Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2022, 10:14
Akpa sarebbe l'ultimissima riserva a centrocampo.

Ma, soprattutto, se sostituisci LA con un altro titolare,  sia Càtaldi che Akpa avrebbero lo stesso identico ruolo che hanno oggi.

Non è difficile da capire (e sono tre).

e infatti il problema è il ruolo che hanno Akpa e Cataldi oggi...
Akpa non dovrebbe manco essere in rosa e Cataldi essere l'ultima spiaggia in caso di moria generale.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se dovessi scegliere l'acquisto dopo Provedel (mi sono fissato ormai), sceglierei il terzino mancino

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2022, 10:13
Quest'anno la rosa deve essere robusta, più del solito.
Una carenza rischiamo di pagarla più del dovuto.

Oltretutto la cadenza dell'Europa League é diversa quest'anno, prima era ogni due settimane, adesso sono tre coppie di partite in settimane consecutive, dopo che hai giocato la prima giochi una settimana dopo la seconda ecc.. e non hai l'infrasettimanale nel mezzo, non so se sia meglio o peggio, ma é diverso

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:11

Se credi in Romero, non prendi la punta, se no lo presti.

ennò qui casca l'asino.
Se credi in Romero, non prendi Cancellieri.
Perché stai prendendo uno che si sovrappone per ruolo ed età.
E ci sta, sicuramente sanno loro che lo vedono tutti i giorni se è pronto oppure no.
Ma il ragionamento Romero con la punta non ci azzecca una mazza.

La frittata su Romero è già stata fatta, spero per una valutazione più che per la solita "occasione".
Perché sarebbe un'occasione miope quella di cogliere l'opportunità economica ma penalizzando uno dei due facendolo giocare poco o fuori ruolo.

Sono due discorsi distinti. Sulle ali si è voluto rafforzare con Cancellieri come quarto perché Moro e Romero garantivano poco. Perfetto, mi aspetto vadano in prestito, Moro anche a titolo definitivo che a me non convince per niente.
Sul vice Ciro deve uscire Muriqi e anche questo mi sembra ragionevole, ma poi serve come il pane.
Lui e il terzino sinistro, per non vedere più Marusic adattato. Lazzari e Marusic con 21 partite in due mesi e mezzo avranno tempo a iosa entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se dovessi scegliere l'acquisto dopo Provedel (mi sono fissato ormai), sceglierei il terzino mancino

Per me, in ordine di importanza:

- centrocampista muscolare (mediano o mezzala)
- terzino
- portiere

Provedel mi piace, ma 5+ milioni su un secondo non li spenderei.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 09:43
Per tutto quello che ho visto lo scorso anno e per quel poco che ho visto ieri.
Per me Cataldi è massimo massimo una riserva da bassa serie A.

Tocca tenercelo perché a Sarri piace, e quindi son io che sbaglio, ma come qui molti considerano FA e Cancellieri non adatti a fare le punte, mentre Sarri li mette lì all'occorrenza, o Hysaj / Radu non terzini, mentre Sarri li fa giocare lì, io non considero Cataldi un giocatore, manco riserva, di una squadra che punta a stare nella parte sx della classifica.

QUesto "odio" nei confronti di Danilo giuro che non lo capisco. Per dire che é riserva di una bassa serie A...chessó Salernitana,Spezia, devi proprio odiarlo.

Ovviamente mi sembra superfluo rimarcare che con questo non si vuol dire che Danilo é il nuovo Xavi o Pirlo...peró oh, a volte sembra che non ci sono categorie di mezzo. Campione o pippa...booo

Oppure il post é solo una provocazione, giusto per ricevere un pó di attenzione e in questo caso vedi tu...Ripeto "riserva bassa serie A"...va bene che son gusti, peró dietro i gusti e le preferenze una certa parentesi di oggettivitá ci sta. Se mi venite a dire che Cataldi vale il mio concittadino Ditacchio, di che stiamo parlando??

Aldilá di tutto, penso che quello che pensa Sarri e il suo staff sia importante.

Per me i limiti di Cataldi sono piú aerobici che prettamente fisici, men che meno tecnici. MA ripeto rispetto a tali sentenze é pure inutile scendere nei dettagli 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.767
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:15
Quindi voi siete più terrorizzati dal dover giocare con FA punta o Hysaj terzino sx, piuttosto che Akpa mezz'ala?
Non ho scritto terrorizzato, comunque per me e` piu` importante il terzino sinistro titolare rispetto al vice-Ciro, si.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870

ATTACCO:  ottimo sugli esterni, con 3 titolari di livello (Pedro, Zaccagni, Felipe) e 2 giovani promettenti (Romero, Cancellieri) abbiamo il giusto mix tra sicurezze e scommessa. Serve la punta centrale di riserva per avere un reparto completo. L'ideale sarebbe un giocatore esperto di cui sai già il possibile contributo:   Caputo/Mertens/un prestito a fine mercato di qualche esubero di premier/ecc.

