Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: genesis il 15 Lug 2022, 09:39
Patria scrive che Alia ha sorpassato Adamonis, a oggi il secondo portiere sarebbe lui. Normale, visto che ha giocato da titolare lo scorso anno. Verrà dato in prestito, teniamolo d'occhio.

Più che altro mi pare che Alia sia vivaio, Adamonis no... anche quello aiuta per le liste.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 09:43
Per tutto quello che ho visto lo scorso anno e per quel poco che ho visto ieri.
Per me Cataldi è massimo massimo una riserva da bassa serie A.

Tocca tenercelo perché a Sarri piace, e quindi son io che sbaglio, ma come qui molti considerano FA e Cancellieri non adatti a fare le punte, mentre Sarri li mette lì all'occorrenza, o Hysaj / Radu non terzini, mentre Sarri li fa giocare lì, io non considero Cataldi un giocatore, manco riserva, di una squadra che punta a stare nella parte sx della classifica.

A me Cataldi pare una buona riserva.

Dopo anni passati a cercare di capire cosa sia calcisticamente, mi pare di averlo inquadrato tranquillamente come un mediano sarrista (tant'è che Sarri già lo voleva ai tempi di Empoli).

Non dico titolare, per quello c'è Marcos Antonio che esploderà in tempi brevi e ce lo potremo gustare, ma riserva ci sta tutto.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Per curiosità, qualcuno conosce il numero esatto delle partite  ufficiali - campionato, EL e coppa Italia - che la Lazio giocherà tra il 13 agosto e il 13 novembre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 09:20
Se con una partenza eccellente prendi ilic, terzino e vice Ciro (anche fosse Caputo) firmo col sangue per la partenza eccellente.
100%

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.455
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 09:20
Se con una partenza eccellente prendi ilic, terzino e vice Ciro (anche fosse Caputo) firmo col sangue per la partenza eccellente.

se per partenza eccellente intendi LA  si
SMS no.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Lug 2022, 09:44
Beppe, malidetto zuccone!  :S
A sinistra, se metti un treno (Reguillon, Grimaldo, Alonso...) invece che quelle toppe de tera che dici tu, vai dritto per dritto a vince lo scudo con il sistema di Sarri!

Se poi metti un Ilic e un qualsiasi vice Immobile decente, nulla è precluso. Questo varrà per anni poiché son tutti giovani. Quindi, se non è 'stanno, sarà il prossimo... :pp

Secondo me, tutto dipende tutto dal buon Igli e la sua capacità di vendere quelle toppe che ha comprato. Perché comunque son parecchie e di soldi ne tiri su davvero tanti:

Muriqui
Acerbi
Fares 
Escalante,
Jony
Durmisi
e chi altro...
8)

Un terzino può entrare solo se ne esce un'altro...
Un attaccante può entrare solo se ne esce un'altro...

Ora abbiamo 14 giocatori negli over 22 (mi pare), non considerando Acerbi, Muriqi, Akpa e Kiyine, ma soprattutto il secondo portiere e anche il terzo se nn sarà Alia.

Se prendiamo Provedel e confermiamo Alia, ci sono solo 2 slot over 22 liberi, al momento occupati da Akpa e Kiyine, se ipotizziamo che Acerbi e Muriqi li piazziamo.

Ora per far entrare uno dei terzini che dici tu deve uscire qualcuno
Per far entrare un attaccante idem
Per far entrare Ilic anche.

Alle liste bisogna tenere conto

Quindi puoi fare via Hysaj, dentro un terzino
Via Akpa, Kyine e Luis Alberto, dentro Ilic, Mertens e un caxxo di centrocampsta che non faccia rimpiangere il De Bruyne della serie A.

Se no nisba o prendi dei giovanotti under 22.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: dani2110 il 14 Lug 2022, 23:29
Per carità, liberissimo...chiedevo su quali basi si sentenziava che non poteva fare il vice Immobile.

Ha struttura, tecnica...è molto più punta che esterno di fascia, specialmente come lo intende Sarri.

Io grosse differenze con Cabral non le vedo...l'unica è che parliamo di un ragazzo che puoi plasmare.

