Citazione di: rocchigol il 07 Lug 2022, 12:34
non e' la stessa cosa.
sia in termini di bilancio (ammortamenti ecc)
sia perche' tu quando perdi i giocatori a 0 ti attacchi al ciufolo mentre quando li compri devi spendere 7 o 9.
sia perche' se devo pagare 7 o 9 allora decido io chi prendere, avoglia a difensori...
La logica è la stessa e il giocatore, di quello che metti a bilancio tu come società, in fondo se ne frega.
Tu vedi la cosa dal punto di vista della squadra, io parlo dal punto di vista del giocatore.
E chiaro che se sono un giocatore che non ha mercato prendo la prima offerta che passa, ma se io sono un giocatore con parecchie richieste, non vedo perché non possa chiedere alla società che mi offre un contratto di
condividere il vantaggio che ha a prendere un giocatore senza contratto.
Resto sull'esempio di Romagnoli, se Romagnoli fosse ancora sotto contratto con il Milan avrei dovuto dare un indennizzo al Milan, mettiamo di 20 milioni, forse 15, come valutazione di un giocatore di 27 anni ci sta. Ecco, io, Romagnoli, alla squadra che mi offre un contratto, e che non deve dare i 20 milioni al Milan chiedo che me ne diano 7.
In una realtà, a tutti i livelli, non solo nel calcio, quando cè spazio per fare business ci si va.
Un procuratore questo lo sa meglio di me. E di quello che la società mette o non mette a bilancio se ne
stracotte come è giusto che sia. E' un problema della società non suo.