CENTROCAMPO:  non conoscendo MA mi viene difficile dare un giudizio, bene sulla carta. Reparto comunque facilmente migliorabile nelle seconde linee: Basic, Cataldi, Akpa. Per me il capolavoro sarebbe inserire Ilic al posto di Akpa e un settimo centrocampista, under 22, con caratteristiche di dinamismo e forza fisica, oltre che di tecnica naturalmente, ideali per il gioco del mister e che non sono riscontrabili, tutte insieme, negli altri giocatori del reparto. Una giovane promessa da far crescere insomma ma che potresti già utilizzare con profitto in scampoli di partita.

DIFESA: Nei centrali reparto rivoluzionato, come giustamente doveva essere. Con il solo Patric a dare certezze ( :D) sono curioso di vederlo all'opera in campionato. Probabilmente avrà bisogno di qualche mese di tempo per trovare una sintonia, sia tra i componenti che con il resto della squadra e per assimilare il lavoro richiesto dal mister. Anche qui difficile dare una valutazione finita, sulla carta però ottimo lavoro. Sugli esterni è lampante la mancanza di un terzino sinistro al livello del resto della squadra. Dovesse arrivare per me la Lazio scalerebbe posizioni nella lotta all'europa che conta.

PORTIERE: Maximiano pare ottimo, aspettiamo con calma il secondo, sia Provedel che Terracciano per me completerebbero in maniera eccellente il reparto.

CONCLUSIONI: Servono, nell'ordine, un terzino sinistro forte, rinforzare il centrocampo, la punta di riserva.    :since

(il portiere non lo metto perchè scontato)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 10:19
ennò qui casca l'asino.
E ci sta, sicuramente sanno loro che lo vedono tutti i giorni se è pronto oppure no.

La frittata su Romero è già stata fatta, spero per una valutazione più che per la solita "occasione".
Perché sarebbe un'occasione miope quella di cogliere l'opportunità economica ma penalizzando uno dei due facendolo giocare poco o fuori ruolo.

Sono due discorsi distinti. Sulle ali si è voluto rafforzare con Cancellieri come quarto perché Moro e Romero garantivano poco. Perfetto, mi aspetto vadano in prestito, Moro anche a titolo definitivo che a me non convince per niente.
Sul vice Ciro deve uscire Muriqi e anche questo mi sembra ragionevole, ma poi serve come il pane.
Lui e il terzino sinistro, per non vedere più Marusic adattato. Lazzari e Marusic con 21 partite in due mesi e mezzo avranno tempo a iosa entrambi.

Io considero sempre le cose sotto un aspetto numerico, considerando anche che Sarri fa giocare sempre i soliti 14-16 (lo scorso anno manco faceva 5 sostitutizioni)

Quindi per me la rosa è completa con 22 giocatori + il terzo portiere e un paio di jolly

La rosa al momento, meno un portiere, è completa.
Hai 4 terzini, 5 centrali + Kamenovic
6 centrocampisti + Kyine
5 ali (di cui 2 possono fare punta) e una punta + Moro

Non considero Muriqi, Fares e Escalante e Jony, solo la gente che sta ad Auronzo (quindi anche Acerbi) meno i primavera.

Quindi perché entri chiunque, deve uscire qualcuno ad esclusione di Moro, Kiyine e Kamenovic perché questi sono già i "jolly", quelli che non giocano mai, non entrano mai, stanno lì giusto magari per farsi 20 minuti in coppa italia.

Non solo Acerbi uscendo non libererebbe nessun slot.

Quindi se restiamo con
Hysaj => Valeri o chi per lui
Akpa => Ilic o chi per lui
Romero => Caputoo chi per lui
Luis Alberto => il nuovo De Bruyne

mi va benissimo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me più di 3 milioni sul secondo portiere sono già una follia molto peggio dei 6 milioni per Gila.
Io sono proprio contrario a Provedel. Fosse per me prenderei Iannarelli dalla Ternana (uno con esperienza affidabile anche con campionati di B alle spalle in una piazza comunque calda e quindi un minimo minimo abituato a delle pressioni) che credo sarebbe pure lista giocatori primavera essendo cresciuto da noi. Tanto il titolare deve essere Maximiano. Senza dubbi.
Quei soldi (e ingaggio) li metterei davvero su altri ruoli. Il terzino mancino "forte" per me viene solo se esce hysaj (altrimenti arriverà il giovane come Valeri che mi va pure benissimo), purtroppo anche a centrocampo sono convinto che (a meno di cessioni dei big) i giochi siano fatti. Per il vice Ciro io investirei qualche milione tra cartellino e ingaggio per un usato sicuro (Caputo va bene), ma credo anche qua arriverà eventualmente solo dopo la cessione di Muriqi. Comunque ci sta tanto tanto tempo per sistemare questi piccolissimi buchi che ci sono

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.696
ennò qui casca l'asino.

