farlo crescere in casa per poi venderlo, piuttosto che mandarlo a farsi le ossa.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
bene. Cosa ti dicono i numeri? non ricordo di vittorie della fiorentina.
Noi tre coppe le abbiamo portate a casa, la fiorentina no.
Questi per me sono numeri, i piazzamenti servono a vendere giornali.

La nostra rosa falcidiata dagli infortuni: non mi spingo a dire siano fattori imponderabili, sta responsabilità non me la prendo, può darsi ci siano cause strutturali, ma fatto è che noi con la formazione titolare non ci abbiamo mai giocato.
E con la formazione titolare io credo avremmo parecchi punti in più.
Ma mi fermo quì, oggi chi difende la Lazio è preso per pazzo.

Scusa ma questo non te lo puoi proprio permettere.
Qui siamo tutti laziali e io la Lazio la difendo da quando sono nato.
Chiudere gli occhi e fare finta che va tutto bene e non criticare l'operato della società NON E' DIFENDERE LA LAZIO.
E' una posizione , a mio avviso deleteria ma del tutto leggittima.
SE io dicessi che la Lazio ha la stessa rosa del RM o del BM non starei difendendo la LAZIO ma solo dicendo una ca,.zzata.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 12:30
Chiudere gli occhi e fare finta che va tutto bene e non criticare l'operato della società NON E' DIFENDERE LA LAZIO.
SE io dicessi che la Lazio ha la stessa rosa del RM o del BM non starei difendendo la LAZIO ma solo dicendo una ca,.zzata.

ohhhhh, sant'iddio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
bene. Cosa ti dicono i numeri? non ricordo di vittorie della fiorentina.
Noi tre coppe le abbiamo portate a casa, la fiorentina no.
Questi per me sono numeri, i piazzamenti servono a vendere giornali.

La nostra rosa falcidiata dagli infortuni: non mi spingo a dire siano fattori imponderabili, sta responsabilità non me la prendo, può darsi ci siano cause strutturali, ma fatto è che noi con la formazione titolare non ci abbiamo mai giocato.
E con la formazione titolare io credo avremmo parecchi punti in più.
Ma mi fermo quì, oggi chi difende la Lazio è preso per pazzo.

ES le vittorie delle Coppe sono trofei che fanno albo d'oro e riempiono la bacheca.
Poi c'è un discorso tecnico: è più attendibile un campionato di 38 partite o tornei con 5 o 6 partite?
La vittoria di una Coppa Italia se confrontata e filtrata dalla prova in campionato dà indicazioni precise sul valore di una squadra:
- la Lazio che vince lo scudetto del 2000 e poi si ritrova anche la Coppa Italia, che vince facile facile, è una squadra di alto livello la cui vittoria del trofeo nazionale è ulteriore conferma;
- lo stesso capita nel 2004 quando vinciamo la Coppa e in campionato siamo sesti
- nel 2009 vinciamo la Coppa e arriviamo in campionato decimi
- nel 2013 vinciamo la Coppa e arriviamo in campionato settimi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: sweeper77 il 04 Nov 2013, 12:23
il problema es è che i nostri titolari, leggasi konko, biava,klose sono spesso infortunati, e questo oggettivamente ti crea problemi, notevoli in campionato.
Non c'erano da fare scommesse, c'era da puntare sull'usato sicuro, c'era perchè no da caccià i sordi e provacce una volta per tutte.
Questo se l'intento fosse realmente tornare in CL.
Nessuno dice che alla lunga, le assenze di klose,biava,konko,radu,hernanes,lulic non ti creino difficoltà, ma erano cose risapute, ed una società che ha voglia di provarci, usa la coppa italia come trampolino di lancio per provarci.
Aò so stati sempre attenti ai bilanci, un paio di volte è successo il miracolo e si è vinta la coppa italia, diamine, per una volta, proviamo, rischiamo.
Invece no, svecchiamo coi 20enni alle prime apparizioni nel calcio dei grandi, e famose belli coi 28 milioni.
ma chi deve caccià li soldi, come dici tu?
il bilancio quello è.
Semmai sperare sti soldini, pochi che siano, vengano spesi bene, questo è un discorso tecnico e anche quì parlano i numeri, parleranno i numeri.Oggi i nostri giovani non sono, nella maggioranza, pronti, ma quando si costruisce una squadra di giovani è normale sia così.I vecchi son lessi, questo è un aspetto che a fine campionato, tirate le somme, peserà molto sui giudizi da dare alla dirigenza.

