Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: rocchigol il 06 Lug 2022, 08:57
se gestisci una societa' di calcio che fattura 200 milioni di euro ok ti do ragione.
Se la gestisce Lotito facendola diventare la societa' di gran lunga piu' vincente se rapportata agli investimenti forse cia' un tantinello ragione lui. E che caxxo.
Quindi ha vinto e va bene tutto....?!....non c'è confronto che discussione vuoi fare?..

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: LeonKennedy il 06 Lug 2022, 08:56
Romagnoli se avesse avuto 2/3 anni di contratto, quanto lo avresti pagato? 15/20M ?

E' un'occasione? Trattala come occasione cazzo!!! Fai sto slancio una volta in 18 anni e fai gioire la piazza cazzo, dai il boost a sta campagna abbonamenti! Fai crescere l'entusiasmo, e accontenta il tuo allenatore...

MA PERCHE NO??
Ma lo slancio facendo cosa? Ricoprendo d'oro un giocatore normale col rischio che quelli forti davvero si mettono di traverso e poi si che ci divertiamo? Stiamo facendo sembrare Romagnoli come se fosse kulibaly o tomori che vengono da noi riducendosi l'ingaggio prendendo 3,5. Sono cifre che in Italia si sognerebbe. Manco il Milan lo prendeva a 3 milioni. Le uniche offerte uguali o superiori sono dall'inghilterra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 09:00
Ecco, questa mi sembra una forzatura per non vagliare altre ipotesi più scomode, ma decisamente più realistiche.

Perché continui a utilizzare solo le tue categorie quasi Kantiane di riferimento escludendo aprioristicamente le altre.
Se Sarri non stava a piazza del Popolo era solo e soltanto perché voleva contestare l'operato della società pubblicamente, ma non troppo. Come quando da a Pedullà le soffiate per lanciare delle frecciate, ma non troppo. Magari a Formello quando va al bagno piscia anche un po' fuori dalla tazza. Cosi fa capire a Lotito che non è d'accordo con l'operato della società. Ma non troppo.

Io ho una considerazione migliore di Sarri.
Se deve dire qualcosa a Lotito capace che lo sbatte al muro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 06 Lug 2022, 09:01
Perché se li metti da una parte non ce li hai per l'altra? La butto lì, eh...

Giusto, è il motivo per cui si restava perplessi su Gila e Cancellieri, forse invece di fare la co.j.onella poteva essere una buona idea riflettere su quel che si diceva.

Il problema è: chi definisce le priorità? L'allenatore o il Ds?
Certe operazioni sono al limite della provocazione, servono a dire "qui comando io" ma facciamo pure finta di non accorgercene.

Per me l'allenatore stabilisce le priorità visto che il progetto tecnico è il suo e poi il Ds opera in base a quelle.
E in ogni caso deve esserci una sinergia, una società in cui tra queste due figure c'è la guerra non va da nessuna parte.
Possiamo convenire almeno su questo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: RubinCarter il 06 Lug 2022, 09:04
Escalante 5 anni a 1 milione e 2 pippi di commissione. Parametro zero.
Totale 12 milioni.

Romagnoli 3.5 x5 anni, 35 milioni in 5 anni commissioni escluse.

Così per fare due conti.

Puoi aggiungere anche Muriqi?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2022, 08:58
Questo pero' è come quando la gente mi dice che la corruzione, il traffico, ci sta solo in Italia, a Roma.
Perché ci vivi e quando vai in un'altra città da turista o per caso, non te ne accorgi.
Magari se frequentassimo assiduamente Fiorentina.net o Inter.net vedremo che ovunque ci sono trattative che finiscono male, o che non finiscono proprio, di formazioni incomplete o quanto altro.
Noi abbiamo una visione completa di quello che accade nella Lazio ma su altrove, giustamente, abbiamo una visione solo parziale. E' ovvio che se la nostra narrazione utilizza solo e soltanto le cose negative che sono state fatte eludendo (lo dico in generale) scientemente tutto quello che di buono accade alla fine della fiera si ha l'idea di una specie di armageddon del calcio.