Il vice Immobile non arriverà, nessuna punta di ruolo viene alla Lazio a giocare 5 partite da titolare e 10 spezzoni da 10 minuti...a meno che non sia talmente vecchio o scarso da risultare inutile.

Felipe Anderson e Cancellieri sopperiranno alle sporadiche assenze di Immobile.

Secondo me Cancellieri è molto diverso da Cabral. Tecnicamente Cabral era migliore, Cancellieri è più potente. Cabral è rapido sui primi passi, Cancellieri è più forte sull'allungo. Per me Cancellieri lo limiti molto se lo togli dalla fascia, soprattutto con le squadre che difendono basse e ti tolgono spazi. Poi oh magari Sarri ci lavora su e lo fa diventare un'ottima punta, vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
secondo me alcuni sono più realisti del re. secondo me arriveranno sia terzino che punta

Basta non confondere le aspettative con i desideri.
Magari arrivassero terzino, mezzala e attaccante, magari.
Ma, IMHO, se hai rinnovato il contratto a Radu e non piazzi Kamenovic o Hisaj da qualche parte per il terzino la vedo difficile... probabilmente c'è qualche disponibilità in più per AKAK (ma quanto prende di ingaggio?) e lo slot di vice-Immobile considerando Moro come partente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
secondo me alcuni sono più realisti del re. secondo me arriveranno sia terzino che punta

Perché la questione è giustificare a priori, poi se arrivano tanto meglio. Ma se non arrivano la difesa è bella che pronta.
Una roba che meriterebbe uno studio antropologico approfondito sulla formazione dei gruppi.

Che poi non se capisce di cosa dovrebbe parlare il topic se non di questo.
Forse qualcuno vorrebbe trasformarlo in "che bello"
"Abbiamo tutti i ruoli fondamentali presi, evvai"
"Daje, gran mercato"
"Evviva evviva, la difesa è fatta".

Questo per me non sarebbe un topic di discussione, non saprei manco definirlo bene e non vorrei risultare offensivo.

Ad ogni modo è normale evidenziare quel che manca, avendo già sottolineato che quanto fatto finora è tanto e merita un 8 per obiettivi conseguiti e tempi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 09:52
Un attaccante può entrare solo se ne esce un'altro...

Ora abbiamo 14 giocatori negli over 22 (mi pare), non considerando Acerbi, Muriqi, Akpa e Kiyine, ma soprattutto il secondo portiere e anche il terzo se nn sarà Alia.

Se prendiamo Provedel e confermiamo Alia, ci sono solo 2 slot over 22 liberi, al momento occupati da Akpa e Kiyine, se ipotizziamo che Acerbi e Muriqi li piazziamo.

Ora per far entrare uno dei terzini che dici tu deve uscire qualcuno
Per far entrare un attaccante idem
Per far entrare Ilic anche.

Via Akpa, Kyine e Luis Alberto, dentro Ilic, Mertens e un caxxo di centrocampsta che non faccia rimpiangere il De Bruyne della serie A.

Mi auto-correggo

Sono 15/17 gli slot over occupati ad oggi, senza secondo portiere, ma con Adamonis (in uscita per Alia), Acerbi, Akpa e Kyine. quindi teoricamente avremmo 5 slot liberi cedendoli tutti, quindi spazio ci sarebbe.

Non so lista EL però come funzioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Lug 2022, 09:49
Per curiosità, qualcuno conosce il numero esatto delle partite  ufficiali - campionato, EL e coppa Italia - che la Lazio giocherà tra il 13 agosto e il 13 novembre?
21, se non erro

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 10:00
Perché la questione è giustificare a priori, poi se arrivano tanto meglio. Ma se non arrivano la difesa è bella che pronta.
Una roba che meriterebbe uno studio antropologico approfondito sulla formazione dei gruppi.

Che poi non se capisce di cosa dovrebbe parlare il topic se non di questo.
Forse qualcuno vorrebbe trasformarlo in "che bello"
"Abbiamo tutti i ruoli fondamentali presi, evvai"
"Daje, gran mercato"
"Evviva evviva, la difesa è fatta".

Questo per me non sarebbe un topic di discussione, non saprei manco definirlo bene e non vorrei risultare offensivo.

Ad ogni modo è normale evidenziare quel che manca, avendo già sottolineato che quanto fatto finora è tanto e merita un 8 per obiettivi conseguiti e tempi.

