Sessione di mercato 2022 - Commenti in amicizia

Aperto da Millenovecento Lazio, 05 Lug 2022, 17:13

Discussione precedente - Discussione successiva

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 13 Lug 2022, 12:51
Ma non è che Sarri gli ha chiesto più sacrificio, Sarri disse anche che le ali si dovevano fare il mazzo, e quello se lo sono fatto, per preservare le mezz'ali (Milinkovic e LA) che erano la vera arma offensiva della squadra.

LA si è sempre impegnato in campo per dare il massimo e fare quel che gli chiedeva l'alllenatore, non si può far passare LA come un Luiz Felipe qualunque che appena deciso di adarsene ha fatto danni su danni.
Ma chi sta facendo passare cosa?

Se guardi le heatmaps di Milinkovic tra Inzaghi e Sarri noterai un culo moltiplicato di Sergej con la gestione Sarri, anche che preservare, cosa che non ha fatto Luis Alberto.

20-21 Inzaghi

21-22 Sarri

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Lug 2022, 12:58
Ma l'intensità come la valuti dalle mappe dai! I primi due anni sono IDENTICI e tu stesso dici che la prestazione del giocatore è stata molto diversa sotto il profilo dell'intensità. Mi dici come fai a vederlo dalle prime due mappe. Sono davvero uguali. Scusa ma mi sembra proprio un controsenso e anzi per me è proprio esemplificativo del pregiudizio. Anche perché quello che al massimo manca è il lavoro in copertura preventiva (unop che si attarda e non rientra) che di certo non lo vedi con quelle mappe.
Non mi sono fatto anni di scouting e corsi in FIGC per spiegare in un post come si leggono le mappe.

Io lo capisco.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Anche perché ho scritto che c'è stato un Luis Alberto pre Covid e post Covid, quindi la stagione 19-20 sul suo calo va valutata nelle ultime 8-10 partite, non ricordo quante furono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
È successo talmente tanto negli ultimi 14 gg , che chiudesse oggi il mercato sarei l uomo più felice del mondo.

-49.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 13:01
Non mi sono fatto anni di scouting e corsi in FIGC per spiegare in un post come si leggono le mappe.

Io lo capisco.
Tu nelle prime due mappe quindi vedi differenza. So che ti sei fatto anni di scouting ma se permetti mi sembra proprio una cosa campata in aria. Per carità non voglio contestare la tua professionalità, ma se permetti so uguali proprio. E anche la terza non differisce di troppo addirittura considerando un cambio di modulo. Insomma a me non hai convinto. Tra l'altro tra il 2020 e il 2022 ci sono anche un terzo dei minuti di meno in campionato che credo rendano tutte le zone più chiare. Non si può non tenerne conto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047

Io lo capisco.
Visto che sei un esperto scusa se provo ad approfittare di te.  ;)
Cosa indicano i colori sulla heat map? Solo l'area dove si trova il giocatore o anche i tocchi di palla?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492

Io lo capisco.

Ok

per parafrasare The Critical Drinker (YT): "My feelings doesn't care about your facts" :D

LA per me è un ottimo giocatore che si è sempre impegnato al massimo in campo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 13:03
Anche perché ho scritto che c'è stato un Luis Alberto pre Covid e post Covid, quindi la stagione 19-20 sul suo calo va valutata nelle ultime 8-10 partite, non ricordo quante furono.
10 partite con 3 gol e 3 assist.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Rorschach il 13 Lug 2022, 12:32
Io in difesa vedo queste coppie qua:
- difensore capace di impostare: Romagnoli (Patric)
- difensore 'marcatore': Casale (Gila)
Idem.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: SanLazio il 13 Lug 2022, 13:10
Idem.
Ma non escludo che quando ti serve avere possesso palla per gran parte del match non giochi Patric-Romagnoli.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Inzaghi si era messo a tre dietro per sostenere LA in quella posizione. Poi sono scelte dell'allenatore.
Anche per allungare le carriere di Lulic e Radu

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a me non sembrano uguali le heatmaps, in quella di sarri c'è meno presenza nelle due fasi e si accentra leggermente di più verso la nostra 3/4, quasi a voler tenere più la palla tra i piedi

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Comunque a mio avviso se guardiamo con attenzione le tre heatmap di Luis Alberto nella parte sinistra si nota una sempre minor presenza che credo vada letta come minore attitudine difensiva.
Mentre a rigor di logica con Sarri sarebbe dovuta aumentare visto che c'è un difensore in meno.
Poi ci possono essere tanti motivi, tra cui quelli fisici(pubalgia?) però la tendenza mi sembra quella.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
a me non sembrano uguali le heatmaps, in quella di sarri c'è meno presenza nelle due fasi e si accentra leggermente di più verso la nostra 3/4, quasi a voler tenere più la palla tra i piedi
La terza lo ho detto pure io che è diversa (ma c'è stato un cambio di modulo quindi paradossalmente manco troppo). Nelle prime due vedi differenza?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la prima secondo me è più paragonabile a quella di sarri, da qui immagino la mancanza di applicazione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: ElRifle il 13 Lug 2022, 12:59
Ma chi sta facendo passare cosa?

Se guardi le heatmaps di Milinkovic tra Inzaghi e Sarri noterai un culo moltiplicato di Sergej con la gestione Sarri, anche che preservare, cosa che non ha fatto Luis Alberto.

20-21 Inzaghi

21-22 Sarri

Impressionante il culo stratosferico che si è fatto SMS.
Secondo te è depotenziato in questo ruolo? Messo quasi a ridosso delle punte e senza dover correre anche per LA sarebbe più devastante?

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Citazione di: trax_2400 il 13 Lug 2022, 13:13
Comunque a mio avviso se guardiamo con attenzione le tre heatmap di Luis Alberto nella parte sinistra si nota una sempre minor presenza che credo vada letta come minore attitudine difensiva.
Mentre a rigor di logica con Sarri sarebbe dovuta aumentare visto che c'è un difensore in meno.
Poi ci possono essere tanti motivi, tra cui quelli fisici(pubalgia?) però la tendenza mi sembra quella.
Con Sarri giochiamo più alti, però.
È cambiato non solo il modulo ma anche l'interpretazione delle due fasi. Per me ha poco senso basarsi sulle heatmap di 2 anni prima.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Per me se riusciamo a vendere Luis Alberto e prendiamo Ilic  il mercato è  da 10.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.595
Discussione precedente - Discussione successiva