Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: Corsican laziale il 02 Set 2022, 11:06
Secondo me con Sarri Fares può diventare il nuovo Roberto Carlos.

Segnatevelo.

90 minuti di risate.
Adesso devo andare al pronto soccorso perché mi si è slogata la mascella.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: neogia il 02 Set 2022, 11:37
Ma nel cestone degli svincolati non ci sta nessuno arruolabile nei due ruoli che ci serve ancora da coprire?
Marcelo

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Se non erro, Fares è già stato ampiamente valutato da Sarri lo scorso pre campionato per poi essere escluso dal progetto.

https://www.fantamaster.it/ritiro-lazio-2021-22-convocati-sarri-auronzo-news-seriea/

Non è che col legamento nuovo diventa bono, eh...

Al di là dell'essenziale aspetto fisico, credo sia un giocatore di poca personalità per un piazza come la nostra.

Mi confermate che eventuali svincolati possano essere tesserati solo a gennaio?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Se non erro, Fares è già stato ampiamente valutato da Sarri lo scorso pre campionato per poi essere escluso dal progetto.

https://www.fantamaster.it/ritiro-lazio-2021-22-convocati-sarri-auronzo-news-seriea/

Non è che col legamento nuovo diventa bono, eh...

Al di là dell'essenziale aspetto fisico, credo sia un giocatore di poca personalità per un piazza come la nostra.

Mi confermate che eventuali svincolati possano essere tesserati solo a gennaio?

Gli svincolati si possono tesserare da oggi fino al 13 dicembre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.596
Citazione di: Aquila Romana il 02 Set 2022, 11:32
Quella Spal giocava con il 3-5-2

Lo so. Adesso Lazzari è un bel terzino destro.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: Cesio il 02 Set 2022, 12:20
Gli svincolati si possono tesserare da oggi fino al 13 dicembre

Grazie, non lo ricordavo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JJ67

*
Lazionetter
* 353
Citazione di: fiDelio il 02 Set 2022, 12:21
Non è poi più andato al
Leicester?

No. Smentito interesse.
Pare la Sora Camilla...
Magari occorre farsela una domanda.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: Corsican laziale il 02 Set 2022, 12:22
Lo so. Adesso Lazzari è un bel terzino destro.

Grazie anche al costante supporto e al sacrificio dell'esterno alto (FA o chi per lui), altrimenti in fase difensiva va in estrema difficoltà

Per me rimane un ottimo esterno per un 3-5-2 ed un terzino comunque adattato in un 4-4-2 (fortissimo in fase offensiva, molto meno in fase difensiva)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2022, 10:09
La gente inadeguata la comprano tutti però... cioè noi di inadeguati chi avevamo?
Vavro? Dov'è ora fa bene e gioca in nazionale
Muriqi? Segnava prima di noi e continua a segnare dopo di noi
Escalante? Sta in A
Akpa? Sta in A

Badelj era inadeguato? Berisha era inadeguato? Pedro Neto era inadeguato?

La juve ha sbolognato Arthur e Zackaria, due inadeguati per il loro livello, Gosens pare inadeguato per il livello inda, soprattutto se paragonato a Perisic, ecc

Vavro, durmisi, escalante, muriqi ecc.  sono inadeguati per il livello della Lazio.

Infatti mi sembra che nessuno sia andato in squadre di fascia medio alta in su.

Fare bene nel campionato danese o turco è una cosa, in serie A un altro

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2022, 10:30
E quindi significa che son come tutti gli altri inadeguati di cui son piene tutte le squadre.
Non è che solo noi acquistiamo gente che poi si rivela non adatta.

Vedi il mercato post qualificazione CL

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2022, 14:19
Vavro, durmisi, escalante, muriqi ecc.  sono inadeguati per il livello della Lazio.

Il concetto è che giocatori "inadeguati" li hanno tutte le squadre.
I giocatori pagati molto e inadeguati sono stati poi due, mica 18, guarda caso quelli venduti subito.

