Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 10:40
Più che confrontare le rose o la vedo come "non si possono avere 4 giocatori per ruolo", se anche le grandi squadre che spendono e spandono hann momenti in cui tocca giocare con ragazzini, non vedo perché se succede a noi "oddio oddio moriremo tutti".

Appunto che abbiamo Cataldi e Basic come prime alternative a cc e per ora Hysaj come terzino, che l'attaccante è l'ultima preoccupzione dato che davanti per me abbiamo 7 giocatori, ci metto anche Moro, che a calcio sanno giocare tutti e bene.
E invece NONE. Abbiamo delle buone riserve a centrocampo. Non all'altezza dei titolari, ma buone riserve. In attacco nada. Niente. MORO centroavanti giochi in 10! molto più necessario il vice ciro

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:34
La juve però a centrocampo ha fuori Mckenny e pogba eh. Due praticamente titolari. Come se noi avessimo fuori MA e SMS. Avoja a vedere il centrocampo basic Cataldi La o Vecino Cataldi Basic se rende. E non a caso loro cercano un centrocampista mi sembra.

Rispondo argomentando a chi dice che senza un attaccante centrale di riserva si rischia di compromettere tutto perché per 4 mesi avresti solo Ciro (e Cancellieri e anche Pedro e FA adattati). Che poi le alternative bisognerebbe capire quali siano, Caputo a 35 anni? E' veramente meglio di Cancellieri o FA?

La Juve penso si deve suicidare subito perché fino a metà settembre e forse di più sta con Fagioli e Rovella se non prende nessuno. Poi passi per Pogba che chiaramente è fortissimo ma McKennie per me non è niente di speciale, per esempio un CC con Zakaria, Locatelli e McKennie non è che mi entusiasmi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Schifare Cataldi e Basic ma farsi piacere Moro: check.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:42
E invece NONE. Abbiamo delle buone riserve a centrocampo. Non all'altezza dei titolari, ma buone riserve. In attacco nada. Niente. MORO centroavanti giochi in 10! molto più necessario il vice ciro

Quindi se giochi con Cataldi e Basic ok, ma se giochi con Pedro FA Zaccagni no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.682
A me sembra che dietro si sia già in troppi:
Tdx: Lazzari, Marusic
Tsx: Hysaj, Radu
DC: Romagnoli, Casale, Patric, Gila, Kamenovic

Per fare spazio ad Emerson bisognerebbe vendere non solo Hysaj, ma forse anche Kamenovic andrebbe dato almeno in prestito (è giovane, non lo puoi tenere come quinto centrale...).

p.s. sono indeciso sul considerare il rinnovo a Radu una mossa intelligente (può coprire falle sia a sinistra che al centro se necessario) o stupida (chiude lo slot per un titolare facendolo dipendere dalla cessione di Hysaj).

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Se arriva Emerson (se gli accordi sono quelli che dicono è solo questione di giorni, meglio di così?) la difesa è a posto.

Se, tanto per dirne uno, arriva Mertens e diamo in prestito Moro (Romero non si può sennò manderei a giocare anche lui) abbiamo uno degli attacchi più completi della Serie A.

Con delle coppie di centrocampo come SMS/Basic, M.Antonio/Cataldi, L.Alberto/Vecino direi che questa sarebbe la migliore campagna acquisti che potevamo sognare...

MAXIMIANO (PROVEDEL)

Lazzari (Marusic)
CASALE (Gila)
Romagnoli (Patric) (Più Radu e forse Acerbi)
EMERSON (Hysaj)

SMS (Basic)
M.ANTONIO (Cataldi)
L.Alberto (VECINO)

F.Anderson (CANCELLIERI)
Immobile (MERTENS)
Zaccagni (Pedro, ma anche MERTENS) (in più c'è Romero)

Finalmente una rosa non risicata

PS: e sticazzi de Kamenovic...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Rorschach il 03 Ago 2022, 10:48
A me sembra che dietro si sia già in troppi:
Tdx: Lazzari, Marusic
Tsx: Hysaj, Radu
DC: Romagnoli, Casale, Patric, Gila, Kamenovic

Per fare spazio ad Emerson bisognerebbe vendere non solo Hysaj, ma forse anche Kamenovic andrebbe dato almeno in prestito (è giovane, non lo puoi tenere come quinto centrale...).

p.s. sono indeciso sul considerare il rinnovo a Radu una mossa intelligente (può coprire falle sia a sinistra che al centro se necessario) o stupida (chiude lo slot per un titolare facendolo dipendere dalla cessione di Hysaj).

a parte la tenuta fisica ma io mi sento piu' sicuro con Radu a sinistra che con Hysaj

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tranne Viola e Milan, carenze strutturali le hanno tutte.

Alla dea se manca Mahele che è un terzino destro che gioca a cc sinistro , hanno Lunetta.
Alla Juve se il raffreddore viene a Vlahovic, hanno Mr.20 milioni e 5 reti Moise Kean che non riescono a sbolognare.
Le merde a cc , se prendono l'olandese, sono in 4 a giocare ogni 3 gg.
Se Dumfries prende un raffreddore, devono spremere sempre ogni 3 gg ,il 33enne d'ambrosio.
Se Osimehn c'ha la febbre, gioca petagna , 3 gol e 20 milioni.

Citazione di: italicbold il 03 Ago 2022, 10:24
La questione posta in questa maniera rischia di essere equivoca.
Di attaccanti anche la Lazio ne ha parecchi. Magari parlavi di attaccanti centrali.
Io credo che, senza andare a dire che vuole sempre giocare, l'anomalia della Lazio si chiama Ciro Immobile. Ovvero i miglior attaccante italiano degli ultimi dieci anni e probabilmente tra i 4 o 5 centravanti migliori d'Europa. Ci sono squadre che hanno 6 o 7 centravanti in rosa ma con un bottino d'insieme che non arriva alla metà di quello di Ciro. E con questo, malgrado tutto, un allenatore, che sia Sarri o Guardiola, ci deve, tatticamente e strategicamente, fare i conti. Con questo, appunto, non voglio dire che Ciro vuole giocarle tutte, ma che un allenatore che allena la Lazio vuole fargliele giocare tutte. Perché è Ciro Immobile. Uno che quando fa una stagione in ombra ti pianta venti bandierine culla cartina geografica comunque...
Questo implica tante cose. Che ad esempio un altro centravanti vero, di ruolo, è complicato averlo in rosa. Non è un caso che l'unico che ha resistito è stato Caicedo che era un centravanti anomalo. Perché in fondo lo è anche Ciro.
Io penso che la "scommessa" Cancellieri sia stata un'ottima cosa. Intendiamoci, mi portano un centravanti vero come vice immobile va bene lo stesso, pero' la logica della scommessa Cancellieri la vedo benissimo e mi piace. Il ragazzo ha ventuno anni, ha stazza, piede, tiro, e talento. Ci sta che si possa decidere di plasmarlo. Come è successo per tanti altri giocatori nella storia del calcio. Non è che stiamo mettendo Adamonis a vice Ciro.
Io sinceramente questo pessimismo su questa scelta non lo condivido.
Secondo m puo' fare bene.
Se ti presenti con una linea d'attacco, Felipe Anderson/Cancellieri/Pedro con subito dietro Vecino o Luis Alberto, SMS e Marcos Antonio secondo me le difese avversarie qualche paturnia l'avranno comunque. Anche con Ciro in panchina.

Apposto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2022, 10:45

Schifare è un parolone, ma è quello che penso. Cataldi e Basic non hanno dimostrato nulla a 27-28 anni e anzi, gli ho visto fare danni. Moro ha fatto intravedere buone cose a 19 anni. Ma qua se non hai 35-36 anni non sei un calciatore.

Davvero li paragoniamo? Cataldi avesse 20 anni ok, ne ha 28... che ha fatto? Il discreto mestierante. Basicha 27 anni che ha fatto, il compitino?

Moro ha messo su fisico e i piedi li ha, l'ha dimostrato...