Per me Raul Moro ha il ruolo sbagliato. Dovrebbe andare in prestito in una squadra che lo trasformi in centrocampista a la Bernardo Silva. Non mi mangiate, ci stanno le galassie tra Raul e Silva, faccio un paragone sul "tipo". Raul ha un´ottima tecnica...io le cose migliore da lui le ho viste quando ha lasciato la fascia e si é trovato negli spazi di mezzo...avessimo una squadra B.

Su Romero...attenzione. Luka é ahime a contratto scoperto. Personalmente mi puzza come situazione e in quel caso l´essersi cautelati con un profilo simile non é un´idea malvagia.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
ennò qui casca l'asino.

Sottovaluti che Romero ha 2 anni e mezzo di meno. Ha ancora tempo per esplodere. Il prossimo anno non avrai più Pedro. Quindi la tua batteria di esterni sarà Cancellieri, FA, Zaccagni e Romero. Per me non è vero che ha le ali tarpate: già questo anno verrà impiegato molto di pià (soprattutto dopo aver firmato il rinnovo a novembre) in tante occasioni vedrai. Soprattutto a partita in corso. E il centravanti di riserva per me non va a sovrapporsi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:26
Io considero sempre le cose sotto un aspetto numerico, considerando anche che Sarri fa giocare sempre i soliti 14-16 (lo scorso anno manco faceva 5 sostitutizioni)

ma non ha senso considerare sempre le cose sotto un aspetto numerico.
Sarri lo scorso anno non faceva manco i 5 cambi perché non ne aveva (di validi)!
l'obiettivo è proprio darglieli perché altrimenti giocando ogni tre giorni sistematicamente quest'anno noi a fine settembre stiamo a pezzi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: RG-Lazio il 15 Lug 2022, 10:23
QUesto "odio" nei confronti di Danilo giuro che non lo capisco. Per dire che é riserva di una bassa serie A...chessó Salernitana,Spezia, devi proprio odiarlo.

Ovviamente mi sembra superfluo rimarcare che con questo non si vuol dire che Danilo é il nuovo Xavi o Pirlo...peró oh, a volte sembra che non ci sono categorie di mezzo. Campione o pippa...booo

Oppure il post é solo una provocazione, giusto per ricevere un pó di attenzione e in questo caso vedi tu...Ripeto "riserva bassa serie A"...va bene che son gusti, peró dietro i gusti e le preferenze una certa parentesi di oggettivitá ci sta. Se mi venite a dire che Cataldi vale il mio concittadino Ditacchio, di che stiamo parlando??

Aldilá di tutto, penso che quello che pensa Sarri e il suo staff sia importante.

Per me i limiti di Cataldi sono piú aerobici che prettamente fisici, men che meno tecnici. MA ripeto rispetto a tali sentenze é pure inutile scendere nei dettagli

Per me è scarso tecnicamente (per fare il regista), non sa interdire, nn ha velocità d'esecuzione ed è lento proprio di corsa.

Gli ho visto sbagliare passaggi banali più e più volte, perdere n mila contrasti, farsi scappare gicoatori senza riuscire a corrergli dietro, e spesso i passaggi che sbaglia portano ad innescare uno contro uno degli avversari contro i nostri difensori.

Poi va bè, se Sarri ci vede altro, c'ha ragione sicuramente lui, per me è scarso.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2022, 10:31
Per me è scarso tecnicamente (per fare il regista), non sa interdire, nn ha velocità d'esecuzione ed è lento proprio di corsa.

Gli ho visto sbagliare passaggi banali più e più volte, perdere n mila contrasti, farsi scappare gicoatori senza riuscire a corrergli dietro, e spesso i passaggi che sbaglia portano ad innescare uno contro uno degli avversari contro i nostri difensori.

