Servirebbe una botta di consapevolezza

Aperto da Biafra, 22 Dic 2013, 18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: fabichan il 22 Dic 2013, 21:15
Cragnotti è stato un episodio, UNICO e IRRIPETIBILE, nella storia ultracentenaria della Lazio.
Per il resto, Lotito è ancora in linea con i predecessori, anzi sopra.

Se pretendiamo una Lazio da Champions' come condizione necessaria per sostenerla, mi sa che abbiamo sbagliato squadra (e storia).

no.
il calcio e' cambiato dagli anni 90 in poi, con l'avvento delle tv.
dobbiamo ragionare ormai solo in questi termini.
i 90 anni precedenti fanno storia e tradizione ma non parametro.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: pantarei il 22 Dic 2013, 22:24
no.
il calcio e' cambiato dagli anni 90 in poi, con l'avvento delle tv.
dobbiamo ragionare ormai solo in questi termini.
i 90 anni precedenti fanno storia e tradizione ma non parametro.

Non capisco cosa cambi questo e in quali termini dovremmo "ragionare".
Anzi, seguendo il vostro ragionamento, faccio notare che dagli anni 90 in poi (cioè dalle famose TV) le gerarchie si sono "irrigidite" ancora di più, e non solo in Italia ma in tutta Europa.

Comunque, il mio discorso era riferito all'atteggiamento della tifoseria nei diversi periodi storici, come detto sopra: vogliamo dire che il cambiamento del calcio ha comportato anche un cambiamento del tifoso?
Ok, ci sto, allora facciamola finita con le menate della "storia eroica" della Lazio. Dagli anni 90 siamo come tutti gli altri...

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fabichan il 22 Dic 2013, 21:36
Discutevo il paragone con Cragnotti che, secondo me, non ci porta lontano.

Comunque, per allargare il discorso: quando facevamo gli spareggi per la serie B oppure passavamo anni in B (non cito le rose, le conoscete meglio di me) i risultati sportivi erano in linea con le nostre possibilità economico-finanziarie? Credo di no, eppure riempivamo gli stadi, pure a Cava.
E' il tifoso che è cambiato, e prendersela con Lotito per questo cambiamento ANTROPOLOGICO significa non capire il problema.

Oggi, chiunque arrivasse (esclusi sceicchi matti) sarebbe oggetto di contestazione. Chiunque.

L'attuale gestione ci ha portato ai minimi termini come presenze vere(al netto di cuccioloni) ed unità tra tifosi.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: LordEagle il 22 Dic 2013, 23:28
L'attuale gestione ci ha portato ai minimi termini come presenze vere(al netto di cuccioloni) ed unità tra tifosi.
anche l'attuale curva, la colpa non è solo della società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Sledgehammer il 22 Dic 2013, 23:39
anche l'attuale curva, la colpa non è solo della società.

anche , certo.
Ma basta anche vedere qui sul forum come siamo divisi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: LordEagle il 22 Dic 2013, 23:28

vabbè ma co' sto "c'ha portato" io non vi seguo mica
io sono abbonato consecutivamente da
circa 25/26 prima andavo de biglietto, a me del presidente (anche criticandoli) rispetto all'andare allo stadio non è mai fregato niente, altrimenti non sarei mai dovuto andare in anni che avevamo a disposizione (anche in B) delle rose patetiche, che questa aho c' avremmo messo tutti la firma.
a me Lotito sta mediamente antipatico però mica ce devo usci' a cena, la gente va meno allo stadio,
siamo riusciti a fare meno abbonati l'anno dopo lo scudetto daje su

da sto punto de vista (stadio semivuoto sempre) le responsabilità sono nostre intesi come tifosi

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
se avessero consapevolezza il 27 sarebbero tutti a lavorare...

Property

Visitatore
e anche stasera, in un momento difficile, notare come chi rappresenta la lazio, anzi è la lazio, si sia defilato.
complimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: sharp il 22 Dic 2013, 23:47
vabbè ma co' sto "c'ha portato" io non vi seguo mica
io sono abbonato consecutivamente da
circa 25/26 prima andavo de biglietto, a me del presidente (anche criticandoli) rispetto all'andare allo stadio non è mai fregato niente, altrimenti non sarei mai dovuto andare in anni che avevamo a disposizione (anche in B) delle rose patetiche, che questa aho c' avremmo messo tutti la firma.
a me Lotito sta mediamente antipatico però mica ce devo usci' a cena, la gente va meno allo stadio,
siamo riusciti a fare meno abbonati l'anno dopo lo scudetto daje su

da sto punto de vista (stadio semivuoto sempre) le responsabilità sono nostre intesi come tifosi

L'esempio dell'anno dello Scudo vale ma sempre fino ad un certo punto...stiamo sempre parlando di 37mila abbonati e medie partita staginale di 55 mila spettatori . Diamo anche le proporzioni di che cosa stiamo confrontando.
Detto questo ,  se si ragiona con l'IO non andiamo lontano.
Non si può ridurre al proprio modo di ragionare e sentire 1,5 milioni di tifosi , altrimenti lo stadio dovrebbe essere di 1,5 milioni di posti....
I tifosi od i clienti devono essere anche invogliati ad andare allo stadio e la società fa poco , molto poco e non mi riferisco a sconti e cuccioloni

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: LordEagle il 23 Dic 2013, 00:07