Poi che in una squadra come la Lazio Cataldi e Basic ci stiano come alternative va benissimo e anche che Moro invece venga prestato appunto per giocare e farsi le ossa, ma posso dire che io ho più dubbi quando gioco con Cataldi o Basic a cc che quando gioco davanti con FA punta?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:42

Se gioca Moro a centravanti vuol dire che siamo senza 5 attaccanti o cose del genere. Magari anche il sostituto di Immobile può infortunarsi e non essere disponibile. Sono discorsi senza senso. Chiaramente rispetto il fatto che la si pensi direttamente. Anche io sarei contento arrivasse un attaccante di riserva in più mandando Moro in prestito (anche se secondo me Sarri lo ha trattenuto perché sta vedendo miglioramenti ma questa è una mia sensazione) ma se dovessi scegliere, preferirei un terzino sinistro titolare di piede sinistro come piace a Sarri piuttosto che un attaccante in più.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
l'operazione più importante che manca a mio avviso è il terzino sx perchè nn c'è proprio.

poi sulla questione centravanti di riserva credo sarri stia cercando di valutare cancellieri, altrimenti si farà qcs sul finire del mercato, con occasioni o saldi. mi sembra plausibile e condivisibile.

ma di certo nn ci dobbiamo ripresentare, alla bisogna ma anche in qche occasione in el, con pedro o fa falsi nueve.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 10:45
Quindi se giochi con Cataldi e Basic ok, ma se giochi con Pedro FA Zaccagni no?
Esatto. Perché Cataldi e Basic sono di ruolo. FA no. Felipe Anderson da centravanti:
4 partite intere contro Venezia, Genoa, Udinese e Porto, mezza partita con la juve. 1 gol a udine 2 vittorie contro le ultraretrocesse e due sconfitte contro le due squadre migliori con 0 gol e assist. Ecco ragioniamo che potrebbe giocarci magari un derby lì...io eviterei.
Citazione di: CodyAnderson il 03 Ago 2022, 10:50
Se gioca Moro a centravanti vuol dire che siamo senza 5 attaccanti o cose del genere. Magari anche il sostituto di Immobile può infortunarsi e non essere disponibile. Sono discorsi senza senso. Chiaramente rispetto il fatto che la si pensi direttamente. Anche io sarei contento arrivasse un attaccante di riserva in più mandando Moro in prestito (anche se secondo me Sarri lo ha trattenuto perché sta vedendo miglioramenti ma questa è una mia sensazione) ma se dovessi scegliere, preferirei un terzino sinistro titolare di piede sinistro come piace a Sarri piuttosto che un attaccante in più.
moro lo ho scritto in risposta a BEPPE. Per me Moro questo anno il campo lo vedrà col binocolo.
Comunque  il punto è proprio che basta una squalifica di Immobile per non avere un centravanti in rosa. Questo è un unicum. Quindi se dovessi scegliere vorrei un vice Ciro.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: HummingBard il 03 Ago 2022, 10:45

Ma anche ma sta dargli corda. Rende qualunque topico illeggibile.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
Citazione di: Ranxerox il 03 Ago 2022, 09:49
E quello che ho scritto ieri. Prendiamoci un Cutrone, un Lasagna (o il primo centravanti qualsiasi che capita in prestito gratuito) così ci leviamo pure 'sto dente del vice-centravanti di ruolo... :=))

Andrebbero bene, non è tanto il livello tecnico ma è proprio una questione per far rifiatare Ciro in alcune partite.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Laziostyle87 il 03 Ago 2022, 10:54
Esatto. Perché Cataldi e Basic sono di ruolo. FA no. Felipe Anderson da centravanti:
4 partite intere contro Venezia, Genoa, Udinese e Porto, mezza partita con la juve. 1 gol a udine 2 vittorie contro le ultraretrocesse e due sconfitte contro le due squadre migliori con 0 gol e assist. Ecco ragioniamo che potrebbe giocarci magari un derby lì...io eviterei.

Ma cosa c'entra essere di ruolo?
Patric è un terzino, Radu ha fatto una vita il centrale a 3, Cataldi non nasce regista di un cc a 3 (e infatti per me non sa farlo), Marusic non è un terzino sx (ma gioca lì), Lulic che ruolo aveva? Mertens era una punta?