Io non sto difendendo nessuno, anzi; il fatto che Pet, bravissima persona tra l'altro, sia ancora seduto sulla nostra panca a spedirci nelle zone di bassa classifica è un grosso problema di Lotito, di cui a Lotito bisognerà chiedere conto prima o poi; il fatto che ogni santo anno siamo massacrati dagli infortuni inizia  a puzzarmi un pochino, che non sia solo sfortunaccia bisogna iniziare a pensarci. Sono tanti aspetti che secondo me vanno valutati, ma svilire così il valore della rosa mi sembra profondamente semplicistico.Oltre che ingiusto.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2013, 12:27
In realtà credo siano 8 fra titolari e prime alternative: Konko, Biava, Dias, Cana, Novaretti, Hernanes, Biglia, Mauri

Dias fa cagare da anni, metterlo come "assente" non ha senso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Non condivido il giudizio della rosa in questo momento di confusione gestionale.
Anche la merda sembrava una squadra allo sbando poi ha riassestato la guida tecnica e aggiunto 2 titolari.
Ora i nostri sono tutte pippe. Non sono d'accordo. Abbiamo diversi nazionali e giovani molto interessanti.
Chiaro che oggi è il tempo di quelli che criticavano anche quando le cose andavano bene, figuriamoci ora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.937
Citazione di: tommasino il 04 Nov 2013, 12:27
Stiamo parlando di giocatori titolari lo scorso anno, a parte Novaretti e Biglia (visti col lanternino fin'ora). Quando invece la faraonica campagna acquisti estiva diceva che avevamo 22 titolari.
C'è qualcosa che non torna. O ci mancano quelli di cui sopra, o la campagna acquisti è stato un flop.
Per carità, capita eh, come dice il buon robylele. Allora ammettiamolo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LordEagle il 04 Nov 2013, 12:30
Lord, parlavo di me e nessuna polemica verso chi, legittimamente tra l'altro, oggi sta incaxxato nero.Mai messa in dubbio la fede di chi scrive quì , ovvio.
Io non sto dicendo che va tutto bene, dove lo hai letto?
ieri abbiamo perso in casa col genoa, per due a zero,come posso scrivere che tutto va bene?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 04 Nov 2013, 12:31
ES le vittorie delle Coppe sono trofei che fanno albo d'oro e riempiono la bacheca.
Poi c'è un discorso tecnico: è più attendibile un campionato di 38 partite o tornei con 5 o 6 partite?
La vittoria di una Coppa Italia se confrontata e filtrata dalla prova in campionato dà indicazioni precise sul valore di una squadra:
- la Lazio che vince lo scudetto del 2000 e poi si ritrova anche la Coppa Italia, che vince facile facile, è una squadra di alto livello la cui vittoria del trofeo nazionale è ulteriore conferma;
- lo stesso capita nel 2004 quando vinciamo la Coppa e in campionato siamo sesti
- nel 2009 vinciamo la Coppa e arriviamo in campionato decimi
- nel 2013 vinciamo la Coppa e arriviamo in campionato settimi.

fish, abbiamo vinto tre coppe, gli altri no, punto. Non è che dobbiamo svilirci o come un romanista ieri:"vi abbiamo lasciato la coppa italia". E no, tu non ci hai lasciato un caxxo, ci siamo presi la coppa italia.
Sono vittorie, punto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.328
Propongo un gioco.... Questa Lazio a Mazzarri con un unico acquisto in più a 0(voglio bene a Petko ma è in confusione piena non solo per colpe sue, anzi!)