Poi va bè, se Sarri ci vede altro, c'ha ragione sicuramente lui, per me è scarso.
...ma ha anche dei difetti (cit.)......
Mamma mia povero Danilo, per carità non sarà il top del ruolo ma sei stato un po' troppo netto.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Laziostyle87 il 15 Lug 2022, 10:31
Sottovaluti che Romero ha 2 anni e mezzo di meno. Ha ancora tempo per esplodere. Il prossimo anno non avrai più Pedro. Quindi la tua batteria di esterni sarà Cancellieri, FA, Zaccagni e Romero. Per me non è vero che ha le ali tarpate: già questo anno verrà impiegato molto di pià (soprattutto dopo aver firmato il rinnovo a novembre) in tante occasioni vedrai. Soprattutto a partita in corso. E il centravanti di riserva per me non va a sovrapporsi.

questo Pedro potrebbe benissimo allungare di un anno, per ora non accusa l'età. Forse non ha più i 90 minuti, ma quei 60 che ti garantisce sono ancora di livello assoluto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: FatDanny il 15 Lug 2022, 10:31
ma non ha senso considerare sempre le cose sotto un aspetto numerico.
Sarri lo scorso anno non faceva manco i 5 cambi perché non ne aveva (di validi)!
l'obiettivo è proprio darglieli perché altrimenti giocando ogni tre giorni sistematicamente quest'anno noi a fine settembre stiamo a pezzi.

Ma li hai i cambi
Lazzari/Hysaj
Casale/Gila
Romagnoli/Patric
Marusic/Radu
Milinkovic/Akpa
MA/Cataldi
LA/Basic
FA/Romero
Immobile/Cancellieri
Zaccagni/Pedro

Cioè, considerando che i difensori non li cambi mai se puoi, ci perdi di brutto brutto solo al cambio di Immobile, MA, Lazzari (ma ci puoi mettere Marusic) e Milinkovic per me, forse FA, ma ci puoi mettere Cancellieri non Romero. E per me sarebbe assurdo avere in panchina gente che nin fa ripiangere Immobile, Milinkovic e Lazzari, significherebbe essere il City.

I panchinari la Lazio li deve avere perché non ha le cpaacità di avere 22 titolari.

Ora magari Cataldi mi stupisce e imparara a giocare a 28 anni, Hysaj torna quello di qualche anno fa quando almeno un pelo di sicurezza la dava, invece Akpa è irrecuperabile... e va sostituito il prima possibile, più di altri. Per me.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Secondo me chiedere Ilic al posto di Akpa è fantamercato, già abbiamo speso tanto, non credo che possiamo permetterci un'altra spesa del genere senza un'uscita (Luis nel caso).
Io comunque mi accontenterei anche solo del terzino sinistro, che per me è l'unica priorità rimasta visto che non ne abbiamo uno di ruolo, a parte Radu. In attacco per me andrebbe bene anche rimanere così, anche se io vedo più FA o Pedro come alternative a Ciro. A centrocampo non mi aspetto altro, Basic prima alternativa alle mezzali, Cataldi sarà la riserva di MA, Akpa giocherà poco o niente come l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mazzok il 15 Lug 2022, 10:37
questo Pedro potrebbe benissimo allungare di un anno, per ora non accusa l'età. Forse non ha più i 90 minuti, ma quei 60 che ti garantisce sono ancora di livello assoluto.
Però già negli ultimi due anni ha circa 1700 minuti a stagione in serie A (per dire FA ne ha quasi 3000 in serie A lo scorso anno). Insomma non è affatto peregrino pensare che questo anno possano essere un filo meno e anche l'anno prossimo. Coi 5 cambi, coi mille impegni, squalificher e infortuni per me ci sta spazio per tutti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Miro25Klose il 15 Lug 2022, 10:38
Secondo me chiedere Ilic al posto di Akpa è fantamercato, già abbiamo speso tanto, non credo che possiamo permetterci un'altra spesa del genere senza un'uscita (Luis nel caso).
Io comunque mi accontenterei anche solo del terzino sinistro, che per me è l'unica priorità rimasta visto che non ne abbiamo uno di ruolo, a parte Radu. In attacco per me andrebbe bene anche rimanere così, anche se io vedo più FA o Pedro come alternative a Ciro. A centrocampo non mi aspetto altro, Basic prima alternativa alle mezzali, Cataldi sarà la riserva di MA, Akpa giocherà poco o niente come l'anno scorso.

FA e Pedro come alternative a Ciro sono una toppa.
Che può andare bene per una-due partite ma non può essere qualcosa di sistematico.

Giochiamo 21 partite in due mesi e mezzo, ipotizziamo che Ciro a 33 anni gioca 90 minuti ogni tre giorni per due mesi e mezzo? O che FA diventa punta centrale con una certa sistematicità?
Secondo me non ci rendiamo conto di quanto invece sia importante un vice-ciro.
Ma conto sul fatto che lo sappia Sarri, fortunatamente.

Discussione precedente - Discussione successiva