Io boh, FA l'anno scorso ha giocato davanti, non ha fatto male quando la squadra ha girato bene. Poi vorrei vedere chiunque a sostituire Immobile. Chiunque.

Di ruolo abbiamo avuto anche Di Gennaro, Muriqi era di ruolo, che vuol dire...?
Ci vuole gente capace, non di ruolo, di ruolo c'abbiamo piena la lista esuberi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 10:50
Schifare è un parolone, ma è quello che penso. Cataldi e Basic non hanno dimostrato nulla a 27-28 anni e anzi, gli ho visto fare danni. Moro ha fatto intravedere buone cose a 19 anni. Ma qua se non hai 35-36 anni non sei un calciatore.

Davvero li paragoniamo? Cataldi avesse 20 anni ok, ne ha 28... che ha fatto? Il discreto mestierante. Basicha 27 anni che ha fatto, il compitino?

Moro ha messo su fisico e i piedi li ha, l'ha dimostrato...

Poi che in una squadra come la Lazio Cataldi e Basic ci stiano come alternative va benissimo e anche che Moro invece venga prestato appunto per giocare e farsi le ossa, ma posso dire che io ho più dubbi quando gioco con Cataldi o Basic a cc che quando gioco davanti con FA punta?

moro sarà pure tecnico ma a me pare che l'anno scorso nelle occasioni in cui è stato messo in campo nn strusciava na palla...ora nn so se ha messo un po' di fisico, vedremo se e come lo considererà sarri (perchè alla fine gli allenatori nn sono mica scemi e autolesionisti, se i giocatori nn li fanno giocare un motivo, grosso modo, ce l'hanno sempre...)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 10:58

Io boh, FA l'anno scorso ha giocato davanti, non ha fatto male quando la squadra ha girato bene. Poi vorrei vedere chiunque a sostituire Immobile. Chiunque.

forse e dico forse con squadre di medio bassa classifica.
ciro mancò con la juve (e nn una juve stratosferica) in casa, fa dovette fare il falso nueve e praticamente nn gli abbiamo fatto nemmeno il solletico.
i ruoli so ruoli.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Comunque trovo strano che Sarri non abbia portato Crespi in ritiro...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 03 Ago 2022, 10:58
Ma cosa c'entra essere di ruolo?
Patric è un terzino, Radu ha fatto una vita il centrale a 3, Cataldi non nasce regista di un cc a 3 (e infatti per me non sa farlo), Marusic non è un terzino sx (ma gioca lì), Lulic che ruolo aveva? Mertens era una punta?

Io boh, FA l'anno scorso ha giocato davanti, non ha fatto male quando la squadra ha girato benequando hai giocato contro squadre retrocesse. Poi vorrei vedere chiunque a sostituire Immobile. Chiunque. pure io fidati vorrei vedere un caputo

Di ruolo abbiamo avuto anche Di Gennaro, Muriqi era di ruolo, che vuol dire...?
Ci vuole gente capace, non di ruolo, di ruolo c'abbiamo piena la lista esuberi.
Moro non è nè capace nè di ruolo. Pesa 60 kg bagnato e non è Messi. Non a caso Sarri non lo ha più proposto dopo un po' capendo che non era cosa, quando ha voluto dare spezzoni li ha dati a Romero. E comunque NON da prima punta.
Sugli altri elementi citati:
Patric veniva già da anni di evoluzione tattica con la difesa a 3, e comunque lo ha pagato l'adattamento al ruolo anche co 150 partite alle spalle (e ha 29 anni non 21). Radu anche il terzino  a 4 ha fatto per una vita pre inzaghi quindi non capisco che centra nel mucchione che hai fatto. Cataldi non nasce lì ma ci sta lavorando da tanto (anche quando è andato fuori) e appunto su Marusic quasi a nessuno piace lì. Pur essendo un altro giocatore navigato. Nulla a che vedere co cancellieri prima punta e meno che mai moro. FA ci ha giocato prima punta e per me la Lazio non è andata assolutamente bene, levando le suddete partite con retrocesse.
Su Lulic non ti rispondo proprio ha giocato una vita NEL SUO RUOLO

Discussione precedente - Discussione successiva