Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Puppyplay1900 il 31 Ago 2022, 13:58
vabbe rega ma se non si parla sulla discussione del mercato di vice immobile e terzino dove se ne dovrebbe parlare?!
che la lacuna ci sia è innegabile, chi pensa che sul serio siamo coperti al 100% mi spiace ma non conosce la materia, e ci sta non tutti vivono di calcio come altri.
intanto mancando hysaj per oggi viene convocato addirittura djavan, che non metteva piede in una convocazione da quando io facevo le medie, giusto per far capire che il primo a cui manca un terzino è proprio sarri.
sul vice ciro le chiacchiere stanno a zero, preghiamo che non gli prenda mai un raffreddore. ma al primo mezzo problema fisico, che nessuno parli di sfortuna e di fattori imprevedibili.

Condivido il fatto che si debba parlare di mercato e che questo comprende le questioni riserva di Immobile e terzino mancino, però credo che si potrebbe cercare di variare. Siamo a quasi 1000 pagine, considerato circa 20 post ogni pagina arriviamo a circa 20.000 post. Non credo di esagerare nel dire che almeno 5.000 di questi vertono sulla necessità del vice Immobile, per tutta una serie di motivi che, nei 5.000 post, sono stati mirabilmente dibattuti.
Credo che le varie posizioni si siano capite.
Ha ancora senso scriverne ancora?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
È chiaro che, se hysaj è infortunato per tanto tempo, serve un terzino in più a meno di non rispolverare appunto gente tipo Djavan e Durmisi. Su quest'ultimo comunque rimane il mistero del perché non si sia provato a recuperarlo. L'età non è avanzata e cmq è uno che ha presenze nella nazionale Danese e una buona stagione in Spagna. Mi fido di Sarri che comunque lo ha provato lo scorso anno in ritiro, evidentemente non è praticabile.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 14:04
Ci sono Kamenovic e Djavan Anderson

Ma come funziona con le liste?

puoi inserire tutti i dilettanti che vuoi

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: alex73 il 31 Ago 2022, 14:21
no intendevo faraoni x sostituire hysaj infortunato a dx....il terzino sx credo che se non esce acerbi nn c'è speranza proprio
non ho capito perche secondo te  per prendere un terzino sinistro deve usci acerbi ma per sostituire hysaj si puo pensare a faraoni ,facessero mai  una cosa del genere e' chiaro che sono impazziti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: neogrigio il 31 Ago 2022, 14:09
Dai su, non possiamo dire che Piatek (o Belotti, come diceva più di qualcuno quando se ne parlava) sono talmente scarsi da non poter fare la riserva di Immobile. Se avessimo preso uno dei due io sarei stato super contento
Belotti l'avrei preso di corsa, Piatek proprio mi fa schifo  :=))

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
comunque per me servono un vice-immobile e un terzino sinistro, ma forse sono solo io

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
se hai l'ambizione di andare in champions il vice immobile non può e non deve essere cancellieri, ovvero una scommessa totale per età, ruolo, pedigree. Devi avere una certezza. L'inter ha dzeko, il milan rebic e ibra, la roma belotti, la juventus milik, il napoli simeone, l'atalanta muriel. tu con cancellieri, a livello di affidabilità e di garanzie, stai non uno, ma due gradini sotto ognuna di queste.
poi magari sculi, ma a bocce ferme, ad inizio stagione, affidarsi a un "poi magari sculi" (non sculli!) non mi sembra una prassi da società che punta ad un posto champions. Mi pare più un vivacchiamo e incrociamo le dita. hai buttato 12-14 milioni su gila e casale, ne bastavano meno di un terzo per prendere un panchinaro affidabile davanti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2022, 12:29
Condivido.

Che servirebbero un vice immobile e un terzino sx co-titolare penso siano d'accordo anche Cancellieri e Marusic. Sul fatto che qualunque mestierante di categoria/ruolo andrebbe bene invece no, non c'è unanimità. Non tutto è gratis, c'è un medio periodo da gestire, e non parlo solo di soldi (per chi legittimamente afferma che i soldi per Gila/Maxi/Cancellieri potevano essere usati in questo ruoli) ma anche di visione futura, di spazi per giovani prospetti di crescere. Abbiamo Cancellieri e Romero nei ruoli di attacco, Kamenovic (evitare battutine per favore, è comunque un nazionale U21 croato), Gila e Casale nei ruoli difensivi (Casale per qualche partita può fare il terzino sx), e si è valutato FINORA che costi/benefici di chi si poteva prendere non convincevano. Sono valutazioni che qualunque dirigente fa, se vogliamo chiamiamole scommesse, ma sono legittime come le idee di chi avrebbe fatto diversamente. E' il fatto di dire troppo facilmente "incomprensibile"/"incapaci" che non comprendo. I ragionamenti e le scelte conseguenti si possono non condividere, ma ignorarli completamente porta a discussioni cieche.

Hai interpretato esattamente quello che volevo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Aquila Romana il 31 Ago 2022, 14:45
Da dove proviene questo stereotipo che raffigura l'estensore di una critica sempre come un illetterato incapace di esprimersi in un italiano minimamente accettabile ?

Sa tanto di propaganda, che tende a sminuire il concetto oggettivamente espresso rappresentando come una macchietta chi lo esprime

Eh.

Comunque non credo ai colpi last minute.
Si riparla di Valeri, ma credo resteremo così.

Daje Cancellieri allora e Marusic/Radu a sinistra

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Baldrick il 31 Ago 2022, 14:39
comunque per me servono un vice-immobile e un terzino sinistro, ma forse sono solo io
Mo che me ce fai pensà...

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
non parlo mai di calciomercato in genere, ma voglio dire la mia, secondo me il terzino e' un falso problema viste (da tempo) le prestazioni di chi ricopre il ruolo, il problema reale e' la mancanza di un vice Ciro, di riffa o di raffa negli ultimi tempi lo avevamo sempre avuto a partire da Djordjevic, Keita Balde, Caceido, Muriqi.
Affidarci ad un prospetto ( anche se lo reputo davvero molto forte sia fisicamente che tecnicamente) che non nasce propriamente attaccante, mi sembra un azzardo.

mia personalissima opinione :)

:asrm

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
io credo che la strategia della Lazio in questa sessione sia quella di azzerare gli esuberi per poi essere libera di intervenire a gennaio con un paio di innesti (probabile terzino sx e punta in aggiunta)....ora per completare la rosa hanno optato per due compromessi ...cancellieri vice immobile e marusic terzino sx....è un rischio? forse si ma lo sapremo solo tra qualche mese.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2022, 12:29
Condivido.

Che servirebbero un vice immobile e un terzino sx co-titolare penso siano d'accordo anche Cancellieri e Marusic. Sul fatto che qualunque mestierante di categoria/ruolo andrebbe bene invece no, non c'è unanimità. Non tutto è gratis, c'è un medio periodo da gestire, e non parlo solo di soldi (per chi legittimamente afferma che i soldi per Gila/Maxi/Cancellieri potevano essere usati in questo ruoli) ma anche di visione futura, di spazi per giovani prospetti di crescere. Abbiamo Cancellieri e Romero nei ruoli di attacco, Kamenovic (evitare battutine per favore, è comunque un nazionale U21 croato), Gila e Casale nei ruoli difensivi (Casale per qualche partita può fare il terzino sx), e si è valutato FINORA che costi/benefici di chi si poteva prendere non convincevano. Sono valutazioni che qualunque dirigente fa, se vogliamo chiamiamole scommesse, ma sono legittime come le idee di chi avrebbe fatto diversamente. E' il fatto di dire troppo facilmente "incomprensibile"/"incapaci" che non comprendo. I ragionamenti e le scelte conseguenti si possono non condividere, ma ignorarli completamente porta a discussioni cieche.

kamenovic è u21 serbo, non croato.  :=))

Per il resto, perfetto. C'è questa tendenza a bollare scelte diverse da quelle che uno farebbe come oggettivamente sbagliate che è francamente stramba (ad essere buoni).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
un appunto che si potrebbe fare è quello di capire il motivo di spendere 10 ml per maximiano che visto provedel nn sembra più forte ....almeno x ora.
Magari quei soldi potevano essere usati per una punta in più e un terzino sx

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Masters il 31 Ago 2022, 14:58
non parlo mai di calciomercato in genere, ma voglio dire la mia, secondo me il terzino e' un falso problema viste (da tempo) le prestazioni di chi ricopre il ruolo, il problema reale e' la mancanza di un vice Ciro, di riffa o di raffa negli ultimi tempi lo avevamo sempre avuto a partire da Djordjevic, Keita Balde, Caceido, Muriqi.
Affidarci ad un prospetto ( anche se lo reputo davvero molto forte sia fisicamente che tecnicamente) che non nasce propriamente attaccante, mi sembra un azzardo.

se si può discutere serenamente io la penso diversamente.
Contro il Bologna, almeno per me, Lazzari ha inciso profondamente sulla partita, per me si è proprio caricato la Lazio sulle spalle, non ricordo una prestazione simile da chi attualmente ricopre il suo stesso ruolo a sinistra, uno alla Lazzari anche a sinistra, per me, sposterebbe molto nella Lazio.
Sul fatto che Cancellieri sia ancora un prospetto ( con ottime potenzialità) siamo d'accordo, ma definirlo un azzardo per me è eccessivo perchè a valutare le sue potenzialità abbiamo in panchina qualcuno che è profondo conoscitore di calcio( questo non significa che sia infallibile però..)

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Scusate il disturbo... ma secondo voi, dopo aver speso tutti quei soldi, vi pare che se mancava qlcs, non si comprava? Evidentemente noi abbiamo opinioni che no corrispondono alle convinzioni  che hanno societa'e allenatore, oppure pensiamo che siano incompetenti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.618
Citazione di: Masters il 31 Ago 2022, 14:58

Raul Moro, Muriqi e Cabral tutti assieme, lo scorso anno hanno fatto 589 minuti, media 15 minuti a partita... considerando che erano Muriqi/Moro prima, Cabral/Moro poi, sono 8 minuti a partita, più o meno gli stessi che sta facendo ora Cancellieri, che a breve salirà a 15/30 a partita

Davvero, l'unica preoccupazione sul vice Immobile è se si infortuna, ma su quello non si può pianificare il mercato, soprattutto se sei in auto finanziamento, sono 1-2M netti di stipendio che vai a dare a qualcuno per giocare 7-8 minuti a partita di media?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: MauroLaziale il 31 Ago 2022, 14:10
Trauma contusivo al torace,deve fare esami per scongiurare uno stop che potrebbe pure esser lungo,se gli esami andassero male.
Questa cosa sarebbe l'unica che potrebbe spingere la società a cercare una soluzione per il terzino. Se hysaj salta 6 o 7 giornate (non so di che entità e questo infortunio) magari vanno a prendere il valeri di turno. In ogni caso sono della parrocchia che per quanto la scelta di Cancellieri/Pedro prima punta sia legittima è ad alto alto rischio.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: syrinx il 31 Ago 2022, 15:07
kamenovic è u21 serbo, non croato.  :=))

Per il resto, perfetto. C'è questa tendenza a bollare scelte diverse da quelle che uno farebbe come oggettivamente sbagliate che è francamente stramba (ad essere buoni).

Volevo vedere se eravate attenti   :chap:

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 31 Ago 2022, 15:09
Raul Moro, Muriqi e Cabral tutti assieme, lo scorso anno hanno fatto 589 minuti, media 15 minuti a partita... considerando che erano Muriqi/Moro prima, Cabral/Moro poi, sono 8 minuti a partita, più o meno gli stessi che sta facendo ora Cancellieri, che a breve salirà a 15/30 a partita

Davvero, l'unica preoccupazione sul vice Immobile è se si infortuna, ma su quello non si può pianificare il mercato, soprattutto se sei in auto finanziamento, sono 1-2M netti di stipendio che vai a dare a qualcuno per giocare 7-8 minuti a partita di media?
Lo scorso anno il campionato era più diluito. Questa volta le partite sono una dopo l'altra e questo è un fattore. Il Mercato per me invece un minimo deve tenere conto dell'infortunio: cioè se ti si rompe romagnoli una ltro da mettere lo hai. Se ti si rompe SMS un altro lo hai (magari LA più "libero"), se ti si rompe un'ala (vedi pedro) un'altra la hai. Per Ciro se si rompe e salta 6 o 7 partite il non avere un sostituto sarebbe una colpa della società. Non sarebbe sfiga.

Discussione precedente - Discussione successiva