Ma nessuno mi pare dica "che bello", "siamo a posto così"

Io farei carte false per una cosa del genere:

via Hysaj, dentro un terzino sx
via Akpa e Kiyine, dentro Ilic e Mertens/Caputo
cessione LA dentro Sucic.

Ma dire.
Cediamo LA e prendiamo Ilic, un terzino e un'attaccante e siamo a posto è fuori da ogni regola... Akpa e Cataldi... Akpa e Cataldi...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 09:52
Un attaccante può entrare solo se ne esce un'altro... Moro

Ora abbiamo 14 giocatori negli over 22 (mi pare), non considerando Acerbi, Muriqi, Akpa e Kiyine, ma soprattutto il secondo portiere e anche il terzo se non sarà Alia.

Ora per far entrare uno dei terzini che dici tu deve uscire qualcuno Hysaj
Per far entrare un attaccante idem  Moro
Per far entrare Ilic anche. Akak e Kyjine

Ecco, così mi piaci... :beer:

JackIXAbu

Visitatore
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Millenovecento Lazio il 15 Lug 2022, 10:08
Ecco, così mi piaci... :beer:

No
Moro è il settimo attaccante
Abbiamo 6 ali e una punta

Per me se entra Mertens, per dire, Moro e Romero vanno prestati, perché nessuno dei due vedrebbe mai il campo. Avresti 4 ali di buon/ottimo livello e due super attaccanti.

Se credi in Romero, non prendi la punta, se no lo presti.

Il resto è quello che dico, terzino per un terzino e Ilic per Akpa/Kiyine, non per LA, per LA è downgrade.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Per me serve assolutamente il terzino sinistro, giochiamo limitati da quella parte. Se il problema e` numerico, qualcuno dei terzini destri venisse ceduto, mica siamo obbligati a tenerceli per l`eternita`.
Serve pure il vice-Ciro, probabilmente qualcuno con esperienza che si accontenti di fare la riserva, con Moro ceduto (magari in prestito).
A centrocampo la situazione e` un po` piu` fluida, dove decide molto la situazione di LA : se venisse ceduto e sostituito da qualcuno piu` adatto al gioco di Sarri io sarei contento (lo scambio con Zielinski lo farei ad occhi chiusi, ad esempio).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
Citazione di: JackIXAbu il 15 Lug 2022, 10:09
Confermo, 15 campionato più le 6 del girone di EL
Quest'anno la rosa deve essere robusta, più del solito.
Una carenza rischiamo di pagarla più del dovuto.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:06
Ma nessuno mi pare dica "che bello", "siamo a posto così"

Io farei carte false per una cosa del genere:

via Hysaj, dentro un terzino sx
via Akpa e Kiyine, dentro Ilic e Mertens/Caputo
cessione LA dentro Sucic.

Ma dire.
Cediamo LA e prendiamo Ilic, un terzino e un'attaccante e siamo a posto è fuori da ogni regola... Akpa e Cataldi... Akpa e Cataldi...

Akpa sarebbe l'ultimissima riserva a centrocampo.

Ma, soprattutto, se sostituisci LA con un altro titolare,  sia Càtaldi che Akpa avrebbero lo stesso identico ruolo che hanno oggi.

Non è difficile da capire (e sono tre).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: Splash il 15 Lug 2022, 10:12
Per me serve assolutamente il terzino sinistro, giochiamo limitati da quella parte. Se il problema e` numerico, qualcuno dei terzini destri venisse ceduto, mica siamo obbligati a tenerceli per l`eternita`.
Serve pure il vice-Ciro, probabilmente qualcuno con esperienza che si accontenti di fare la riserva, con Moro ceduto (magari in prestito).
A centrocampo la situazione e` un po` piu` fluida, dove decide molto la situazione di LA : se venisse ceduto e sostituito da qualcuno piu` adatto al gioco di Sarri io sarei contento (lo scambio con Zielinski lo farei ad occhi chiusi, ad esempio).

Quindi voi siete più terrorizzati dal dover giocare con FA punta o Hysaj terzino sx, piuttosto che Akpa mezz'ala?

Discussione precedente - Discussione successiva