Fares è l'unico che ancora hai su groppone e che è costato parecchio, ma Fares non si fosse rotto due volte il crociato era forte. E' stata una scommessa persa, Lazzari è stata vinta.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.171
Citazione di: Beppe78 il 02 Set 2022, 14:23
Il concetto è che giocatori "inadeguati" li hanno tutte le squadre.
I giocatori pagati molto e inadeguati sono stati poi due, mica 18, guarda caso quelli venduti subito.

Fares è l'unico che ancora hai su groppone e che è costato parecchio, ma Fares non si fosse rotto due volte il crociato era forte. E' stata una scommessa persa, Lazzari è stata vinta.

mai io infatti mi riferivo al fatto che si valutava un grande mercato in uscita perchè erano stati ceduti giocatori che da subito erano diventati esuberi. Tra l'altro ceduti da chi li aveva presi

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2022, 14:19

Anche in serie A. Dipende dal livello di squadra nella A. Se uno è forte nello Spezia non è detto lo sia anche al Milan. Così come Lukaku o Immobile fortissimi in serie A cacciati via all'estero

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Magari occorre farsela una domanda.

Punto. Fine.
O sono tutti scemi?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Non mi capacito come per l'ennesima volta ci ritroviamo con ruoli coperti anche in abbondanza e ruoli (terzino sx e vice Immobile) completamente sguarniti (Radu temo non abbia più 90min nelle gambe, ad esempio), non mi capacito.
Male male male che andava, prendevi almeno un Valeri e un Destro/Caputo, anche con formule di prestito etc, giocatori che possono sostituire i titolari perlomeno nelle partite di campionato ed EL con squadre abbordabili e permettere ai titolari di rifiatare (o farlo negli ultimi 25 minuti).
Voto 6,5 rivedibile al rialzo, ma troppe cose dovrebbero andare a dama. Speriamo bene.
SFL

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marcelo aveva senso a luglio. Lo rimettevi in sesto e oggi lo potevi gettare nella mischia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AquiladiMare il 02 Set 2022, 14:26
mai io infatti mi riferivo al fatto che si valutava un grande mercato in uscita perchè erano stati ceduti giocatori che da subito erano diventati esuberi. Tra l'altro ceduti da chi li aveva presi

Dato per scontato l'errore di mercato nell'averli acquistati, il fatto che ti potessero rimanere sul groppone veniva considerato come segnale di incapacità a liberartene.
Parimenti, l'essertene liberato, per la stessa logica di ragionamento, non dovrebbe essere considerato come un aspetto positivo?
Cioè, se hai sbagliato prima, non è che qualsiasi cosa ci fai dopo è sempre sbagliata.
Se Patric fa una partita da 8, gli devi mettere 5 in pagella perché comunque è Patric e in passato faceva partite da 5?
Secondo me, si merita 8 perché quello è il valore di quella prestazione specifica. Quindi se ho sbagliato a comprare un giocatore due mercati fa, il voto negativo lo sconta quel mercato non tutti quelli successivi.

Detto questo, l'essersi liberati di 27 giocatori (anche se esuberi), tutti non più funzionali alle sorti della squadra e del mister di turno, non può che avere effetti positivi in generale e nello specifico.
Perché significa aver ottimizzato il costo del lavoro relativo alla rosa dei giocatori, in funzione di quanto richiesto dal mister stesso ed aver, in gran parte (tranne gli otto prestiti), aperto lo spazio a prossimi investimenti sul parco giocatori che saranno (si spera) funzionali alla rosa ed alle esigenze del mister. Il tutto già dalla prossima sessione di mercato.
Se non li vendevi e rimanevano in 5 a pascolare a Formello erano X risorse in meno a disposizione e da spendere non funzionali alla rosa.
Quindi è un fattore positivo averli mandati altrove.
Anche questo aspetto a me sembra abbastanza evidente.

Discussione precedente - Discussione successiva