Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Adler Nest il 15 Lug 2022, 21:41
Si chiamano paradossi...😉

Che vorrebbe significare cosa? Non ho capito, seriamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: Invictus il 16 Lug 2022, 00:25
https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-provedel-ribadisce-il-si-alla-lazio-ora-tocca-allo-spezia/

Tra Terracciano e Provedel io tenderei a preferire il secondo.
Sono entrambi buoni profili per un 2°, non dico che uno vale l'altro ma siamo proprio vicini.
Poi se vogliamo essere "pignoli" il portiere dello Spezia mi sembra sia più bravo con i piedi (e se la cosa non dispiace a Sarri avrà il suo peso nella decisione).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Citazione di: syrinx il 16 Lug 2022, 00:12
Che vorrebbe significare cosa? Non ho capito, seriamente.
Che una punta , anche un buon mestierante serve ed è sente meglio che un (dis)adattato.
Quindi quando dico Coda, è una iperbole. Coda non so nemmeno che faccia abbia, intendo che piuttosto che dover forzare un giocatore non di ruolo , per me è meglio anche un navigato giocatore di ruolo.
Caputo, indicato anche da Immobile, rappresenta proprio il profilo del giocatore da prendere, sempre secondo la mia incompetente opinione.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Adler Nest il 16 Lug 2022, 06:34
Che una punta , anche un buon mestierante serve ed è sente meglio che un (dis)adattato.
Quindi quando dico Coda, è una iperbole. Coda non so nemmeno che faccia abbia, intendo che piuttosto che dover forzare un giocatore non di ruolo , per me è meglio anche un navigato giocatore di ruolo.
Caputo, indicato anche da Immobile, rappresenta proprio il profilo del giocatore da prendere, sempre secondo la mia incompetente opinione.

Caputo anche io da tempo sostengo sia una buona soluzione.

Ma scendere sotto quel livello non ha proprio senso. Preferisco non prendere nessuno ed adattare quelli che abbiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Sulla punta un po' tutti in rassegna (Patania ad esempio) dicono che Sarri crede che possa farlo Cancellieri dando piu spazio sulle fasce a Romero tra i titolabili.

Diamo tempo a Sarri per capire.
Una punta si può prendere anche a fine agosto.

Così come uno al posto di Akpa o un secondo portiere (che arriverà prima). Magari prendono solo un terzino sinistro.

Ora devono cedere gli esuberi e lavorare in ritiro.

Il 70% del mercato lo abbiamo fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.578
Vecino al posto di Akpa-Akpro non sarebbe malaccio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.117
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2022, 07:32
Sarri crede che possa farlo Cancellieri dando piu spazio sulle fasce a Romero tra i titolabili.

Per ragioni di lavoro non sto seguendo moltissimo il ritiro e magari mi son perso anche altro.
Quindi chiedo. Questa cosa di Cancellieri "vice Immobile" è una forzatura giornalistica o effettivamente il mister la sta provando come soluzione?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Cancellieri on fire e sti cazzi del vice immobile.

Passiamo a cose serie:
Ilic
Vecino
Valeri

Ma soprattutto
VENDERE

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Lug 2022, 08:28
Per ragioni di lavoro non sto seguendo moltissimo il ritiro e magari mi son perso anche altro.
Quindi chiedo. Questa cosa di Cancellieri "vice Immobile" è una forzatura giornalistica o effettivamente il mister la sta provando come soluzione?
Ne parlano i giornali e Sarri lo sta porvando molto in quel ruolo.
Magari solo per capire. Il ritiro serve anche a questo.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Lug 2022, 08:28

Lo sta provando continuamente e secondo me ci crede che possa fare quel ruolo. È stato preso per questo e direi, vista la campagna acquisti, con il benestare di Sarri.

Solo che qui nel forum so andati in fissa che non può proprio farlo e preferiremmo un tal Coda o Lapadula

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Corsican laziale il 16 Lug 2022, 08:22
Vecino al posto di Akpa-Akpro non sarebbe malaccio.

