Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2022, 10:07
Si presuppone anche una base programmatica a questi livelli

Non è che io entro al supermercato con in testa l'idea di organizzare una cena a base di pesce, ma poi compro in base agli scaffali che incontro e mi accorgo di aver finito i soldi prima di arrivare al banco del pesce
È che noi il pesce ce lo abbiamo già...ma avariato e finché non se butta non c'è spazio nel freezer

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
È che noi il pesce ce lo abbiamo già...ma avariato e finché non se butta non c'è spazio nel freezer

Ma se negli anni io ho preso solo pesce avariato è giusto che io non vada più al supermercato a prendere il pesce.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Domanda per gli esperti statistici: quanti goal ha fatto ciro negli ultimi 15 minuti?

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: SanLazio il 01 Set 2022, 10:06
Bastoni è il classico nome dell'ultimo giorno... si leggerà che inseriremo Kamenovic, Fares e via dicendo per chiudere la trattativa...

Si, mo' te lo danno.... Insieme a Coppe, Spade e Denari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
se non dovesse arrivare nessuno dietro Acerbi va messo nelle rotazioni o come terzino sinistro o come vice Romagnoli.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Aquila Romana il 01 Set 2022, 10:07
Non è che io entro al supermercato con in testa l'idea di organizzare una cena a base di pesce, ma poi compro in base agli scaffali che incontro e mi accorgo di aver finito i soldi prima di arrivare al banco del pesce

In linea generale, nei supermercati, invece è proprio cosi che accade. Anche se è una tendenza che si sta riducendo di molto in questi ultimi mesi e le famiglie sono più attente e più ligie alla loro lista della spesa. Questo, per esempio, sta determinando una forte crescita dei supermercati come Lidl rispetto alle grandi insegne come Auchan.

Rivenendo al portiere, e restando nella metafora, sulla "lista della spesa" c'era scritta la parola "portiere". Perché ad Auronzo, in quel momento, ci stanno Furlanetto e Adamonis.
Quindi quando la Lazio compra Maximiano sta facendo esattamente questo. Seguire la lista della spesa.
La Lazio appena entrata nel supermercato è andata diretta al banco del pesce e ha comprato il pesce Maximiano. Poi, quando sta per uscire dal supermercato, avendo fatto quasi tutto il resto della spesa, trova un altro pesce in offerta speciale e lo prende. Perché due pesci buoni sono meglio di uno solo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

FA si fa male, entra Pedro
LA e Cataldi andavano sostituiti
Zaccagni pure, anche ammonito
Alla fine si fa male Romagnoli

5 cambi
Ciro non sarebbe uscito
forse senza l'infortunio di Romagnoli avremmo potuto vedere qualcos'altro, ma comunque se al 60' invece di tirare come suo solito la passa a SMS... boh

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: paolo71 il 01 Set 2022, 10:42
se non dovesse arrivare nessuno dietro Acerbi va messo nelle rotazioni o come terzino sinistro o come vice Romagnoli.

immagino sia palese... almeno fino a gennaio

non avrebbe senso altrimenti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Domanda per gli esperti statistici: quanti goal ha fatto ciro negli ultimi 15 minuti?

ti rispondo io perché è una statistca evidenziata su radiosei qualche tempo fa.
I gol di Ciro negli ultimi 15 minuti negli ultimi tre anni si dimezzano ogni anno.
Quindi se tre anni fa ne ha fatti 8, due anni fa 4, l'anno scorso 2.
Dato che si può interpretare senza essere scienziati.

IB a onor del vero che Maximiano sia stato generalmente un acquisto apprezzato è vero fino a un certo punto. In diversi qui dentro hanno invece sollevato dubbi sia sul costo che sulla tipologia di portiere che siamo andati a prendere, preferendo un portiere italiano e più navigato.
Il tempo dirà se è stato un acquisto azzeccato, a prescindere dal timing.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: italicbold il 01 Set 2022, 10:44
In linea generale, nei supermercati, invece è proprio cosi che accade. Anche se è una tendenza che si sta riducendo di molto in questi ultimi mesi e le famiglie sono più attente e più ligie alla loro lista della spesa. Questo, per esempio, sta determinando una forte crescita dei supermercati come Lidl rispetto alle grandi insegne come Auchan.

Rivenendo al portiere, e restando nella metafora, sulla "lista della spesa" c'era scritta la parola "portiere". Perché ad Auronzo, in quel momento, ci stanno Furlanetto e Adamonis.
Quindi quando la Lazio compra Maximiano sta facendo esattamente questo. Seguire la lista della spesa.
La Lazio appena entrata nel supermercato è andata diretta al banco del pesce e ha comprato il pesce Maximiano. Poi, quando sta per uscire dal supermercato, avendo fatto quasi tutto il resto della spesa, trova un altro pesce in offerta speciale e lo prende. Perché due pesci buoni sono meglio di uno solo.

Rimanendo in ambito di metafora, mi sembra che la spesa sia stata fatta senza tenere in considerazione la totalità degli ingredienti necessari (due portieri, due centrali, un terzino, un centrocampista e una punta), le indicazioni del cuoco Sarri e il budget disponibile

Tanto da ritrovarci oggi con il lusso di tenere in freezer dei costosi scampi presi come scorta (Maximiano) ma di non avere un vino decente da mettere in tavola (sul lato sinistra della tavola, in questo caso)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Secondo me la statistica di Ciro non è da sottovalutare.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Secondo me la statistica di Ciro non è da sottovalutare.

E' sicuramente da considerare, ma va letta anche nel numero di occasioni avute e sprecate. La differenza è lì, quindi è anche un discorso di quanto la squadra lo porti ad avere occasioni nell'ultimo quarto d'ora

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
assolutamente da non sottovalutare ed è uno dei motivi per cui sono convinto della questione attaccante. Anche perché o teorizziamo che tutta la Lazio negli ultimi tre anni ha avuto un calo progressivo delle occasioni negli ultimi minuti - cosa altamente improbabile - oppure il dato è proprio relativo ad Immobile e ad un comprensibile calo di energie dovuto all'età.

Poi sicuramente in società hanno raggiunto l'accordo per cui, almeno per il momento, si prova cancellieri e restiamo così.
Per me resta una scelta folle, pure se Sarri in persona venisse a dirmi "fidati".
Mia opinione, discutibilissima quanto si vuole, ma al momento non vedo elementi a smentirmi nella realtà delle partite giocate finora e nelle prospettive immediate.

In quelle a medio-lungo periodo ovviamente non metterei la mano sul fuoco, anzi ci spero che Cancellieri esploda e diventi una grande punta atipica.

E, assolutamente, fosse confermato il problema la cazzata sarà da attribuire anche a Sarri, non ho problemi a dirlo.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883

Lo scorso anno.

CAMPIONATO

1) Torino-Lazio 1-1 (90' rigore)

2) Atalanta-Lazio 2-2 (74')

3) Genoa-Lazio 1-4 (76')

4) Lazio-Torino 1-1 (92')

COPPA ITALIA

5) Lazio-Udinese 1-0 (106' supplementari)

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2022, 09:21
8).
Se stai sul forum di Inmentesolote detti le regole.
Se stai su Lazionet non sei tu che decidi chi legge o scrive cosa, dove lo fa, ed in quale board o topic possono avere dimora le rispettive idee.
Le tue sono OPINIONI personali, uguali a quelle degli altri. Allora con lo stesso metro, se non ti piace leggere chi non la pensa come te, non entrare nel topic.
Peraltro, se non ti piace leggere le OPINIONI di chi non la pensa come te, sei tu il primo che dovresti evitare di stare su un forum.
Il tutto, al di la del merito e della sostanza di quello che si scrive,
che di cazzate, da una parte e dall'altra, se ne scrivono migliaia al giorno.
Non mi sembra molto complicato da capire.
scusami non sogno di dettare nessuna regola.
Continuare a scrivere nel topic del mercato: "è uno stilicidio/basta non se ne può più/non ve sta mai bene niente/ etc etc" a chi ribadisce quali sono gli evidenti buchi di questa rosa non trovo siano opinioni, tra l'altro non scrive grosse "cazzate" chi ribadisce quali  sono sti buchi visto che anche il mister proprio ieri sera ha ribadito come la pensa.
Poi oh il mio è più un consiglio, se per me quel posto è uno stillicidio io non ci entro, semplicemente questo voglio dire.
Sempre forza Lazio!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000

E neanche un djiks o un aps qualsiasi alle viste.
Ma nemmeno un torregrossa.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: FatDanny il 01 Set 2022, 09:33
Beh scusa ma anche no.
Ha fatto notare che è insensato stare su un topic di mercato a lamentarsi che si continua a discutere di mercato.
Si facesse nel topic partita avresti ogni ragione del mondo. Qui non ha alcun senso, se si ritiene il discorso chiuso per le legittime scelte della società basta non aprire il topic o aprire solo quello delle notizie ufficiali.

Dire questa cosa non è dettare le regole, ma ricordarle con il massimo buon senso, che ogni tanto si perde per ribadire quanto siano lagnosi i laziali.
per l'appunto...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: inmentesolote il 01 Set 2022, 11:12
scusami non sogno di dettare nessuna regola.
Continuare a scrivere nel topic del mercato: "è uno stilicidio/basta non se ne può più/non ve sta mai bene niente/ etc etc"

Lo fa praticamente in tutti i topic, bisogna avere pazienza

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Ma Akpa? Lo davano per certo partente.
Vabbe vediamo che succede in queste ultime ore.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
De Lellis dice che ci danno 2M per Kiyine, se solo lui accettasse di tornare in Belgio

Discussione precedente - Discussione successiva