L'esempio dell'anno dello Scudo vale ma sempre fino ad un certo punto...stiamo sempre parlando di 37mila abbonati e medie partita staginale di 55 mila spettatori . Diamo anche le proporzioni di che cosa stiamo confrontando.
Detto questo ,  se si ragiona con l'IO non andiamo lontano.
Non si può ridurre al proprio modo di ragionare e sentire 1,5 milioni di tifosi , altrimenti lo stadio dovrebbe essere di 1,5 milioni di posti....
I tifosi od i clienti devono essere anche invogliati ad andare allo stadio e la società fa poco , molto poco e non mi riferisco a sconti e cuccioloni

LE credo, credo è, che dal punto di vista delle politiche rivolte al tifoso (inteso come prezzi) non gli si possa dire molto,si può discutere di altro : dei risultati (e comunque è al momento il 3° più vincente della storia),del suo porsi in una certa maniera (che a me non piace per niente) però che ti devo dire,
secondo me stiamo confondendo tifosi e simpatizzanti, il discorso dell'io è l'unico che posso fare, non sto nelle teste degli altri, ripeto se veramente qualcuno non viene allo stadio perchè il presidente è Lotito per me sta fuori, se mi dicono ah io vorrei venire a vedere una grande squadra lo posso accettare (non capire molto), però a quel punto parecchi hanno scelto la squadra sbagliata, per dire arrivasse uno insopportabile peggio di lui ma con soldi da investire e capacità di farlo io continuerei ad andare allo stadio chiaramente più felice

per concludere il non andare x colpa sua è un nostro (mi ci metto dentro eh) errore

ps pensa che secondo me il fatto che quell'anno peggiorammo i numeri è invece nettamente più indicativo e proprio in proporzione

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Property il 22 Dic 2013, 21:29
vaglielo a spiega.
in pratica hai detto, che a parità di condizioni economiche di partenza, è il secondo su 2.
quindi è l'ultimo :)

mi ricorda una barzelletta che girava nell'URSS, molti anni fa

JFK sfida Chruščëv in una corsa, per decidere chi merita di governare il mondo
ovviamente, JFK vince, essendo più giovane e magro
il giorno dopo, in USA, gran titoli dei giornali "Grande vittoria della Libertà: l'URSS è ultima"
in URSS, invece, la Pravda titola "Grande vittoria del Comunismo: JFK penultimo"

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Citazione di: fabichan il 22 Dic 2013, 21:36
Discutevo il paragone con Cragnotti che, secondo me, non ci porta lontano.

Comunque, per allargare il discorso: quando facevamo gli spareggi per la serie B oppure passavamo anni in B (non cito le rose, le conoscete meglio di me) i risultati sportivi erano in linea con le nostre possibilità economico-finanziarie? Credo di no, eppure riempivamo gli stadi, pure a Cava.
E' il tifoso che è cambiato, e prendersela con Lotito per questo cambiamento ANTROPOLOGICO significa non capire il problema.

Oggi, chiunque arrivasse (esclusi sceicchi matti) sarebbe oggetto di contestazione. Chiunque.

Concordo.
Arrivasse uno normale, che ci porterebbe ad arrivare sesti o settimi ogni stagione, non andrebbe bene lo stesso.
I tempi sono cambiati, quindi è cambiato anche il tifoso.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: genesis il 23 Dic 2013, 09:28
Concordo.
Arrivasse uno normale, che ci porterebbe ad arrivare sesti o settimi ogni stagione, non andrebbe bene lo stesso.
I tempi sono cambiati, quindi è cambiato anche il tifoso.

quello che mi preme ora, è un allenatore che ci salvi.
Prossimi impegni inter-juve e merde all'olimpico
bologna e chievo fuori
Con petko in 5 partite ci troveremo di nuovo invischiati, serve un cambio di rotta.
Ma pensate pure che sia colpa dei tifosi se ci troviamo così eh...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.700
Citazione di: AquilaLidense il 22 Dic 2013, 19:36
biafra, ma insieme a chi vuoi contestare?
gran parte della tifoseria è rimasta al 2004, ai tempi del "c'ha sarvato"
gran parte della tifoseria pensa che la squadra è forte e che è solo colpa del manico
gran parte della tifoseria pensa che tare è tra i cinque ds migliori di europa
gran parte della tifoseria pensa che lotito è il miglior presidente della storia della lazio, manco il secondo, il primo.
gran parte della tifoseria pensa che la colpa è delle aradio, anzi de aradio6.
gran parte della tifoseria pensa che la colpa è dei quei duecento che fanno uh e che fanno le mani a paletta.
gran parte della tifoseria pensa che per comprare un centroavanti forte devi per forza vendere hernanes o marchetti
gran parte della tifoseria pensa che c'è una legge dello stato che vieta di contrattualizzare giocatori che guadagnano 3 o 4 milioni di euro.
gran parte della tifoseria pensa che vincere tocca fare lo stadio alla tiberina, ma solo lì perchè sennò non vale.
gran parte della tifoseria pensa che quelli che criticavano la società il due settembre lo facevano per odio verso lotito
gran parte della tifoseria pensava di arrivare in cl con una squadra imbottita di inadeguati alla serie A, anzi taluni di questi pensavano di arrivare pure secondi.

quindi, caro biafra, ti domando: ma con chi vuoi andà a contestà?

AL, hanno appena letto questo post su Radio6.
SEI ER MALE DELLA LAZIO.  :pp

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 23 Dic 2013, 14:40

posso dare, se interessati, nome e cognome di AL
:=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Mr.Class il 23 Dic 2013, 14:40

ma me piavano per culo o me davano ragione?

Citazione di: porgascogne il 23 Dic 2013, 15:17
posso dare, se interessati, nome e cognome di AL

se sono donne lo puoi dare senza problemi

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva