Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.643
Ci stiamo davvero lamentendo del mercato ?

Mancano 2/3 tasselli (portiere di riserva, terzino sinistro, magari punta) ma quest'anno abbiamo un'ottima squadra.

Non scherziamo...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.060
Citazione di: Corsican laziale il 03 Ago 2022, 11:09
Ci stiamo davvero lamentendo del mercato ?

Mancano 2/3 tasselli (portiere di riserva, terzino sinistro, magari punta) ma quest'anno abbiamo un'ottima squadra.

Non scherziamo...
Tra l'altro mancano anche 28 giorni alla fine del mercato stesso!
Vediamo quello che succede ...
Poi sarà probabilmente il primo a lamentarmi!  :)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Aregai il 03 Ago 2022, 11:04
forse e dico forse con squadre di medio bassa classifica.
ciro mancò con la juve (e nn una juve stratosferica) in casa, fa dovette fare il falso nueve e praticamente nn gli abbiamo fatto nemmeno il solletico.
i ruoli so ruoli.

Sì, ma se Immobile si infortuna ok, s'è fatto male tocca giocare con qualcun'altro.

Ma se il probema è (e per me no è così, ma vabbè): Immobile a 32 anni non può giocare 3 partite la settimana per 3 mesi, lo fai riposare appunto contro le piccole e metti FA o Cancellieri.

Cancellieri poi magari il ruolo lo impara.

Poi se invece questa è una falla grossa e va tappata e va preso il centravanti per forza, prestanto Moro che tanto è pippa, ok, ma siamo sicuri che dopo aver fatto 15 acquisti in due mercati tutti giovani e di prospettiva (a parte Pedro), abbia senso andare a prendere un centravanti a fine carriera ? Non è meglio a questo punto prendere una punta di 20 anni di ruolo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:54
Esatto. Perché Cataldi e Basic sono di ruolo. FA no. Felipe Anderson da centravanti:
4 partite intere contro Venezia, Genoa, Udinese e Porto, mezza partita con la juve. 1 gol a udine 2 vittorie contro le ultraretrocesse e due sconfitte contro le due squadre migliori con 0 gol e assist. Ecco ragioniamo che potrebbe giocarci magari un derby lì...

Con la Juve eravamo ancora una squadra in costruzione e sappiamo come la Juve ha vinto quella partita. Le altre comunque siamo riusciti a segnare che è la cosa che conta a livello di reparto. Poi il discorso è che al momento FA sarebbe la terza alternativa dopo anche Cancellieri ma sembra che questa cosa non esista. Se Sarri valuterà Cancellieri da esterno allora sono sicuro che a fine Agosto si prenderà un attaccante di riserva pippa tipo Lasagna o Cutrone che ci farà rimpiangere FA  :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:13
Sì, ma se Immobile si infortuna ok, s'è fatto male tocca giocare con qualcun'altro.

Ma se il probema è (e per me no è così, ma vabbè): Immobile a 32 anni non può giocare 3 partite la settimana per 3 mesi, lo fai riposare appunto contro le piccole e metti FA o Cancellieri.

Poi se invece questa è una falla grossa e va tappata e va preso il centravanti per forza, prestanto Moro che tanto è pippa, ok, ma siamo sicuri che dopo aver fatto 15 acquisti in due mercati tutti giovani e di prospettiva (a parte Pedro), abbia senso andare a prendere un centravanti a fine carriera ? Non è meglio a questo punto prendere una punta di 20 anni di ruolo?
Si, ma la punta bona di 20 anni ti costa almeno 10/15. Se ce li abbiamo preferisco anche io ovviamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 03 Ago 2022, 11:05
Comunque trovo strano che Sarri non abbia portato Crespi in ritiro.

Vero.
Forse non lo ritiene fisicamente ancora pronto.
Il ragazzo è alto ma vuoto. Si deve riempire un pochino.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: CodyAnderson il 03 Ago 2022, 11:13
Con la Juve eravamo ancora una squadra in costruzione e sappiamo come la Juve ha vinto quella partita. Le altre comunque siamo riusciti a segnare che è la cosa che conta a livello di reparto. Poi il discorso è che al momento FA sarebbe la terza alternativa dopo anche Cancellieri ma sembra che questa cosa non esista. Se Sarri valuterà Cancellieri da esterno allora sono sicuro che a fine Agosto si prenderà un attaccante di riserva pippa tipo Lasagna o Cutrone che ci farà rimpiangere FA  :)
Co la juve potevi giocare due giorni e non segnavi. Addirittura Luca Pellegrini si mise nel sacco FA (frastornato dal cambio ruolo doppio in partitas forse. Le altre partite segnavi probabilmente anche con Tare jr . Ma che è quello che pensavo anche io fino a prima. Se arriva anche Lasagna il 31 a me va benissimo. Ma proprio strabenissimo. Poi se Cancellieri esplode lì allora lasagna fa tranquillamente la muffa in tribuna. Ma se serve hai un mestierante (e un cambio cosa troppo spesso sottovalutata).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: RubinCarter il 03 Ago 2022, 09:53
Guarda che la visione di Fat che quoti, io la condivido.
Sulla speranza che la Lazio possa sempre essere migliorata, io sono d'accordissimo.

Ma puo' essere migliorata con Cancellieri punta non solo comprando Mertens.
Può essere, ma è una scommessa su un ragazzo con meno di 10 presenze in A..... Io preferirei un Caputo.

Sull'essere tifoso, incompetente, anche qui sono daccordo pertanto ti ricordo il tuo invito a "prendersi meno sul serio" in virtù di cio, invece sembra che ognuno, abbia la verità in tasca. Mai vera quanto quella di Fat però. Lui siede alla destra o sinistra del Padre.  :D

Sul fatto che la società sappia cio che fa io ne sono certissimo , è il loro  campo/ lavoro da sempre. Al netto che se possono sbaja' eh.
E' vero ; è il loro mestiere: sono gli stessi che hanno preso chi hanno preso sia in positivo che in negativo.....e che non ci sia tutto sto affiatamento tra tare e sarri non mi sembra un segreto.

Su Gila te sei sbilanciato poi sei tornato in te con il Mauricio 2.0. Gnaafai proprio.  :)
Magari Gila diventasse almeno come Mauricio: magari, lo dico senza ironia: uno brutto sporco e cattivo

PS. Se Casale fa fatica ad ingranare e Patric c'ha la febbre , chi gioca centrale?
Sono due quindi la probabilità che tutte e due stiano male è inferiore a quella di Immobile che è unico
Questo per dire che le necessità sono figlie delle situazioni. A sinistra oggi hai Marusic , uno da 50 presenze. E Hysaj.
Però puoi aggiungerci anche Radu e Kamenovic.....: ne faccio un tema qualitativo, non quantitativo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 11:14
Si, ma la punta bona di 20 anni ti costa almeno 10/15. Se ce li abbiamo preferisco anche io ovviamente.

E allorache Caputo sia, era il mio preferito a inizio mercato: esperto, di ruolo, la butta dentro, sta in panca senza problemi, costa due spicci e non fa il mondiale.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:20
E allorache Caputo sia, era il mio preferito a inizio mercato: esperto, di ruolo, la butta dentro, sta in panca senza problemi e non fa il mondiale.
Ma magari.
Si discute del fatto che probabilmente la società non lo vuole prendere un profilo così e valuta adatto cancellieri. Per carità sono sicuramente più bravi di noi (è il loro lavoro) ma secondo me è legittimo che molti stiano con le chiappe strettissime. Vediamo il campo che dice.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 11:21
Ma magari.
Si discute del fatto che probabilmente la società non lo vuole prendere un profilo così e valuta adatto cancellieri. Per carità sono sicuramente più bravi di noi (è il loro lavoro) ma secondo me è legittimo che molti stiano con le chiappe strettissime. Vediamo il campo che dice.

Però se si punta su Cancellieri vuol dire che si punta anche su Moro.

Perché se no basta che a Zaccagni o FA venga il raffreddore e ti tocca giocare con un 35enne ogni 3 giorni o mettere un 17enne. Poi per me Pedro è titolare se sta bene, ma se vale i discorso per Immobile, per lui ancora di più.
E se vale il discorso di Moro pesa 60kg bagnato, vale il discorso Romero ha 17anni e non è Messi manco lui.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Devono giocare alla terza con le merde, normale si rompano tutti tanto da farci pensare che abbiano lacune.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: CodyAnderson il 03 Ago 2022, 10:44
Rispondo argomentando a chi dice che senza un attaccante centrale di riserva si rischia di compromettere tutto perché per 4 mesi avresti solo Ciro (e Cancellieri e anche Pedro e FA adattati). Che poi le alternative bisognerebbe capire quali siano, Caputo a 35 anni? E' veramente meglio di Cancellieri o FA?

La Juve penso si deve suicidare subito perché fino a metà settembre e forse di più sta con Fagioli e Rovella se non prende nessuno. Poi passi per Pogba che chiaramente è fortissimo ma McKennie per me non è niente di speciale, per esempio un CC con Zakaria, Locatelli e McKennie non è che mi entusiasmi.
Caputo a 35 come prima punta per me è meglio di Cancellieri e soprattutto FA (perché li lo ho visto giocare mentre Cancellieri no). Si. Ma soprattutto è una assicurazione su cancellieri.
Sulla juve: a parte che a me Rovella piace tanto tanto (fagioli non lo conosco), il ccampo sarà Rabiot Locatelli Zakaria in questa fase. Non è il top ma è presentabile. abiot per me avrà una grossa annata e non è partito solo per motivi personali (vai a sapere quali) per il ritiro. Non risulta sul mercato. Giocherà tanto (come successo nella seconda parte di stagione). Se stanno bene per me McKenny, locatelli, Pogba, Zakaria Rabiot non è malvagio. Certo potrebbe essere meglio eh.
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:25
Però se si punta su Cancellieri vuol dire che si punta anche su Moro.

Perché se no basta che a Zaccagni o FA venga il raffreddore e ti tocca giocare con un 35enne ogni 3 giorni o mettere un 17enne. Poi per me Pedro è titolare se sta bene, ma se vale i discorso per Immobile, per lui ancora di più.
E se vale il discorso di Moro pesa 60kg bagnato, vale il discorso Romero ha 17anni e non è Messi manco lui.
No
Moro il campo non lo ha più visto. E non lo vedrà se non va in prestito. Sono pronto a scommetterci. Se come dici tu BEN 2 giocatori stanno male ci giocheranno Pedro e Romero (sicuramente prima di moro) con Cancellieri sostituto. è il suo ruolo. Su Moro Sarri non ci conta. Romero ha appunto due anni meno di Moro e già dimostrato per me di più. Oltre ad avere tutta una diversa struttura muscolare. Non ho mai sentito dire a Sarri su Moro quello che ha detto su Romero. E manco ai compagni di squadra. Moro sta là perché credo fuori lista e si punta a farlo entrare come vivaio (oltre perché colpo di Tare). Ma se trovano uno scambio in cui infilarlo lo fanno di corsa.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:13

infatti in altro post ho scritto che credo che sarri stia valutando se cancellieri potrà fare il centravanti in maniera proficua e quindi il vice immobile, altrimenti verso la fine del mercato si interverrà (credo più con qche operazione magari low cost che con acquisti di giovani di prospettiva che costano troppo per le nostre tasche, visto che c'è già stato un esborso importnte)... perchè ciro ne giocherà tante ma ogni tanto, secondo me, va fatto rifiatare.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 11:30
No
Moro il campo non lo ha più visto. E non lo vedrà se non va in prestito. Sono pronto a scommetterci. Se come dici tu BEN 2 giocatori stanno male ci giocheranno Pedro e Romero (sicuramente prima di moro) con Cancellieri sostituto. è il suo ruolo. Su Moro Sarri non ci conta. Romero ha appunto due anni meno di Moro e già dimostrato per me di più. Oltre ad avere tutta una diversa struttura muscolare. Non ho mai sentito dire a Sarri su Moro quello che ha detto su Romero. E manco ai compagni di squadra. Moro sta là perché credo fuori lista e si punta a farlo entrare come vivaio (oltre perché colpo di Tare). Ma se trovano uno scambio in cui infilarlo lo fanno di corsa.

Ah ecco, è un colpo di Tare ecco da dove viene l'astio

Comunque sono d'accordo io sempre detto che presterei Moro per Caputo.
Il problema sorge se non prendi Caputo e punti su Cancellieri... ti manca un'ala o tieni Moro.

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:40

Il problema sorge se non prendi Caputo e punti su Cancellieri... ti manca un'ala o tieni Moro.
abbiamo pure Romero

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Cancellieri colpo di Tare con approvazione di Lotito e Sarri.

Casale idea di Sarri con approvazione di Tare e Lotito.

Questa dell'approvazione, "entusiastica" o meno, sembra più una partita di giro.

La morale è molto semplice.
Si tende a puntualizzare pur fornendo una immagine di famiglia riunita.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 11:40

Ma non ti manca un'ala, hai anche Cancellieri nel caso, a meno che non si rompano insieme FA, Zaccagni e Immobile..e Pedro.
Allora - Solo allora-  ti ritroveresti Luka Cancellieri Moro.
Direi che ad ali siamo coperti, anche se dovesse uscire Moro. Male male che vada ci metti Lazzari se hai questa catastrofe.

Discussione precedente - Discussione successiva