Citazione di: purple zack il 13 Lug 2022, 16:38
ma quando lo capirete che il calcio è un gioco di squadra?
se con un centrocampista di maggior quantità permettessimo
a MA di giocare più libero e servire meglio le punte
a SMS di correre un po' meno e avanzare più spesso accanto a Ciro
alla difesa di subire meno
la squadra ne guadagna, anche se LA è strepitoso.
LA è forte ma il contesto e l'ambiente contano 1000 volte più della classe.
io lo venderei subito perché oggi è fuori contesto. e io sono quello che scrisse "acquisto da aeroporto" quando arrivò. il giorno stesso.
E appuntoi perchè è un gioco di squadra che non ci può essere il Furino di turno che non fuma e corre per il Platini di turno che si gode la voita.
Non è che toglie LA e improvvisamente MA e Milinkovic hanno meno compiti difensivi.
LA difenderebbe in un contesto in cui devono essere chiamati in causa anche Zaccagni e Marusic, al momento, ma ipotizzando di prendere un Valeri, ci sarebbe un rovescio della medaglia, perché se metti Basic (che offre copertura in abbondanza, non c'è bisogno di andare a prendere Kantè) poi non avrai palle filtranti per le galoppate di Valeri, quelle che Milinkovic serve a Lazzari.
Che poi giocando ogn 3 giorni e avendo 5 cambi, mica è obbligatorio giocare sempre con Milinkovic-MA-LA, può anche essere che Sarri alterna Lazzari e il si spera terzino sx offensivo e di conseguenza mette la mezz'ala tecnica da quel lato.
Boh, io ripero, Akpa va sostituito da Ilic, poi se parte anche LA ci metti un altro forte, ma Ilic per LA e ci teniamo Akpa no grazie.