Se sta bene fisicamente ma magari.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Secondo me l'acquisto chiave di questa campagna acquisti è Marcos Antonio.
Il portiere, anche se dovesse andar male, sicuramente prenderemo un secondo affidabile.
I difensori abbiamo già Patric, mi sembra impossibile che i 3 che abbiamo preso falliscano tutti.
Ma se Marcos Antonio va male rimaniamo con Cataldi al centro, con i suoi pregi, ma anche con una copertura difensiva che rischia di essere insufficiente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2022, 07:32
Sulla punta un po' tutti in rassegna (Patania ad esempio) dicono che Sarri crede che possa farlo Cancellieri dando piu spazio sulle fasce a Romero tra i titolabili.

Diamo tempo a Sarri per capire.
Una punta si può prendere anche a fine agosto.

Probabile andrà così.

Citazione di: Giako77 il 16 Lug 2022, 09:12

Lo sta provando continuamente e secondo me ci crede che possa fare quel ruolo. È stato preso per questo e direi, vista la campagna acquisti, con il benestare di Sarri.

Solo che qui nel forum so andati in fissa che non può proprio farlo e preferiremmo un tal Coda o Lapadula

Lo prova continuamente perché qualcuno lo deve provare. Pedro e Felippetto già lì conosce in quel ruolo.

Se domattina gli danno Milik, secondo me Cancellieri non lo prova più di punta.

Per quanto mi riguarda, lassamoli comunque lavorare.

In fondo sono 20 partite prima dello stop e del mercato invernale, dove qualche occasione tra chi scende dalla CL, chi gioca poco nel proprio club, chi si fa vedere al mondiale e chi entra negli ultimi 6 mesi di contratto, qualche occasione potrebbe scapparci. Anche in altri ruoli.

Poi certo, la febbre a Ciro verrà a ridosso del ciclo più importante di queste 20 partite, e allora apriti cielo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Lug 2022, 08:37
Ne parlano i giornali e Sarri lo sta porvando molto in quel ruolo.
Magari solo per capire. Il ritiro serve anche a questo.

Non molto, solo in quel ruolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Niente eh, non c'è proprio volontà di leggere ciò che gli altri effettivamente scrivono.

È stato detto e ridetto a chiare lettere ieri: non si tratta del fatto che sicuramente non sia in grado, ma che in un ruolo delicato e fondamentale come la punta avere solo una scommessa (perché di questo si tratta, anche tra un mese, avendo sempre giocato esterno e avendo certe caratteristiche) è molto rischioso e potremmo pagarla cara come dimostra anche lo scorso anno in realtà nella media punti senza Ciro.
Quindi basterebbe non necessariamente un semi-titolare (Mertens) ma anche solo un Caputo o, aggiunge Adler, un coda. Ma vale per lui come per un Vecino al posto di un akpa se non arrivi ad ilic senza vendere LA.
A quel punto cancellieri puoi provarlo punta pure otto mesi e se funziona gioca lui li, altrimenti no, gioca il caputo di turno e Cancellieri se ne torna sulla fascia. Si pesta i piedi con Romero? Ce potevamo pensare prima.

Tradurre questo discorso con "cancellieri non può fare la prima punta"  significa non voler leggere quel che si scrive, ma voler decidere oltre alla propria anche l'opinione altrui.
Cerchiamo di evitare inutili flames?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo che Sarri consideri Felipe falso nueve come una valida opzione.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Punti di vista eh!

Qualcuno pensa sia una scommessa, qualcuno che sia meglio Coda o Lapadula, qualcuno ci vede bene Felipetto o Pedro e qualcun altro pensa che lo stia provando solo per mancanza di alternative.

Io invece penso che sia stato preso per fare quello, che ci credano e che sia il suo ruolo...anzi credo che non possa fare l'esterno sarriano se non in particolari situazioni in cui devi recuperare una partita o devi attaccare a testa bassa senza badare a difendere.

Tutte opinioni legittime.

Discussione precedente - Discussione successiva