Che poi andrebbe spiegato, e questo non ci riesce mai nessuno, come mai non sprofondiamo sportivamente. Ma quello spesso è un argomento eluso con la formula del culo, della fortuna.
Beh non da me però. Anzi vengo accusato dell'opposto ma in realtà cerco solo di discernere bene le cose in funzione di quello che penso sia il bene della Lazio (che è la cosa a cui tengo di più).
Però alla lunga questo modo di procedere della società stanca.
È solo perché è raccontato male quello che succede? E allora prova a raccontarlo meglio.
Noi prendiamo lo sconosciuto Gila a X milioni in una settimana ed ancora non abbiamo mollato Vavro alla squadra con la quale ha appena vinto lo scudetto e con la quale vuole rimanere a giocare.
A me sembra un controsenso.
Boh.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2022, 08:58
Questo pero' è come quando la gente mi dice che la corruzione, il traffico, ci sta solo in Italia, a Roma.
Perché ci vivi e quando vai in un'altra città da turista o per caso, non te ne accorgi.
Magari se frequentassimo assiduamente Fiorentina.net o Inter.net vedremo che ovunque ci sono trattative che finiscono male, o che non finiscono proprio, di formazioni incomplete o quanto altro.
Noi abbiamo una visione completa di quello che accade nella Lazio ma su altrove, giustamente, abbiamo una visione solo parziale. E' ovvio che se la nostra narrazione utilizza solo e soltanto le cose negative che sono state fatte eludendo (lo dico in generale) scientemente tutto quello che di buono accade alla fine della fiera si ha l'idea di una specie di armageddon del calcio.

Che poi andrebbe spiegato, e questo non ci riesce mai nessuno, come mai non sprofondiamo sportivamente. Ma quello spesso è un argomento eluso con la formula del culo, della fortuna.

Mi sembrano considerazioni troppo di buon senso per scriverle sul topic di mercato... Via subito!!!

:shame:

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: cartesio il 06 Lug 2022, 08:58
Altri lamentano il muoversi su più fronti. Carnesecchi, Vicario, Provedel, Maximiano.

Però ad Auronzo ci sono Alia e Adamonis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
Citazione di: LeonKennedy il 06 Lug 2022, 08:56

E' un'occasione? Trattala come occasione cazzo!!! Fai sto slancio una volta in 18 anni e fai gioire la piazza cazzo, dai il boost a sta campagna abbonamenti! Fai crescere l'entusiasmo

Ma è stato già fatto, ti ricordi l'entusiasmo per Klose e Cissé? E prima per Di Canio, altro laziale senza il quale non si poteva giocare?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2022, 09:05
Perché continui a utilizzare solo le tue categorie quasi Kantiane di riferimento escludendo aprioristicamente le altre.
Se Sarri non stava a piazza del Popolo era solo e soltanto perché voleva contestare l'operato della società pubblicamente, ma non troppo. Come quando da a Pedullà le soffiate per lanciare delle frecciate, ma non troppo. Magari a Formello quando va al bagno piscia anche un po' fuori dalla tazza. Cosi fa capire a Lotito che non è d'accordo con l'operato della società. Ma non troppo.

Io ho una considerazione migliore di Sarri.
Se deve dire qualcosa a Lotito capace che lo sbatte al muro.

No IB, semplicemente mi sembra implausibile l'impegno con la moglie durante un impegno ufficiale in cui c'è la società per intero.
E anche fosse questo impegno lo aveva tutto lo staff?
Non si tratta di categorie a priori, ma di plausibilità.

Se aggiungi che il mercato sta mancando tutte le sue priorità (casale, portiere, romagnoli) e stanno arrivando, guarda un po', giocatori x prioritari per altri, suppongo il Ds, e la cosa plausibile diventa un'altra.
Credo. Tu puoi continuare a pensare all'impegno con la moglie o all'attacco di diarrea di tutto lo staff, ma penso che anche senza apriori è abbastanza evidente lo scenario piu realistico, visto che tra un'ora e mezza Sarri inizia le prove tattiche col portiere primavera e senza difesa.
(A proposito WN, niente giri de lago, si parte subito con la tattica, ieri hai toppato anche su questo).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Puoi aggiungere anche Muriqi?

Certo, se ti fa sentire meglio si.
Ma sei tu che hai tirato fuori escalante e le commissioni , completamente diverse dall'affare Romagnoli.

Cmq, Muriqi sono 42 milioni totali , ad oggi spesi circa 30.

Vavro lo vuoi?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sarri si dice lunedì fosse ad Auronzo con tutto lo staff a preparare il ritiro.
Non mi sembra una cosa difficile da credere, visto il personaggio.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Laziostyle87 il 06 Lug 2022, 09:05
Ma lo slancio facendo cosa? Ricoprendo d'oro un giocatore normale col rischio che quelli forti davvero si mettono di traverso e poi si che ci divertiamo? Stiamo facendo sembrare Romagnoli come se fosse kulibaly o tomori che vengono da noi riducendosi l'ingaggio prendendo 3,5. Sono cifre che in Italia si sognerebbe. Manco il Milan lo prendeva a 3 milioni. Le uniche offerte uguali o superiori sono dall'inghilterra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Ranxerox il 06 Lug 2022, 09:07
Beh non da me però. Anzi vengo accusato dell'opposto ma in realtà cerco solo di discernere bene le cose in funzione di quello che penso sia il bene della Lazio (che è la cosa a cui tengo di più).
Però alla lunga questo modo di procedere della società stanca.
È solo perché è raccontato male quello che succede? E allora prova a raccontarlo meglio.
Noi prendiamo lo sconosciuto Gila a X milioni in una settimana ed ancora non abbiamo mollato Vavro alla squadra con la quale ha appena vinto lo scudetto e con la quale vuole rimanere a giocare.
A me sembra un controsenso.
Boh.

Io non le ho tutte le risposte, ma ritengo che alcune domande siano abbastanza capziose.
Abbiamo legato l'affare Gila a Romagnoli con un sillogismo che mi lascia perplesso ed è diventato narrazione marmorea senza nessun reale appiglio con dichiarazioni ufficiali o cose simili.
Manco sappiamo cosa ne pensi Sarri di Gila o Cancellieri che già sono diventati strumento di lotta politica a Formello. Perché è quella la narrazione mainstream a cui vogliamo adattare tutto il flusso di informazioni.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: mazzok il 06 Lug 2022, 08:53
può essere, fosse così la Lazio non avrebbe tutti i torti, credo però che convenga a tutti trovare un accordo. D'altronde la variabile "Romagnoli vuole fortemente andare alla Lazio" deve essere presa in considerazione anche dai suoi agenti.

Sai che razzo je frega a Raiola. Uno squalo.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Il problema è che tare sta decidendo chi prendere o no, come al solito.

I contratti non li firma Tare.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: pentiux il 06 Lug 2022, 09:11
Sarri si dice lunedì fosse ad Auronzo con tutto lo staff a preparare il ritiro.
Non mi sembra una cosa difficile da credere, visto il personaggio.

Sarri è partito ieri insieme alla squadra

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: cartesio il 06 Lug 2022, 09:10
Ma è stato già fatto, ti ricordi l'entusiasmo per Klose e Cissé? E prima per Di Canio, altro laziale senza il quale non si poteva giocare?

Klose e Cisse credo ancora andavo giro coi pantaloni corti.........

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 06 Lug 2022, 09:06
Giusto, è il motivo per cui si restava perplessi su Gila e Cancellieri, forse invece di fare la co.j.onella poteva essere una buona idea riflettere su quel che si diceva.

Il problema è: chi definisce le priorità? L'allenatore o il Ds?
Certe operazioni sono al limite della provocazione, servono a dire "qui comando io" ma facciamo pure finta di non accorgercene.

Per me l'allenatore stabilisce le priorità visto che il progetto tecnico è il suo e poi il Ds opera in base a quelle.
E in ogni caso deve esserci una sinergia, una società in cui tra queste due figure c'è la guerra non va da nessuna parte.
Possiamo convenire almeno su questo?
FatDanny scusa ma io posso pure capire il fatto delle priorità, ma non è quello il problema. Secondo te, serenamente) coi soldi usati per Gila e Cancellieri (che tra l'altro con le formule per questo anno potrebbero esse tipo meno di un milione) ci compravi romagnoli? Ti sottolineo che dare 6 milioni di commissioni è diverso da pagare 6 milioni un cartellino perché non vanno all'attivo di bilancio. Sono spese che non ti ritrovi come valore del giocatore. Ma comunque secondo te anche avessimo risparmiato gli 8 milioni per cancellieri e 6 per Gila (14) + i relativi ingaggi (3x5 =15 netti che a lordo sono tipo 28). Insomma per capirci avresti messo tutti sti soldi su Romagnoli? (3,5 x 5 che sono tipo 32+ 5 milioni di commissioni?)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.905
Citazione di: LeonKennedy il 06 Lug 2022, 08:45
Io inizio a giustificare amici laziali che mi dicono "aho io so stanco" .

Ragazzi è logorante così. Ogni anno. Sempre. Ti logora.
Dipende come la vivi,se appena finisce il campionato,dal gg dopo inizi a leggere tutti i gg le indiscrezioni di mercato con ansia,con siti vari che x forza ogni gg devono scrivere qualcosa,per forza ti stressi,c'è pure chi l'estate pensa ad altro e poi vede la squadra fatta e tifa e basta.
"Sono stanco" nn si può sentire ma stanco di che?Manco stessimo lottando x la retrocessione ogni anno,a me la Lazio non stanca né logora mai,aldilà di tutte le critiche possibili e immaginabili.

Discussione precedente - Discussione successiva