Marchetti
               Campagnaro  Cana/Novaretti       Radu
Konko/Cavanda                                               Lulic/Pereirinha
                  Onazi              Biglia       Hernanes/Candreva
                           Klose         Anderson/Perea/Keita       

Guardate Alvarez e co...
Vi sembra una squadraccia?

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma chi deve caccià li soldi, come dici tu?
il bilancio quello è.
Semmai sperare sti soldini, pochi che siano, vengano spesi bene, questo è un discorso tecnico e anche quì parlano i numeri, parleranno i numeri.Oggi i nostri giovani non sono, nella maggioranza, pronti, ma quando si costruisce una squadra di giovani è normale sia così.I vecchi son lessi, questo è un aspetto che a fine campionato, tirate le somme, peserà molto sui giudizi da dare alla dirigenza.

Io non sto difendendo nessuno, anzi; il fatto che Pet, bravissima persona tra l'altro, sia ancora seduto sulla nostra panca a spedirci nelle zone di bassa classifica è un grosso problema di Lotito, di cui a Lotito bisognerà chiedere conto prima o poi; il fatto che ogni santo anno siamo massacrati dagli infortuni inizia  a puzzarmi un pochino, che non sia solo sfortunaccia bisogna iniziare a pensarci. Sono tanti aspetti che secondo me vanno valutati, ma svilire così il valore della rosa mi sembra profondamente semplicistico.Oltre che ingiusto.

ma se tu mi dici che i giovani logicamente non sono pronti, che i vecchi sono lessi, che siamo falcidiati dagli infortuni e non è un caso, come puoi giudicare la rosa con un valore alto?
ma chi sono questi campioni che abbiamo in squadra?
marchetti, radu, hernanes, klose.
biglia è presto per giudicarlo,stop, questi sono giocatori che oggettivamente in giornata ti fanno la differenza.
C'è un potenziale campione, candreva, che da inizio anno però pensa molto più a se stesso ed al suo score personale che alla squadra.
Ma il resto della squadra, può competere per la champions? allenatore compreso? per me no, onesti giocatori e qualche giovane che deve dimostrare TUTTO.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2013, 12:38

Propongo un gioco.... Questa Lazio a Mazzarri con un unico acquisto in più a 0(voglio bene a Petko ma è in confusione piena non solo per colpe sue, anzi!)

Marchetti
                  Campagnaro     Cana       Radu
Konko/Cavanda                                               Lulic/Pereirinha
                  Onazi              Biglia       Hernanes/Candreva
                           Klose         Anderson/Perea/Keita       

Guardate Alvarez e co...
Vi sembra una squadraccia?

Dai però in questo momento, Konko, Lulic e Biglia per esempio sono assenti, e anche uno bravo come Mazzarri avrebbe difficoltà enormi. Su questo Petkovic ha tutte le scusanti del casa.
Ed è da inizio anno che non riesce ad avere la rosa al completo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.672
Citazione di: arkham il 04 Nov 2013, 12:32
Dias fa cagare da anni, metterlo come "assente" non ha senso.
farà anche cagare, ma ieri, per esempio, lo avresti potuto mettere centrale con Radu mantenuto esterno basso a sx e Pereirihna a dx a posto del nefasto Cavanda.
Magari il primo gol non lo prendevi, .......... magari eh!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: AquilaLidense il 04 Nov 2013, 11:57
l'eccezione sono i candreva e i marchetti.
il Napoli è una squadra che è sempre in crescita e che quando sbaglia (vedi Donadoni) non si ostina a tenere il punto anni fino al logorio, ma  cambia immediatamente con un qualcosa di valore sicuro e garantito (Mazzarri).

De Laurentiis ha preso una società che fatturava 1/5 di noi e ad oggi ci ha superato e surclassato.
Lotio ci ha solo una cosa di De LAurentiss: L'arroganza.

Ma non stavamo parlando di altro?

Masters

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2013, 00:45
Su questo non sono d'accordo.
Lotito é tutto tranne che la nostra rovina.
É uno straordinario amministratore ma non é un imprenditore, quindi l'ideale sarebbe che avesse intelligenza di fissare un budget da affidare ad un Ceo, o ancor meglio, ad un Presidente, a cui affidare anche la rappresentanza dato che a livello mediatico é Imho quantoneno non all'altezza.
Io partirei da qui.
Riconoscere le grandi cose fatte da Lotito é un punto di partenza doveriso, ora però bisogna crescere.

quoto tutto Joe, ma mi permetto solo di dissentire sul "bisogna crescere" il sig.lotito lo ha dimostrato gia' dal 2007 con il mercato Cl... :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ralphmalph il 04 Nov 2013, 12:21
Una cosa non mi torna. Ma se quelli boni della serie B sono già di proprietà di altre squadre, perché noi i vari ragazzi come keita Felipe e Perea non li mandiamo in b? E invece li inseriamo nella rosa di prima squadra? Perché nessuno della nostra meravigliosa primavera gioca in serie b?

Un po è colpa della società che molto spesso non sa piazzare taluni giovani, un po sopravvalutiamo noi i nostri giovani...mi viene in mente Ceccarelli che sta svernando a Salò in Lega Pro e per anni l'abbiamo considerato l'erede di Giordano.

Comunque quest'anno Cataldi sta giocando cosi come Crescenzi non sta facendo male in realtà come Crotone e Siena.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
fish, abbiamo vinto tre coppe, gli altri no, punto. Non è che dobbiamo svilirci o come un romanista ieri:"vi abbiamo lasciato la coppa italia". E no, tu non ci hai lasciato un caxxo, ci siamo presi la coppa italia.
Sono vittorie, punto.

No, non funziona così: sia una discussione, sia una analisi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AutumnLeaves il 04 Nov 2013, 12:33
Stiamo parlando di giocatori titolari lo scorso anno, a parte Novaretti e Biglia (visti col lanternino fin'ora). Quando invece la faraonica campagna acquisti estiva diceva che avevamo 22 titolari.
C'è qualcosa che non torna. O ci mancano quelli di cui sopra, o la campagna acquisti è stato un flop.
Per carità, capita eh, come dice il buon robylele. Allora ammettiamolo.
abbiamo nove giocatori che vanno al mondiale.
nazionali brasiliana, italiana, tedesca, argentina, tra le altre, mica spiccioli.
saranno elementi da considerare, questi, o no?
possibile tutte pippe?

possibile il problema non sia altro?
Sta cavolo di preparazione e il 70% di infortuni di origine muscolare sparsi tra vecchi, giovani, predisposti oppure no, possibile non ci sia un legame? visto che l'anno scorso è successa la stessa cosa?
e con questo, lo dico a quelli del comitato, voglio proprio andare a parare su Lotito, perchè è lui il responsabile di tutto, nel bene (e io lo applaudo) e nel male (e io lo fischio).
Voglio dire, ieri con konko in vece di cavanda il primo goal non lo prendevamo. Ma anche con pereirina a destra se avevi lulic a sinistra. Magari bastava pure gonzalez a destra e pereirina dove stava, ma questi sono aspetti di cui dobbiamo chiedere spiegazioni a pet, perchè gonzalez sa giocare da terzino destro meglio di cavanda. E con hernanes magari la partita la vincevamo giù nel primo tempo. Solo due tra gli innumerevoli assenti.

Io non credo la Lazio sia da settimo posto come rosa, se ha un allenatore e una rosa al 90% dell'efficenza.

Discussione precedente - Discussione successiva